Assistenza clienti Axpo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Importante azienda svizzera che opera nel settore della produzione e vendita di energia, Axpo fu fondata nel 1908 con sede a Baden. Il settore dell’energia, nel corso degli anni e grazie all’evoluzione tecnologica che ha permesso la diffusione nelle case della luce elettrica e del riscaldamento, ha dato modo a questa impresa elvetica di diventare sempre più forte sul mercato di riferimento, e di valicare ben presto i confini della Svizzera.

L’arrivo sul mercato italiano è avvenuto nel 2000 e grazie alla legge sulla liberalizzazione dell’energia. Inizialmente era stata scelta la denominazione aziendale EGL Italia S.p.A., poi modificata in Axpo Italia S.p.A. nel 2012.

I servizi proposti, oltre a quelli relativi alla distribuzione di luce e gas a privati e imprese, comprendono anche i progetti di efficienza energetica, la gestione del trading energetico e l’ottimizzazione di impianti propri e di terzi.

In Italia Axpo controlla e gestisce tre diversi impianti che sono dislocati a Sparanise, che si trova in provincia di Caserta, a Rizziconi, in provincia di Reggio Calabria, e il terzo a Ferrara.

Globalmente l’industria gestisce oltre 100 centrali elettriche, suddivise tra impianti a biomasse, a energia nucleare e a energia idroelettrica. La forza lavoro, a livello internazionale, è composta da circa 4.500 dipendenti.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Axpo.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

AXPO ITALIA S.p.A.
Via E. Albareto 21
16153 Genova.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 010 2910441.

La sede operativa si trova al seguente indirizzo:

Via IV Novembre 149
00187 Roma.

Per entrare in contatto con la sede di Roma digitare il numero:

  • 06 454682.1

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info.it@axpo.com

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Axpo Group online.

Chi è già in possesso di un codice cliente può creare un account personale attraverso il quale gestire le utenze in autonomia. Ecco il link di accesso al modulo di registrazione.

Sulla piattaforma è possibile informarsi sulle proposte per la fornitura dei servizi di luce e gas per i privati e quelle dedicate alle piccole e medie imprese e alle grandi aziende. È inoltre integrato il Magazine online Energia Facile, su cui sono pubblicati articoli inerenti le normative in vigore, le novità sul tema dell’energia e molto altro.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Axpo

Il servizio di assistenza clienti di Axpo si articola tra call center, assistenza clienti online,posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Se si desidera entrare in contatto con il centro di assistenza telefonica di Axpo Italia, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 199979.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 in orario continuato.

Assistenza clienti online

Cliccando sul link assistenza clienti online, si accede all’area di supporto alla clientela disponibile sulla piattaforma ufficiale di Axpo. Si possono chiedere informazioni e assistenza su diversi temi, dalle nuove attivazioni dei servizi, alle bollette, ma anche ottenere assistenza tecnica o informazioni sulle normative in vigore.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Chi preferisce inviare un messaggio tramite email, può inoltrare la richiesta alla casella di posta elettronica: assistenzaclienti@axpo.com.

Gli operatori del servizio di assistenza ai clienti risponderanno via mail in breve tempo, fornendo tutto il supporto necessario.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Axpo Italia presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.  

Infine, ecco il link per accedere al canale video su YouTube e alla pagina di presentazione aziendale presente su Linkedin.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Axpo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Axpo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *