Assistenza clienti Audi: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La produzione automobilistica a livello europeo iniziò nel periodo a cavallo tra il XIX e il XX secolo. In special modo in Germania, quel periodo storico fu ricco di innovazione in campo tecnologico riferito all’ideazione e costruzione di autovetture.

Come nel caso di August Horch, che nel 1899 inaugurò la A. Horch & C. un’impresa che inizialmente si occupava di riparazioni meccaniche di autoveicoli.

Col passare del tempo, e grazie anche alle grandi capacità inventive di Horch, l’azienda passò dall’essere una grande officina di riparazioni a una vera e propria impresa costruttrice.

Per paradossale che possa sembrare, le iniziative innovative di Horch non trovarono l’approvazione dello stesso consiglio di amministrazione dell’industria che aveva fondato: come spesso accade, infatti, le idee innovative non sono immediatamente comprese da un mercato nascente.

Horch pensò bene di staccarsi dalla Horch & C. e di aprire una sua azienda, ma anche in tal modo non ebbe vita facile. La dirigenza della prima industria che aveva fondato gli vietarono di utilizzare il suo stesso cognome, in quanto era stato regolarmente registrato come marchio. Una situazione paradossale, ma evidentemente possibile a livello normativo.

Fu solo grazie a un caso fortuito che Horch riuscì, in qualche modo, a poter continuare a utilizzare il proprio cognome. Il figlio di appena 10 anni di un collega di lavoro di Horch, studente di latino, propose di tradurre il cognome “Horck”, il cui significato tradotto dal tedesco significa “Ascoltare” (dal verbo tedesco horchen), corrisponde all’imperativo latino “Audire”, quindi “Audi”.

Il primo modello di automobile a marchio Audi fu la TypA. E da quel momento, l’industria collezionò una serie di successi, passati indenni anche con l’avvento di due conflitti mondiali, anche se con alcune criticità connesse al periodo post Seconda Guerra Mondiale, superati da strategie mirate a non far crollare l’impresa.

Nell’era moderna Audi è diventata un’industria multinazionale, apprezzata per l’alta qualità delle sue automobili e che dal 1964 è di proprietà del Gruppo Volkswagen.

Lo slogan aziendale è: Vorsprung durch Technik che tradotto dal tedesco significa All’avanguardia della tecnica.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Audi.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale italiana:

Volksvagen Group Italia S.p.A.
Viale G.R. Gumpert,1
37137 – Verona

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 045 8091111

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica:

  • info@audi.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale di Audi in lingua italiana, cliccare sul link: Audi online.

La piattaforma web offre una panoramica completa delle automobili in produzione. È possibile leggere le schede tecniche, ma anche configurare la propria vettura in modalità virtuale, scegliendo gli optional desiderati.

Sulla barra laterale a sinistra, cliccando sulle varie icone nere che appaiono, si possono utilizzare alcuni servizi dedicati alla clientela, tra cui:

  • Chiedere un preventivo
  • Prenotare un test drive
  • Utilizzare il configuratore
  • Scaricare le brochure sul proprio PC

È possibile registrarsi gratuitamente al sito ufficiale di Audi, compilando il modulo online con i dati richiesti.

Per chi sta cercando un modello Audi nella gamma delle vetture usate, può accedere alla sezione del sito usato Audi.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Audi

Il servizio di assistenza clienti di Audi si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, la posta elettronica dedicata, la posta tradizionale e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Audi ha attivato una serie di numeri verdi gratuiti dedicati all’assistenza clienti. Ecco di seguito la lista completa per chi telefona dall’Italia:Customer Contact Center Audi:

  • 800 283454

Customer Contact Center Audi Digital:

  • 800 146979

Customer Contact Center Audi e-tron charging:

  • 800 986307

Customer Contact Center Audi Fax:

  • 800 283432

ATTENZIONE: per chi telefona dall’estero, sono stati attivati i seguenti numeri verdi:

Customer Contact Center Audi:

  • +39 045 2084900

Customer Contact Center Audi Digital ed e-tron charging:

  • +39 045 9691250

Il servizio di assistenza telefonico di Audi è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle ore 14.00.

Per ciò che riguarda i Customer Contact Center Audi Digital ed e-tron charging, essi sono attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Assistenza clienti online

Cliccando sul link supporto clienti online di Audi, si accede al modulo di richiesta di assistenza, da compilare con i dati richiesti e da inviare cliccando sul pulsante apposito.

Entro breve tempo si riceve una replica via mail dal team di assistenza clienti.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Chi preferisce inviare la propria richiesta di informazioni e/o assistenza utilizzando la posta elettronica, ecco gli indirizzi email da utilizzare:

Assistenza clienti tramite posta tradizionale

Audi Italia accetta anche richieste di assistenza e di informazioni inviate tramite posta tradizionale. L’indirizzo da scrivere sulla busta è il seguente:

Volkswagen Group Italia S.p.A.
c.a. Audi Italia
Casella postale n° 46
37137 Verona Interporto

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Audi presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Non mancano, infine, il profilo ufficiale su Instagram, la pagina di presentazione aziendale su Linkedin e il canale video di Audi su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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106 opinioni

  1. Mia figlia ha comprato un’A1 nuova ordinata nel mese di gennaio/febbraio, al momento dell’ordine nel contratto abbiamo inserito optinal del kit tappetini in gomma, auto consegnata i primi di giugno, ad oggi sto aspettando ancora che arrivino si benedetti tappetini

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  2. E’ dal 1985 che sono cliente e fedelissimo Audi, ma ora è finita. Dopo lo “scoppio” in data odierna del tetto panoramico e la mancata assistenza ricevuta, andrò immediatamente ad acquistare una BMW.

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  3. Auto a noleggio con servizio pneumatici. Alla prima occasione ho dovuto provvedere da solo alla riparazione. Era domenica e il servizio non è granché. La soluzione proposta per riparare una gomma è stata quella di mandare un carro attrezzi per portare L auto in un deposito per poi riaverla in giornata lunedì. Molto meglio la vecchia ruota di scorta. Risultato mezza giornata fermo sotto il sole. Servizio non adeguato.

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  4. Buongiorno, ero intenzionato ad acquistare la nuova Audi q3sportback ed ho contattato Audi Italia per prendere appuntamento, visto le normative anti COVID, ma dopo essere stato contattato da un grosso concessionario della zona, sono passati svariati mesi e sto ancora aspettando. Tempo scaduto! Sarebbe stata la mia prima Audi, neanche da mettere con il servizio clienti BMW dove sono cliente da svariati anni.

