Assistenza clienti Aviva

Aviva è un Gruppo di società assicurative che, in Italia, ha iniziato la propria attività nel 1921 e attualmente vanta una rete di oltre 500 agenzie ed accordi di partnership anche con gruppi bancari.

A livello internazionale, Aviva è presente con un’esperienza di circa 300 anni nel settore e con un portafoglio di oltre 33 milioni di clienti in tutto il mondo.

Azienda storica e leader in Gran Bretagna, alla quale si sono rivolte personalità importanti della politica e della cultura come Churchill, Newton, Kennedy e Christie, è attiva dal 1696 con rinnovato impegno e fiducia.

I prodotti assicurativi offerti coprono tutte i possibili imprevisti, anche grazie alla possibilità di personalizzare le polizze, e si suddividono nei seguenti rami:aviva italia supporto clienti

  • Auto e motori. Le polizze coprono i danni di auto, moto, veicoli commerciali e barche e possono essere sottoscritte su misura con garanzie e servizi aggiuntivi.
  • Casa. Si tratta di una copertura indicata per tutelare non solo l’abitazione, ma anche la propria famiglia e i beni da possibili imprevisti. Una variante è specificatamente pensata per i fabbricati, sia che essi siano destinati a civile abitazione oppure ad uffici o ad altre attività commerciali.
  • Salute e vita. Per la tutela di sé stessi e dei propri familiari dai danni provocati alla salute, in seguito a malattie o infortuni.
  • Banca e investimenti. Tratta di piani di risparmio per investimenti o sicurezza futuri e di prodotti bancari, come fondi di investimenti e portafogli di altri prodotti finanziari.
  • Pensione. La scelta ottimale per ottenere una rendita futura integrativa rispetto alla pensione, tramite un fondo pensione aperto.
  • Business. Per assicurare la propria impresa, il TFR (trattamento di fine rapporto), il TFM (trattamento di fine mandato) e offrendo ulteriori garanzie e polizze commerciali.

La mission di Aviva si rinnova quotidianamente con l’impegno diretto a garantire alle persone sicurezza e serenità nelle loro vite. Non solo, Aviva è attiva in campo della responsabilità sociale sia in materia di ambiente esterno, riducendo l’impatto delle proprie attività quanto più possibile, che in materia di ambiente interno, curando la sicurezza e la salute dei propri lavoratori.

La sua etica pone le persone al centro delle sue attività, combattendo ogni condotta immorale e illegale e difendendo e valorizzando le diversità sociali in quanto consentono un arricchimento a livello globale.

Contattare il servizio clienti Aviva via telefono

L’assistenza clienti è disponibile al numero verde, quindi gratuito, 800 11 44 33 per chiamate dall’Italia, per la soluzione ad ogni tipo di problema, tra cui: richiesta di carro attrezzi; segnalazione di un’emergenza in casa; per informazioni sulle polizze attive; per denunciare un sinistro o per avere informazioni su un sinistro già aperto; per informazioni sui prodotti assicurativi per auto o abitazione; per prenotare una prestazione medica presso una delle strutture convenzionate; per richiedere supporto per l’accesso e l’utilizzo del portale MyAviva.

Dall’estero, invece, è possibile contattare

  • il numero: +39 011 7425688 per richiedere assistenza stradale; 
  • il numero +39 0522 1845902 per localizzare il veicolo a seguito di furto, per i clienti di Aviva Safe Drive con Black Box
  • il numero +39 045 8378901 per richiedere la tutela legale.

aviva assisenza italia

Contattare il servizio assistenza online

Sul sito è presente una ricca sezione di faq, per agevolare la ricerca delle risposte ai più comuni problemi o dubbi. Gli argomenti trattati sono i seguenti:

