Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel vastissimo e poliedrico panorama dell’industria legata alla produzione di abbigliamento e accessori, spicca il marchio Bershka.
Fondata nel 1998 e rivolta a una clientela giovane, Bershka fa parte della tradizione imprenditoriale spagnola, che è molto attiva da anni nel campo dell’abbigliamento, in special modo a prezzi competitivi.
L’impresa fa parte del colosso Inditex, che raggruppa la maggior parte di piccole, medie e grandi aziende del settore abbigliamento e accessori.
La sede di Bershka si trova in Galizia, ad Arteixo, un piccolo comune spagnolo ricco di industrie tessili.
La formula della distribuzione di abbigliamento e accessori a prezzi competitivi, è alla base dell’immediato successo di Bershka, che oggi conta su oltre 1.000 punti vendita distribuiti in 70 nazioni e contribuisce con ben il 10% al fatturato complessivo di Inditex.
L’azienda si occupa direttamente di tutte le fasi produttive: dal design alla realizzazione dei capi fino alla distribuzione e alla vendita diretta.
Indirizzi, numeri telefonici e contatti email
Se si ha necessità di inviare posta tradizionale al quartier generale spagnolo di Bershka, ecco l’indirizzo completo:
Bershka – Edificio Inditex
Avenida de la Diputación s/n
15142 Arteixo, A Coruña
España
Il numero telefonico del quartier generale spagnolo è:
- (+34) 937667698
Ecco invece l’indirizzo della sede legale italiana:
Bershka Italia
Largo Corsia Dei Servi,3
20122 Milano
Il numero telefonico del centralino risponde allo:
- 02 8180081
Ed esiste anche una numerazione dedicata all’invio dei fax:
- 02 89152424
Se si deve inviare posta elettronica invece, la mail aziendale è:
Customer service telefonico
Dedicato fondamentalmente alla clientela che acquista attraverso l’e-commerce, il servizio di assistenza telefonica è comunque a disposizione di tutti coloro che hanno necessità di informazioni generali sull’azienda, sui prodotti e sulle fasi di acquisto.
Il numero verde del servizio di assistenza clienti è:
- 800 875 613
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle 19:30.
Piattaforma web
Eccoci all’approfondimento del sito web aziendale che funziona anche come fornitissimo e-commerce.
Per accedere al sito, cliccare sul link Bershka online.
Nel caso si intenda acquistare direttamente online, è consigliabile procedere con la creazione del proprio account personale. Per procedere, collegarsi ala pagina registrati e selezionare l’opzione che si trova a destra, con la scritta registrati. Si aprirà una finestra in pop up dove si dovrà inserire la propria email e una password.
Altrimenti, si può accedere e iscriversi anche attraverso il proprio account Facebook, evitando di procedere con la registrazione standard: il sistema accederà all’account prelevando automaticamente i dati necessari alla registrazione, come nome, cognome e indirizzo email.
Per acquistare i capi di abbigliamento e gli accessori firmati Bershka dal sito internet, basta visitare le due sezioni – Donna o Uomo – scegliere ciò che si desidera e procedere al pagamento con carta di credito o PayPal e PostePay, e attendere l’arrivo del pacco.
E’ anche possibile procedere all’acquisto tramite il sito e decidere di ritirare il pacco direttamente presso un punto vendita.
Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino, ecco la pagina da visitare: trova punto vendita.
Molto interessante la sezione dedicata ai Saldi, dentro alla quale è possibile trovare molti capi, scarpe e accessori a prezzi molto ribassati.
Oltre all’abbigliamento, alle scarpe e agli accessori, esiste anche una linea cosmetica a marchio Bershka: ecco la sezione dedicata alla vendita dei prodotti online cosmetici Bershka.
Nel caso in cui si desideri recedere dal contratto di acquisto e quindi rendere ciò che si è comprato, è necessario allegare il modulo di recesso, compilato in ogni parte, al pacco con la merce che si intende restituire, oppure inviarlo compilato alla mail: contact@bershka.com
Presenza sui social
Ottimo il posizionamento sui maggiori social network da parte di Bershka, che è presente su Facebook con una pagina ufficiale, su Twitter e Instagram. Inoltre, è online anche un canale video su YouTube.
Come sempre i canali social possono essere utili non solo per restare aggiornati sulle novità e le promozioni proposte da un’azienda, ma anche per entrare direttamente in contatto con il team che si occupa della comunicazione digitale, utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come chat e posta privata.
Purtroppo l’ assistenza Bershka si è mostrata falsamente accogliente ma nella realtà pessima e contraddittoria. E’ da Luglio che attendo un rimborso di circa 90 euro per un acquisto fatto e pagato alle casse automatiche. Il display mi passava transazione non autorizzata. Ho usato altra carta ma mi hanno scalato due volte l’ importo con l’ emissione di un solo scontrino. L’ assistenza ha verificato la veridicità di tutto ma tardano a farmi riaccredito. Mi hanno chiesto milioni di volte sempre gli stessi dati , mi dicono che tutto è verificato ma il riaccredito non arriva . PESSIMA ESPERIENZA .
