Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Notissima azienda italiana che opera nel settore della sicurezza personale, dei congegni elettronici e dell’illuminazione, la Beghelli fu fondata nel 1989, con sede a Monteveglio, in provincia di Bologna, da Gian Pietro Beghelli, un piccolo imprenditore locale, proprietario di tre aziende condotte a livello artigianale, e con il pallino dell’innovazione e delle invenzioni.
In realtà, Beghelli era già noto fin dal 1978, quando creò – primo tra tutti – un’utilissima lampada di emergenza portatile.
Dietro la realizzazione di questa lampada di emergenza senza fili si nasconde un’esperienza personale dell’imprenditore, che durante un inverno particolarmente freddo e nevoso, si era ritrovato – insieme agli altri cittadini di Monteveglio, senza la luce elettrica, a causa di un blackout causato dalla forte nevicata.
Questa esperienza, lo fece riflettere sulla necessità di poter usare una luce di emergenza che non necessitasse di cavi elettrici per essere usata, e tanto fece che riuscì a realizzarla.
Dopo pochi anni, ecco che Beghelli sviluppa un tipo di lampada di emergenza a postazione fissa, e il successo dei suoi apparati di illuminazione così innovativi trovano un tale successo, da fargli venire l’idea di fondare una vera e propria azienda nel settore dell’illuminazione, la cui denominazione aziendale fu scelta nel suo cognome.
Sempre in piena attività di ricerca e sviluppo, Beghelli non si ferma al settore dell’illuminazione, ma amplia costantemente i settori, introducendo la produzione di sistemi elettronici per la sicurezza personale, sistemi di teleassistenza medica e telesoccorso, e anche sistemi antintrusione per la sicurezza in casa.
Il salto oltre frontiera avviene agli inizi del nuovo millennio, quando Beghelli decide di acquistare un’azienda nella Repubblica Ceca, la Elplast, che produceva plafoniere di metallo, una in Canada – la Luxnet, sempre nel settore dell’illuminazione – una in Germania, la Praezisa, produttrice di sistemi di emergenza centralizzati.
Contestualmente all’acquisto di queste aziende, vengono aperte diverse filiali estere: nasce così una grande industria italiana leader nel suo settore a livello internazionale.
L’azienda è comunque rimasta a conduzione familiare anche se opera in tutto il mondo. Una bella storia del Made in Italy.
Indirizzi, numero telefonico e contatto email Beghelli
Per coloro che necessitano di recarsi presso la sede centrale della Beghelli, oppure nel caso in cui si debba inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:
Beghelli Spa
Via Mozzeghine 13/15 – loc. Monteveglio
40053 Valsamoggia
Bologna (IT)
Il numero telefonico del centralino risponde al:
- 800 626626
Ecco invece la mail aziendale:
Assistenza clienti Beghelli
Lo stesso numero telefonico aziendale funge da numero verde gratuito per il servizio di assistenza alla clientela.
Digitando quindi il numero verde 800 626626, si potrà ricevere assistenza parlando direttamente con uno degli operatori telefonici, in grado di rispondere a ogni tipo di richiesta o dubbio.
Il servizio è attivo dal Lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 17.30.
Piattaforma web Beghelli
Arriviamo ora all’approfondimento della piattaforma web di Beghelli. Per accedere, cliccare sul link Beghelli online. E’ possibile effettuare la creazione di un account personale, compilando il modulo a cui si accede dal link: crea il tuo account personale.
Per chiedere informazioni di vario genere, sul sito c’è un apposito modulo, compilato il quale, si viene ricontattati: richiesta informazioni.
Alle sezioni dei prodotti, si accede cliccando sulla barra in alto, si aprirà un menù a tendina con tutte le categorie tra: illuminazione di emergenza, illuminazione, illuminazione Elplast, sensori, sorgenti luminose e prodotti per la casa.
Una sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – è a disposizione di tutti coloro che cercano risposta ai quesiti che, con maggior frequenza, vengono posti dagli utenti.
Utile la sezione download, attraverso la quale è possibile scaricare sul proprio PC cataloghi e documenti tecnici.
E’ online anche lo Store attraverso il quale è possibile acquistare online. E’ una piattaforma a parte, e si può utilizzare l’account creato registrandosi alla piattaforma principale. Ecco il link dell’e-commerce: E-store Beghelli.
Interessante la sezione delle offerte, in cui vengono inseriti prodotto a prezzo ribassato.
Per chi preferisce recarsi direttamente presso un punto vendita Beghelli, o un centro di assistenza tecnica, ma non conosce l’indirizzo di quello più vicino al proprio domicilio, ecco la sezione locator. Inserendo il nome della località, e selezionando la tipologia ricercata, apparirà sulla mappa l’indirizzo desiderato.
Presenza Beghelli sui social
Infine, ecco la pagine social di Beghelli, che possono essere utili sia per seguire le novità e le promozioni, sia per entrare in contatto col team che gestisce la comunicazione online.
Esiste una pagina ufficiale su Facebook e un canale video su Youtube. Utilizzando la chat di Facebook, si può scrivere direttamente per porre un quesito o inoltrare una richiesta.