  • Abitazione – Infortuni/Malattia. Affronta sul tema assicurazione casa e salute, quesiti di carattere generale, come domande sui documenti e la modulistica da utilizzare; domande sulle polizze in corso; su come disdire una polizza; sulle tutele possibili da danni causati da incendi alla casa; su come procedere in caso si voglia assicurare una casa in affitto oppure una casa all’estero; limiti di età per le polizze ramo infortuni/malattia.
  • RCA. Fornisce una panoramica sulla definizione di RCA, sui massimali, sulle garanzie aggiuntive e su come calcolare un preventivo.
  • Attestato di Rischio. Specifica cos’è, la sua funzione, come trovarlo nella propria area personale e la sua validità.
  • Auto. Si parte dal concetto di CU, ovvero classe universale alla quale corrisponderà uno specifico premio, fino alle possibilità di sospendere una polizza auto.
  • Carta Verde. Spiega cosa è e quando è obbligatoria.
  • Nuove Polizze Vita. Contiene indicazioni su come e dove poter sottoscrivere i nuovi contratti assicurativi.
  • Gestione Portafoglio Vita. Offre indicazioni su come poter modificare una polizza vita, cambiare i beneficiari, poter richiedere il recesso, conoscerne il valore, conoscere il rendimento dei fondi, su come optare per una rendita e come chiedere ulteriori informazioni in merito alla polizza.
  • Liquidazioni Polizze Vita. Spiega dettagliatamente come chiedere la liquidazione della polizza, conoscerne il valore di riscatto e tutte le problematiche relative alla prescrizione della polizza.
  • Regime Fiscale Polizze Vita. Sul funzionamento della detraibilità per le polizze, sulle tasse e imposte a carico dei contratti assicurativi.
  • Area Clienti. Cioè l’ambiente online personale dei clienti, attraverso cui accedere e svolgere operazioni o consultare documenti, del tipo: visualizzare i prodotti acquistati, conoscere il valore attuale dell’investimento, verificare i movimenti, visionare le comunicazioni ricevute, scaricare la modulistica, ove prevista. Questa sezione delle faq chiarisce come trovare le soluzioni alle difficoltà di accesso e come ottenere e modificare le credenziali.

Indirizzi mail servizio assistenza Aviva

Sono, inoltre, disponibili numerosissimi indirizzi di posta elettronica certificata, che equivalgono legalmente a spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno:

  • avipop_assicurazioni_spa@legalmail.it
  • avipop_vita_spa@legalmail.it
  • aviva_italia_holding_spa@legalmail.it
  • aviva_italia_spa@legalmail.it
  • aviva_life_spa@legalmail.it
  • aviva_spa@legalmail.it
  • aviva_vita_spa@legalmail.it
  • aviva_italia_servizi@legalmail.it
  • petunia_spa@legalmail.it

Infine, per la specifica assistenza sulle polizze vita, a questo link  è possibile scaricare un modulo di richiesta da compilare e inviare, successivamente, al seguente indirizzo e-mail gestione_vita@aviva.com per avviare una ricerca per verificare l’esistenza di una polizza vita di cui il cliente potrebbe essere beneficiario.

Metodi alternativi per contattare il servizio clienti

L’azienda può essere contattata direttamente, recandosi presso la sede Italiana sita in:

Aviva Italia Holding S.p.A.,
Via Scarsellini 14,
20161 Milano 

Oppure inviando un fax al numero 02. 2775.204. Un indirizzo dedicato, nello specifico, all’ufficio stampa è il seguente: ufficio_stampa@aviva.com.

Come contattare l’azienda sui social

L’azienda è molto presente sui social, dove ha attive pagine pubbliche molto seguite da cui è possibile inoltrare messaggi, su FacebookTwitterLinkedInInstagram e il seguitissimo canale YouTube. Le pagine risultano aggiornate e funzionanti.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

60%

 3/5 (1)
 3/5 (1)
 3/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Aviva

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Aviva. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
1 Opinione
  1. Avatar
    cecconi mariella 2 mesi fa

    Il numero verde di Aviva è una inutile perdita di tempo per giorni ho provato invano a contattarli ma senza successo. Mi vedo costretta a scrivere per avere una semplice imformazione riguardante due polizze vita.

     3/5
     3/5
     3/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?