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  5. Buonasera, ho comprato la nuova Audi Q3 Sportback e ve la sconsiglio vivamente. Il 15/06/2021 ritiro la vettura con il volante non in asse è una rumorosità anteriore. Contatto le prime concessionarie della Campania per gestire la garanzia e la prima data disponibile è settembre?. Dopo estenuanti tentativi, Audi Italia mi riferisce che mi contatteranno, l’hanno fatto ma la data è invariata. Auto che dopo un mese oltre le anomalie già esposte riporta:
    RUMOROSITÀ AL TUBO DI SCARICO
    IL SISTEMA INFOTAINMENT COMPLETAMENTE IMPAZZITO
    PAGATA UN BOTTO E STO ASPETTANDO ANCORA CHE MI RISOLVANO IL PROBLEMA

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  6. Un marchio così blasonato che si fa pagare tanto dovrebbe andare come un orologio svizzero. Purtroppo va a singhiozzo, secondo le recensioni. Io la mia lamentela manco la scrivo perché mi sembra una cavolata rispetto alle vostre. Però ci penserò più volte prima di farmi di nuovo una Audi.

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  7. Ho comprato due Audi A4 Allroad c/o Forza Quatrro di Conegliano (TV).
    Ho sempre effettuato puntualmente i tagliandi e ho sempre avuto discussioni quando era il momento di pagare…
    Ho una carta American Express Platino dal 1984 (illimitata), ma questa concessionaria non l’accetta. Mi hanno sempre obbligato a fare un bonifico immediato. Ma vi sembra possibile? Vi sembra giusto? Professionale?
    Ora, non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno, sia ben chiaro, ma rifiutare la carta di credito ad un cliente che vuole pagare il tagliando, mi sembra cheap e poco rispettoso. Perchè poi? Per pochi centesimi di commissioni
    che forse sono più alte di un’altra carta? Semplicemente inaccettabile!

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  8. acquistata una Q8 3 mesi fa dalla concessionaria Scotti di Pisa, consegnata con TUTTI gli airbag NON FUNZIONANTI per aver sostituito gli interni.( che dovevano restituire, salvo poi scoprire dopo due mesi che li avevano rottamati !! )
    Sportello per attrezzi riparazione pneumatici,collocato in bauliera, bloccato, ancora non sistemato
    apricancelli NON funzionante,
    Contattato il concessionario Scotti di Pisa, risultato ? NIENTE!!
    Contattato il Customer Service ed elencato i problemi, risultato ? NIENTE!!
    Conclusione…ha senso preferire una blasonata tedesca ad una qualsiasi altra marca per essere trattato con la più totale indifferenza ?? MAI PIU’ AUDI sicuramente.!

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  9. Fatto tagliando audi A4 limusine a benzina 370€ dicasi rapina a mano armata

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  10. Posseggo da 5 anni una Audi A3 sedan aut. di 4-1/2 anni e poco alla volta poi sempre più frequentemente avvertivo un cigolio fastidioso dall’impianto di ventilazione, il meccanico mi ha sostituito l ventilatore che pare sia un difetto di molti.
    Io di tutte le auto di qualità inferiore che ho avuto non ho mai cambiato tale pezzo e mi domando come sia possibile che un marchio prestigioso non abbia provveduto ad un richiamo.

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  11. Buongiorno,
    possessore non contento di una Audi A3 sportback Sline 1.8 Tfsi targata FC204JN. Evidenzio quanto segue:
    1- Effettuati regolarmente tutti i tagliandi presso officina concessionario Audi;
    2- la mia auto ha percorso 33.000 KM e siamo al terzo guasto:

    A-frizione che slittava, lavoro fatto in garanzia;
    B- 2 anni fa guasto al selettore delle marce del cambio DSG, costo 700 euro più manodopera;
    C- oggi ferma per sostituzione puleggia alternatore spesa preventivata 206 euro a cui aggiungere il costo della mano d’opera.
    Denuncio l’incredibile guasto della puleggia dopo solo 33mila Km percorsi, mai visto prima in 53 anni di guida ma anche il costo spropositato della puleggia. Nel mercato libero una puleggia simile per macchine preparate per competizioni sportive non supera i 60/70 euro.
    Che dire! Dopo 5 anni sostituirò la mia Audi, con un’altra Audi come era prima nei miei propositi? 3 gusti con solo 33mila Km mi sembrano eccessivi e poi i costi!!!!
    Adolfo Mauriello
    p.s. Gentili e preparati tutti gli addetti dell’officina AutoCogliati di Cenusco Lombardone

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  12. Al compimento del 3*anno di vita della mia Audi ho avuto la bella sorpresa che tutti i servizi come il controllo dell’auto tramite App,il navigatore in modalità Google heart, i servizi di informazione,il meteo ecc.ecc. hanno smesso di funzionare. Ebbene sì Audi mi dice che per riattivare i servizi e badate bene sto usando una mia sim dati e non quella di serie sull’ auto, al prezzo di 64,99€ per riattivar le funzioni app da smartphone + 209€ x avere Audi connect per un totale di 273,99€ all’anno per una vettura pagata quasi 70.000 EURO.
    MI SPIACE MA QUESTO È UN FURTO ED È VERGOGNOSO DA PARTE DI AUDI CHIEDERE TUTTO QUESTO.
    DELUSIONE TOTALE !!!

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  13. concessionaria Lombarda Motori 2.
    Molto superficiali
    Ho portato l’auto per problemi con il sensore del filtro antiparticolato a dicembre (spesa sostenuta € 388,00) a marzo si ripresenta lo stesso problema. A mio avviso non hanno verificato quale fosse realmente il difetto segnalato.

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  14. VERGOGNOSI, in seguito ad una anomalia segnalata dalla mia vetture ancora in garanzia prima scelta plus porto la vettura in concessionaria la quale dopo averla tenuta ferma e chiusa per 7 gg (ho controllato tramite l’app my audi lo stato della vettura la quale risultava sempre chiusa) mi dicono di aver risolto il problema il quale rientrava in garanzia (bah ripeto a me l’auto risultava sempre chiusa) ma comunque al ritiro non mi segnalava più l’errore, dopo due giorni mi contattano dicendomi che l’intervento era stato rifiutato come in garanzia e che avrei dovuto pagare 400 € che non gli ho pagato perchè mi sembrava proprio una truffa, in seguito mi reco da un meccanico di fiducia il quale mi fa notare da diversi particolari (esempio filtro dell’aria sporco e secondo l’officina audi sostituito) che la mia vettura non era stata per nulla controllata.
    Non ci tornerò mai più sono dei truffatori autorizzati da Audi
    OFFICINA DEL PRIORE DI SALERNO

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  15. da questa mattina alle 9:00 , fermo con la macchina , non in un posto sperduto ma in piazzale loreto a milano ….. 3 ore per un carroattrezzi .. 3 ore , e in più ti prendono in giro con gli SMS ricevuto uno alle 9e30 stiamo arrivando , un’altro alle 10 arriviamo per le 10e35 circa , si sono presentati alle 12e07 … una vergona , il servizio fiat è superiore poichè peggio di cosi è impossibile ….mai , ripeto mai più audi ..

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  16. Audi Q5 3TDI 2009, 220.000 km. Rottura pompa alta pressione a Veglie (LE) verificatasi ad inizio vacanza. Vacanza rovinata. Nonostante tagliandi tutti più che regolari c/o officina Audi Speranza Spoleto, la riparaIone c/o officina Pezzuto Audi sita a Cavallino (LE) è costata 11400 euro Prima del benestare alla riparazione ho chiesto se Audi poteva intervenire, mi è stato risposto che il guasto non era contemplato. Contattato il meccanico di fiducia Audi Speranza il quale mi confermava che la probabile causa poteva essere il carburante. Premetto che il motore si è spento improvvisamente senza alcun sintomo precedente appena arrestato il mezzo ad un incrocio. Dal 2009 ad oggi, solo per le manutenzioni e riparazioni, tutte rigorosamente c/o officine Audi, ho speso 24.483 euro. E’ vergognoso scoprire da altre fonti che su questo tipo di guasto Audi è intervenuta. Sono deluso e sdegnato. P.S. un mese prima di partire per la vacanza avevo fatto regolare tagliando c/o Audi Speranza Spoleto alla modica cifra di 2650 euro, nessuna anomalia sul circuito di alimentazione mi era stata diagnosticata.

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  17. incompetenti e superficiali
    a seguito segnalazione di un difetto dopo due giorni mi é stata resa la macchina nella stessa situazione creando un disguido logistico non indifferente , a mio avvciso non hanno cercato neanche di simulare o verificare il difetto segnalato superficiali!!!!

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  18. Ho una Q5 nuova con 28000 Km, che dopo l’accensione della spia motore che mi segnalava di portare la macchina al centro assistenza, portata in garage per il giorno successivo portarla al centro assistenza Audi Palermo, la mattina non accende. Chiamo il servizio mobilità Audi, che manda il mezzo per portare la macchina all’audi zentrum Palermo. Il responsabile che a preso in carico la mia vettura mi chiama dicendomi che per fare il controllo avrei pagato fino a un massimo di 140,00 € per il controllo. Fatto il controllo mi dicono che hanno trovato ruggine nel sistema di distribuzione carburante. Quindi molto probabilmente in passato avrò fatto rifornimento carburante-acqua.
    Quindi va sostituito tutto il sistema di distribuzione per una modica cifra di 7-8000 €, io ho chiesto se potevamo fare la pulizia del sistema, mi hanno detto di si con una spesa di 500,00 € consapevoli che non avremmo risolto, (questo l’ho saputo in seguito parlando con un meccanico BMW). MAI PIù Audi

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  19. Mai più’ Audi ! 15 mesi di vettura nuova , 15 mesi di problemi. Ora l auto è di nuovo dal meccanico . Ho ricevuto notizia che mi devono sostituire 3 iniettori ( a mie spese , nonostante la garanzia totale dell auto ) ad un costo di 2200. Assistenza Audi fa proprio schifo , persone incompetenti .

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  20. Ho acquistato Audi Q5 da 8 mesi. Percorrendo l’autostrada in prossimità di Massa, di colpo
    mi veniva segnalata l’assenza di liquido di raffreddamento. il carro-attrezzi trasportava la vettura
    alla conc. Audi di Massa dove riscontravano la foratura del radiatore dovuta ad un sassolino. La spesa
    preventivata di circa 700 euro sarà per intero addebitata a mio carico. sono rientrato a Brescia,
    dove abito, con auto a noleggio a mio carico ed ora sono da giorni in attesa della riparazione e
    sono appiedato. In considerazione che vengo a sapare che sono danni frequenti per mancanza di
    idonea protezione al radiatore, mi sembrerebbe giusto far passare il danno in garanzia visto il difetto
    derivante dalla casa Audi. Se non sarà così provvederò a disfarmi di tale vettura in quanto la
    foratura del radiatore potrebbe ripetersi continuamente (così sarà per altra Audi A4 di mio figlio).
    Tutto ciò è assurdo per una Audi: Delusissimo

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  21. Acquistata AUDI A5 in concessionaria Pirola, e dopo 8 mesi dall’acquisto e appena 11.000 km una spia mi invita a spegnere immediatamente il motore. Prontamente Audi mi manda un carroattrezzi e dopo aver esaminato la vettura mi viene comunicato che il radiatore si è stato bucato da un sasso e che essendo un danno causato da evento esterno il pezzo non rientra nella garanzia. Chiedo la visione del radiatore che in effetti riporta un piccolo foro della grandezza della punta di un cacciavite. Chiedo come possa succedere una cosa simile dal momento che tutte le auto hanno una griglia di protezione davanti al radiatore proprio per evitare questa eventualità. In effetti la griglia esiste ma essendo a nido d’ape con fori grossi come uova, un sasso passa eccome. Lo faccio notare in concessionaria e mi viene risposto che in effetti è vero la protezione non basta ma gli Ingegneri Audi hanno studiato quella forma per un fattore estetico. Ora mi chiedo, è mai possibile che io cliente Audi affezionato da anni sono disposto a spendere cifre considerevoli proprio perché credo nella qualità e sicurezza Audi debba correre il rischio di restare a piedi con il radiatore bucato per un fattore estetico? e ancora mi chiedo perché gli Ingegneri non arrivano a capire che basta mettere una rete metallica con le trame fitte? Al ritiro della vettura ho chiesto spiegazioni e mi è stato riferito che è una cosa che accade di frequente. Quindi a maggior ragione Signora Audi è bene pensare ad un rimedio.
    Mi chiedo ancora come mai tutti i sassi buchino i radiatori delle auto in garanzia visto che guarda caso a mia moglie è successa la stessa cosa con Fiat 500. Non mi permetto di mettere in dubbio la cosa ma santo cielo, nel terzo millennio è inverosimile non trovare una soluzione.
    Premetto che ho acquisto 6 Audi ed era mia mia intenzione acquistare un Q2 o Q3 per mio figlio ma mi vedo costretto a considerare altre marche. Inoltre fossi io il concessionario non perderei un cliente fidelizzato per 500 euro. Garanzia si o no me lo tengo stretto.

