Assistenza clienti Barclays: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’antica banca londinese Barclays, inizia il suo storico percorso nel 1690, quando un orefice e un banchiere, John Freame e Thomas Gould, ebbero l’idea di aprire una banca.

Il motivo per cui oggi conosciamo questo importante istituto di credito con il nome Barclays, deriva dal fatto che nel 1973 tale James Barclays, genero di uno dei due fondatori divenne a sua volta socio dell’istituto di credito, e fu quindi inserito anche il suo cognome nella società.

Fino al 1985 l’istituto operò come banca privata, ma nel 1986, anno in cui diverse banche londinesi decisero di fondersi sotto il marchio Barclays & Co, arrivò la trasformazione in Società per Azioni.

Per tutto l’inizio del ‘900 e fino al 1916 altre piccole banche si unirono, e ciò permise una grande diffusione sul territorio inglese dell’istituto di credito. La prima importante acquisizione arrivò nel 1919, quando la Barclays Bank divenne titolare della British Linen Bank.

Col passare del tempo, e delle trasformazioni politiche e sociali, Barclays divenne una tra le più importanti realtà finanziarie a livello internazionale, sbarcando negli USA nel 1965. Oggi rappresenta uno dei gruppi bancari più potenti e importanti al mondo.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Barclays.

Indirizzo della sede di Barclays

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Barclays Bank Ireland PLC
One Molesworth Street
Dublino 2
Irlanda, D02 RF29

La sede secondaria si trova in Italia al seguente indirizzo:

Barclays Bank
Via della Moscova,18
20121 Milano

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Barclays online.

La piattaforma web offre diversi servizi online, tra cui l’accesso all’internet banking per chi è già titolare di un conto corrente Barclays.

I clienti privati possono anche scaricare sul proprio PC la modulistica necessaria a inoltrare alcune richieste, tra cui:

  • Richiesta anticipata estinzione mutuo
  • Richiesta surroga
  • Richiesta estinzione mutuo
  • Autocertificazione per variazione anagrafica

Per accedere alla sezione cliccare sul link: la modulistica di Barclays Bank.

Se ci si trova nella situazione di dover presentare un reclamo, leggere le informazioni necessarie accedendo alla pagina: come presentare un reclamo.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Barclays

Il servizio di assistenza clienti di Barclays si articola tra il call center, il numero di fax dedicato all’assistenza clienti, il servizio di assistenza tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Se si desidera entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Barclays, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 205205 (telefonata gratuita da numero fisso)

Il numero verde è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 19.00

Per chi si trova all’estero il numero da contattare è il seguente:

  • +0039 02 40378205

Chi telefona da cellulare deve digitare il numero:

  • +39 02 541199

Assistenza tramite fax

Si può inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni anche via fax inoltrandola al seguente numero:

  • 02 54152512

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Se si preferisce utilizzare la posta elettronica, ecco le due caselle messe a disposizione del servizio assistenza clienti:

ed ecco la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC):

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Barclays presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina di presentazione aziendale di Barclays presente su LinkedIn e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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8 opinioni

  1. Io ad essere sincero da quando ho acceso il mutuo con Barclays non ho mai dovuto chiedere la certificazione fiscale , ma mi e’ sempre arrivata a casa per posta….. inoltre ho avuto bisogno di contattare l’assistenza per chiedere come fare un estinzione parziale e oltre ad avermi risposto subito al telefono mi hanno detto esattamente il modulo che serviva compilare e date le istruzioni precisa su come fare .
    Adesso devo richiamarli speriamo bane !!!!

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  2. La mia opinione he negativa io tempo fa la barcley mi ha inviato un bonifico mai arrivato perché non c’era la cifra ed era il mio guadagno per l investimento che avevo fatto e loro mi avevano detto che mi davano la somma per conto della coinbes. Adesso voglio andare alla polizia postale e gli faccio vedere la foto che la barcley mi ha inviato.

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  3. Pessimo servizio clienti non risponde nessuno

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  4. dopo 4 ore di tentativi non mi ha ancora risposto grazie

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  5. Problemi solo problemi… la certificazione non arriva mai, ma va richiesta e tutti gli altri servizi sono disservizi!

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  6. Nel corrente mese di Dicembre 2018 per un errore della mia banca ho pagato due volte la rata del mutuo. A oggi nessuna comunicazione da parte di Barclays. Se però non paghi la rata o ritardi un giorno ti chiamano eccome..

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  7. Niente da dire una ottimabanca ho avuto fino a pochi giorni fa un mutuo che adesso ho surrogato con un altra banca gli operatori sono tutti bravi e cortesi l attesa per rispondere e ottima e le risposte sono sempre inerente alla domanda per me il punteggio e alto .peccato che la Banca non ha potuto per regole SUE .rinegoziarlo.

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  8. Ho provato più volte a contattare l’assistenza ma nn riesco ad avere la certificazione degli interessi mutuo…cosa che dovrei avere automaticamente a casa…Nn sono per niente soddisfatto

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