Assistenza clienti Bennet: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

A inizio degli anni ’60 i fratelli Ratti fondano un’impresa nel settore alimentare con sede nel pieno centro di Como. In quel periodo dagli USA iniziavano a giungere immagini e notizie sui grandi centri commerciali e mega store, e questo fece venire in mente ai due fratelli l’idea di modificare, col passare del tempo, la tipologia di punto vendita, copiando un po’ il trend statunitense e importandolo quindi in Italia.

Per ampliare l’attività, che stava conquistando successo, i due fratelli rilevano nel 1964 la sede di un grande magazzino con annesso supermercato e con sede in provincia di Milano, più precisamente Legnano. Nasce così il primo punto vendita a marchio Bennet.

Anno dopo anno i due imprenditori riescono a coprire il territorio lombardo con l’apertura di nuovi punti vendita e con insegne diverse: Iper Bennet, Roll Market e Bennet Market. Il processo di espansione in circa vent’anni permette di conquistare le regioni Emilia-Romagna, Liguria, Friuli Venezia Giulia e il Piemonte.

L’ingresso nel consorzio Vegé arriva nel 2019, stesso anno in cui si realizza l’acquisizione del centro commerciale situato a bagnolo Cremasco, denominato “La Girandola”. Un’altra serie di importanti acquisizioni si concludono nel 2020.

Oggi la catena di punti vendita Bennet è tra le prime sul territorio Nord-Est d’Italia e gli impiegati sono circa 8.000 distribuiti nei vari settori e regioni.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dall’indirizzo della sede. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Bennet.

Indirizzo della sede di Bennet

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Bennet S.p.A.
Via Enzo Ratti,2
22070 Montano Lucino (CO)

Bennet online

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Bennet online

La piattaforma web è una vetrina virtuale di tutti gli articoli distribuiti nei punti vendita Bennet, ma è anche un fornitissimo negozio online, attraverso il quale si possono ordinare i prodotti e farseli recapitare al proprio domicilio, scegliendo anche la fascia oraria di preferenza.

Chi desidera acquistare online può creare gratuitamente un account personale compilando il modulo di registrazione online con i dati richiesti.

Per conoscere le offerte e le promozioni attive, sul sito vengono pubblicati i volantini digitali.

È inoltre possibile ottenere i vantaggi esclusivi previsti dal Bennet Club, un programma di fidelizzazione della clientela che permette di ricevere premi, servizi esclusivi e molto altro. I clienti che hanno già un account sul sito di Bennet possono accedere direttamente al Club inserendo i dati di login, altrimenti si può procedere con la registrazione compilando il modulo di adesione.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Bennet

Il servizio di assistenza clienti di Bennet si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica di Bennet

Per entrare in contatto con il centro di assistenza telefonico di Bennet digitare il numero verde gratuito:

  • 800 236638

Il servizio di customer care è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09.00 alle ore 21:00.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni direttamente online, sul sito di Bennet è integrato il modulo che permette di comunicare direttamente con il team di supporto alla clientela.

Ecco il link per accedere al form: Bennet – servizio clienti online. Dopo aver inoltrato la richiesta entro breve tempo si riceverà una replica via mail da parte degli esperti di Bennet.

Bennet sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Bennet presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per visitare la pagina di presentazione aziendale di Bennet presente su LinkedIn, la pagina ufficiale su Instagram e il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.1/5 (22)
 2.3/5 (22)

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24 opinioni

  1. Ho visto un prodotto segnalato con un cartello evidente, l’ho acquistato e poi ho visto, molto più in piccolo, il prezzo precedente, era stato scontato, meglio, al prezzo precedente non l’avrei comprato…
    tornato a casa butto un occhio allo scontrino e vedo che l’oggetto non è stato scontato per niente, ma ho pagato un terzo in + del prezzo evidenziato
    ritorno al negozio, chiamano l’addetta che mi ride in faccia dicendo che lo sconto è con la Bennet card; (io ce l’avrei ma è scaduta); io tiro fuori foto del capo d’abbigliamento in questione (che avevo inviato via whatzapp alla moglie, era per lei..) con cartello del prezzo in cui non si evidenzia la necessità di bennet card
    mi dicono che ci dovebbe essere (devo fidarmi) una striscia rossa in cima che lo dice, credo non sarà più di 2 cm a fronte di un cartello di 40, ma purtroppo, per caso, era coperta dai capi sovrastanti…
    ho fatto notare che questo è un comportamento scorretto, fuorviante e d’inganno verso il consumatore; mi hanno risposto che fanno tutti così e la colpa è nostra che non leggiamo ecc.. (io ho letto e fotografato ma non riesco ancora a vederlo)
    non ho restituito il capo d’abbigliamento in questione perché avrei perso altro tempo a discutere con loro e comunque mi avrebbero fatto un buono acquisto, perché da loro usa così, ma io non intendo proprio tornarci, se devo tenere 4 occhi aperti per tutto il tempo per non essere fregato vado tranquillamente in altri posti, perché non è vero che fanno tutti così; i maggiori discount lo sanno bene che il loro capitale è il cliente e anche se mi sbaglio io, mi restituiscono i soldi, da loro si usa così; sarà per questo che crescono alla faccia dei vari Bennet?

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  2. Buongiorno, ieri mi sono recata al Bennet di San Giuliano Milanese per fare come sempre la spesa, ho trovato pero’ al banco gastronomia e al banco salumi una sola commessa che doveva saltare da un banco all’altro , nonostante la Si.gra cercasse di fare veloce i tempi di attesa erano ovviamente piu’ lunghi. Una volta arrivata alle casse, nonostante ci fosse abbastanza gente, le casse aperte erano solo due.
    Ritengo che il servizio cosi sia insufficiente!

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  3. Giovedì 25 Agosto, ore 18.30 supermercato di Castelvetro Piacentino. Cassiera gentile, ma una sola cassa aperta con una coda di circa 20 minuti …. non mi pare il modo migliore per invogliare un cliente a tornare.

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  4. il 23 luglio ho fatto una spesa alle benne di San Giuliano milanese, x un totale di eu 207.22, lamento la freschezza del reparto frutta e verdura in particolare dopo l’apertura di una vaschetta di carote, sotto vi erano carote marce e piene di muffa, incredibile che chi confeziona il prodotto nasconda sotto al sano limpresentabile.
    non torno in negozio x 0.95 cent, ma è vergognoso quello che mi è accaduto.
    Guido di vizxolo

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  5. DESIDERO SEGNALARE L’ESTREMA CORTESIA DELLA SIGNORINA MARIA DEL PUNTO DI VENDITA DI COMO TAVERNOLA CASSA VELOCE
    HO POTUTO VERIFICARE QUALE CLIENTE DA SEMPRE CHE LA SIGNORINA MARIA E’ MOLTO DISPONIBILE IN TUTTE LE OCCASIONI.
    QUALE DISABILE SI PRESTA VOLONTARIAMENTE AD UN AIUTO COMPLETO E GENTILISSIMO

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  6. Buongiorno, oggi sono andato a fare la spesa al Bennet di viale Monza a Milano ed ho avuto una sgradevole sorpresa. Infatti dopo aver riempito il carrello della spesa mi sono recato verso le casse per pagare ma con mia incredulità ho visto che per strategia d’azienda tutte le casse erano volutamente chiuse ed era aperta solo la cassa fai da te. Parlando con un cassiere che era nei paraggi mi ha fatto capire che l’azienda non vuole sprecare il personale impiegandolo alle casse, percui costringe i clienti ad usare le casse fai da te. Ritengo la cosa molto sgradevole e mi sono ripromesso che non metterò più piede in questo supermercato perché ritengo che non hanno rispetto per i clienti ma pensano solo a speculare su tutte le situazioni. Ho dovuto mettere una stella perché non potevo mettere zero, ma credo che il bennet oggi meriti uno zero grosso grosso. ADDIO. A mai più rivederci

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  7. Buonasera,
    sono cliente del Bennet Drive del negozio di Cornaredo da parecchi anni.
    Devo complimentarmi con tutto il perrsonale addetto al drive per la cortesia e puntualità dimostrata sempre: in particolare i miei complimenti alla signora Chiara e, fino a qualche tempo fa con Denise che adesso lavora al drive di Sedriano.
    Ormai effettuo la mia spesa unicamente al drive.

