Assistenza clienti Bennet: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

A inizio degli anni ’60 i fratelli Ratti fondano un’impresa nel settore alimentare con sede nel pieno centro di Como. In quel periodo dagli USA iniziavano a giungere immagini e notizie sui grandi centri commerciali e mega store, e questo fece venire in mente ai due fratelli l’idea di modificare, col passare del tempo, la tipologia di punto vendita, copiando un po’ il trend statunitense e importandolo quindi in Italia.

Per ampliare l’attività, che stava conquistando successo, i due fratelli rilevano nel 1964 la sede di un grande magazzino con annesso supermercato e con sede in provincia di Milano, più precisamente Legnano. Nasce così il primo punto vendita a marchio Bennet.

Anno dopo anno i due imprenditori riescono a coprire il territorio lombardo con l’apertura di nuovi punti vendita e con insegne diverse: Iper Bennet, Roll Market e Bennet Market. Il processo di espansione in circa vent’anni permette di conquistare le regioni Emilia-Romagna, Liguria, Friuli Venezia Giulia e il Piemonte.

L’ingresso nel consorzio Vegé arriva nel 2019, stesso anno in cui si realizza l’acquisizione del centro commerciale situato a bagnolo Cremasco, denominato “La Girandola”. Un’altra serie di importanti acquisizioni si concludono nel 2020.

Oggi la catena di punti vendita Bennet è tra le prime sul territorio Nord-Est d’Italia e gli impiegati sono circa 8.000 distribuiti nei vari settori e regioni.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dall’indirizzo della sede. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Bennet.

Indirizzo della sede di Bennet

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Bennet S.p.A.
Via Enzo Ratti,2
22070 Montano Lucino (CO)

Bennet online

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Bennet online

La piattaforma web è una vetrina virtuale di tutti gli articoli distribuiti nei punti vendita Bennet, ma è anche un fornitissimo negozio online, attraverso il quale si possono ordinare i prodotti e farseli recapitare al proprio domicilio, scegliendo anche la fascia oraria di preferenza.

Chi desidera acquistare online può creare gratuitamente un account personale compilando il modulo di registrazione online con i dati richiesti.

Per conoscere le offerte e le promozioni attive, sul sito vengono pubblicati i volantini digitali.

È inoltre possibile ottenere i vantaggi esclusivi previsti dal Bennet Club, un programma di fidelizzazione della clientela che permette di ricevere premi, servizi esclusivi e molto altro. I clienti che hanno già un account sul sito di Bennet possono accedere direttamente al Club inserendo i dati di login, altrimenti si può procedere con la registrazione compilando il modulo di adesione.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Bennet

Il servizio di assistenza clienti di Bennet si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica di Bennet

Per entrare in contatto con il centro di assistenza telefonico di Bennet digitare il numero verde gratuito:

  • 800 236638

Il servizio di customer care è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09.00 alle ore 21:00.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni direttamente online, sul sito di Bennet è integrato il modulo che permette di comunicare direttamente con il team di supporto alla clientela.

Ecco il link per accedere al form: Bennet – servizio clienti online. Dopo aver inoltrato la richiesta entro breve tempo si riceverà una replica via mail da parte degli esperti di Bennet.

Bennet sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Bennet presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per visitare la pagina di presentazione aziendale di Bennet presente su LinkedIn, la pagina ufficiale su Instagram e il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
44.5%
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 2.2/5 (12)
 2.4/5 (12)

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14 opinioni

  1. buongiorno, scrivo per segnalare che ieri pomeriggio mi sono recata al punto bennet di comacchio. all’interno del punto vendita ho notato tante persone senza la mascherina che è ancora obbligatoria nei luoghi chiusi. ho segnalato la cosa al punto informazioni. intanto è assurdo che non esista una modulistica di reclamo nei punti vendita. inoltre preciso che è responsabilità del punto vendita che siano osservate le regole comportamentali da parte dei clienti. é assurdo che non ci sia un controllo interno e che al punto informazioni dicano con tono strafottente che non possono farci nulla. chiedo il rispetto delle norme per poter tornare con tranquillità al bennet di comacchio.

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  2. Servizio casse fai da te con palmare di Cantù inefficiente, visto che, sia se fai una spesa elevata oppure irrisoria (oggi €4,32), c’è bisogno del controllo della cassiera!
    Un servizio nato per snellire la coda alle casse ma che poi non funziona, viste le ripetute volte dove c’è stato bisogno di ripassare tutta la spesa (già nei sacchetti) in una cassa normale.

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  3. Bennet di Verolanuova(BS) 15/5/2021: Stamattina volevo acquistare alcuni alimenti per i miei gatti , ma con mia grandissima sorpresa non si potevano acquistare. Mi chiedo come mai negli altri supermercati si possono acquistare? Gli animali domestici non hanno i diritto di mangiare???????

