Assistenza clienti Atala: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1908, da un ex dirigente di un’altra famosa azienda del settore delle biciclette, inizialmente si chiamava AtalaFabbrica di velocipedi. Eh si, all’epoca esistevano i velocipedi e non ancora le moderne biciclette.

La scelta del nome, risale al nome della madre del fondatore, la signora Atala Naldi, ma – in breve – l’azienda passa di mano in mano, ma contemporaneamente, le squadre di ciclismo che cavalcavano biciclette Atala, collezionavano successi su successi.

Oggi, Atala è una moderna azienda che produce biciclette di ogni tipo, sia per la clientela comune che per i professionisti: bici tradizionali ma anche elettriche e con pedalata assistita

Lo slogan aziendale è molto semplice, “Andare in bici”.

Indirizzi, numeri telefonici e altre informazioni

Cominciamo col fornire l’indirizzo della sede centrale, utile qualora sia necessario recarsi in sede o inviare posta tradizionale:

Atala S.p.A
Via della Guerrina 108
20900 Monza
(MB)

Ecco invece di seguito, tutte le numerazioni telefoniche disponibili, sia del customer Care che dell’assistenza tecnica:

Per contattare il Customer Service Italia, l’azienda mette a disposizione diversi numeri telefonici:

  • 039 2045391
  • 039 2045371
  • 039 2045365
  • 039 2045304

Se invece dovete contattare il Customer Service Export i numeri sono due:

  • 039 2045355
  • 039 2045304

Passiamo ora ai numeri telefonici dedicati all’ Assistenza Tecnica Ciclo:

  • 039 2045346

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

Esiste anche una numerazione fax, eccola:

  • 039 2045302.

In ultimo, ecco le numerazioni telefoniche dedicate al settore Assistenza Tecnica Home Fitness e Bici Elettrica.

Il centralino risponde allo:

  • 039 2045347

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

Infine il fax:

  • 039 2045302.

Il sito web di Atala

Il sito web di Atala, risulta essere un fornitissimo catalogo di tutti gli articoli prodotti.

Per accedervi, cliccate sul link: Atala Online.
Se cercate un rivenditore vicino a voi, potete ottenere gli indirizzi collegandovi alla pagina: Rivenditori. Inserite i dati richiesti, e appariranno gli indirizzi che vi occorrono.

Altra sezione interessante del sito, è quella che propone la lettura – direttamente online – del catalogo prodotti.

Basta collegarsi alla pagina After market e sfogliare, virtualmente, il catalogo. Oltre a contenere le referenze dei prodotti in vendita, nelle prime pagine troverete utili informazioni e riferimenti telefonici con tanto di nominativi di contatto.

Atala sui social

L’azienda è presente su Facebook ed esiste anche un profilo Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
41.7%
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 1.9/5 (16)
 2.1/5 (16)

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16 opinioni

  1. Non comperate le bici Atala,ho speso 1900€ x una bici elettrica,ha avuto problemi di ogni tipo e l’assistenza è meno di zero,sto aspettando da ben 4 mesi che me la restituiscano riparata e non mi rispondono neppure più al telefono,soltanto un sacco di balle via sms.Sono delusa e amareggiata e potessi tornare indietro mi rivolgerei altrove.
    L’ho acquistata a Marene,insieme ad una Colnago che nn mi ha mai dato problemi.Assistenza da schifo da Moxxo Cycles di Bra.

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  2. Ho ordinato un bici elettrica da più di sei mesi e ancora non si sa niente. Chiamo l’unico numero utile di Monza tra l’altro a pagamento, e non sanno niente. Invio mail tramite il form contatta cliente di Atala e mi risponde sempre la solita persona che non sa niente.

    CHE TRISTEZZA !! NON SANNO NIENTE, chissà se sono al corrente che vendono bicilette…mah??? non hanno nemmeno la decenza e il coraggio di chiamare un cliente insoddisfatto al telefono per capire le ragioni e cercare di risolvere il problema. CHE PERSONAGGI !!

