Assistenza clienti Avon: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 1880 un giovane venditore di Bibbie a domicilio, David McConnell, pensò di migliorare il volume delle vendite regalando alla clientela un profumo creato appositamente. Per sviluppare la sua idea, del tutto innovativa per l’epoca, assunse la signorina Albee, che era stata tra le prime clienti ad acquistare i suoi prodotti.

La Albee divenne così la prima presentatrice di prodotti venduti a domicilio della storia.

Forte del successo delle vendite, sei anni dopo McConnel fonda la California Perfume Company con sede a New York, il cui nome fu modificato in Avon nel 1929. A monte del motivo della scelta della nuova denominazione aziendale si nasconde una piccola curiosità: William Shakespeare era nato a Stratford upon Avon, e in suo onore fu deciso questo nome.

Il primo processo di espansione avvenne nel 1914, quando la Avon approda in Canada.

Decenni dopo, tra il 1954 e il 1959, un ulteriore balzo in avanti nella penetrazione del mercato mondiale: l’approdo in America del Sud, e poi in Europa. L’Italia ha conosciuto i prodotti Avon Cosmetics nel 1966.

L’organizzazione di vendita diretta si avvale esclusivamente di presentatrici che propongono i prodotti alla propria clientela. In Avon è possibile fare carriera con un programma rodato ormai da molti anni, scalando i gradini di una scala gerarchica man mano che il volume delle vendite personali aumenta.

Si tratta del cosiddetto direct marketing creato negli Stati Uniti e sviluppatosi nel corso del tempo a livello internazionale.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Avon Cosmetics.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale di Avon si trova al seguente indirizzo:

The Avon Company
One Liberty Plaza
165 Broadway
New York, NY 10006

Per entrare in contatto con il centralino telefonico, dall’Italia digitare il numero:

  • 001 (212) 282-6000

Ecco invece l’indirizzo completo della sede legale italiana:

Avon Cosmetics S.r.l. a Socio Unico
Via Salvo D’Acquisto n. 8/14
22078 Turate (CO)

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 96485111

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: contactus@avon.com

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Avon Cosmetics online.

La registrazione al sito è gratuita, e per creare un account personale è sufficiente compilare il modulo online con tutti i dati richiesti.

Attraverso la piattaforma web è possibile acquistare online le linee di prodotti che sono suddivise in reparti e accessibili dai pulsanti che si trovano sulla barra superiore del sito. Dopo aver acquistato, si può controllare lo stato degli ordini, entrare in contatto con una presentatrice di zona per chiedere consigli sull’uso dei prodotti e anche candidarsi per iniziare una carriera come consulente di bellezza.

Per inviare la propria candidatura, cliccare sul link diventa presentatrice Avon, compilare il modulo e cliccare sul pulsante di invio: in breve tempo si riceverà un contatto diretto per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Se invece si desidera ricevere la visita di una consulente di bellezza, ecco la sezione da visitare: trova consulente Avon.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Avon

Il servizio di assistenza clienti di Avon si articola tra il call center riservato alle consulenti di bellezza, la posta elettronica dedicata alle consulenti e quella espressamente attivata per le clienti finali, l’assistenza online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo

Assistenza telefonica dedicata alle consulenti Avon

Il call center di Avon è riservato alle presentatrici.

Il numero da digitare è il seguente:

  • 02 96485222

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 13:15 alle ore 17:15.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Inviando la richiesta di informazioni e/o di assistenza, la clientela può porre domande sui prodotti oppure per problemi legati a un ordine, o per disservizi sulla piattaforma web.

Ecco la casella di posta elettronica da utilizzare: contactus@avon.com

Assistenza tramite posta elettronica per le consulenti Avon

Le presentatrici Avon hanno a loro disposizione una casella di posta elettronica a cui scrivere per qualsiasi tipo di richiesta di assistenza e/o di informazioni: servizio.clienti@avon.com

Assistenza clienti online

Cliccando sul link contatti Avon, si accede alla sezione attraverso la quale i clienti possono inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza.

Il modulo da compilare si trova nella parte inferiore della pagina ed è necessario inserire i dati richiesti, oltre a scrivere la ragione della richiesta di contatto nel box di testo.

In breve tempo si riceverà la replica da parte di uno degli operatori del servizio di supporto.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Avon presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

Esiste anche la pagina di presentazione aziendale su Linkedin, il canale video su YouTube e persino il canale su TikTok.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Avon

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Avon. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *