Se si parla di Internet, Aruba non è l’isola Caraibica dei paesi bassi. Aruba è sinonimo, in Italia, di web hosting e servizi web. L’azienda nasce agli albori del web, nel 1994, quando gli utenti Internet in Italia erano migliaia, certamente non milioni. L’azienda debutta come registrar di nomi a dominio e negli anni ha rafforzato la sua posizione tramite l’introduzione di nuovi servizi e l’acquisizione di altre realtà italiane.

Oggi Aruba è una azienda consolidata che offre servizi di web hosting, server virtuali, posta elettronica, PEC, webmarketing e molto altro. L’azienda ha 700 dipendenti e un fatturato di 130 Milioni di Euro.
Essendo fornitore di servizi vitali per chi lavora con Internet, è fondamentale che i server Aruba siano sempre online, raggiungibili e veloci. Secondo Netcraft, Aruba ha un uptime di 99.98%.
Può tuttavia succedere che i servizi Aruba siano temporaneamente down: caselle email che non vanno, siti irraggiungibili, etc. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo, in maniera non ufficiale, dati e statistiche relative allo stato dei servizi Aruba. Consultando i grafici sottostanti puoi capire in un colpo d’occhio se Aruba sta avendo problemi oggi, in questo momento. Inoltre, grazie alla geolocalizzazione delle segnalazioni, puoi capire se i disservizi interessano un’area specifica o se sono diffusi in tutta Italia.
Infine, a fondo pagina trovi un modulo per condividere pubblicamente la tua esperienza con Aruba.
Non riesco ad accedere alla mail perché mi segnala da 4 giorni “errore durante l’autenticazione”
buona sera segnalo che non riesco ad aprire la casella di posta pec
Ho scaricato Aruba immettendo email e password fornitemi dall’azienda per la quale lavoro, ma continua a dirmi si è verificato un errore durante l’autenticazione, riprova
Messaggio di errore: Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova ho provato a fare di tutto ma non riconosce niente: grazie
Non riesco ad accedere, mi spunta la dicitura SI È VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L’AUTENTICAZIONE. RIPROVA
Problemi in invio e ricezione email
Buongiorno,
non riusciamo ad inviare la posta elettronica.
Riceviamo ma non la inviamo.
Saluti
Risulta molto difficile e lento inviare la posta, sia su stmps sia su smtp.miodominio.it
Modena
da questa mattina servizio server a rilento, ora bloccato…non se ne può più
HO PROBLEMI AD ENTRARE PERCHE’ MI DICE DI RIPROVARE, PROBLEMI DI AUTENTICAZIONE
Da alcuni giorni mi sono accorta che non si riesce ad accedere alla mia posizione, aperta come SPID. Parallelamente non riesco ad accedere alla app IO.
Non si completa nemmeno l’apertura della pagina dell’assistenza.
Da martedì 5 gennaio non riesco ad accedere alle caselle email con outlook con grave disagio nell’utilizzo della web mail.
Errore 0x800CCC0E
Nonostante la password sia corretta non riesco ad accedere alla Pec.
Appena apro app Aruba si chiude dopo un paio di secondi,il problema sussiste ormai da un paio di settimane
dal 03.01.2021 non riesco ad aprire le mail.
ne in arrivo ne inviate ne bozze
riesco ad aprirle e leggerle solo se entro nell’elenco del desktop
posso inviarle.
grazie
Ho scaricato Aruba immettendo email e password fornitemi dall’azienda per la quale lavoro, ma continua a dirmi si è verificato un errore durante l’autenticazione, riprova
Non riesco a ricevere la posta ma solo a inviarla da ieri giorno 4 gennaio ore 11e 20
Con l’anno nuovo la fatturazione non procede seguendo la giusta numerazione.
la mia casella di posta non si apre
non riesco ad accedere alla mia Pec nonostante credenziali esatte
Non riesco ad aprire l’app. Dopo aver fatto l’accesso si chiude immediatamente, tutti gli altri indirizzi mail che ho vanno benissimo.
Qual’è il problema? È risolvibile?
Host down, il mio sito non funziona e nemmeno i test dalla dashboard di aruba funzionano, ne deduca che ci siano problemi diffusi
salve, non riesco ad accedere alla PEC di aruba da diversi giorni
BUONGIORNO, LA PAGINA WEB NON CARICA, SEGNALA UN CAMBIO DI RETE
Buongiorno, non riesco ad accedere alla pec da ieri. Problema risolvibile a breve? Grazie
Ah, dimenticavo, non riesco ad accedere nemmeno alla casella webmail, risposta “credenziali non valide”
Buongiorno,
da alcuni giorni ricevo email a tratti con un frequente messaggio “Thunderbird. Il server imap di Aruba si è disconnesso ……
Non è l’unico indirizzo di posta che uso, non serve dire che tutt gli altri (gmail, e altri provider funzionano).
Buon Natale
Umberto
Salve non riesco ad accedere alla casella di posta pec, potete aiutarmi?
SMTP non invia posta, che rimane accodata nel client di posta.
Il server di posta in uscita non funziona
Buongiorno,
non riesco ad accedere al servizio di fatturazione Aruba, non carica la pagina.
come fare?
Salve. Da un mesetto circa non riesco più ad accedere alla mia casella Aruba né da Chrome né da Edge (solo da Internet explorer). Mi dà invariabilmente il messaggio “Si è verificato un errore durante l’autenticazione”. Se provo a fornire nuovamente i dati di accesso, rimane bloccato e sembra non fare nulla (o forse mi continua a dare lo stesso errore, non so). Come posso risolvere?
Grazie.
Giovanni