Assistenza clienti Artsana: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’azienda italiana Artsana, operante nel settore della produzione di prodotti per l’automedicazione, fu fondata nel 1946 dall’imprenditore Pietro Catelli e con sede a Como.

L’inizio dell’attività fu dedicato alla distribuzione commerciale delle siringhe, con la creazione del marchio Pic Solution. Divenne famoso lo slogan “Pic: la puntura che non fa paura”. Una vera innovazione, considerando che all’epoca le siringhe mettevano paura al solo guardarle.

Circa 10 anni dopo, il fondatore lancia il marchio Chicco per la distribuzione di prodotti per l’infanzia. Dedica questo nuovo progetto al figlio Enrico, e sarà l’inizio di un vero successo imprenditoriale. Per alcuni anni le due attività furono tenute divise, con imprese e settori commerciale diversi.

Dopo alcuni decenni di attività, con un notevole progredire del marchio divenuto un Gruppo molto importante e la fusione in un’unica impresa divenuta S.p.A., nel 1996 la Artsana assorbe il famoso marchio francese Prénatal, facente parte del gruppo Pinault Printemps Redoute.

Con questa acquisizione la Artsana riesce ad ampliare il suo raggio di azione entrando anche nel settore dell’abbigliamento per bambini e quello premaman, anche grazie ai 343 punti vendita acquisiti dall’azienda francese.

Anni 2000: a causa della crisi economica internazionale, arriva uno scossone anche per la Artsana, che è costretta a chiudere, nel 2014, le linee produttive dislocate in Cina, riportandole in Italia e poi a tagliare anche sulla forza lavoro.

L’accordo tra Artsana e Giochi Preziosi viene stretto nel 2015, e permette di creare una joint venture con Prénatal. Da questo accordo nasce la Prénatal Retail Group, in acronimo PRG, con una rete di 400 punti vendita distribuiti tra il belpaese, la Francia, il Portogallo, la Svizzera e la Spagna.

L’anno successivo il 60% della Artsana viene rilevato dall’importante fondo di private equity Investindustrial, con un investimento pari a 750 milioni di euro. Nello stesso anno Artsana cede il ramo aziendale dedicato ai prodotti cosmetici a marchio Lycia a una controllata da Sodalis Group, la Sodalco, anche produttrice dei prodotti distribuiti con il marchio Mantovani. Altre importanti acquisizioni aziendali da parte della Artsana permettono all’industria di riconsolidarsi pienamente.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Artsana.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Artsana S.p.A.
Via Saldarini Catelli,1
22070 Grandate (Como)

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 031 382111

È attiva anche una numerazione telefonica dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:

  • 031 382400

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Artsana Group online.

Questa piattaforma contiene esclusivamente informazioni relative al Gruppo Artsana, tra dati aziendali e di altro tipo. Chi desidera visitare i diversi siti relativi ai marchi distribuiti dall’azienda, può cliccare sui banner presenti sulla homepage.

Assistenza clienti Artsana

Il servizio di assistenza clienti di Artsana si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il centro di assistenza telefonica di Artsana per chiedere informazioni e assistenza sui prodotti distribuiti, digitare il numero verde:

  • 800 188898

La telefonata è gratuita per chi telefona da rete fissa.

Assistenza clienti online

Chi preferisce inviare una richiesta di assistenza online, può compilare l’apposito modulo di contatto con i dati richiesti e descrivendo, nel box di testo, la propria esigenza.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Artsana presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina di presentazione aziendale di Artsana presente su LinkedIn. Non esistono altre pagine sui social, se non quelle relative ai marchi distribuiti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.2%
 2.3/5 (3)
 1.7/5 (3)
 2.3/5 (3)

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5 opinioni

  1. Due macchine regalate a Natale

    Una Chicco drift funziona solo se si sta a 5 cm con il telecomando.una Chicco verde 82 quella funziona con il telecomando appoggiato sul tetto. Non è possibile fornire scontrino in quanto un regalo natalizio.La politica aziendale è la sostituzione .nessuna assistenza. Credo che si tratti dell’ ultimo regalo Chicco.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho ricevuto risposte immediata da parte di un servizio assistenza ottimo. anche il sito è chiaro come pure le richieste online. Non capisco chi ha commentato diversamente.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Servizio clienti pessimo. Non risponde nessuno nell’arco della giornata ho fatto 10 telefonate alcune anche di 45 minuti di attesa. Non è possibile dopo che uno paga ha diritto all’assistenza.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Come spesso accade, risulta facile acquistare. Il cliente paga, ritira lo scontrino e il bene.
    Se invece dopo di ha bisogno di assistenza tecnica in garanzia, tutto diventa più complicato; ricercare la via. Link che non si aprono, altri che ti portano altrove. Suggerisco di rendere “la cosa” più intuitiva, così da rendere un servizio a chi paga per il medesimo.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Impossibile contattare numero verde perché risponde Benvenuti e subito cade la linea,provato più volte.Ho. Un dispositivo prova pressione da revisionare e tarare….Sto a Milano, a chi mi rivolgo?

    2 persone l'hanno trovato utile.
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