Assistenza clienti Baxi

Quando fu fondata, nel 1924, dai fratelli di origine austriaca Adolf e August Westen,  si chiamava Smalteria e Metallurgica Veneta. Le prime linee produttive, si occupavano della realizzazione di stoviglie smaltate, come si usavano a quei tempi.

Col trascorrere degli anni e con le modificazioni date dallo sviluppo delle tecnologie, l’azienda cominciò a produrre stoviglie e utensili in acciaio inox, e aprì al settore della produzione di strumenti – sempre in acciaio inossidabile – per il settore della produzione agroalimentare.

Il settore ricerca e innovazione, sempre pronto a lanciare nuove sfide, realizzò poi anche diversi articoli in acciaio inox per il settore sanitario e per la casa, come i piani di cottura e i primi impianti di riscaldamento.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, l’azienda crebbe in maniera esponenziale, giungendo nel 1965 – in pieno Boom Economico, a dare lavoro a 2.000 persone. Nello stesso periodo, aprì i battenti lo stabilimento svizzero a Sambuceto.

Purtroppo però, il successo degli anni ’60, si affievolì molto negli anni ’70, quando il settore delle smalterie subì una crisi molto grave. Nel 1977, la Zanussi divenne proprietaria dei due stabilimenti, creando la Zanussi Climatizzazione S.p.A. che trovò il suo core business ella realizzazione di impianti di riscaldamento per l’acqua e per gli appartamenti.

Arriva il 1984, anno in cui fu la Zanussi a cedere alla crisi. Di passaggio in passaggio, si giunge al 1999, quando la britannica Baxi Group Ltd, diventa proprietaria anche dell’antica Smalteria veneta. Solo nel 2010 avviene la fusione con DDR, noto gruppo olandese che, nel 2013, da vita al Gruppo BDR Thermea.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

baxi assistenzaSe avete necessità di inviare posta tradizionale o recarvi presso la sede dell’azienda, ecco l’indirizzo completo: 

Baxi S.p.A. 
Via Trozzetti, 20
36061 Bassano del Grappa (VI)

Di seguito, i contatti telefonici: quello del centralino 0424 517800, che corrisponde anche al numero del servizio clienti, e del fax 0424 38089. Ecco poi, la mail per chi avesse necessità di scrivere al Customer Care: servizioclienti@baxi.it.

Piattaforma web

Se volete navigare sul sito web di Baxi Italia, cliccate sul link. BAXI online.

Attraverso il sito, potrete conoscere tutte le informazioni che desiderate, relativamente alla produzione. Collegatevi ad esempio alla pagina prodotti.

Vi troverete, articolo per articolo, tutte le caratteristiche tecniche.

Sul sito, è a disposizione dei naviganti, anche una pagina dedicata alle FAQ – Freqently Asked Question – che troverete cliccando sul link: BAXI FAQ.

Presenza sui social

Baxi italia, è presente su Facebook e su Twitter.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da Baxi

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Baxi. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Baxi. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Nessuna Opinione

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?