Assistenza clienti Bancomat: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Oggi siamo abituati a tenere in tasca una o più carte di debito o credito, ma fino al 1983 questa abitudine era poco diffusa in Italia. Fu infatti nel 1983 che apparvero i primi sportelli automatici ATM attraverso i quali fu reso possibile, ai possessori di carte di debito e di credito, di ritirare denaro contante dal proprio conto corrente.

La prima carta di debito, fornita di banda magnetica, aveva una nuova peculiarità: quella di poter essere utilizzata su tutto il territorio nazionale, e negli sportelli automatici di qualsiasi istituto bancario. Una vera innovazione.

Tre anni dopo, nel 1986, al servizio di prelievo di denaro contante, fu associato anche qualche servizio di pagamento, come per esempio le ricariche dei cellulari.

Nel 1987 ecco arrivare anche il circuito PagoBANCOMAT, dedicato ai servizi di pagamento.

Circa 10 anni dopo, nel 1995, l’ABI – Associazione Bancaria Italiana – registra il marchio Bancomat, e un anno dopo il marchio PagoBANCOMAT: da quel momento tutte le banche associate poterono utilizzare tali marchi sui loro ATM.

Un’ulteriore innovazione è molto recente: si tratta di Bancomat Pay, un servizio lanciato nel 2019 che consente ai consumatori di acquistare sul web e anche nei negozi fisici attraverso la formula dei pagamenti istantanei tramite Smartphone, e questo grazie a una collaborazione stretta con SIA – un’impresa nazionale che opera nel settore dell’informatica applicata ai servizi finanziari e bancari oltre che nel comparto dei pagamenti digitali.

Passiamo ora all’approfondimento su tutte le informazioni utili: dall’indirizzo della sede centrale, alla piattaforma web, passando per i metodi per contattare l’assistenza clienti fino ai link di accesso alle pagine ufficiali di Bancomat sui maggiori social network.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede centrale di Bancomat:

Bancomat S.p.A. – Sede unica
Via delle Botteghe Oscure, 4
Roma

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 06 67679525

Infine, ecco il contatto email: segreteria@bancomat.it

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web, cliccare sul link: Bancomat online.

È possibile creare un profilo personale, registrandosi gratuitamente compilando il modulo di registrazione con tutti i dati richiesti. La creazione dell’area personale permette, a chi è in possesso di una carta Bancomat, di poterla gestire online, di poter verificare le spese e molto altro ancora.

Per conoscere le carte proposte, si può leggere l’offerta attuale accedendo al link: le nostre carte.

Nella sezione delle FAQFrequently Asked Question – le risposte alle domande poste con maggior frequenza, è possibile leggere molte delle soluzioni ai dubbi che possono sorgere sull’utilizzo della carta Bancomat.

Bancomat Pay

Bancomat Pay è il nuovo sistema di pagamento attraverso lo Smartphone. Per conoscere tutti i dettagli sul suo funzionamento, è bene leggere la scheda informativa.

Per utilizzare il sistema di pagamento Bancomat Pay, è necessario innanzitutto verificare se la propria banca ha aderito al circuito. Accedendo dal seguente link è possibile controllarlo: scopri se la tua banca ha aderito a Bancomat Pay.

Per comprendere meglio il funzionamento, ecco un video che spiega bene tutto: come funziona Bancomat Pay.

Per pagare tramite Smartphone è necessario scaricare e installare l’apposita applicazione. Ecco i link per scaricarle direttamente:

In alternativa, è possibile scaricare le App direttamente dallo store integrato sul proprio dispositivo mobile.

Esiste anche una terza alternativa: l’utilizzo di questo metodo di pagamento attraverso la App del proprio istituto bancario, lo stesso che ha emesso la carta Bancomat, ma solo nei casi in cui gli istituti bancari abbiano stretto questo tipo di accordo.

Dopo aver installato l’applicazione, per attivarla è necessario inserire il proprio numero di cellulare. l’abilitazione al servizio è immediata.

Per trasferire denaro o effettuare un pagamento, sarà sufficiente inserire il pin quando richiesto, e non è necessario portare con se la carta Bancomat nel portafogli.

Per ricevere il denaro, invece, si può anche collegarsi a questa piattaforma online sviluppata appositamente: ricevi denaro tramite Bancomat Pay.

Assistenza clienti Bancomat

Per chiedere assistenza e informazioni, si può scrivere una mail indirizzandola alla seguente casella di posta elettronica:

Per bloccare la carta in caso di furto o smarrimento, si deve immediatamente contattare il numero verde:

  • 800 822056.

Per chi telefona dall’estero il numero da digitare è il seguente:

  • +39 02 60843768

Presenza sui social

Per concludere, ecco i link per accedere alle pagine ufficiali sui social network. In questo caso sono state aperte solo su due piattaforme: LinkedIn e YouTube, su cui sono pubblicati i tutorial per comprendere meglio il funzionamento delle carte e del sistema Bancomat Pay.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
 3/5 (1)
 3/5 (1)
 3/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Bancomat

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Bancomat. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. Purtroppo da circa un mese non riesco ad inviare denaro e nessuno sa dirmi come risolvere il problema. Distinti saluti

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione