Aruba problemi in tempo reale

Se si parla di Internet, Aruba non è l’isola Caraibica dei paesi bassi. Aruba è sinonimo, in Italia, di web hosting e servizi web. L’azienda nasce agli albori del web, nel 1994, quando gli utenti Internet in Italia erano migliaia, certamente non milioni. L’azienda debutta come registrar di nomi a dominio e negli anni ha rafforzato la sua posizione tramite l’introduzione di nuovi servizi e l’acquisizione di altre realtà italiane.

Assistenza Aruba

Oggi Aruba è una azienda consolidata che offre servizi di web hosting, server virtuali, posta elettronica, PEC, webmarketing e molto altro. L’azienda ha 700 dipendenti e un fatturato di 130 Milioni di Euro.

Essendo fornitore di servizi vitali per chi lavora con Internet, è fondamentale che i server Aruba siano sempre online, raggiungibili e veloci. Secondo Netcraft, Aruba ha un uptime di 99.98%.

Può tuttavia succedere che i servizi Aruba siano temporaneamente down: caselle email che non vanno, siti irraggiungibili, etc. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo, in maniera non ufficiale, dati e statistiche relative allo stato dei servizi Aruba. Consultando i grafici sottostanti puoi capire in un colpo d’occhio se Aruba sta avendo problemi oggi, in questo momento. Inoltre, grazie alla geolocalizzazione delle segnalazioni, puoi capire se i disservizi interessano un’area specifica o se sono diffusi in tutta Italia.

Infine, a fondo pagina trovi un modulo per condividere pubblicamente la tua esperienza con Aruba.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Città interessate da disservizi e problemi

Segnalazioni inviate dai clienti


Problemi con Aruba? Segnalali qui!

Stai avendo problemi con Aruba? Condividili pubblicamente su questa pagina. La tua e-mail non verrà pubblicata. Tutti i campi sono obbligatori.

382 Comments
  1. Avatar
    Alice Magazzini 2 giorni fa

    Non riesco ad accedere alla mail perché mi segnala da 4 giorni “errore durante l’autenticazione”

  2. Avatar
    Rossano Cecchini 3 giorni fa

    buona sera segnalo che non riesco ad aprire la casella di posta pec

  3. Avatar
    Rosa Olivieri 4 giorni fa

    Ho scaricato Aruba immettendo email e password fornitemi dall’azienda per la quale lavoro, ma continua a dirmi si è verificato un errore durante l’autenticazione, riprova

  4. Avatar
    robertopapale@alice.it 6 giorni fa

    Messaggio di errore: Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova ho provato a fare di tutto ma non riconosce niente: grazie

  5. Avatar
    Conte Laura 7 giorni fa

    Non riesco ad accedere, mi spunta la dicitura SI È VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L’AUTENTICAZIONE. RIPROVA

  6. Avatar
    Stefano 1 settimana fa

    Problemi in invio e ricezione email

  7. Avatar
    Matteo Fasolato 1 settimana fa

    Buongiorno,

    non riusciamo ad inviare la posta elettronica.
    Riceviamo ma non la inviamo.

    Saluti

  8. Avatar
    Paolo 1 settimana fa

    Risulta molto difficile e lento inviare la posta, sia su stmps sia su smtp.miodominio.it
    Modena

  9. Avatar
    Alessandro Maiuri 1 settimana fa

    da questa mattina servizio server a rilento, ora bloccato…non se ne può più

  10. Avatar
    Enrica CREMONESE 1 settimana fa

    HO PROBLEMI AD ENTRARE PERCHE’ MI DICE DI RIPROVARE, PROBLEMI DI AUTENTICAZIONE

  11. Avatar
    ROBERTA 1 settimana fa

    Da alcuni giorni mi sono accorta che non si riesce ad accedere alla mia posizione, aperta come SPID. Parallelamente non riesco ad accedere alla app IO.
    Non si completa nemmeno l’apertura della pagina dell’assistenza.

