Assistenza clienti Arlo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La domotica è ormai una realtà tecnologica molto diffusa a livello civile. Sai di cosa si tratta? Se non sei a conoscenza del significato del termine, domotica è una parola di derivazione latina che significa casa automatizzata, da domus a cui si aggiunge il termine automatico.

Specificato il significato e l’etimologia del termine, al giorno d’oggi la maggior parte degli appartamenti e degli uffici è fornito di almeno un dispositivo di nuova generazione applicato all’automatizzazione di certi processi. Le tipologie più semplici, e conosciute da molti anni, sono per esempio quelle utilizzate per l’irrigazione programmata e temporizzata dei giardini.

La differenza con queste prime soluzioni di automatizzazione e quelle attuali, tecnologicamente molto avanzate, risiede nel fatto che oggi è quasi tutto programmabile e automatizzabile persino da remoto e con controllo via App.

Possiamo alzare e abbassare le serrande, programmare l’accensione e lo spegnimento dell’impianto di illuminazione e di climatizzazione dell’appartamento e persino avviare la lavatrice, il robot aspirapolvere o accendere il forno, semplicemente applicando sistemi di domotica ai nostri elettrodomestici, finestre, sistemi di riscaldamento e raffreddamento degli ambienti e molto altro.

Le aziende che si occupano di ricerca e sviluppo di sistemi di domotica sono ormai molte e operano a livello internazionale. Tra le più recenti in ordine di comparsa sul mercato di riferimento, troviamo la statunitense Arlo Technologies, che fino al 2014 era controllata da Netgear, una multinazionale americana che opera nel settore del newtworking – che indica la creazione di soluzioni per le reti di computer – per i privati e le aziende, per cui rappresentava la divisione che si occupava dello sviluppo di sistemi di videosorveglianza.

Dal 2018 la Arlo Technologies è diventata indipendente, staccandosi dall’azienda madre dopo un processo di separazione concordato, che l’ha fatta confluire in Arlo Technologies, Inc. Senza voler entrare troppo in profondità sui passaggi finanziari decisi dalle imprese protagoniste, la nuova holding controlla solo una fetta delle partecipazioni così da aver lasciato alla Netgear l’azionariato di maggioranza.

L’anno successivo, la Arlo ha penetrato il mercato europeo grazie a un accordo commerciale con la Verisure, un’importante azienda svedese che produce sistemi di sorveglianza e sicurezza per il settore residenziale e professionale.

Nel suo ampio catalogo di prodotti, la Arlo distribuisce videocamere di sorveglianza, videocitofoni, sistemi di sicurezza, accessori per l’installazione e anche un sistema di sorveglianza per la sicurezza degli ambienti che si controlla da remoto.

Conosciuta a livello internazionale per l’affidabilità dei prodotti che che sviluppa e per il servizio di supporto al cliente che è molto attento alla soddisfazione delle richieste di assistenza e di informazioni, anche in Italia è possibile acquistare direttamente gli impianti di videosorveglianza e gli altri dispositivi attraverso i rivenditori ufficiali, tra cui il marketplace Amazon.

Guida all’assistenza clienti di Arlo

La sicurezza degli ambienti in cui si vive e si lavora è fondamentale per la serenità personale. Installare dispositivi che facciano “la guardia” mentre siamo assenti ci mette in una condizione d’animo migliore per ovvie ragioni.

Stavi cercando maggiori informazioni sulla Arlo e i prodotti che distribuisce ma sei alla ricerca di maggiori informazioni oppure devi chiedere assistenza? Oppure non sei ancora un loro cliente ma proprio per questo, vuoi saperne di più e cercavi una soluzione per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti?

Eccoti approdato sulla pagina giusta, quella del nostro sito assistenza-clienti.it dedicata alla Arlo per il mercato italiano. Proseguendo con la lettura dei prossimi paragrafi troverai tutte le informazioni relative ai dati di contatto e scegliere quella che preferisci per segnalare un problema di malfunzionamento o chiedere maggiori informazioni prima di acquistare un loro sistema domotico.

Numero telefono Arlo

Eccoci alla prima soluzione per te che vuoi entrare subito in contatto con il centro di supporto clienti di Arlo per l’italia: il call center.

Potrai parlare con un loro consulente sia nel caso in cui tu abbia necessità di ottenere maggiori informazioni oppure assistenza su un prodotto che hai già acquistato.

Digita il seguente numero per connetterti telefonicamente al loro centro di supporto:

  • 06 45202123

Prendi nota anche degli orari di apertura del reparto di assistenza ai clienti, che è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:30

BUONO A SAPERSI: se telefoni da una nazione diversa dall’Italia, seleziona dal menù a tendina che troverai sotto la voce “Contattaci” accedendo alla pagina dei contatti e poi scegli il paese in cui ti trovi, dopodiché componi il numero telefonico che apparirà. Il call center risponde in italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, svedese e polacco.

Assistenza clienti Arlo via chat

Se sul tuo PC disponi della versione aggiornata del browser Mozzilla oppure di Google Chrome, puoi accedere alla piattaforma web ufficiale di Arno e avviare una conversazione tramite il sistema di chat che è integrato sul sito.

Tieni a mente che il servizio di assistenza via chat è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00

La Community di Arlo

Un altro metodo per ricevere consigli, suggerimenti e assistenza o maggiori informazioni, è quello di collegarsi alla Community online di Arlo.

Potrai leggere i contenuti pubblicati, interagire con le discussioni avviate e a tua volta, avviarne una.

Area personale

Se non l’hai ancora fatto, procedi con la creazione della tua area personale sulla piattaforma web di Arlo. Potrai ottenere alcuni vantaggi interessanti, come l’accesso alla piattaforma online dedicata al supporto clienti.

Compila il seguente modulo di registrazione online con i dati richiesti, accetta la presa visione delle condizioni del servizio e inoltra il modulo cliccando sul pulsante di invio. Per rendere totalmente attivo il tuo profilo non dimenticare di cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Catalogo prodotti Arlo

Se desideri scoprire il catalogo dei prodotti di Arlo, puoi accedere a quello che è pubblicato sul sito web ufficiale.

Collegati cliccando sul link: Arlo – i nostri prodotti. Se sei tra i consumatori che acquistano online, scopri quali sono i marketplace che distribuiscono in esclusiva i loro prodotti: ti sarà sufficiente accedere alla sezione scopri i rivenditori ufficiali di Arlo.

Assistenza clienti Arlo sui social network

Concludiamo le informazioni per entrare in contatto con il centro di assistenza di Arlo proponendoti di fare una visita alle loro pagine ufficiali sui social network.

Puoi visitare la pagina ufficiale di Arlo su Facebook oppure il profilo su Twitter e puoi anche seguire i video caricati sul loro canale YouTube o fare una capatina sulla loro pagina ufficiale su Instagram.

Attenzione però: in alcuni casi le aziende accettano che gli utenti utilizzino i canali social come ulteriore opportunità di contatto.

Nel caso di Arlo non abbiamo trovato questo tipo di specifica, quindi puoi semmai inviare ugualmente un messaggio privato, tenendo però presente che il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine non è tenuto a rispondere a questo tipo di richieste.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Arlo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Arlo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *