Assistenza clienti Banca Sella

Nel 1886, a Gaudenzio Sella, nipote del più famoso Quintino che durante il regno Unito fu designato Ministro delle Finanze per tre volte, viene un’idea che farà fare un grande passo avanti nella storia degli istituti bancari: fondare una società finanziaria .

Avendo studiato in maniera approfondita le idee e le azioni del prestigioso e rispettato zio, in società con altre sei persone di famiglia, fonda l’istituto di credito Gaudenzio Sella & C.

Leggendo l’atto costitutivo, l’istituto finanziario aveva come scopo primario, quello di “esercitare il commercio bancario come sconti, anticipazioni, conti correnti, compra vendita di valori e altro”.

Gaudenzio, abile e attento alla gestione dell’organizzazione finanziaria, resterà a capo della Banca fino alla fine dei suoi giorni.

Dopo l’apertura della prima sede a Biella, alla fine degli anni trenta arrivano le prime filiali e alla fine degli anni ’40, esattamente nel 1949, l’istituto di credito diventa anche Società per Azioni. Nel frattempo il controllo era passato nelle mani dei fratelli del fondatore, Giorgio ed Ernesto Sella.

Il cambio di denominazione in Banca Sella S.p.A. viene deciso solo nel 1962, per concretizzarsi nel 1965.

Nel corso del tempo gli eredi dei fratelli Sella prendono il timone dell’istituto bancario, e il progetto di espansione porta anche una ventata di novità, con l’introduzione – nel 1997 – del servizio di home banking.

Nel primo decennio del terzo millennio, l’istituto di credito contava oltre 300 succursali attive sul territorio nazionale.

Un processo di acquisizione di piccoli gruppi bancari a carattere locale, rende possibile un’espansione di portata notevole, che porta alla creazione della holding Gruppo Banca Sella S.p.A. che attualmente controlla diverse imprese del settore finanziario e fintech.

Lo slogan aziendale è: Innovativi per tradizione.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Banca Sella.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Banca Sella S.p.A.
Piazza Gaudenzio Sella, 1
13900 Biella

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 015 35011

Ed è attiva anche una numerazione esclusivamente dedicata alla ricezione dei fax:

  • 015 351767

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica info@sella.it e la PEC – Posta Elettronica Certificatabs_segreteria@pec.sella.it.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Banca Sella online.

Attraverso la piattaforma è possibile aprire un conto corrente direttamente online, e gestirlo da remoto. Per inoltrare la richiesta, cliccare sul link: apri un conto corrente online con Banca Sella.

Leggere con attenzione le varie proposte di Banca Sella, e dopo aver individuato quella che fa al caso proprio, è sufficiente inserire i dati e la documentazione richiesti per procedere.

Se nulla osta all’apertura di un conto bancario, in breve tempo si riceveranno i codici di attivazione e si potrà iniziare a operare.

L’istituto di credito è stato tra i primi a offrire servizi di home banking, e oggi è leader nello sviluppo di soluzioni digitali per i pagamenti, le transazioni finanziarie e il risparmio.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Banca Sella

Il servizio di assistenza clienti di Banca Sella si articola tra call center,  servizio di assistenza online, la chat integrata al sito ufficiale, la posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Il call center di Banca Sella risponde al numero verde gratuito:

  • 800 142142

Chi chiama da cellulare o per chi si trova all’estero, ecco il numero a pagamento secondo la tariffa del proprio operatore telefonico da digitare

  • +39 015.2434617

Agli operatori del servizio di assistenza telefonica si possono porre domande per ottenere informazioni generali sui servizi ma anche richieste sul proprio conto corrente o di ordine tecnico sul sistema di home banking.

ATTENZIONE: il call center è attivo nella fascia oraria che va dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00.

Assistenza clienti online

Chi preferisce affidarsi all’assistenza clienti online, collegandosi sulla piattaforma ufficiale di Banca Sella, e cliccando sul link help center online di Banca Sella, si accede alla sezione dedicata al supporto online. Selezionare uno degli argomenti tra quelli proposti, e seguire le istruzioni che compariranno sullo schermo.

Assistenza tramite chat

Dal sito di Banca Sella è possibile attivare una conversazione tramite chat con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti. Per avviare la chat, cliccare sul link parla in chat con un operatore.

Inserire le informazioni richieste nelle apposite caselle, selezionare l’argomento che rappresenta meglio la propria richiesta di supporto, e poi cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Avvia chat.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Per inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni, si può inoltrare un messaggio via mail alla casella di posta elettronica info@bancasella.it

Il personale che lavora nel settore dedicato al supporto ai clienti risponderà, via mail, entro breve tempo.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Banca Sella presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco il link di accesso per entrare nel canale video su YouTube e quello per accedere alla pagina di presentazione aziendale su Linkedin.

Il giudizio dei clienti
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2 opinioni

  1. Pessimo, non riescono a fare un mutuo nemmeno in questo brutto periodo, nonostante abbia un attività, la perizia copre l’intero mutuo.da non crederci

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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