Assistenza clienti Banco di Sardegna: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il Banco di Sardegna affonda le sue radici nel primo periodo del ‘600, quando per sostenere l’economia dei contadini sardi furono creati i cosiddetti “Monti di soccorso”.

Questo permise agli agricoltori di poter accedere al credito senza essere costretti a chiedere prestiti agli usurai, o a mettere sotto ipoteca i futuri raccolti, generando in tal modo problemi su problemi.

Tra la fine dell’800 e i primi anni del ‘900, fu deciso di riorganizzare tutto il settore del credito agrario e questa riforma fu alla base della nascita delle “casse ademprivili” di Sassari e di Cagliari. Una curiosità: ademprivili significa “di uso comune”.

Dopo l’avvenuta fusione del Credito Agrario per la Sardegna con il Banco di Sardegna, che operava solo sul territorio di Cagliari, nel 1953 nacque quello che tutti conosciamo come Banco di Sardegna, un istituto di credito di diritto pubblico, e due anni dopo fu avviata l’operatività.

Grazie al fatto che fu costituita anche una sezione autonoma per il finanziamento di impianti di pubblica utilità e per la realizzazione di opere pubbliche, e dopo l’approvazione della Legge 40/76, la banca acquisì la leadership sul fronte della consulenza e promozione dedicata alle imprese artigiane.

Per trasformarsi in Società per Azioni fu necessario attendere il 1992, e le azioni furono conferite alla Fondazione Banco di Sardegna.

Nel 2019 il Gruppo BPER – istituto di credito modenese – acquisisce il Banco di Sardegna.

Lo slogan aziendale è: “Ogni giorno con te. La forza del gruppo. Ovunque nell’isola. Forti Noi, Forti Voi“.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti del Banco di Sardegna.

Indirizzo del Banco di Sardegna

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Banco di Sardegna S.p.A.
Viale Bonaria, 33
09125 Cagliari

La sede amministrativa e Direzione Generale si trova al seguente indirizzo:

Piazzetta Banco di Sardegna,1
07100 Sassari

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Banco di Sardegna online.

Chi è già cliente può gestire il proprio conto corrente o il portafoglio titoli accedendo all’area personale e inserendo i dati di login: si tratta del servizio di internet banking.

Chi desidera scoprire le proposte di Banco di Sardegna per i nuovi clienti può utilizzare l’assistente virtuale Pinti. È sufficiente cliccare su uno dei pulsanti verdi che si trovano sulla homepage, scegliendo una delle aree proposte.

Banco di Sardegna propone anche soluzioni assicurative: per scoprire tutte le proposte attive cliccare sul link A Cuore.

Un settore della piattaforma web è dedicato alle imprese e liberi professionisti. Per accedere alle offerte e alle soluzioni dedicate, cliccare sul link: le offerte di Banco di Sardegna per Imprese e Professionisti.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Banco di Sardegna

Il servizio di assistenza clienti del Banco di Sardegna si articola tra il call center, l’ssistenza tramite WhatsApp e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero verde gratuito

  • 800 227788

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 20.30.

Per chi telefona dall’estero il numero da comporre è il seguente:

  • +39 059 2919622

ATTENZIONE: la telefonata è a pagamento e i costi dipendono dal proprio operatore telefonico.

Assistenza clienti tramite WhatsApp

Il Banco di Sardegna ha attivato anche una numerazione telefonica dedicata esclusivamente all’invio di messaggi da parte della clientela, o di chi desidera ricevere informazioni utilizzando la chat WhatsApp.

Registrare il seguente numero sulla propria rubrica se si desidera scegliere questo tipo di metodo:

  • + 39 366 7773911

Inviare quindi un messaggio con la richiesta di assistenza e/o di informazioni.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali del Banco di Sardegna presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina di presentazione aziendale presente su LinkedIn e quello per entrare sul canale video su YouTube.

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