Assistenza clienti Atala

Fondata nel 1908, da un ex dirigente di un’altra famosa azienda del settore delle biciclette, inizialmente si chiamava ATALAFabbrica di velocipedi. Eh si, all’epoca esistevano i velocipedi e non ancora le moderne biciclette.

La scelta del nome, risale al nome della madre del fondatore, la signora Atala Naldi, ma – in breve – l’azienda passa di mano in mano, ma contemporaneamente, le squadre di ciclismo che cavalcavano biciclette ATALA, collezionavano successi su successi.

Oggi, ATALA è una moderna azienda che produce biciclette di ogni tipo, sia per la clientela comune che per i professionisti: bici tradizionali ma anche elettriche e con pedalata assistita. Lo slogan aziendale è molto semplice: “Andare in bici”.

atala

ATALA: indirizzi, numeri telefonici e altre informazioni

Cominciamo col fornire l’indirizzo della sede centrale, utile qualora sia necessario recarsi in sede o inviare posta tradizionale:

ATALA S.p.A
Via della Guerrina 108
20900 Monza
(MB)

Ecco invece di seguito, tutte le numerazioni telefoniche disponibili, sia del customer Care che dell’assistenza tecnica:

Per contattare il Customer Service Italia, l’azienda mette a disposizione diversi numeri telefonici:

  • 039 2045391
  • 039 2045371
  • 039 2045365
  • 039 2045304

Se invece dovete contattare il Customer Service Export i numeri sono due:

  • 039 2045355
  • 039 2045304

Passiamo ora ai numeri telefonici dedicati all’ Assistenza Tecnica Ciclo:

  • 039 2045346 è la numerazione da contattare. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

Esiste anche una numerazione fax, eccola:

  • 039 2045302.

In ultimo, ecco le numerazioni telefoniche dedicate al settore Assistenza Tecnica Home Fitness e Bici Elettrica.

Il centralino risponde allo:

  • 039 2045347. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

Infine il fax:

  • 039 2045302.

ATALA: il sito web

Il sito web di ATALA, risulta essere un fornitissimo catalogo di tutti gli articoli prodotti.

Per accedervi, cliccate sul link: ATALA Online.
Se cercate un rivenditore vicino a voi, potete ottenere gli indirizzi collegandovi alla pagina: Rivenditori. Inserite i dati richiesti, e appariranno gli indirizzi che vi occorrono.

Altra sezione interessante del sito, è quella che propone la lettura – direttamente online – del catalogo prodotti.

Basta collegarsi alla pagina After market e sfogliare, virtualmente, il catalogo. Oltre a contenere le referenze dei prodotti in vendita, nelle prime pagine troverete utili informazioni e riferimenti telefonici con tanto di nominativi di contatto.

ATALA sui social

L’azienda è presente su Facebook ed esiste anche un profilo Instagram.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

37.3%

 2/5 (10)
 1.8/5 (10)
 1.8/5 (10)

Commenta il servizio ricevuto da Atala

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Atala. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
10 Opinioni
  1. Avatar
    Marco 2 mesi fa

    Buongiorno acquistato a fine giugno modello Atalanta Club, bici elettrica pieghevole ultimo modello, un mese fa non parte la batteria, portato presso il rivenditore autorizzato che mi dici di lasciargli la bici. Una decina di giorni fa, non avendo notizie, mi reco direttamente dal rivenditore, che mi comunica che ci sarà la sostituzione della batteria ed entro max questo fine settimana avrei avuto la bici. Non ho né la bici ma soprattutto non vengo nemmeno avvertito dell’ulteriore ritardo. Mi chiedo Perché Noi dovremmo comprare i prodotti Made In Italy, di una marca che dovrebbe essere una garanzia, quando nei fatti non abbiamo una che minim assistenza. Deluso soprattutto delle aspettative che una cerca di riporre da chi dovrebbe essere una garanzia X Noi acquirenti.

     3/5
     3/5
     3/5
  2. Avatar
    Sara 2 mesi fa

    La bici è fantastica solo 2 cose negative il tempo di consegna nel negozio e il colore non come da catalogo (bianca e blu) per il resto va bene.