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  8. Ho inoltrato una mail per un prodotto comperato il 24/02/2022 e restituito il 25/02/2022 un cellulare nuovo brondiper mio suocero premetto che lui adesso è senza e non è possibile contattarlo non ci si comporta così contatterò il servizio dei consumatori

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  9. Buongiorno, come spesso mi capita , anche oggi ho comprato il pesce al banco della pescheria e come al solito non me lo hanno pulito ( tre triglie di scoglio) . Eppure non c’era coda e solo pochi clienti. La ragazza in modo risoluto ha risposto negativamente: mi chiedo perché questo trattamento così poco empatico nei confronti del cliente è riservato solo al Bennet, altrove , in tutti gli altri supermercati , di settimana , di sabato e di domenica, te lo puliscono???? Mi dispiace ma la scortesia è tangibile.

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  10. Faccio presente che , circa i servizio assistenza clienti , semplicemente esso NON ESISTE , ho provato in mille modi , ho atteso anche un ora , mai nessuna risposta , in nessuna opzione richiesta. Voglio mettere zero stelle , ma non è possibile , te ne lasciano sempre una . Ma anche questo è falso . Per me il voto è ZERO STELLE.

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  11. buongiorno, scrivo per segnalare che ieri pomeriggio mi sono recata al punto bennet di comacchio. all’interno del punto vendita ho notato tante persone senza la mascherina che è ancora obbligatoria nei luoghi chiusi. ho segnalato la cosa al punto informazioni. intanto è assurdo che non esista una modulistica di reclamo nei punti vendita. inoltre preciso che è responsabilità del punto vendita che siano osservate le regole comportamentali da parte dei clienti. é assurdo che non ci sia un controllo interno e che al punto informazioni dicano con tono strafottente che non possono farci nulla. chiedo il rispetto delle norme per poter tornare con tranquillità al bennet di comacchio.

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  12. Servizio casse fai da te con palmare di Cantù inefficiente, visto che, sia se fai una spesa elevata oppure irrisoria (oggi €4,32), c’è bisogno del controllo della cassiera!
    Un servizio nato per snellire la coda alle casse ma che poi non funziona, viste le ripetute volte dove c’è stato bisogno di ripassare tutta la spesa (già nei sacchetti) in una cassa normale.

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  13. Bennet di Verolanuova(BS) 15/5/2021: Stamattina volevo acquistare alcuni alimenti per i miei gatti , ma con mia grandissima sorpresa non si potevano acquistare. Mi chiedo come mai negli altri supermercati si possono acquistare? Gli animali domestici non hanno i diritto di mangiare???????

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  14. Oggi, nel punto vendita di Vanzaghello, ho avuto un problema con l’attivazione di una gift card ottenuta tramite i punti tessera; problema che non ho risolto ancora nonostante aver chiamato il numero verde e ottenuto email di scuse per il disagio.Quello che mi ha dato più fastidio è l’aver messo , più volte, in dubbio di non aver controllato bene la mia casella di posta elettronica dove dovrebbe essere arrivata in poco tempo il necessario per l’attivazione.
    Dopo aver fatto presente il problema in cassa centrale e aver parlato anche con il responsabile ho chiesto di conoscere il nome del mio interlocutore, mi è stato detto che per privacy non poevo saperlo. Trovo disgustosa questa politica di azienda , se davvero sono queste le direttive aziendali . Alla faccia della trasparenza!