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  3. Ho comprato nei primi giorni di novembre 2020 (pagando tutto in anticipo per via del bonus mobilitá) una Atala B-cross a5.1 e finora (25 luglio 2021) non ho visto ancora nulla. Ho scritto piú volte alla casa e ogni volta mi veniva risposto che i ritardi erano colpa della crisi dovuta al Covid-19 per cui i fornitori non riuscivano a stare dietro dietro alle consegne. In ultima risposta mi é stato detto che la consegna presso i loro magazzini sarebbe avvenuta negli ultimi giorni di luglio o nei primi di agosto ma il rivenditore mi ha detto che la casa gli aveva comunicato che forse nemmeno nel mese di settembre 2021 avrebbe rivcevuto nulla. Ho quindi riscritto alla Atala per sapere chi mi stava prendendo in giro dei 2 ma non ho ancora ricevuto ricevuto risposta da 15 giorni a questa parte. NON COMPRATE ATALA SE POTETE, NON MANTENGONO LA PAROLA E NON EVADONO GLI ORDINI !!! Io purtroppo sono costretto ad aspettare i comodi loro per via del bonus, ma voi non fatelo.

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  4. Ho comprato una bici elettrica di marca Atala dopo tante bici assemblate pensando di fare una buona cosa, invece il carica batteria è saltato in un mese, mentre va rallenta senza motivo, dopo pochi mesi la durata della batteria è la metà delle bici “cinesi”.
    Completamente insoddisfatto.

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  5. Ho comprato una city bike Atala oggi pomeriggio e stasera volevo caricare la batteria. Inserisco il carica batterie nella presa di casa, attacco la batteria della bici , il caricatore inizia a gracchiare e esce del fumo dalla presa. Penso sia la presa di casa, cambio stanza , stesso problema . Il succo è , nemmeno 24h di vita e già non ci siamo per niente .

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  6. in data 12/10/19 acquisto presso un rivenditore provincia di PD una Atala cute.
    Il venditore mi assicura che la durata della batteria è circa di 4 anni.
    25 marzo 2021 scoppia la batteria, porto la bici a PD aprono la garanzia e me la riconsegnano il 6 aprile.
    Batteria che non dura niente prima facevo circa 80 km in piano motore al minimo, ora ne faccio una cinquantina.
    Riporto al concessionario e riapre un’ altro ticket, questa volta mi viene scritto dalla Atala che la batteria è in garanzia SOLO UN ANNO E CHE GIà L’ ALTRA VOLTA DOVEVO COMPERARLA. Allora in un anno e mezzo ho fatto fuori due batterie, il venditore afferma che non è colpa mia e Atala invece mi dice siccome lui ha detto che la batteria durava 4 anni che mi rivolga a lui.
    Logicamente ora avevo provato a scrivere per avere una risposta benevola perché se in un anno e mezzo si esauriscono due batteri ritengo che il prodotto sia scarso, e io dovrei dopo un anno e mezzo sostenere il costo di una nuova batteria e SE IL VENDITORE MI INFORMAVA ALL’ ATTO DI ACUISTO CHE LA BATTERIA HA UNA DRATA DI UN ANNO COL CAVOLO CHE ACUISTAVO LA BICI. Comunque sconsiglio vivamente, e ne parlerò nei termini adeguati.

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  7. Buongiorno acquistato a fine giugno modello Atalanta Club, bici elettrica pieghevole ultimo modello, un mese fa non parte la batteria, portato presso il rivenditore autorizzato che mi dici di lasciargli la bici. Una decina di giorni fa, non avendo notizie, mi reco direttamente dal rivenditore, che mi comunica che ci sarà la sostituzione della batteria ed entro max questo fine settimana avrei avuto la bici. Non ho né la bici ma soprattutto non vengo nemmeno avvertito dell’ulteriore ritardo. Mi chiedo Perché Noi dovremmo comprare i prodotti Made In Italy, di una marca che dovrebbe essere una garanzia, quando nei fatti non abbiamo una che minim assistenza. Deluso soprattutto delle aspettative che una cerca di riporre da chi dovrebbe essere una garanzia X Noi acquirenti.

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  8. La bici è fantastica solo 2 cose negative il tempo di consegna nel negozio e il colore non come da catalogo (bianca e blu) per il resto va bene.

