Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra le piattaforme web che sono, a tutti gli effetti, una sorta di immenso centro commerciale virtuale che consente a molti venditori online di esporre le loro merci, uno tra i tanti da segnalare per l’importanza che ricopre, è Bakeca.it
La principale peculiarità di questa piattaforma online è quella di consentire ai venditori di ottenere uno spazio virtuale del tutto gratuitamente.
Si tratta quindi di un marketplace di annunci gratuiti che risulta essere tra i primi 100 più visitati a livello nazionale.
Bakeca.it è stato lanciato online nel 2005 da un gruppo di amici, e la piattaforma è stata sviluppata da Paolo Geymonat e Nader Sabbaghian, due ex dipendenti di Chl, che è stato uno dei primi siti di e-commerce in Italia: Nader vi aveva lavorato come direttore marketing mentre Paolo era un esperto di media buying.
L’azienda, nata quasi per caso, sta conoscendo un grande successo, con un trend di crescita inarrestabile: attualmente vanta una media di circa 10 milioni di visitatori al mese.
Nei paragrafi successivi forniremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo dall’indirizzo e numero telefonico della sede, e passando per l’approfondimento sulla piattaforma web, i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e per finire, i link per accedere alle pagine ufficiali presenti sui più diffusi Social network.
Indirizzo, numero telefonico e contatto email
Per inviare posta tradizionale, oppure per recarsi direttamente in sede, ecco l’indirizzo completo:
Bakeca S.R.L.
Via Monti Vincenzo, 43/A
10126 Torino.
Per entrare in contatto con il centralino telefonico aziendale digitare il seguente numero:
- 011 6503031.
Infine, ecco la casella di posta elettronica: marketing@bakeca.it
La piattaforma web di Bakeca
L’accesso alla piattaforma web si esegue cliccando sul link: Bakeca.it Per inserire un annuncio è necessario registrarsi gratuitamente al sito, compilando il modulo online a cui si accede cliccando sul seguente link: registrati gratis a Mia Bakeca.
Dopo aver formalizzato la registrazione cliccando sul link di conferma che si riceverà tramite mail, si può iniziare a pubblicare le inserzioni di vendita.
Cliccare sul link inserisci annuncio: si aprirà la scheda di inserimento. E’ necessario quindi scegliere il settore di interesse tra quelli proposti, leggere attentamente gli avvisi che appaiono per inserire correttamente l’annuncio e procedere con la scrittura, nel box di testo, di quanto si offre in vendita o si sta cercando.
Dopo aver definito la stesura delle specifiche, non resta che inviare il modulo per la conferma e per ottenerne la pubblicazione. Sarà necessario attendere una verifica effettuata internamente prima di veder pubblicata la propria inserzione.
ATTENZIONE: per ottenere la pubblicazione dei propri annunci, meglio leggere attentamente le regole per la pubblicazione su Bakeca.it
Sul sito è comunque presente una pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti.
Inoltre è bene leggere i consigli antritruffa forniti, per non rischiare brutte sorprese.
Clienti business su Bakeca.it
Bakeca.it ha sviluppato un programma dedicato ai clienti business, liberi professionisti e imprese, che possono acquistare una vetrina virtuale per esporre merci e servizi sulla piattaforma online.
Per avere tutte le informazioni utili per attivare il servizio a pagamento, si può contattare il numero:
- 011 6996100.
Tra i servizi proposti:
- Vetrina di esposizione con mini sito
- Annunci Premium
- Risalita in cima degli annunci automatica
Assistenza clienti Bakeca
Se si ha necessità di ottenere maggiori informazioni sul servizio di pubblicazione gratuita delle inserzioni, oppure nel caso in cui si rende necessaria l’azione del servizio di assistenza, ecco tutti i metodi per entrare in contatto con il customer service:
- Per informazioni e assistenza su temi amministrativi e di contabilità inviare un fax al numero: 011 6503031
- Per tutti gli altri tipi di richiesta di informazione e assistenza visitare la sezione contattaci: in fondo alla pagina è inserito un modulo online, da compilare con i dati richiesti dopo aver selezionato, dal menù a tendina, il motivo della richiesta di contatto e poi la domanda tra quelle proposte nel secondo menù a tendina.
Il servizio di assistenza clienti è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 18:30.
Bakeca sui social network
Anche le pagine ufficiali di Bakeca.it presenti sui più diffusi social network rappresentano una valida alternativa quando si ha necessità di ricevere informazioni e assistenza.
Accedendo infatti ai vari social, e scrivendo un messaggio via chat oppure tramite messaggio privato, al team che si occupa costantemente degli aggiornamenti, si possono formulare le proprie richieste e ottenere risposta in tempi brevi.
Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Bakeca.it su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter. Esiste anche un profilo ufficiale su Instagram e infine, un canale video su YouTube.
Che dire da sempre un sito ottimo e pieno di offerte. Supporto fantastico non posso che raccomandarlo a tutti i miei amici.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.