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  15. Fare un corso di buone maniere alle commesse ed alle cassiere… soprattutto a Belforte M.to Ovada (Al)…

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  16. Non faccio la spesa ogni giorno con bennet drive, ma ogni volta ce n’è una.
    A parte che quando arrivo e faccio la lettura del codice a barre, passano 5/10 min prima che la ragazza arrivi col carrello.
    Poi ordino il prosciutto cotto, selezionando la modalità sottile, apro la confezione e non è stato rispettato assolutamente quanto detto, senza contare che, avvisata, hanno confezionato un altro prosciutto e non quello selezionato dal sito.
    Ordino delle confezioni di acqua, e mi arrivano altre confezioni non della marca ordinata. Successivamente vado direttamente dentro il supermercato e vedo che l’acqua che avevo ordinato c’è eccome e non come mi era stato riferito.
    Altra cosa appena dopo aver ordinato la spesa, non è possibile modificarlo anche se il tasto è presente. Servizio molto in deficit per molti aspetti.

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  17. E’ una vergogna, è la seconda volta che non vengono accettati i buoni pasti elettronici, nonostante che all’ingresso è ben visibile il cartello con la descrizione di quelli utilizzabili. Ho effettuato una vibrata protesta verbale al box d’ingresso, la giustificazione è risultata una mera disinformazione per l’utilizzo della card.
    Li ho invitati ha rimuovere la scritta “O ELETTRONICI”, la risposta mi ha lasciato sbigottito, ho già preavvisato che avrei provveduto a segnalare l’inconveniente al comitato difesa consumatori in quanto personalmente ritengo che sia una pubblicità ingannevole.

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  18. perche i carrelli non vengono igenizzati e puliti, parlo per il bennet di Lentate , fanno veramente pena, sporchi, le ruote che non girano , in altri supermercati i carrelli sono puliti

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  19. Durante il primo lockdown Bennet Piemonte obbligava arbitrariamente i suoi clienti a dotarsi di carrello, senza dare nessuna spiegazione. Gli operatori fuori dai punti vendita erano abbastanza arroganti. I carrelli non venivano igienizzati. Ho segnato la cosa, Bennet non mi ha mai risposto, ma con la nuova ondata ha abbandonato questa abitudine, per insediarne una nuova: misurare la febbre all’ingresso del punto vendita. Il copione è il medesimo: arroganza.
    Visto che il servizio clienti non risponde ai miei messaggi, vi regalo una lezione di Diritto Civile molto rapida:
    – Nessun decreto OBBLIGA la misurazione delle temperatura nei supermercati
    – La misurazione è una scelta autonoma di Bennet
    – I clienti hanno il diritto di sottrarsi alla misurazione, per cui per la misurazione deve essere chiesto gentilmente il permesso. Accordato il permesso, si procede con la misurazione. Se il cliente non accetta gli si farà presente la policy dell’azienda.

    I Clienti, non sono bestie. Credo che in questi tempi un po’ bui, un po’ di gentilezza e di buone maniere, e soprattutto il rispetto delle norme scritte, farebbero bene a tutti. Buon lavoro.

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  20. Pessima assistenza ho lamentato un disservizio grave in pescheria a romagnano sesia ancora non ho avuto risposta

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  21. Da anni ho la scheda punti bennet, mi sono vista azzerare i punti dell’anno precedente (2019) ho chiesto e mi hanno detto che i punti di quell’anno sono stati azzerati a maggio di quest’anno. Sul LORO sito c’è scritto che i punti 2019 saranno azzerati a maggio 2021 e nonostante ho mandato la foto della LORO scritta nel LORO sito mi è arrivata una risposta sufficientemente drastica da considerare il servizio immeritevole anche di una sola stella. Fermo restando che i punti non te li regalano non è mai successo che me li abbiano azzerati . Un minimo di cortesia e una spiegazione sulle scritte dei loro siti non sarebbe male.

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  22. Impossibile parlare con un operatore!! Che senso ha avere un servizio clienti del genere????

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  23. Servizio assistenza clienti pessimo, al numero verde è impossibile avere un contatto, scrivere mail non parliamone, su 4 inviate non ho ricevuto risposta, mi chiedo perché illudere le persone con un servizio che non esiste.

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  24. Sto cercando di scoprire perché nell’area personale non vedo i punti collegati alla mia tessera.
    Nessuna soluzione via e-mail (mia mail di ottobre); oggi inviato sollecito.
    Nessuna possibilità di comunicare con un operatore del numero verde; oggi sono rimasta in attesa al telefono mezz’ora, poi ho dovuto abbandonare.

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