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  22. Ho sempre effettuato tagliandi presso zentrum di grugliasco , oltre ai tagliandi anche la manutenzione straordinaria . Sempre deluso delle attività eseguite .
    Deluso della superficialità del personale .
    Ma soprattutto la sorpresa di pagare la sostituzione di componenti che non necessitavano di essere sostituiti .
    A distanza di circa 4 anni ho scoperto che mi hanno fatto credere di aver sostituito un componente ,oggi nuovamente difettoso e da me sostituito, pagato come parte nuova compreso di manodopera ma che in realtà semplicemente riparato . A testimonianza del dolo ne è la presenza della data di produzione incisa sulla scheda del componente . Data risalente all’immatricolazione del mezzo .
    Questo è solo uno dei problemi causati dalla azienda di grugliasco.

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  23. Salve sono in possesso di un audi tt del 2011 con motore a benzina acquistata in concessionaria AUDI di verona,dopo 2 anni ed appena 70000km e’ iniziato il calvario…. Rottura pompa dell’acqua rottura ralle ammortizzatori ed in fine è scesa la catena di distribuzione,non subito riscontrato in officina audi! Rifatto mezzo motore a mie spese ora l’auto a 102000km consuma 1lt di olio per mille km….!non so più a chi rivolgermi se qualcuno ha qualche consiglio o rimedio, rispondetemi pure! L’esperienza audi mi ha un po’ deluso!!!!!!

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  24. Qualcuno mi saprebbe dire se una a4 b7 avant s.line puo montare il paraurti della rs4 b7?

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  25. Ho acquistato un’Audi A4 Avant nuova 20 giorni fa ed alla mia prima uscita, da Napoli verso Brescia, con circa 1500 Km in attivo sono rimasto in panne all’altezza di Orte con il serbatoio refrigerante vuoto. Ho rabboccato più volte il serbatoio per strada (spendendo circa 100€ di liquido) e sono arrivato a Brescia dove ho consegnato la macchina all’assistenza. I meccanici hanno riscontrato che un sassolino di circa 1 cm di diametro aveva oltrepassato intonzo la ghiera frontale e sfondato il radiatore del refrigerante. Mi chiedo: ma è normale che una così blasonata “AUDI” che costa più di 40.000€ possa essere stata progettata e realizzata con una mascherina anteriore con finestrature larghe oltre 5 cm e con all’interno il radiatore del refrigerante senza alcuna protezione??? E’ possibile che possa ritenersi una casualità o piuttosto una tragedia annunciata!!
    Sono un tecnico è ritengo che tutto ciò sia assolutamente grottesco ed ancor più lo è il comportamento del famoso ed “impeccabile” Customer Care che a tutt’oggi, non mi ha dato alcuna risposta se non quella di pigliarmela con Autostrade. In ogni caso tra costi e danni il tutto mi è costato alcune migliaia di euro!!! Qualcuno ne dovrà rispondere! Rimpiango la mia vecchia Peugeot che con 250.000 km non mi ha mai dato mai problemi., comunque non capiterà più …. mai più AUDI!!!

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  26. La mia audi ha 5 anni 52000 km e si è rotta la pompa dell acqua vorrei che almeno audi mi venisse incontro

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  27. audi a 3 nuova di pacca aquistata ottobre dopo 15 gg l antifurto suona senza motivo in continuazione la porto in concessionario dopo 1 settimana senz auto dicono di aver cambiato i sensori
    subito dopo poco tempo inizia a risuonare ancora….soluzione ancora da capire.
    per di piu audi in garanzia non fornisce la macchina sostitutiva …….

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  28. Assistenza presente quando devi acquistare Audi Q5 assenti quando hai qualche problema ora è grosso ma prima anche nelle piccolezze non hanno saputo gestire l assistenza

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  29. compro un audi 1.6 fsi del 2005 115cv mi da un errore p0089 cambiamo il filtro benzina ,dopo qualche km la macchina si spegne , da quel momento iniziano le rogne la porto in audi e nn ne cavano piede , chiamo al servis e nn rispondono percarità mai più comprerò audi ritorno in bmw

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  30. Buon giorno,
    possiedo una q5 td 2000 maniacalmente, la prendo solo per viaggi in autostrada
    è di aprile 2010
    km. 130.00
    gia’ dopo 3 mesi mi hanno sostituito il cambio dicendomi che c’era un cuscinetto difettoso,,dopo altri 2 mesi volano è frizione dava i strappi in partenza,,,facendomi pagare il tutto
    l’atro giorno mi trovavo in autostrada,è la macchina mi perdeva compressione andando non più di 80 km. mi sono fermato nella sosta,,, è non è più parita,,chiamo il carro attrezzo mi fanno la diagnosi,,,,è mi dicono che c’è da sostituire tutto l’ impianto pompa, perché all’intrno era pieno piccole scaglie di alluminio,,,, incredibile veramente ,,,questa makkina x me è stata un disastro,,
    adesso mi tocca pagare 5800,00 senza che l’audi riconosce il difetto ,,,,mi dicono che oramai la makkina è di 5 anni,,,, bah….
    ……………….CON QUALE CORAGGIO COMPRERO’ PIU UN AUDI !!!!!!
    con questa era la 4 audi che compravo…………
    mi vengono a dire che la makkina è di 5 anni è mi tocca pagare tutto a me..
    quando poi leggendo in giro è informandomi molti è molti possessori hanno avuto questo maledetto come loro DIFETTO !!!!
    BENE GRAZIE AUDI… la riparerò è subito la vendero’……grazie ancora del bel trattamento a non riconoscere il difetto .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buongiorno.
    Io sono un ammiratore di macchine Audi , ne ho già avute 4.
    Però 3 su 4 compreso quella che ho adesso ho avuto problemi con rotture di pezzi con un esborso molto caro .
    Questa che ho si è rotta la pompa gasolio ( leggendo sui blog e una serie difettosa e Audi lo sa ma non fa niente per richiamare le auto ).
    Adesso per farla tornare a funzionare devo spendere molti soldi , ma non so quando potrò farlo .
    Io ho una Audi a 4 del 2010 2000 cc 
    Sono molto deluso dal marchio visto che ho sempre pensato fosse il migliore . 
    Dovrò dare ragione a tutte le persone che dicono il contrario.
    Saluti da un Audi dipendente .
    Aversa Luca 

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  32. Ho acquistato un audi A1 usata con circa 25.000 KM, dopo 5 mesi ha dato i primi problemi, il concessionario è intervenuto per altri circa 7 mesi la macchina non ha manifestato problemi. Ora a garanzia di un anno del concessionario scaduta mi si presenta un problema (che ritengo essere quello di 7 mesi prima). Al centro assistenza dicono essere un difetto che si è manifestato 5 volte in Italia ma non essendo piu’ in garanzia devo pagare tutta la riparazione ( circa 2500 euro).
    Chiaramente il mio giudizio su come è stata gestita la cosa è pessimo. Non comprerò mai piu’ un auto Audi.