  12. Avatar
    Paolo 1 settimana fa

    Da martedì 5 gennaio non riesco ad accedere alle caselle email con outlook con grave disagio nell’utilizzo della web mail.
    Errore 0x800CCC0E

  13. Avatar
    Angelo Scarpitta 2 settimane fa

    Nonostante la password sia corretta non riesco ad accedere alla Pec.

  14. Avatar
    Marica Cotugno 2 settimane fa

    Appena apro app Aruba si chiude dopo un paio di secondi,il problema sussiste ormai da un paio di settimane

  15. Avatar
    Anna 2 settimane fa

    dal 03.01.2021 non riesco ad aprire le mail.
    ne in arrivo ne inviate ne bozze
    riesco ad aprirle e leggerle solo se entro nell’elenco del desktop
    posso inviarle.
    grazie

  16. Avatar
    Letizia Fonzone 2 settimane fa

    Ho scaricato Aruba immettendo email e password fornitemi dall’azienda per la quale lavoro, ma continua a dirmi si è verificato un errore durante l’autenticazione, riprova

  17. Avatar
    Escelsior Lamierati srl 2 settimane fa

    Non riesco a ricevere la posta ma solo a inviarla da ieri giorno 4 gennaio ore 11e 20

  18. Avatar
    Patrizia 2 settimane fa

    Con l’anno nuovo la fatturazione non procede seguendo la giusta numerazione.

  19. Avatar
    Sabino Petrongolo 2 settimane fa

    la mia casella di posta non si apre

  20. Avatar
    Giusy Cirillo 2 settimane fa

    non riesco ad accedere alla mia Pec nonostante credenziali esatte

  21. Avatar
    Linda 3 settimane fa

    Non riesco ad aprire l’app. Dopo aver fatto l’accesso si chiude immediatamente, tutti gli altri indirizzi mail che ho vanno benissimo.
    Qual’è il problema? È risolvibile?

  22. Avatar
    Mauro Visintin 3 settimane fa

    Host down, il mio sito non funziona e nemmeno i test dalla dashboard di aruba funzionano, ne deduca che ci siano problemi diffusi

  23. Avatar
    emilio 3 settimane fa

    salve, non riesco ad accedere alla PEC di aruba da diversi giorni

  24. Avatar
    massimo olivieri 4 settimane fa

    BUONGIORNO, LA PAGINA WEB NON CARICA, SEGNALA UN CAMBIO DI RETE

  25. Avatar
    CINZIA AVIGNONE 4 settimane fa

    Buongiorno, non riesco ad accedere alla pec da ieri. Problema risolvibile a breve? Grazie

  26. Avatar
    Umberto Cattani 4 settimane fa

    Ah, dimenticavo, non riesco ad accedere nemmeno alla casella webmail, risposta “credenziali non valide”

  27. Avatar
    Umberto Cattani 4 settimane fa

    Buongiorno,

    da alcuni giorni ricevo email a tratti con un frequente messaggio “Thunderbird. Il server imap di Aruba si è disconnesso ……

    Non è l’unico indirizzo di posta che uso, non serve dire che tutt gli altri (gmail, e altri provider funzionano).

    Buon Natale

    Umberto

  28. Avatar
    agnese 4 settimane fa

    Salve non riesco ad accedere alla casella di posta pec, potete aiutarmi?

  29. Avatar
    Mario 4 settimane fa

    SMTP non invia posta, che rimane accodata nel client di posta.

  30. Avatar
    SECUREMME SRL 4 settimane fa

    Il server di posta in uscita non funziona

  31. Avatar
    maurizio 4 settimane fa

    Buongiorno,
    non riesco ad accedere al servizio di fatturazione Aruba, non carica la pagina.
    come fare?

  32. Avatar
    giovanni di baldo 4 settimane fa

    Salve. Da un mesetto circa non riesco più ad accedere alla mia casella Aruba né da Chrome né da Edge (solo da Internet explorer). Mi dà invariabilmente il messaggio “Si è verificato un errore durante l’autenticazione”. Se provo a fornire nuovamente i dati di accesso, rimane bloccato e sembra non fare nulla (o forse mi continua a dare lo stesso errore, non so). Come posso risolvere?
    Grazie.
    Giovanni

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?