Assistenza clienti ASUS: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La Cina è la nazione che presenta il maggior numero di industrie che si occupano di produzione di Smartphone, Tablet e di elettronica di consumo.

Tra le aziende cinesi rinomate ormai da anni anche in Occidente per ciò che concerne la produzione e distribuzione di schede madre, Tablet, Smartphone, elettronica di consumo, PC e accessori collegati ai dispositivi elettronici troviamo la ASUS.

L’impresa è stata fondata a Taipei nel 1989 ma da diversi anni è sbarcata anche sui mercati occidentali con la ricca gamma di prodotti che produce.

Contattare l’assistenza tecnica ASUS via telefono

Se hai necessità di entrare in contatto con l’helpdesk tecnico di ASUS e preferisci parlare con uno dei loro operatori, prendi il telefono e digita uno dei seguenti numeri telefonici:

  • 06 97626662
  • 02 87366687

Sappi che il servizio di assistenza telefonico è a tua disposizione nella fascia oraria che va dal Lunedi al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Gli operatori del servizio di supporto clienti di ASUS risponderanno alle tue richieste di informazioni e assistenza fornendoti le soluzioni migliori per te.

Inviare una email al supporto ASUS

Accedendo alla piattaforma web di ASUS per il mercato italiano puoi anche scegliere una diversa modalità di contatto per chiedere informazioni e assistenza: compilare il seguente modulo di contatto con i dati richiesti.

In breve tempo riceverai una replica da parte del personale addetto al supporto clienti di ASUS.

Assistenza ASUS dal profilo personale

Se non l’hai ancora fatto, crea la tua area personale sul sito ufficiale di ASUS per il mercato italiano. La registrazione ti permetterà non solo di acquistare direttamente online dall’e-commerce dell’azienda, ma anche di chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Procedi con la registrazione compilando il seguente modulo online scegliendo se iscriversi inserendo i dati nell’apposito modulo oppure creando l’area personale accedendo al proprio account Facebook, Google, Apple oppure Microsoft.

Non appena avrai inoltrato la richiesta di registrazione, accedi alla casella di posta elettronica – la stessa che hai inserito nel modulo di registrazione – e apri la mail che ti è stata inviata da ASUS che contiene il link di attivazione della tua area personale.

BUONO A SAPERSI: nel caso in cui tu abbia un account attivo su ROG, la piattaforma ASUS dedicata ai giochi, non dovrai effettuare una nuova registrazione ma potrai usare gli stessi dati di login.

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire la soluzione a diverse delle domande che potrebbero venirti in mente in relazione ai prodotti e servizi proposti da ASUS?

Potresti non aver necessità di contattare il centro di supporto clienti. Come? Accedendo alla pagina delle FAQ di ASUS e verificando se, tra le varie aree tematiche, esiste la domanda che desideri porre al centro di assistenza clienti

Se trovi un quesito simile a quello che vorresti porre, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta che, come tutte le altre, è fornita proprio dagli operatori dell’helpdesk di ASUS.

Assistenza tecnica online

Se hai necessità di chiedere assistenza tecnica su un prodotto ASUS, puoi provare ad accedere a questa sezione: verifica codice prodotto e chiedi assistenza.

Nel caso in cui tu abbia già proceduto a registrare il tuo acquisto sul sito ufficiale, puoi accedere alla pagina di login ed effettuare la ricerca dalla tua area personale.

Inviare un prodotto in riparazione in garanzia (RMA)

Se hai sfortunatamente avuto problemi con un dispositivo ASUS e devi mandarlo in garanzia (che in Europa copre i primi 24 mesi di vita del prodotto), allora devi fare la procedura RMA (Return Merchandise Authorization).

Per inviare un prodotto ASUS in garanzia devi prima ottenere l’etichetta per la spedizione. La puoi ottenere qui. Un corriere incaricato da ASUS si fara carico di ritirare il prodotto e portarlo al centro riparazioni.

Assistenza sullo stato della riparazione

Hai portato o spedito il tuo dispositivo al centro di assistenza tecnica e ora vorresti avere maggiori informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori?

Puoi effettuare una verifica direttamente online, collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: ASUS – controlla lo stato della riparazione.

ATTENZIONE: potrai effettuare la verifica solo a patto che sia stato tu a inoltrare il dispositivo al centro di assistenza tecnica, quindi non nel caso in cui l’articolo sia stato portato in riparazione dal rivenditore presso il quale hai effettuato l’acquisto o dal distributore di zona.

Manuali e driver ASUS

Leggere i manuali d’uso dei dispositivi elettronici è, spesso, un’ottima soluzione per risolvere malfunzionamenti ed evitare di contattare direttamente il centro di assistenza clienti.

Nel caso in cui avessi perso il manuale del tuo dispositivo elettronico, puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC semplicemente collegandoti alla seguente sezione dedicata alla manualistica ASUS.

Centro download manuali e driver ASUS

Selezionando il modello del tuo prodotto utilizzando i motore di ricerca potrai accedere ai manuali in PDF oltre ai driver e ai firmware per mantenere tutti i tuoi device ASUS sempre aggiornati.