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  4. Oggi, nel punto vendita di Vanzaghello, ho avuto un problema con l’attivazione di una gift card ottenuta tramite i punti tessera; problema che non ho risolto ancora nonostante aver chiamato il numero verde e ottenuto email di scuse per il disagio.Quello che mi ha dato più fastidio è l’aver messo , più volte, in dubbio di non aver controllato bene la mia casella di posta elettronica dove dovrebbe essere arrivata in poco tempo il necessario per l’attivazione.
    Dopo aver fatto presente il problema in cassa centrale e aver parlato anche con il responsabile ho chiesto di conoscere il nome del mio interlocutore, mi è stato detto che per privacy non poevo saperlo. Trovo disgustosa questa politica di azienda , se davvero sono queste le direttive aziendali . Alla faccia della trasparenza!

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  5. Fare un corso di buone maniere alle commesse ed alle cassiere… soprattutto a Belforte M.to Ovada (Al)…

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  6. Non faccio la spesa ogni giorno con bennet drive, ma ogni volta ce n’è una.
    A parte che quando arrivo e faccio la lettura del codice a barre, passano 5/10 min prima che la ragazza arrivi col carrello.
    Poi ordino il prosciutto cotto, selezionando la modalità sottile, apro la confezione e non è stato rispettato assolutamente quanto detto, senza contare che, avvisata, hanno confezionato un altro prosciutto e non quello selezionato dal sito.
    Ordino delle confezioni di acqua, e mi arrivano altre confezioni non della marca ordinata. Successivamente vado direttamente dentro il supermercato e vedo che l’acqua che avevo ordinato c’è eccome e non come mi era stato riferito.
    Altra cosa appena dopo aver ordinato la spesa, non è possibile modificarlo anche se il tasto è presente. Servizio molto in deficit per molti aspetti.

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  7. E’ una vergogna, è la seconda volta che non vengono accettati i buoni pasti elettronici, nonostante che all’ingresso è ben visibile il cartello con la descrizione di quelli utilizzabili. Ho effettuato una vibrata protesta verbale al box d’ingresso, la giustificazione è risultata una mera disinformazione per l’utilizzo della card.
    Li ho invitati ha rimuovere la scritta “O ELETTRONICI”, la risposta mi ha lasciato sbigottito, ho già preavvisato che avrei provveduto a segnalare l’inconveniente al comitato difesa consumatori in quanto personalmente ritengo che sia una pubblicità ingannevole.

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  8. perche i carrelli non vengono igenizzati e puliti, parlo per il bennet di Lentate , fanno veramente pena, sporchi, le ruote che non girano , in altri supermercati i carrelli sono puliti

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  9. Durante il primo lockdown Bennet Piemonte obbligava arbitrariamente i suoi clienti a dotarsi di carrello, senza dare nessuna spiegazione. Gli operatori fuori dai punti vendita erano abbastanza arroganti. I carrelli non venivano igienizzati. Ho segnato la cosa, Bennet non mi ha mai risposto, ma con la nuova ondata ha abbandonato questa abitudine, per insediarne una nuova: misurare la febbre all’ingresso del punto vendita. Il copione è il medesimo: arroganza.
    Visto che il servizio clienti non risponde ai miei messaggi, vi regalo una lezione di Diritto Civile molto rapida:
    – Nessun decreto OBBLIGA la misurazione delle temperatura nei supermercati
    – La misurazione è una scelta autonoma di Bennet
    – I clienti hanno il diritto di sottrarsi alla misurazione, per cui per la misurazione deve essere chiesto gentilmente il permesso. Accordato il permesso, si procede con la misurazione. Se il cliente non accetta gli si farà presente la policy dell’azienda.

    I Clienti, non sono bestie. Credo che in questi tempi un po’ bui, un po’ di gentilezza e di buone maniere, e soprattutto il rispetto delle norme scritte, farebbero bene a tutti. Buon lavoro.

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  10. Pessima assistenza ho lamentato un disservizio grave in pescheria a romagnano sesia ancora non ho avuto risposta

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  11. Da anni ho la scheda punti bennet, mi sono vista azzerare i punti dell’anno precedente (2019) ho chiesto e mi hanno detto che i punti di quell’anno sono stati azzerati a maggio di quest’anno. Sul LORO sito c’è scritto che i punti 2019 saranno azzerati a maggio 2021 e nonostante ho mandato la foto della LORO scritta nel LORO sito mi è arrivata una risposta sufficientemente drastica da considerare il servizio immeritevole anche di una sola stella. Fermo restando che i punti non te li regalano non è mai successo che me li abbiano azzerati . Un minimo di cortesia e una spiegazione sulle scritte dei loro siti non sarebbe male.

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  12. Impossibile parlare con un operatore!! Che senso ha avere un servizio clienti del genere????

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  13. Servizio assistenza clienti pessimo, al numero verde è impossibile avere un contatto, scrivere mail non parliamone, su 4 inviate non ho ricevuto risposta, mi chiedo perché illudere le persone con un servizio che non esiste.

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  14. Sto cercando di scoprire perché nell’area personale non vedo i punti collegati alla mia tessera.
    Nessuna soluzione via e-mail (mia mail di ottobre); oggi inviato sollecito.
    Nessuna possibilità di comunicare con un operatore del numero verde; oggi sono rimasta in attesa al telefono mezz’ora, poi ho dovuto abbandonare.

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