     3/5
     3/5
     3/5
  3. Avatar
    Paolo 2 mesi fa

    Acquistata da pochi mesi una Btour assistita, batteria da 500, alla prima uscita si rompe il paracatena di plastichina, la società Atala non ne risponde e, solo grazie al rivenditore che me lo spedisce con corriere a sue spese, riesco a sostituirlo dopo oltre un mese, percorsi poco più di 700 km il motore Bosh da spento “gratta” e frena la pedalata, acceso è rumoroso forza e consuma. Mi trovo inoltre a dover cambiare le pastiglie freni. Le istruzioni di uso e manutenzione (c’è ne è in abbondanza, uno per ogni componente ma inutili) per qualsiasi intervento si limitano a rimandarti al rivenditore. Il mio è a 80 km, non esistono centri convenzionati per l’assistenza sul territorio e i riparatori di biciclette, essendo tutti anche concessionari di qualche marca, ti rimandano dove l’hai acquistata. Comprate Atala e vi troverete in un bel “cul de sac”

     3/5
     3/5
     3/5
  4. Avatar
    mauro 4 mesi fa

    sono contento della bici acquistata dal rivenditore Muoviti Pulito di Torino. E’ una e-bike usata in buone condizioni ma priva del libretto di manutenzione. Ho scritto tramite portale web per avere indicazioni su dove e come scaricare il manuale per due volte ma non ho avuto il minimo cenno di riscontro.
    Pessimo servizio.

     1/5
     1/5
     1/5
  5. Avatar
    Girolamo Lombardo 4 mesi fa

    servizio di assistenza post vendita e ricambi inesistente.
    Dopo due mesi di attesa ad oggi 03/12/2020 ancora non è disponibile il carica batteria della E-Bike.

     1/5
     1/5
     1/5
  6. Avatar
    Marco 5 mesi fa

    ATALA non ha rete di assistenza sul territorio e per interventi in garanzia rimanda al rivenditore anche se molto distante dal compratore.
    La notizia mi è stata fornita dal call center ATALA, non avevo avuto risposta alla email che avevo inoltrato tramite il loro sito.
    Pessimo comportamento da parte di un’azienda che si fregia di essere uno dei principali produttori nazionali.
    Sconsiglio vivamente l’acquisto dei suoi prodotti.

     1/5
     1/5
     1/5
  7. Avatar
    emanuele 5 mesi fa

    salve ho acquistato una bici elettrica e-bike ,quasi subito ha presentato problemi con il motore,non funzionando in elettrico,portata in assistenza a distanza di circa 20 giorni non ho notizie in merito.mandate alcune e,mail per avere spiegazioni a tutt’oggi non so nulla,,ritengo pertanto non vi sia serietà nel gestire il cliente,,,

     3/5
     3/5
     3/5
  8. Avatar
    Maurizio 5 mesi fa

    Ho comprato una e-bike gamma della Whistle su internet presso un rivenditore ufficiale che si trova in Puglia, La e-bike acquistata ha presentato dei difetti, chiamo l’assistenza e mi risponde un impiegata dicendo che loro non fanno assistenza ma di rivolgermi a rivenditore che mi ha venduto la bici,ribandendo che avevo acquistato su internet mi ha liquidato rispondendo che ben mi sta visto che ho comprato su internet.Dopo 3 settimane che avevo mandato anche un email mi ha nuovamente riconfermano di rivolgermi al rivenditore che si trova a 500 Km di distanza da dove risiedo. Subito dopo ho chiamato il rivenditore ed anche lui se ne infischiatototalmente.Ho risolto il problema per altre vie .Quindi sconsiglio vivamente di acquistare bici Atala su internet in quanto la politica che adotta …”della serie siamo solo una fabbrica di biciclette e non facciamo Assistenza” .Quindi la garanzia il tempo che trova visto che ti devi rivolgere solo a chi ti ha venduto la bici .

     1/5
     1/5
     1/5
  9. Avatar
    Roberto 10 mesi fa

    Dopo una Atala muscolare ho acquistato la scorsa settimana il top di gamma della Whistle dopo che il rivenditore ha venduto un’Atala che un’ora prima della chiusura serale aveva promesso di attendere la mia chiamata dell’indomani mattina. Così non è stato. La e-bike acquistata ha difetti al cambio che il rivenditore, che non è riuscito a dirmi nulla neanche sulla regolazione delle forcelle.Il cambio batte forte ogni tanto anche quando non cambio ed il rivenditore mi ha raccontato panzane per non dire di non essere in grado di risolvere il problema per cui non intendo metter gliela in mano (in gioventù sono stato pilota professionista di motociclismo e lo ho visto in difficoltà anche nelle cose semplici. Ho scritto all ‘indirizzo mail di Whistle che compare sul libretto, ma non è attivo o è intasato dalla posta. Ho scritto ad Atala el suo sito, ma ancora non ho avuto nessun riscontro. Domani proverò a chiamare in azienda.

     3/5
     1/5
     1/5
  10. Avatar
    Franco Binazzi 10 mesi fa

    Ho comprato una e-bike in Via Pacini a Firenze, vendita normale ma assistenza pessima in quanto ho chiesto per tre volte di registrare il cambio ma sono sempre stato rimandato ad altro giorno , sono ancora in attesa. Oggi altro problema con la rottura di un raggio che sembra introvabile, per il momento bici non utilizzabile.Capisco che in questo momento si stia attenti solo a vendere ma un po’ di assistenza ci vorrebbe. Saluti .

     1/5
     1/5
     1/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?