MyASUS

Se sei un cliente ASUS puoi accedere ai servizi online Premium che ti consentono di ottenere una serie di aggiornamenti dei software per il tuo dispositivo mobile, offerte esclusive e accedere con maggior facilità al servizio di assistenza clienti personalizzato.

Ti interessa questo tipo di opportunità? Scarica sul tuo PC la app di MyASUS e lancia l’installazione del programma per usufruire dei servizi dedicati ai possessori di dispositivi elettronici ASUS.

ATTENZIONE: l’applicazione funziona sui PC con sistema operativo Windows 10.

Assistenza per inoltrare un reclamo

Ti trovi nella situazione di dover inoltrare un reclamo? Leggi le informazioni contenute nella seguente sezione del sito: ASUS – regole per la presentazione di un reclamo.

Se sei un utente registrato, accedi alla tua area personale inserendo i dati di login dopo aver cliccato sul pulsante “Accesso“. Se non hai ancora creato la tua area personale, compila il modulo che trovi non appena effettui l’accesso dal link che hai trovato nel paragrafo precedente e seleziona dal menù a tendina su cui appare la scritta “Tipo di richiesta” l’opzione “Lamentela“.

Compila quindi il modulo con i dati richiesti, scrivi il motivo del reclamo e inoltra cliccando sul pulsante di invio.

Assistenza clienti ASUS Shop

Hai fatto un acquisto su ASUS Shop e necessiti di assistenza? Ecco come contattare il team di supporto dell’ecommerce ASUS. Attenzione, questi contatti sono solo per chiedere informazioni relative agli ordini fatti su ASUS Shop e non offre supporto tecnico.

Contattare ASUS Shop via email

Hai bisogno di chiedere assistenza sui tuoi acquisti online effettuati sul sito di ASUS?

Hai a tua disposizione le seguenti due casella di posta elettronica dedicate: shop_it@asus.com e info@asustore.it. Scrivi il tuo messaggio spiegando le motivazioni della tua richiesta di contatto e inserisci tutte le informazioni relative all’ordine se devi chiedere assistenza post vendita.

Call center ASUS Shop

In alternativa puoi chiamare il numero 02 40044364 dalle 15 alle 18 da Lunedi al Venerdi. Si avete letto bene, il call center è aperto solamente 3 ore al giorno.

Esiste anche un numero verde per chiedere informazioni su ordini, resi, e spedizioni. Il numero è 800 085 677. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

La Community di ASUS

Accedi alla Community di ASUS se desideri far parte della grande famiglia di consumatori che scelgono questo marchio e potrai partecipare alle discussioni già avviate o lanciarne una, magari per chiedere un consiglio o assistenza agli altri utenti. La community è dedicata solamente ai telefoni ASUS (Zenfone e ROG

Per approfondire certi temi, puoi visitare anche la pagina delle FAQ della Community di ASUS e leggere le risposte alle domande più frequenti.

Assistenza Asus per le aziende

ASUS produce e distribuisce anche una vasta gamma di prodotti e servizi dedicati ai professionisti.

Se fai parte di questo comparto e hai necessità di chiedere informazioni e assistenza, collegati alla sezione dedicata ai clienti business e accedi alla pagina di supporto per scoprire i servizi dedicati a te.

Se intendi entrare in contatto con il team vendite di ASUS dedicato alle aziende per chiedere informazioni e preventivi, puoi farlo utilizzando questo modulo.

Assistenza clienti Asus sui social network

Quest’ultimo paragrafo è dedicato alle pagine attive sui social network, che possono rivelarsi utili come ulteriori canali di contatto anche per ottenere qualche informazione.

Accedi alla pagina ufficiale di ASUS su Facebook e scrivi un messaggio privato utilizzando la chat Messenger.

Oppure, se preferisci, visita il profilo ufficiale di ASUS su Twitter o la pagina su Instagram. In ultimo, non mancare di visitare il loro canale video ufficiale su YouTube e la pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
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3 opinioni

  1. Ho contattato ASUS per segnalare un problema della batteria che si carica fino al reset del notebook. Burocrazia infinita e alla fine non ne vogliono sapere dell’estensione di garanzia onsite regolarmente acquistata dicono che è colpa del venditore che l’ha regstrata male per cui se voglio la riparazione la formula è pcikup and return.
    Ho sempre apprezzato i prodotti Asus ma il giudizio sulle procedure di assistenza almeno in queto caso è molto negativo
    Non mi fermo qui.

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  2. Ho contattato ASUS per chiedere un informazione relativa a problema che si presenta saltuariamente. Tanta burocrazia, forum da compilare, è probabilmente più facile e veloce contattare il Santo Padre.
    Alla fine mi sono seccata, ho chiuso tutto, chiederò sui social, dove c’è tanta gente gentile felice di aiutare.
    E dire che non possiedo uno dei vostri note più economici, a dire il vero è il terzo asus + un telefono ZenFone.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. assistenza fantastica competente e gentilissima

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