Assistenza clienti Banca Carige: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Inizia nel lontano 1483 l’avvio della realtà finanziaria e creditizia che oggi tutti conosciamo con il nome Banca Carige. In quell’anno, da un’idea di Frà Angelo da Chivasso, fu fondato il Monte di Pietà di Genova. Si trattava, a livello mondiale, di uno dei primi istituti di credito mai avviati.

Dopo circa 4 secoli, e grazie a un regio decreto firmato da Re Carlo Alberto di Savoia, il Monte di Pietà fu assorbito dalla neonata Cassa di Risparmio di Genova.

Col passare dei decenni, l’istituto bancario si è rafforzato sempre di più, passando indenne da due conflitti mondiali fino a raggiungere una grande espansione delle attività finanziarie che, nel 1967, ha portato – nel territorio del Ponente Ligure – a una modifica della ragione sociale che fu trasformata in Cassa di Risparmio di Genova e Imperia.

Anni ’90: le attività senza fini di lucro vengono separate da quelle bancarie, e questo in conseguenza delle normative contenute all’interno della Legge Amato, la 218/1990. Ciò permise l’avvio delle attività della Fondazione Carige e di Banca Carige S.p.A.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti nell’indirizzo della sede. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Banca Carige.

Indirizzo della sede di Banca Carige

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Gruppo Banca Carige – Banca CARIGE S.p.A.
Cassa di Risparmio di Genova e Imperia
Via Cassa di Risparmio,15
Genova

Banca Carige online

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Banca Carige online.

Chi desidera aprire un conto corrente con Banca Carige può scoprire tutte le proposte attive accedendo alla sezione dedicata: Carige – Adesso scegliere tocca a te.

L’istituto di credito propone anche:

  • Mutui
  • Finanziamenti
  • Soluzioni di investimento
  • Consulenza per i risparmi
  • Assicurazioni

Per scoprire tutte le iniziative, offerte, proposte e soluzioni, cliccare sui pulsanti che appaiono sulla barra superiore.La clientela è suddivisa tra privati e aziende, con proposte personalizzate.

Chi è già cliente può accedere al servizio di home banking cliccando sul seguente link e inserendo i dati di login: accedi alla tua area privata Carige.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Banca Carige

Il servizio di assistenza clienti di Banca Carige si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto telefonico con il servizio di assistenza clienti di Banca Carige, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 010090

Chi telefona dall’estero deve digitare il seguente numero:

  • +39 010 5757000

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:00.

È attivo anche un risponditore automatico, tutti i giorni 24 ore su 24

Per quanto riguarda il servizio di assistenza sui servizi internet il numero verde gratuito – anche da cellulare – da digitare è il seguente:

  • 800 778877

Ed ecco la numerazione telefonica per chi telefona dall’estero:

  • +39 010 575036

Il servizio di assistenza per i servizi online è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 20.30. il Sabato dalle 08.30 alle 14.30.

Assistenza clienti online

È possibile inviare una richiesta di informazioni e di assistenza anche online, compilando il modulo di contatto con tutti i dati richiesti e descrivendo nell’apposito box di testo il motivo per cui si scrive.

Entro breve tempo si verrà ricontattati da uno degli specialisti del servizio di supporto alla clientela.

Banca Carige sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Banca Carige presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso al profilo ufficiale su Twitter, alla pagina ufficiale su LinkedIn e infine, al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Banca Carige

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Banca Carige. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *