Assistenza clienti Barilla

Barilla è una multinazionale italiana tra le più famose del settore alimentare. I prodotti Barilla sono celebri in tutto il mondo, pasta, sughi pronti e prodotti da forno in primis. Le origini dell’azienda risalgono addirittura al 1877, quando la compagnia vide la luce a Parma, ma ha iniziato a dedicarsi alla produzione di pasta nei primi del 1900.

La mission aziedale di Barilla è quella di portare sulle tavole dei consumatori il gusto del mangiar bene, con prodotti di qualità realizzati con materie prime d’eccellenza. All’azienda si deve il merito di aver diffuso a livello mondiale tantissimi formati di pasta, facendosi portavoce anche all’estero della tradizione gastronomica del nostro Paese.

Il gruppo Barilla, inoltre, comprende numerosi altri marchi celebri dell’industria alimentare.

Nell’ottica del voler diffondere una maggiore coscienza alimentare, Barilla ha inserito nel sito dell’azienda una serie di approfondimenti sulla dieta mediterranea, sull’educazione alimentare, su linee guida e raccomandazioni. Qui, invece, si può sapere di più sull’impegno di Barilla verso la sostenibilità della produzione e il rispetto dell’ambiente.

I prodotti Barilla sono celeberrimi e li troviamo sugli scaffali di qualsiasi supermercato e ipermercato, ma se volete dare un’occhiata alla linea completa date un’occhiata qui.

Avete delle curiosità sull’azienda e sui prodotti? Potete consultare la sezioni dedicate alle domande frequenti, cliccando sulla categoria che vi interessa: aziendaprodotti, alimentazione, alimentazione e salute, business sostenibile, lavoro.

Barilla fornisce anche una vasta selezione di ricette realizzabili a partire dai suoi prodotti.

Volete mettervi in contatto con gli esperti Barilla? Scegliete l’argomento su cui volete chiedere informazioni e un addetto al settore vi risponderà via mail, oppure compilate questo form per le domande di tipo generico.

Se invece volete telefonare, chiamate il numero verde 800 862323.

L’indirizzo di Barilla è: Via Mantova 166, 43122 Parma, Italy mentre il recapito telefonico della sede è + 39 0521 2621.

Ecco infine le pagine social sulle quali potete seguire l’azienda:

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

66.67%

4.67/5 (3)
4/5 (3)
2/5 (3)
2.67/5 (3)

Commenta il servizio ricevuto da Barilla

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Barilla. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

14 Opinioni
  1. Ugo 5 mesi ago

    Mi rivolgo a tutti coloro hanno trovato insetti nei pacchi della pasta. Ma in genere vale per tutti i prodotti.

    Barilla come tutti gli altri, non fabbrica la pasta con i vermi, questi sono piuttosto causati dalle cattive le condizioni di stoccaggio fatte dai grandi magazzini.
    Se il mio negoziante mette sullo scaffale pasta mal conservata i casi sono due o mi cambia il pacchetto, oppure cambio negoziante riservandomi di chiamare l’ufficio di igiene.

    P.s non sono un dipendente Barilla, credo solo che Barilla sia uno dei TOP.

  2. Elena 6 mesi ago

    Compra 4 confezioni di prodotti mulino bianco che promettono il gadget della natura spinta da mio figlio. Arrivo a casa e vedo che in una il codice non c’è.telefono a numero verde seguo la procedura x riceverlo. Dopo 4 giorni sollecito xché non ricevo nulla. Finalmente arriva il codice. Lo digiti sul sito e la risposta è CODICE invalido. Ricontatto il numero verde che mi dice di riscrivere. Ma cosa è una comica? Il sito non è intuitivo ci si perde un sacco di tempo. I numeri di telefono non rispondono oltre le 18. Insomma un servizio pietoso.

  3. Alessandra 9 mesi ago

    Buongiorno, oltre un mese fa(primi di ottobre 2016) ho segnalato un problema che ho avuto con un vasetto di peso noci e ricotta, che all’apertura si presentava marrone scuro e maleodorante tanto da non poter essere usato.
    Solo ieri (fine novembre 2016) ho ricevuto la telefonata di una gentile signorina che si informava in merito alla mia segnalazione e mi chiedeva prima di tutto se avessi conservato il prodotto.
    La presente per manifestare tutto il mio stupore per una siffatta richiesta a oltre un mese dalla segnalazione! Mi sembra perlomeno tardiva come richiesta e fuori tempo come attenzione al cliente, tanto più che non mi è stato offerto neppure un buono per il danno/disagio che ho subito!
    Una cliente insoddisfatta del trattamento ricevuto.
    Alessandra Tomasoni

  4. Laura 9 mesi ago

    Dopo aver lamentato su muffa e insetti trovati nella pasta senza glutine si sono limitati a leggere il protocollo e dirmi di conservare lo scontrino la prossima volta per farmi rimborsare dal negoziante. ..non aggiungo altro.

  5. BARBARA 1 anno ago

    Ho acquistato ieri 5 confezioni da kg di pasta Barilla… subito mi sono accorta della presenza di larve e insetti in quanto appena arrivata a casa alcuni uscivano dalla scatola.
    Non riesco a mettermi in contatto con assistenza consumatori Barilla.
    Veramente disgustoso il quadro della situazione!

  6. Raffaele Costa 1 anno ago

    Ho deciso di non comprare più alcun prodotto barilla. Il motivo non è attinente la qualità dei prodotti, che comunque giudico non elevata soprattutto per quel che riguarda la pasta essendo il prodotto che fino ad oggi ho più consumato e sul quale posso dare un giudizio seppur soggettivo.
    Il motivo per cui cancello questa azienda può sembrare forse mediamente esagerato, ma invito chiunque si dovesse imbattere in questo messaggio a riflettere.
    Qualche giorno fa mia moglie riceve una e-mail da Barilla invitandola a rispondere ad un breve questionario con la promessa, assolutamente fondata, di ricevere un buono acquisto del valore di 50 euro spendibile in prodotti Barilla. Io penso che in molti rispobderebbero ad un invito del genere, compresa mia moglie.
    Peccato scoprire che il buono non è spendibile in prodotti alimentari ma, in un elettrodomestico utile in cucina.
    A questo punto è tutto chiaro: il messaggio era creato ad arte per indurre il maggior numero possibile di papà/mamme a rispondere al questionario. Ma cosa conterrà mai di così importante un questionario proveniente da una grande azienda alimentare italiana che, ahimè dimentica che è grande oggi anche e soprattutto grazie alle famiglie italiane che invoglia a rispondere al suo questionario? Una cosa molto importante, anzi preziosa: la composizione, il livello di istruzione e le abitudini di consumo delle famiglie italiane. Cioè informazioni PREZIOSE per calibrare nel modo più efficace (dal punto di vista Barilla) la comunicazione in generale e dei singoli prodotti in particolare per indurre all’acquisto.
    Acquisire informazioni sulle abitudini di comportamento/consumo delle famiglie è lecito. Peccato che una prestigiosa azienda come Barilla scenda a questi livelli per “estorcere” (il termine non è usato a caso ma nel suo preciso significato che ha nella lingua italiana) informazioni.
    Anche nel caso in cui il comportamento della mia famiglia dovesse rappresentare la classica goccia nell’oceano, abbiamo la grande soddisfazione e consapevolezza di avere il controllo delle nostre azioni che, al giorno d’oggi soprattutto, mi sembra una cosa non proprio da poco.
    E se è vero quello che dice sempre mia moglie, e io le credo, e cioè che la nostra sembra essere proprio la famiglia media italiana, allora penso che non siamo soli.
    Cordiali saluti.

  7. Ivana Buccioli 1 anno ago

    Troppo frequentemente nelle farine Barilla ci sono farfalle e larve. Avevamo la casa infestata da questi fastidiosi insetti fino a quando non abbiamo più comprato farine Barilla. Ad amici è capitato con la pasta. Per escludere che la causa della contaminazione fosse il punto vendita abbiamo acquistato farine Barilla da diversi punti vendita e, prima della scadenza, sempre lo stesso problema.

  8. stefano tammaro 1 anno ago

    nel novembre 2015 ho raccolto e inserito i punti per le tazze personalizzate e la biscottiera sul sito del mulino bianco e ho inviato gli scontrini a mezzo posta; il regalo non e’ mai arrivato e su mia richiesta la mulino bianco mi ha evidenziato che non le erano arrivati gli scontrini a mezzo posta; sono rimasto molto amareggiato e intendo inoltrare un reclamo; secondo voi mi sono potuto inventare i dati degli scontrini inseriti sul sito internet ? che colpa ne ho io se le poste eventualmente hanno perso la mia busta (affrancata con 4 o 5 francobolli di posta prioritaria peraltro!!). Purtroppo non ho fatto le fotocopie degli scontrini. Come si puo’ risolvere il problema? Sinceramente ci sono rimasto male di non avere ricevuto tazze e biscottiera dopo tutta la fatica fatta… Saluti . Stefano

  9. Rafaele Garbin Vicente 1 anno ago

    La qualità del grano brasiliano non è la stessa di quello italiano. Come fa la Barilla per garantire la qualità italiana in Brasile? Come garantire l’informazione giusta al consumatore brasiliano, visto che le etichette dei prodotti Barilla in Brasile non sono giuste? Chi ne ha il controllo?
    Grazie mille.

  10. angelo 1 anno ago

    non capisco perche devo sempre trovare sulle bavette integrali uova e larve…inoltre non riesco a trovare neanche un indirizzo email per contestare l accaduto alla barilla.

    • Valerie 10 mesi ago

      Neanch’ io sto riuscendo a trovare un indirizzo e-mail al quale inviare un super reclamo!!! Ho trovato insetti marrone scuro, dentro una confezione di farfalle da 1 kg, all interno della pasta, morte!! CHE SCHIFO!

  11. Elena 2 anni ago

    La mia esperienza con il servizio cliente e’ davvero Pessimo ! E non e’ la prima volta che mi e’ successo ma piu di una volta quando chiamo e mi serve aiuto loro non aiutano per niente dicono che chiamano ma non lo fanno. La Barilla per i clienti non sono mai disponibili.

  12. Elisa 2 anni ago

    Salve, dopo aver acquistato un pacco di mezze penne, ho trovato uova e vermicelli bianchi, questo pacco di pasta ha la scadenza in data di 01-03-18. È assurdo

  13. serena 2 anni ago

    Salve,
    dopo aver acquistato ,come sempre faccio, una confezione di vermicelli Barilla, la sorpresa è stata davvero spiacevole. Ho trovato all’interno , uova e vermicelli. Ma come è possibile una cosa del genere?proprio con Barilla?
    è davvero assurdo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Barilla

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Barilla. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Barilla e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Barilla? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account