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  33. Salve, Audi Tts ritirata a Maggio 2015 pagata 65 mila euro, uscito dal concessionario noto dei rumori di plastiche in bauliera e dentro il cruscotto.
    Dopo qualche giorno mi accorgo che le plastiche laterali dei sedili sportivi sono troncate e più la uso più vengono fuori altri problemi: Fruscio vento finestrini,ammortizzatori rumorosi, ecc .
    La macchina a 1000 km entra nel service audi di LUCCA dicendomi che provvederanno a sistemare tutto peccato che avere le plastiche dei sedili passano 2 mesi.per farla breve la macchina dopo quasi un anno ha solamente 5000 km ed é stato in officina per bene 10 volte e dopo varie lamentele in audi Italia e lettere scritte il risultato é questo: Sistemate le plastiche dei sedili e basta mentre i problemi rimasti sono :FRUSCIO VENTO FINESTRINI,AMMORTIZZATORI RUMOROSI,SCRICCHIOLIO PLASTICHE BAULIERA+ CRUSCOTTO ECC e le parole dell’ISPETTORE Audi sono state : Sono caratteristiche della macchina secondo le nostre valutazione la macchina risulta conforme e non possiamo intervenire ! Io sono veramente deluso da questo marchio importante come Audi e del trattamento ricevuto .
    Chiaramente la macchina l ho messa in vendita per la disperazione

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  34. Ciao a tutti, ho una Audi A1 del 2011. La catena di distribuzione fa un rumore metallico. ieri sono stato al service audi e mi hanno detto che è la catena di distribuzione. Mi hanno detto che il costo dell’ intervanto si aggira ai 700-750 euro, mi sono informato ed ho visto che è un difetto di fabbricazione delle Audi A1 assemblate fino al novembre 2011 ( quindi compresa la mia) è possibile ricevere una sostituzione anche non piu’ in garanzia? Come posso fare? Grazie

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  35. Salve,
    io ho acquistato 5 anni fa un Audi A5 sportback .L’autovettura oggi ha 70.000 km.
    Pochi giorni fà, mentre ero alla guida si è accesa la spia delle candelette e improvvisamente la macchina si è spenta.
    La concessionaria ha diagnosticato un DIFETTO DI FABBRICA per cui la pompa ad alta pressione si è rotta ed è necessario cambiare alcune cose per una spesa totale di 5.000,00€.
    La mia garanzia è scaduta da poco e nonostante l’ammissione da parte dell’AUDI del difetto di fabbrica non mi viene riconosciuto alcuno sgravio!
    Ho sempre avuto problemi, come quello dell’aria condizionata che non funzionava a causa di un altro errore di fabbrica, sempre riconosciuto dall’audi.
    Sono veramente deluso ed amareggiato per essermi fidato di una casa automobilistica come questa.
    Ho pagato oltre 50.000,00€ per essere proprietario di un auto che credevo affidabile e sicura ma che si è rivelata soltanto una truffa!Auto con grandi problematiche legate a difetti di fabbrica mai risolte ed oltretutto coinvolta nel DISELGATE!E’ possibile fare causa e ricevere un rimborso?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Ciao a tutti, ho una Audi A1 del novembre 2011. La catena di distribuzione fa un rumore metallico. Diversi meccanici, tra cui Audi Service, mi hanno detto che è la catena di distribuzione che si allenta. Io mi sono informato ed ho visto che è un difetto di fabbricazione delle Audi A1 assemblate fino al novembre 2011 ( quindi compresa la mia) è possibile ricevere una sostituzione in garanzia? Come posso fare? Grazie

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  37. Gentili Signori,
    ho acquistato un’audi A4 modello start, nuova, in data 2010. Ho percorso soli 78.000 Km. Sempre tagliandata e con pezzi originali.
    E’ stata diagnosticata la rottura della pompa dell’olio.
    L’auto non è più in garanzia ma la considero un difetto di fabbrica. Considerato che, anche le Audi dei miei conoscenti hanno subito la stessa rottura. Su vari siti internet e forum vengono denunciati gli stessi danni, sia su Audi a4 che A6 e A5
    Com’è possibile che non venga sostituita gratuitamente?
    In più in garanzia sono stati sostituiti altri pezzi difettosi. Vale veramente la pena comprare un Audi? Il prezzo non rispecchia, nella mia personale esperienza, la qualità tanto pubblicizzata.

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  38. Ma di quale assistenza parliamo? Per fortuna la mia auto non ha mai avuto problemi e sono fin qui stato possessore soddisfatto. Ma quando ti rivolgi ai loro zentrum ti trattano con sufficienza e sono sempre sbrigativi come se ci fossero in attesa cinquanta clienti per un’auto che costa 3-4 volte la tua. Oggi ho ricevuto la lettera con la quale mi si informa che la mia A4 del 2010 sarà richiamata nel 2016 per l’aggiornamento del software. Tra le tante corbellerie che leggo, quelle che più mi sanno di presa per i fondelli sono:
    1) “naturalmente i costi dell’intervento saranno a carico del gruppo VW” …e vorrei pure vedere il contrario!
    2) “…Le porgiamo le più sentite e sincere scuse per il disagio che tale intervento Le potrà creare.”
    Il mio vero disagio è che stavo per vendere l’auto e visto che aveva solo 98000 km ed era a dir poco perfetta (pensate: uniproprietario, foderine dal primo giorno, sempre in garage, vernice integralmente originale, solo un piccolo graffio superficiale sul paraurti…) avevo sotto mano 3-4 compratori seriamente interessati. Bene: con il clamore del diesel-gate sono tutti spariti, eccetto uno che pretendeva uno sconto di 7000 euro (50%) sul prezzo inizialmente pattuito!
    Un danno economico non indifferente. Per ora ho aderito alla class-action di altroconsumo… vedremo se potrò recuperare qualcosa ma davvero non mi faccio illusioni. Credo che quest’auto dovrò finire di consumarla io.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. ciao a tutti ,io ho speso per una A4 allorad super accessorista 71000 Euro , la scorsa settimana a 83000 km certificati e tutti tagliandati, si spegne ad uno stop e grazie a Dio altrimenti i danni sarebbero stati peggiori! diagnosi pompa ad iniezione del gasolio grippata e conseguenze che tutti sanno, iniettori, pompa carburante ,pompa gasolio nuova ecc. preventivo 11000Euro e All’assistenza clienti mi hanno risposto che sono fuori garanzia ormai! A si? allora che tu faccia o no i carissimi tagliandi non serve a nulla sappiatelo’ ho risposto se io per testare le loro c…..e devo fare il giro del mondo i primi due anni , per rientrare in garanzia … sono Assurdi oltretutto di pompe ne sono saltate e continueranno a saltarne una mare ancora, senza considerare quelle sostitute fra richiami e garanzie ! io sono alla terza Audi ma dopo questo trattamento sarà pure l’ ultima! i veri scandali sono questi non le centraline taroccate! comunque per conoscenza comprando tutto il necessario in internet con pompa iniezione Bosch nuova e aggiornata più manodopera ,ho risolto il problema con identico lavoro credetemi pur loro ne dicano, con 3500!!!! contro 11000 !!!!! solo di pezzi ricambio risparmi 4000 euro,NO COMMENT . ho immediatamente scritto a quatroruote, aspetto pubblichino il mio disappunto e auguri a tutti.

