Assistenza clienti ATAC Roma

Atac Roma è l’azienda che si occupa del trasporto pubblico nella capitale, gestendo le reti di autobus, filobus, tram, metropolitane, ferrovie regionali, servizi per il trasporto di scolari e disabili, linee turistiche.

Data la mole di servizi gestiti dalla compagnia, il servizio assistenza di Atac Roma si suddivide in molteplici settori, con addetti specializzati preposti a questo compito. Vediamo come fare per mettersi in contatto con Atac Roma per ogni tipo di esigenza.

La sede centrale di Atac Roma è in via Ignazio Silone 199, 0143, Roma.

Il numero unico messo a disposizione dall’azienda è lo 06 57 003, disponibile tutti i giorni compresi i festivi, 24 ore su 24. Chiamando questo numero potrete chiedere informazioni circa orari e percorsi, biglietti e abbonamenti, servizio di car sharing, permessi riguardanti ZTL, strisce blu ecc.

Oltre a questo numero unico, però, Atac Roma ne mette a disposizione altri per i servizi specifici. Eccoli:

  • +39.06.4695.3984: protocollo generale
  • +39.06.4695.9676: servizio bus turistici
  • +39.06.4695.6810: servizio car sharing

Anche questi numeri sono attivi 24 su 24, 7 giorni su 7.

Atac Roma dispone anche di un indirizzo di posta elettronica certificata a cui rivolgersi per comunicazioni via mail: protocollo@cert.atac.roma.it.

Se avete segnalazioni o reclami da sottoporre all’azienda, questo è lo spazio da utilizzare per scaricare il modulo da compilare e inviare via fax al numero06.46959234.

Se avete smarrito qualche oggetto a bordo delle vetture, potrete rivolgervi alla Polizia di Roma Capitale , nello specifico all’Ufficio Oggetti Rinvenuti che si trova in Circonvallazione Ostiense n. 191, aperto nei seguenti giorni e orari:

  • lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: ore 8.30/13
  • giovedì: ore 8.30/17

Potete contattare l’Ufficio Oggetti Rinvenuti allo 06 67693214 oppure mandando un fax allo  06 67693219.

Dal sito ufficiale di Atac Roma potrete inoltre accedere alle sezioni dedicate alle informazioni su abbonamenti e biglietti o sugli aggiornamenti in tempo reale.

Per rimanere sempre informati sui servizi di Atac Roma, potete seguire la compagnia su Twitter   e su YouTube.

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Giudizio dei clienti

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5 Opinioni
  1. Giox 2 mesi ago

    Situazione insostenibile per la linea 722 che collega la metro Laurentina a Trigoria; tutti i giorni più di un’ora di attesa, sia all’andata che al ritorno, perché non ci sono vetture, senza tenere in considerazione che la linea serve un ospedale e le fermate sono piene di anziani e pazienti in attesa sotto il sole cocente. La zona di Trigoria è già collegata alla metro dalla linea 707, si potrebbe abbreviare il percorso del 722 e renderlo una linea express tra la metro Laurentina e l’Ospedale e Università Campus Bio Medico, così si sfrutterebbero meglio le poche vetture (rotte, sporche e maleodoranti) a disposizione. Noi utenti l’abbonamento continuiamo a pagarlo, ma non riceviamo il servizio adeguato.
    Ieri 7 luglio 2017 abbiamo raggiunto il culmine, la linea 722 è stata direttamente soppressa lasciandoci tutti a piedi. Grazie ATAC!

  2. Giuseppe 3 mesi ago

    Dopo aver atteso un’ora (dalle 15.50 alle 17 del 16 maggio) l’autobus 993 alla fermata Casal del Marmo/civico 675 l’autista dell’autobus ha fermato il mezzo fuori fermata di circa 20 metri e non ha aperto la porta per la salita . Alle mie rimostranze mi ha risposto in modo sgarbato e maleducato

  3. Roberto 7 mesi ago

    Cosa commentare ? ti tengono in attesa 10 minuti poi casca la linea ogni volta…

  4. giuseppe 10 mesi ago

    Stamattina 9/11/2016 alla fermata subaugusta della metro gente che passa i fornelli tranquillamente senza pagare il biglietto, chiamo il personale al gabbiotto e il tipo con la fascia al braccio con la scritta atac sicurezza., mi dice che ha altro da fare e non vede nulla, arriva un altro tipo a cui faccio presente che la gente che non paga il biglietto si ritorce contro di loro, faccio presente che io con il mio abbonamento contribuisco a pagare anche il loro stipendio e il tipo . con il sorrisino da presa in giro mi fa, grazie grazie molto gentile, ecco questo e’ il personale che gestisce la metro. da mandare a spasso e chiudere tutto, vergogna

  5. Arrabbiata 1 anno ago

    Tpl 044 che doveva partire alle 13.22 … l’autista alle 13.20 incontra un’amica se ne va al bar e così con molto comodo l’autobus parte alle 13.40…. rispetto zerp…..e nessuno gli può fare niente tanto non ci sono controlli….che vergogna.

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