Bancomat problemi in tempo reale

Bancomat è il circuito di pagamento e prelievo attivo in tutto il territorio Italiano. Non si tratta di una azienda indipendente ma bensì di un consorzio nato dalla Associazione Bancaria Italiana (ABI). Tale consorzio detta gli standard e le regole alle quali le banche che desiderano appoggiarsi al circuito per le proprie carte di debito e prepagate devono aderire.

Bancomat da semplice sistema di prelievo di denaro presso sportelli automatici (servizio attivo dal 1986) se è evoluto a rete di pagamento (PagoBancomat) e, con la diffusione del commercio elettronico, a sistema di trasferimento denaro online (Bancomat Pay).

Si stima che gli utenti Bancomat siano circa 40 milioni in Italia. In pratica, chiunque possieda un conto bancario in Italia è molto probabile abbia anche una carta Bancomat. Mentre sono circa 2 milioni i POS (Point Of Sale) PagoBancomat attivi sul territorio italiano.

Data la diffusione del sistema Bancomat, è fondamentale che questa rete sia sempre veloce ed affidabile. Cosa c’è di peggio che recarsi in un negozio e non riuscire a pagare alla cassa con la propria carta Bancomat? Oppure non riuscire a utilizzare la carta per prelevare i propri soldi ad uno sportello automatico? Per quanto il sistema Bancomat sia colladuato e diffuso, non possono mancare saltuari problemi alla rete.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di utenti Bancomat, Pago Bancomat e Bancomat Pay relative a problemi, interruzioni o disservizi. Stai cercando di prevelevare denaro e la tua carta non funziona? Sei un esercente e il tuo POS non accetta pagamenti? Vuoi inviare denaro tramite Bancomat Pay e non riesci a concludere la transazione? Niente paura, in questa pagina raccogliamo le segnalazioni degli utenti cosi che tu possa capire al volo se il problema che stai riscontrando dipende dalla tua carta/terminale o se invece se vi sono interruzioni sul circuito Bancomat a livello locale o nazionale.

Problemi Bancomat oggi: le statistiche

La mappa sottostante ti permette innanzitutto di capire se il problema e’ localizzato nella tua zona o se, al contrario, coinvolge l’intero territorio nazionale. Il grafico successivo mostra invece il numero di segnalazioni ricevute dalla mezzanotte di oggi e le compara con quelle della settimana scorsa. Se la linea blu presenta picchi allora probabilmente vi sono problemi sulla rete Bancomat. Il terzo grafico invece mostra il numero di segnalazioni giornaliere ricevute da inizio anno.

Bancomat: problemi comuni segnalati dagli utenti

La tabella sottostante infine riporta i problemi piu comuni segnalati dagli utenti Bancomat:

Problemi con Bancomat? Segnalali qui

grande distribuzione
prodotti per la casa