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    • Salve, ho lo stesso tuo problema.. mi hanno detto che per riparare tale problema devo spendere 7000 euro.. mi puoi dire come hai risolto il problema e come hai risparmiato per risolverlo? Ti ringrazio..

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Possiedo attualmente un’Audi A3 stronic 170hp diesel dal 2010 (170.000 km) che improvvisamente dopo l’accensione della spia candelette si è spenta: portata presso l’Audi di Roma (Autocentri Balduina) la diagnosi è stata che si deve sostituire tutto l’impianto ad alta pressione dalla pompa che pesca dal serbatoio fino a tutti gli iniettori: spesa 6.700,00 euro!!!!! (la macchina ne vale 10-12.000).
    Chiedo se è possibile che l’Audi si faccia carico di parte delle spese (credo si dica “correntezza”….), risposta: impossibile!
    Cercando in rete ho visto che sono in moltissimi ad aver avuto lo stesso identico problema, probabilmente per una progettazione/fabbricazione della pompa (Bosch) non all’altezza.
    La precedente A3 sempre tdi pompa iniettori da 140hp a 120.000 km ha avuto la testata bruciata: si trattava di un difetto ricorrente in una serie di motori cui il mio apparteneva (non ricordo la sigla BK…..) anche in questo caso, sebbene si trattasse di un caso diffusissimo, l’Audi se ne è “lavata le mani”!!!
    Mai più Audi, mai più!!

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  41. Dopo sei mesi e mezzo dall’ordine arriva la mia A3 2000 tdi s tronic , in un piazzale me la fan vedere sporca e…..ammaccata….stupidi mi hanno chiamato loro, il giorno in cui la ritiro dopo 1 km mi accorgo che il cambio è rumoroso ..non serve molto si sente … faccio passare un pò di tempo la prova il capofficina …..non sente niente ( tappi nelle orecchie) chiedo insistentemente una prova dell’ispettore Audi , dopo due mesi arriva …. la prova, riconosce il rumore ma non conosce la soluzione deve chiedere a mamma audi e intanto passa il tempo…. la soluzione cè si cambia il cambio in toto ma siccome costa parecchio meglio aspettare che il cliente si arrenda ma tutte le volte che ci cammino il pensiero di quei 43000 euro spesi mi tornano a gola.

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  42. Mercoledì 5 agosto ho contattato Milano per far presente che la mia auto Audi A 8 si è allagata mettendo fuori uso la centralina di accensione. Ciò dovuto alla non adeguatezza dei tubicini di scarico dell’acqua esterna durante la pioggia. Talmente microbici da ostruirsi facilmente ed impossibili da raggiungere per una normale manutenzione. La gentile signorina incompetente addetta al costumer care mi ha fatto presente che avendo una macchina di ben 7 anni era meglio se non rompevo le palle. Mi sono sentito un verme ed ho annunciato che mi comprerò , nel 2018, una Range Rover. Mi spiace dopo aver usato due A8 ma un segnale importante a questi menefreghisti serve.

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  43. Audi a6 2.7 la macchina si ferma per strada per la 3 volta portata al centro Audi di palmanova ,la macchina e ferma da tre settimane e in Audi mi rispondono che stanno andando a tentativi . Per ora solo di manodopera siamo a 1500€ .. Ma io mi chiedo come fa una officina Audi che viaggia a 70€ a l’ora ad andare a tentativi se sapevo così la portavo dal primo meccanico qualsiasi .una vera e propria vergogna mai più un Audi ,per fortuna che dicono che i motori tedeschi sono migliori ,secondo me sono solo capaci di parlare e basta

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  44. Audi Q5 50.000 km, rottura sterzo 2 volte nell’arco di 2 mesi!!!!! Il servizio clienti si limita a inviare carro attrezzi per recupero auto in autostrada. Nessuna auto sostitutiva , nessun supporto nel trovare taxi o hotel . Risposta dal servizio clienti che i servizi offerti non sono assicurati ma solo disponili “compatbilmene” con la situazione del giorno: non è stato chiarito quali fossero le condizioni per avere diritto a quanto pubblicizzato al momento dell’acquisto dell’auto . Questa è la 7 Audi che acquisto forse è ora di divorziare!!!

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  45. Possiedo una Q3,
    ho avuto un problema all’ammortizzatore risultato difettoso (ma la concessionaria Pantano dove l’ho portata non mi ha fatto vedere la diagnosi).
    La macchina era in garanzia e mi hanno detto che per il lavoro occorrevano 2 giorni. Sogno mi hanno lasciato a piedi per 10 giorno (il pezzo doveva arrivare dalla Germania) senza auto sostitutiva. Poi dicono che le tedesche. Non comprerò più AUDI

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  46. Orgoglioso della mia audi A3 invece dopo appena 25 mesi si rompe il turbocompressore a 42000 km in autostrada… complimenti una macchina da 34.000€ e mi viene detto che è fuori garanzia ovviamente 2 anni =24 mesi; dico uno compra un’auto audi per l’affidabilità e invece mi ritrovo con un danno da € 2.000 dopo appena due anni e 42000 km? mma….complimenti veramente!!!

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    • Le auto vanno comprate d’ occasione per non farsi prendere dalla rabbia in caso do rotture fuori garanzia…io la mia A4 anno 2011 l’ho comprata del 2014 e pagata 18.500 euro con garanzia di un anno….se tra un po’ dovesse uscire un problema anche dovendo spendere 1500 euro chi se ne frega…non è come aver speso 36000 euro e poi spenderne ancora 1500 …per me è assurdo comprare l’ auto nuove

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  47. Orgoglioso della mia Audi a4 avanti anno 2007 con km 83000 mi trovo in autostrada a 120 km orari in galleria mi esce spia olio Successivamente altro segnale spia in rosso ,la macchina va a. Rilento e cosa faccio dove mi fermo ,che rischio è che brutta situazione di pericolo , se lo avessi saputo prima pompa olio e tutto il resto che si rompe ,poi tutto a mie spese .grazie Audi mi ai lasciato a piedi e quanto mi costi.

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  48. Possiedo un Audi a4 V6 Diesel anno 2005 cambio automatico a 249 mille km mentre andavo avevo in D è andata in folle e nn si accende più lo portata dal Audi e nn mi la fa vedere su diagnosi

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  49. salve a tutti !!!!! può capitare che un piccolo chiodo fori un pneumatico ma accorgersi in autostrada ai 130 h …… fidatevi non è simpatico !!!!! è mai possibile ( acquistando un audiA3 sportback nel 2014 Sline dentro e fuori ) che il venditore non mi abbia detto che nel pacchetto non c’era il sistema di sicurezza che ti avvisa quando il pneumatico perde di pressione ???? dato che non è di serie ( a saperlo )penso sia fondamentale dirlo al cliente !!!!

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  50. Possibile che una macchina di cui si pubblicizza affidabilità in tre anni e mezzo abbia visto rompersi pompa dell’acqua, alzacristalli, centralina e perde olio dalla testata?
    Assurdo. Mai più Audi. Questo è certo!

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  51. Scarsa competenza della concessionaria, mancate risposte da Audi Italia e Germania.
    Impossibile avere un incontro con un ispettore Audi, insomma totalmente abbandonato alla sorte e l’unica soluzione pagare.
    La concessionaria è equiparabile ad un magazzino ricambi, sostituiscono basandosi sulla diagnostica. Nessun valore aggiunto.
    Ultima esperienza con l’assistenza ufficiale ma soprattutto con Audi.

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  52. Dunque premetto che ho acquistato un audi A1 a marzo/aprile 2011, sempre effettuato tagliandi e revisioni presso concessionaria audi dove l’ho acquistata. L’altro giorno come nulla fosse nel chiudere lo sportello mi sono resa conto che li vetro frontale , sulla parte superiore era letteralmente staccato ; mi sono recata in concessionaria ma ovviamente essendo la garanzia scaduta , mi sono stati chiesti 250 euro per la riparazione, salvo che il vetro non vada a rompersi durante il reincollaggio. Quello che mi chiedo è vi pare regolare che un’audi di 3 anni possa presentare un difetto del genere?

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  53. Mi hanno sempre affascinato le Audi per modello e stile ma d’ora in poi non ne acquisterò nemmeno una più neppure la consiglierò ad un amico per come sono stato trattato in una concessionaria Audi della provincia di Caserta. Brevemente vi racconto: l auto un Audi a4 allroad del 10/09 ha un problema al cambio(d altronde già difettoso multitronic che dopo un po, di tempo comincia a portare problemi) mi reco in concessionaria e mi dicono che bisogna sostituire la centralina e il pacco frizioni per una somma di €4.400 dicendo che la sede principale non poteva far nulla in quanto l auto non rientra nel sistema di garanzia dopo soli 4 anni e con 113.000km con tagliandi sempre fatti presso Audi che a volte hanno superato anche i 1200€. Lascio a malincuore il concessionario dopo aver pagato 68,00€ per cosa? Mi dicono smontaggio e rimontaggio e non so di cosa,quando era stato effettuato una semplice diagnosi.
    Allora mi chiedo,non vale la pena spendere tanti soldi per un auto che ha un nome prestigioso perché, alla fine non ti da, tutte le garanzie che un cliente cerca e che vuole giustamente avere,special modo se l auto che viene presa in considerazione costa un occhio della testa.

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  54. ho comprato un q5 e mi meraviglio che non ci siano le luci di cortesia E le retine porta ogetti dietro i sedili quando ti dicono che c’è tutto mi sono lamentato mi hanno risposto e opzione ma dico le hanno tutte le vetture di basso costo e Audi si perde per queste bazecole certamente se mi avrebbero informato correttamente dopo aver pagato tutti gli opzionali seri non mi sarei certo tirato indietro da mettere quelle due cosette che adesso non posso più avere anche perché avevo una a4 e ero abituato ad averle.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Salve,
    Vorrei portarvi a conoscenza del mio disappunto a proposito della vicenda che sto attualmente affrontando in quanto possesore di un Audi A4 immatricolata nuova il10/2008 , tenuta maniacalmente e perfettamente tagli andata, la stessa dopo appena 114000 km il giorno 18/11/2014 mi ha lasciato a piedi poiché ha subito la rottura della pompa di alta pressione del gasolio e dei relativi iniettori, contattato il centro Audi di Martina franca (Ta) e informandoli dell’accaduto li stessi mi rispondevano che poiché la garanzia sulla vettura era scaduta loro non potevano far nulla per un eventuale sostituzione, a tale proposito sono rimasto sconcertato come un marchio di tale affidabilità come Audi possa rimanere indifferente a fronte di un problema di tale gravità su un modello di auto ancora in commercio….. Ho sempre guidato delle Audi proprio per la certezza del affidabilità e serietà che la distinguevono rispetto ad altri marchi ma credo che prossimamente mi orienteró altrove poiché ritengo inammissibile che un auto dopo non molti km e a due mesi dall’ultimo tagliando possa avere una rottura di tale gravità.
    P.s. il pompista da cui ho portato l’auto mi ha informato che non era la prima Audi su cui effettuava interventi di iniettori e pompa gasolio e mi ha fatto vedere un Q5 il quale montava il mio stesso motore con lo stesso identico problema dovuto dall’albero della pompa troppo debole….
    A fronte di tutto ciò ritengo terminato il mio rapporto con Audi e non appena riparato il danno ( a mie spese) venderò la vettura e mi orientero verso un altro marchio tedesco.
    Con totale disappunto vi porgo distinti saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Salve
    scrivo da Genova e sono proprietario di un audi a1 tdi 1.6
    La settimana scorsa al ritorno da un viaggio a Milano la macchina si e’ spenta al casello autostradale di Genova Voltri e non eì piu ripartita…
    Traposportata in officina col carro attrezzi viene smontata dal meccanico che mi infomra dell’avvenuta rottura delle fasce con conseguente allagamento dei cilindri, di tutti i condotti del motore e del FAP…
    Per risolvere il problema suggerisce di sostituire motore e FAP.. costo approsimativo 6000 eur
    Siccome si tratta di danno strutturalo dovuto scondo me a difetto di costruzione a chi posso rivolegermi per un reclamo ?

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  57. Buongiorno dopo un intervento di meccanica(sostituzione scatola sterzo elettromeccanico euro 1180??????) nella mia Audi a3 del 2003 si è bloccata l’autoradio per il suo sblocco in Concessionaria di Udine ho pagato la bella cifra di 29 euro per 5 minuti d’intervento…
    Mai più un Audi…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Caro Gino stessa scena, solo che l’olio c’era ma l’alberino che comanda la pompa non la faceva girare quindi stessa scena e stessi soldi.Bisogna dire che in questo i teutonici sono bravi nelle spese intendo.Una certezza adesso l’abbiamo se non vuoi un’auto fatti un’Audi,se invece vuoi un’auto fatti una con gli occhi a mandorla

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  59. Buonasera sono alessandro della provincia d Milano sono possessore di una audi rs6 del 2003,la scorsa settimana ho avuto un problema alla sospensione drc per scoppio tubo di raccordo.dopo aver ordinato il pezzo arrivato martedì 20 sono 8 giorni!!!!!che vengo rimbalzato da concessionaria audi di Milano perché hanno in atto certificazione!!!ma se un cliente audi da 30 anni!!!rimane a piedi che fa?deve ammazzarsi perché devono certificare chi sa cosa?!!dani devo per forza usare la macchina per un viaggio e spero nn succeda altro!!!ringarazio il servizio audi per l’inefficenza!!!!

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  60. Salve a tutti , sono un “fortunato” possessore di un’audi (scritto in minuscolo di proposito) a4 2.0 tdi 140cv quattro avant sigla motore BPW anno 2006 km 138000 .
    Mi si è accesa la spia pressione dell’olio e per magia mi sono spariti dal portafoglio poco meno di 3000 euro.
    Sostituito modulo contralberi,turbocompressore,coperchio punterie…etc..etc…etc…
    Ho rischiato anche un incidente perchè non frenava più
    Certo avere il coraggio di mandare un’informativa a casa sul difetto, no eh!?
    Per fortuna ci sono anche le AUTO del Sol Levante in commercio….

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  61. Sono proprietario di una Audi 3 sportbak 170 del 2007 nel mese di agosto 2013 mentre mi trovavo in autostrada alla velocità di 150 km orari la macchina si spegne chiamo il carratrezzi e portano la macchina alla prima officina autorizzata (essepiauto di mazzata del vallo in provincia di Trapani) il giorno succedono telefono per sapere cosa sia successo mi dicono sono gli iniettori pompa che costano € 700 cada uno pero se fa il tagliando li cambiamo in garanzia.Rispondo va bene dopo una settimana vado a ritirare la macchina mi fanno pagare € 450,00 perche devo pagare il cablaggio ok. Credo che ci sia poca chiarezza su questo intervento anche perche non mi hanno rilasciato la fattura riguardante il cambio degli iniettori. Credo che mi rivolgerò ad un legale……………..

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  62. Sono esterefatto. Sono cliente audi da parecchi anni alla quale ho acquistato ben 3 autovetture nuove ( 3 audi A3 e 1 audi A4 Avant ). La scorsa settimana, di rientro da un viaggio di lavoro da Torino, arrivo a circa 10 Km da casa e l’autovettura si spegne senza più ripartire. Chiamo il Centro di mobilità e la suddetta viene trasportata alla più vicina officina la quale mi comunicava, il giorno seguente, il preventivo di ben 5.300 euro per la sostituzione del sistema di alimentazione …… Premetto autovettura immatricolata maggio 2011 e, con mio stupore, un importo simile escluso di manodopera e da pazzi. pertanto chiedo di non pagare nulla se non la manodopera e, in ogni caso, se non riuscirò nel mio intento, vedrò di interpellare tutte le riviste del settore per raccontare questa storia così assurda

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  63. Ho fatto da poco la cinghia di distribuzione alla mia audi a4 con tipo di motore bpw 143cv 103 kw e da allora sono iniziati I problemi nell’arco di un mese si e’ consumato l’albero a cammes con I bicchierini e dopo un altro mese si e’ rotto un pistone . Tutto questo da ke cosa puo’ dipendere?

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  64. Per segnalare che a fine maggio 2013 portavo, all’unico centro assistenza Audi in Terni RACOA la mia Q5 3.0 Tdi per un problema sul circuito di analisi fumi. Dopo qualche giorno di attesa, ritiravo l’auto riparata, almeno così pensavo. Mi era stata sostituita la valvola ric. Gas scarico. Costo riparazione 480 €. In data 17 luglio 2013 si riaccendeva la stessa spia di segnalazione che evidenziava ancora un’anomalia sul circuito di analisi fumi. Riportavo l’auto al medesimo centro assistenza per contestare il ripresentarsi del problema. La risposta è stata: abbiamo aggiornato la centralina, se il problema si ripresenta dobbiamo sostituire il radiatore del circuito di analisi fumi; Audi si farà carico del costo del ricambio, le 8 ore di lavoro sono però a carico del cliente. Oggi mi ritrovo a decidere se rischiare di affrontare tra qualche giorno un viaggio con il pensiero di dover interrompere la vacanza e rinunciare agli impegni improrogabili presi, oppure prendere un giorno di permesso e portare l’auto ad un altro centro assistenza Audi, sperando che sia tecnicamente più preparato e rassegnandomi all’idea di aver perso ben 480€ per un intervento, a questo punto, da ritenere sbagliato. L’auto ha 4 anni e tutti i controlli, tagliandi ecc.. Eseguiti regolarmente presso il centro assistenza Audi ( inizialmente Ferrazzani, dopo la sua chiusura, RACOA).

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  65. salve sono possesore di un a4 b6/8e avant 200.000km tt ok, sono stato in un punto audi il nulla osta per cerchi 18 ha luglio 2012, siamo al marzo 2013 e ancora sto aspettando.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  66. Salve, ho una Audi A4 Avant 2.0 Tdi, 140 Cv, serie motore BLB. Il motivo del mio contatto, riguarda una serie di motori con la sigla BLB difettosi dalla fabrica, tra cui anche la mia, consumano acqua, olio, iniettori, ecc.., una vera e propria delusione, ho provato a segnalare i difetti anomali, ma, l’Audi ha fatto orecchie da mercante, invece, alla mia Mitsubishi Pajero, nonostante i suoi 10 anni, la casa madre mi ha scritto per farmi sostituire un pezzo che si presumeva difettoso dalla fabrica e in 10 anni gli ho fatto solo la manutenzione ordinaria, mai un problema, l’Audi mi ha deluso, dicevano che era così affidabile, invece sono catorci, forse i vecchi modelli andavano bene, adesso è meglio andare in Fiat, Bmw, sono più affidabili, non comprate Audi, non sono un caso sporadico, in molti che hanno un Audi, dicono tutti la stessa cosa o peggio, chi non c’è l’ha pensa ancora alle gloriose vetture fino fine degli anni 90.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  67. ho una audi avant 4 sw ho avuto problemi di accensione che stenta amettere in moto e fa un brutto odore di benzina dopo di che mette in moto stentando cosa puo’ esere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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