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  9. Acquistata da pochi mesi una Btour assistita, batteria da 500, alla prima uscita si rompe il paracatena di plastichina, la società Atala non ne risponde e, solo grazie al rivenditore che me lo spedisce con corriere a sue spese, riesco a sostituirlo dopo oltre un mese, percorsi poco più di 700 km il motore Bosh da spento “gratta” e frena la pedalata, acceso è rumoroso forza e consuma. Mi trovo inoltre a dover cambiare le pastiglie freni. Le istruzioni di uso e manutenzione (c’è ne è in abbondanza, uno per ogni componente ma inutili) per qualsiasi intervento si limitano a rimandarti al rivenditore. Il mio è a 80 km, non esistono centri convenzionati per l’assistenza sul territorio e i riparatori di biciclette, essendo tutti anche concessionari di qualche marca, ti rimandano dove l’hai acquistata. Comprate Atala e vi troverete in un bel “cul de sac”

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  10. sono contento della bici acquistata dal rivenditore Muoviti Pulito di Torino. E’ una e-bike usata in buone condizioni ma priva del libretto di manutenzione. Ho scritto tramite portale web per avere indicazioni su dove e come scaricare il manuale per due volte ma non ho avuto il minimo cenno di riscontro.
    Pessimo servizio.

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  11. servizio di assistenza post vendita e ricambi inesistente.
    Dopo due mesi di attesa ad oggi 03/12/2020 ancora non è disponibile il carica batteria della E-Bike.

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  12. ATALA non ha rete di assistenza sul territorio e per interventi in garanzia rimanda al rivenditore anche se molto distante dal compratore.
    La notizia mi è stata fornita dal call center ATALA, non avevo avuto risposta alla email che avevo inoltrato tramite il loro sito.
    Pessimo comportamento da parte di un’azienda che si fregia di essere uno dei principali produttori nazionali.
    Sconsiglio vivamente l’acquisto dei suoi prodotti.

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  13. salve ho acquistato una bici elettrica e-bike ,quasi subito ha presentato problemi con il motore,non funzionando in elettrico,portata in assistenza a distanza di circa 20 giorni non ho notizie in merito.mandate alcune e,mail per avere spiegazioni a tutt’oggi non so nulla,,ritengo pertanto non vi sia serietà nel gestire il cliente,,,

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  14. Ho comprato una e-bike gamma della Whistle su internet presso un rivenditore ufficiale che si trova in Puglia, La e-bike acquistata ha presentato dei difetti, chiamo l’assistenza e mi risponde un impiegata dicendo che loro non fanno assistenza ma di rivolgermi a rivenditore che mi ha venduto la bici,ribandendo che avevo acquistato su internet mi ha liquidato rispondendo che ben mi sta visto che ho comprato su internet.Dopo 3 settimane che avevo mandato anche un email mi ha nuovamente riconfermano di rivolgermi al rivenditore che si trova a 500 Km di distanza da dove risiedo. Subito dopo ho chiamato il rivenditore ed anche lui se ne infischiatototalmente.Ho risolto il problema per altre vie .Quindi sconsiglio vivamente di acquistare bici Atala su internet in quanto la politica che adotta …”della serie siamo solo una fabbrica di biciclette e non facciamo Assistenza” .Quindi la garanzia il tempo che trova visto che ti devi rivolgere solo a chi ti ha venduto la bici .

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  15. Dopo una Atala muscolare ho acquistato la scorsa settimana il top di gamma della Whistle dopo che il rivenditore ha venduto un’Atala che un’ora prima della chiusura serale aveva promesso di attendere la mia chiamata dell’indomani mattina. Così non è stato. La e-bike acquistata ha difetti al cambio che il rivenditore, che non è riuscito a dirmi nulla neanche sulla regolazione delle forcelle.Il cambio batte forte ogni tanto anche quando non cambio ed il rivenditore mi ha raccontato panzane per non dire di non essere in grado di risolvere il problema per cui non intendo metter gliela in mano (in gioventù sono stato pilota professionista di motociclismo e lo ho visto in difficoltà anche nelle cose semplici. Ho scritto all ‘indirizzo mail di Whistle che compare sul libretto, ma non è attivo o è intasato dalla posta. Ho scritto ad Atala el suo sito, ma ancora non ho avuto nessun riscontro. Domani proverò a chiamare in azienda.

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  16. Ho comprato una e-bike in Via Pacini a Firenze, vendita normale ma assistenza pessima in quanto ho chiesto per tre volte di registrare il cambio ma sono sempre stato rimandato ad altro giorno , sono ancora in attesa. Oggi altro problema con la rottura di un raggio che sembra introvabile, per il momento bici non utilizzabile.Capisco che in questo momento si stia attenti solo a vendere ma un po’ di assistenza ci vorrebbe. Saluti .

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