Assistenza clienti Avast: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

I virus informatici non sono un problema recente: fin dagli anni ’80, periodo che corrisponde agli esordi della diffusione dei programmi informatici e di internet a livello civile e commerciale, questo tipo di criticità fu osservato da certi analisti del settore.

Per sconfiggere i virus che aggrediscono i nostri PC e tutti i dispositivi elettronici che si collegano al web, è necessario poter contare su soluzioni in grado di garantire la sicurezza dei nostri apparati informatici, ed ecco nascere grandi aziende come Avast.

L’impresa, con sede a Praga, fin dal 1988 sviluppa e fornisce antivirus gratuiti o in abbonamento con la formula Premium che ovviamente integra diverse opzioni aggiuntive.

Se stai leggendo con interesse queste righe, evidentemente sei alla ricerca di informazioni maggiori sulle soluzioni messe a tua disposizione per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Avast. La buona notizia è che hai trovato la pagina giusta! Qui trovi tutti i metodi per chiedere e ottenere informazioni e assistenza.

Assistenza clienti online

Per ciò che riguarda il mercato italiano, Avast è presente da anni ma non ha mai attivato un call center per le richieste di informazioni e assistenza.

Se desideri maggiori informazioni e supporto nel caso tu sia già cliente, devi quindi necessariamente accedere alla piattaforma web ufficiale di Avast e poi cliccare sul seguente link: Avast – come possiamo aiutarti?

Non appena avrai eseguito l’accesso troverai una serie di aree tematiche dedicata ognuna a un diverso problema che puoi aver riscontrato, come per esempio:

  • difficoltà nel processo di installazione;
  • richieste di rimborso;
  • annullamento di un abbonamento;
  • assistenza sui pagamenti e sulle fatture.

Clicca sul pulsante dell’area che ti interessa e scopri tutte le informazioni utili per risolvere autonomamente la situazione.

Se questa soluzione non fosse sufficiente, puoi provare a scrivere al team che si occupa del supporto clienti ma tieni a mente che non è disponibile in lingua italiana: ecco comunque il link di accesso Avast – modulo di contatto online.

Chiedi assistenza su un prodotto specifico

Hai bisogno di ottenere assistenza su un prodotto Avast ben preciso?

Accedi a questa pagina di supporto online, scorri col mouse verso il basso fino alla scritta Ottieni assistenza per il tuo prodotto. A questo punto, devi solo selezionare dal menù a tendina il tipo di piattaforma che usi, a scelta tra Windows, Mac, Android, iPhone e poi inserire nella casella successiva il nome del prodotto e cliccare sul pulsante di invio.

In alternativa puoi cliccare sui pulsanti che trovi subito sotto e che contengono tutte le informazioni relative ai prodotti venduti da Avast.

Inviare una email all’assistenza Avast

Avast permette, attraverso un processo lievemente intricato, di inviare una email al servizio clienti. Per evitarti di perdere tempo sul sito a cercare il modulo, te lo linkiamo direttamente qui. Il modulo puo essere utilizzato anche senza avere un account sul sito (ti spieghiamo comunque come aprirne uno nella seione sezione successiva).

Attenzione: Avast non offre supporto via mail in Italiano. Devi quindi scrivere la tua richiesta in Inglese.

Assistenza personalizzata dall’area personale

Hai già acquistato prodotti Avast e non hai ancora creato la tua area personale sul loro sito?

Attiva il tuo account con pochi click collegandoti al seguente modulo di registrazione online, inserisci la stessa casella di posta elettronica che hai utilizzato per effettuare il tuo acquisto online e concludi la richiesta cliccando sul pulsante di invio.

Alla fine del processo di registrazione non dimenticare di attivare tutte le funzioni del tuo profilo personale cliccando sul link che riceverai subito dopo tramite mail. Dalla tua area personale, oltre a gestire meglio i tuoi acquisti, potrai anche chiedere assistenza personalizzata e informazioni.

La app di Avast

Eri al corrente del fatto che puoi utilizzare i servizi Avast anche tramite app?

Se non l’hai ancora scaricata sul tuo dispositivo mobile, effettua il download direttamente dal negozio delle applicazioni integrato al sistema operativo del tuo Smartphone o del Tablet, oppure collegati alla sezione del sito di Avast per scaricare le versioni Android oppure iOS.

Lancia l’applicazione e registrati oppure, se hai già creato la tua area personale sul sito web, inserisci i dati di login per accedere e potrai gestire il tuo abbonamento, i tuoi acquisti e anche eventuali richieste di assistenza personalizzata.

Assistenza Avast Business

Avast, come già saprai, fornisce soluzioni per i privati e per i professionisti. Se sei un cliente aziendale hai a tua disposizione l’area di assistenza online dedicata ai clienti business.

Accedi all’area che ti interessa e leggi le informazioni in essa contenute, se non è sufficiente a risolvere il problema che stai riscontrando puoi aprire un ticket di assistenza oppure chiedere un rimborso cliccando sui relativi pulsanti che trovi in fondo a ogni sezione tematica.

Avast sui social network

Per concludere questa pagina di informazioni dedicate alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Avast, non perdere anche i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Effettua l’accesso alla pagina ufficiale di Avast su Facebook e prova a inoltrare un messaggio privato con la tua richiesta di informazioni utilizzando Messenger.

Se non navighi su Facebook e preferisci altri social, puoi accedere al profilo ufficiale di Avast su Twitter e ancora, visita la pagina ufficiale di Avast su Instagram oppure accedi al loro canale video su YouTube e scopri tanti interessanti tutorial che ti metteranno nella condizione di scoprire i segreti e le soluzioni per utilizzare al meglio i prodotti Avast.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Avast

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Avast. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *