Assistenza clienti Balocco: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le tante industrie del settore alimentare, che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy, Balocco –la famosa industria dolciaria – è fra queste.

Fondata nel lontano 1927 da Francesco Antonio Balocco, con sede a Fossano, era inizialmente una normale pasticceria che produceva dolci artigianali.

Il successo dei prodotti dolciari di Balocco fu tale, che solo due anni dopo l’imprenditore aprì un secondo punto vendita, stavolta in una zona centrale di Fossano.

L’arrivo della Seconda Guerra Mondiale, non frenò affatto l’ascesa dell’impresa a carattere familiare, che – anzi – con l’avvento, alla fine del secondo conflitto mondiale, del figlio Aldo, venne via via tramutata in una vera realtà industriale, diversificando anche la produzione: non più solo pasticcini e torte, ma anche quei prodotti che oggi sono famosi in Italia e all’estero, come Pandori, Panettoni e colombe pasquali.

Negli anni ’70, viene aperta una grande sede presso uno stabilimento molto ampio – ben 70.000 metri quadrati – e nello stesso decennio, la Balocco approda in televisione, con le prime campagne pubblicitarie.

Ormai, i tempi della piccola pasticceria di provincia, erano alle spalle: la Balocco era diventata una vera e propria industria nazionale.

balocco-supporto

Passano ancora un po’ di anni, i figli di Aldo Balocco crescono, e a loro volta entrano nel business familiare, apportando idee e innovazione, e facendo crescere ancora l’industria dolciaria.

Da diversi anni, Balocco è sinonimo di prodotti dolciari di qualità, che vengono esportati in gran parte delle nazioni europee, oltre che negli USA e in Egitto, con un volume di affari che va oltre i 200 milioni annui, cosa che ha consentito di poter investire ben 10 milioni di euro per ampliare ulteriormente gli stabilimenti, che si trovano sempre a Fossano, in provincia di Cuneo. L’azienda è quotata in Borsa.

Tra innovazione e tradizione: questo è certamente il successo della Balocco.

Balocco: indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Come già accennato, nel corso degli anni la sede legale, e amministrativa, della Balocco, è rimasta sempre a Fossano, in provincia di Cuneo.

Per chi deve inviare posta tradizionale, oppure recarsi direttamente in sede, ecco l’indirizzo completo:

Balocco S.p.A
Via S.Lucia, 51
12045 Fossano (CN)

Ecco invece i contatti telefonici:

  • Centralino: 0172 653411
  • Fax: 0172 653470

La mail aziendale è: info@balocco.it

Servizio assistenza clienti Balocco

La Balocco, sempre molto attenta ai consumatori, ha attivato un servizio di assistenza clienti telefonica, attraverso il numero verde gratuito:

  • 800 91 11 24.

Telefonando a questo numero, si entra in contatto con un operatore telefonico, che sarà in grado di gestire richieste di informazioni o reclami.

Balocco sul web

Il sito aziendale è molto ben curato. Non appena si accede alla homepage – cliccando sul link Balocco online – si viene catapultati nelle immagini tipiche delle campagne pubblicitarie Balocco.

Oltre alla sezione che presenta i prodotti, ce n’è anche una per i concorsi, che periodicamente vengono lanciati. La sezione concorsi si raggiunge cliccando sul link: vinci con Balocco.

Interessante la sezioni Bottega Balocco, ricchissima di informazioni, menù da realizzare, grazie alle ricette scaricabili sul PC, e la sezione Italian Bakery, che propone i prodotti per le ricorrenze, come Natale e Pasqua.
Infine, è possibile inviare una richiesta di informazioni sui prodotti, un suggerimento oppure presentare un reclamo, compilando l’apposito modulo che si trova cliccando sul link: contattaci.

Balocco sui social network

Metodo sempre più utilizzato dai consumatori per entrare in contatto diretto con un’azienda, è quello di collegarsi ai vari profili e pagine ufficiali sui social.

Utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come chat – nel caso di Facebook – o la posta privata – ad esempio nel caso di Twitter – si possono chiedere informazioni al team che si occupa della gestione dei social network.

Ecco quindi, il link alla pagina ufficiale di Balocco su Facebook, il profilo ufficiale su Instagram e, infine, il canale video su Youtube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
73.3%
 3.7/5 (9)
 3.7/5 (9)
 3.7/5 (9)

Commenta il servizio ricevuto da Balocco

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Balocco. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

10 opinioni

  1. Salve, volevo lamentare il regalo, una latta della Juventus, dentro l’uovo di Pasqua: la latta era rotta e tutta piegata, con l’uovo ancora integro. Per i bambini non è una bella sorpresa!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. La delusione di una bambina quando aprendo l’uovo non trova la sorpresa. Più controlli ci vogliono più controlli sapendo che sono articoli per bambini!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono consumatrice di prodotti Balocco da diversi anni, prodotti sempre considerati ottimi per qualità rapporto prezzo.
    Ultimamente però trovo sempre più spesso biscotti rotti se non addirittura sbriciolati, in una ultima confezione i biscotti sono anche bruciati.
    Biscotti Gocciolotti kg. 1
    Lotto L20206L. 21.53
    SCAD 28/2/23
    Ma mi chiedo, viene fatto un controllo di qualità?
    Grazie mille e buona giornata
    Manuela Bison

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono da anni cliente balocco e avendo 4 figli abbiamo sempre consumato notevoli quantità di biscotti, devo però purtroppo segnalare che ormai da diverso tempo, purtroppo i biscotti che io acquisto normalmente sono sempre in pessime condizioni non solo rotti ma volte addirittura sbriciolati.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho acquistato i biscotti integrali Cruschelle, veramente buoni. Addirittura, dopo l’apertura, si sono mantenuti friabili, croccanti e molto gustosi e digeribili.
    Prima dell’acquisto ho guardato gli ingredienti ed ho notato altre marche, utilizzano farine miste e di integrale, quasi niente, mentre la BALOCCO utilizza farina integrale 73,6 per cento.
    Soddisfatta pienamente, grazie BALOCCO.
    Auguri a tutti!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho acquistato una colomba gran nocciolato ma era bruciata. Purtroppo ho buttato la scatola e non sono in grado di segnalare il lotto di produzione. Mi è sembrato strano che nin ci sia stato un controllo qualità in produzione.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Volevo segnalare che la colomba cuore d’oro senza canditi, che ho acquistato, mi ha delusa perché non è soffice, ma secca.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa