Assistenza clienti Auchan: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia di Auchan ebbe inizio nel 1961, quando a Roubaix, una cittadina della Francia settentrionale, fu inaugurato il primo punto vendita della catena commerciale. Il luogo utilizzato per realizzare il primo negozio era una fabbrica dismessa di proprietà di un’altra impresa francese, la Phildar, operante nel settore dei filati.

Nel 1967, ecco l’apertura del primo ipermercato con sede nella cittadina di Roncq: è l’inizio di un successo imprenditoriale di immense proporzioni.

Per tutto il decennio degli anni ’70 la catena commerciale ha operato all’interno dei confini francesi, ma ecco arrivare il processo di espansione internazionale negli anni ’80, con la penetrazione nel mercato di riferimento in oltre 15 diverse nazioni.

L’accordo finanziario e tecnico con l’importante Gruppo Rinascente viene stretto nel 1997: con un processo durato un triennio, nel 2000 gli ipermercati Joyland e CittàMercato si trasformano in Auchan. Per ciò che riguarda il mercato italiano la catena aprì i battenti nel 1989 e rimase sul territorio fino al 2019, anno in cui si realizzarono  una serie di chiusure di punti vendita causati dal crollo delle vendite.

Il Gruppo Conad rileva i punti vendita tramite la controllata Margherita Distribuzione S.p.A.

Successivamente Conad vende alcuni dei punti vendita ad altre società, tra cui la Despar, la Esselunga e la Bennet.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Auchan, considerando che i riferimenti che comunicheremo nei prossimi paragrafi sono quelli relativi al mercato francese, sede primaria della catena commerciale, che è parte del gruppo aziendale dell’Associazione Famiglia Mulliez.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Auchan Retail International SA
40, avenue de Flandre
59170 Croix – France

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +33-3-20816800

Ecco invece la numerazione telefonica dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:

  • +33 3 20816909

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un indirizzo di posta elettronica.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Auchan online. Per ovvie ragioni, spiegate nel primo paragrafo, il sito è in lingua francese ed è quello ufficiale del gruppo. Sulla piattaforma web si trovano i dettagli dei prodotti in vendita presso la catena commerciale,

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Auchan

Il servizio di assistenza clienti di Auchan Francia si articola tra il call center e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Auchan Francia selezionare il numero:

  • 03 59305930

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30.

La telefonata dalla Francia ha il costo di una chiamata locale, ma se si chiama da un’altra nazione è necessario mettere in conto la tariffa internazionale del proprio operatore telefonico.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Auchan presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso al profilo ufficiale su Twitter e sulla pagina ufficiale su Instagram.

Infine, ecco i link per accedere alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn e quello per visitare il canale video su YouTube.

Attenzione

Dal 2021 Auchan non opera più sul territorio italiano.

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4 opinioni

  1. H acquistato un epilatore qilive dell’auchan, riportato il giorno dopo perché si bloccava e non tirava i peli, il motorino non è abbastanza potente. Non mi è stato rimborsato perché, secondo Michela la responsabile dell’auchan di parco leonardo, il prodotto ad un costo cosi basso non aveva certo le caratteristiche degli epilatore con un prezzo maggiore. Diffidare da questo prodotto è dell’assistenza di auchan su questo prodotto della qilive fatto per auchan, non posso parlare di altri prodotti di questa marca perché mi sono fatto bastare questa esperienza. Fate attenzione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sulla normale spesa, spesso il prezzo che trovi vicino al prodotto non è lo stesso che ti fanno pagare in cassa, quindi paghi, vai in accoglienza, fai reclamo per far valere i tuoi diritti, chiaramente, con perdita di tempo. Ma il peggio è di questa mattina: l’altro ieri ho acquistato una tastiera economica per computer marca auchan, l’ho riportata perché non funzionava, all’accoglienza non volevano ne sostituirla ne restituirmi i soldi, la dovevo lasciare per il controllo da parte di una fantomatica “assistenza” che al momento non c’era. Io avevo bisogno di una tastiera, quindi ho reclamato e insistito per poter parlare con il direttore, niente, l’addetta all’accoglienza ha parlato lei al telefono con il direttore perché costui non voleva scomodarsi con un cliente , quindi la situazione si è sbloccata e l’addetta all’accoglienza mi ha restituito i 6,99 euro. Queste cose non succedono negli Auchan francesi e spagnoli.Stiamo in Europa? perché le leggi non vengono rispettate? ci si può avvalere dei nostri diritti, Perciò sappiate che se il prodotto non funziona o non vi piace ve lo dovete tenere così!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Roma Auchan casalbertone
    Le casse prioritarie non funzionano. Chiunque fa la fila in quella cassa. Le cassiere non sono in grado di gestire la situazione. Faccio sempre la fila li con un vistoso pancione. Le cassiere mi guardano e non dicono nulla. Arriva finalmente il mio turno e puntualmente mi sento dire la stessa cosa: “perche non me lo ha detto? L’avrei fatta passare” e io rispondo sempre “ma lei mi ha guardato piu volte, mi ha visto” e anche la risposta è sempre la stessa da tutte le commesse: “SEEE VABBÈ “!
    VERGOGNOSI!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Il giorno 24/06/2017 all’auchan di Roncadelle a Brescia la cassiera che era alla cassa n 37 alle ore 17:20 ( purtroppo non so il nome) ha avuto un comportamento poco professionale e maleducato. Quando sono arrivata alla cassa la luce era accesa ma dopo qualche minuto che ero in fila mi ha detto che la cassa era chiusa ed ha spento la luce. Quando ho obiettato dicendo che quando sono arrivata la luce era accesa e la cassa aperta ..ha risposto che avendo io il carrello pieno avrebbe impiegato 20 minuti e sarebbe andata a casa tardi e non ha voluto servirmi. Ho cambiato cassa ma veramente infuriata. Era suo dovere servirvi visto che è stata lei a on pensare per tempo a spegnere la luce della cassa…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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