Buongiorno,
Volevo reclamare un episodio che
Ho avuto oggi pomeriggio in un negozio di Rozzano al fiordaliso,un vero disagio in quanto ero con bambino piccolo,entrando per ritirare ordine acquistato online,mi ferma uno e mi dice che il bambino aveva un ovetto kinder in mano,mi fa signora deve uscire perché nn si mangia in negozio,ok!? Esco fuori lo tolgo il kinder e rientro ritiro il pacco apro e dopodiché ho voluto cambiare la taglia,mi metto in fila chilometriche c’è solo una cassiera bambino strilla sarà per il caldo e affollamento,alla fine ho chiesto se era possibile avere un altra cassiera dove nessuno mi calcola vedo le commesse girare e sistemare i capi,bambino continua piangere,chiedo di nuovo ma nulla,tutti che mi guardavano e ho iniziato chiedere se potevo scavalcare la coda arrivo in cassa e un ragazzo maleducato ridendo mi dice che nn mi ero svegliata in buon umore,e io chiedo il responsabile arriva una ragazza nn mi ascolta nemmeno mi dice ha ragione signora e io esco,ci sono rimasta malissima nn perché piangeva bambino ma come ridevano gli altri,come sia possibile nn avere un minimo di sensibilità gentilezza verso un cliente anche se ero poco carina ma veramente siamo arrivati in questo livello che ero in disagio e nessuno comprende,qusta cosa nn finisce cosi vorrei che capiscano che oltre le regole del lavoro c’è anche umanità,
Grazie
Reso un ordine il 04.05.2023 e mai ricevuto il rimborso (e ad oggi sono passati più di 2 mesi) pur contattando più volte il servizio clienti, inviando molte email, con allegata la prova di spedizione reso di Poste italiane. Gli operatori telefonici mi rispondono che non possono farci niente. Scandaloso. Una vera truffa.
questa recensione è per il servizio chat: l’operatore non s ‘identifica ma tu come cliente, loggato sul tuo conto, sei tenuto lo stesso a identificarti nuovamente una volta iniziata la chat. scrivo una email al servizio clienti e mi viene risposto che ” il nostro servizio cliente non è tenuto a fornirle il cognome della persona con cui ha parlato precedentemente”, quindi in prattica, l’operatore non risolve il problema e non sai nemmeno con chi hai parlato per poter fare seguito…
Catania Centro Sicilia
Sono andata insieme alle mie figlie (12/14 anni) per comprare dei pantaloni. Il 14/01/2023 alle 18.00 circa.
Appena entrati nei camerini una commessa esaltata non permetteva che andassi da mia figlia a controllare la vestibilità.
Mi ha esasperata e l ho fatto notare.
Pretendeva che rimanessi seduta nella panca e che non lasciassi i giubbotti appoggiati in essa .
Non prendendo in considerazione la sua assurda richiesta l ho ignorata e controllato il capo.
Ha cominciato con insulti dandomi della maleducata ecc. ecc. Ho continuato ad ignorarla per evitare una discussione accesa … alla fine ho comprato i capi solo per non deludere le ragazze.
Concludo che la commessa è da ricovero.
Spero che rivedendo i capi acquistati siano buoni
Non entrerò mai più in quel negozio.
Esperienza traumatica
Buongiorno,
non è mia abitudine fare queste segnalazioni ma quello che è accaduto ieri è stato proprio sgradevole. Ho una figlia di 12 anni che per la seconda volta ha scelto di fare i suoi acquisti al negozio Bershka che si trova in centro a Udine. La prima volta era andata in estate con la zia ed era andato tutto bene. Ieri pomeriggio sono andata io con lei ma l’esperienza non è stata cosi positiva: innanzitutto in malo modo sono stata allontanata dai camerini e al momento del pagamento è successa un’altra cosa sgradevole, ma vado con ordine. Io capisco che ci sia il regolamento per cui non si possa stare tutti nei camerini ma che una mamma di una ragazzina di 12 anni non possa essere presente quando sua figlia prova gli abiti è inaccettabile. Sorvolo sul modo in cui sono stata allontanata dal camerino perchè mi sono resa conto che le commesse sono molto sotto pressione. Al momento del pagamento invece, siccome pagavo con il bancomat, sono stata dirottata alle casse automatiche e non riuscendo a togliere l’antitaccheggio da un capo ho chiesto a mia figlia di chiedere aiuto a qualcuno; peccato però che il signore che lei ha trovato sia stato molto sgarbato in primis con lei e poi, siccome quando è arrivato da me la transazione era già completata, in malo modo mi ha detto che avrei dovuto fare la fila alla cassa per farmi togliere l’antitaccheggio. Quindi oltre a essere trattata in malo modo ho anche dovuto fare due volte la fila. Capisco perfettamente che trattandosi di un negozio di gran moda tra i ragazzini a questo signore non cambi molto trattare bene o male i suoi clienti ma garantico che in 50 anni di vita (quindi almeno 35 di acquisti consapevoli) non ero mai stata trattata così. PESSIMO
Bella fregatura. Oggi vedo uno stivaletto con cartellino 29,99 vado in cassa e la cassiera dice che costa 35,99. Le dico dove vede qs prezzo e lei mi fa vedere qs articolo sul telefonino. Le dico che se il consumatore trova un articolo col prezzo marchiato sbagliato dal negozio ha diritto per legge di pagare il prezzo più basso ma la cassiera prepotente e ignorante mi dice che avrei dovuto scegliere o lo
Pagavo di più o non mi avrebbe venduto l’articolo. Mia figlia purtroppo insiste X comprarlo. Lo paghiamo 35,99 dopo un’ora torniamo in negozio e lo stesso stivale lo avevano riprezzato a 35,00 dunque ci hanno fregato due volte una perché dovevamo pagarlo
Al prezzo del primo cartellino e dopo perché l’ha fatto pagare più alto del secondo prezzo corretto. Non ci si comporta così.
PESSIMO, acquisto con prezzo imposto a 12,99, in cassa viene rimosso quel cartellino e ne compare un altro, al mio sollecito di pagare il prezzo esposto,m poiche non è un errore, mi viene definto ”noi facciamo cosi” pago il nuovo prezzo ma se non ho riposta dall’ufficio cliente , adiro’ le vie legali anche solo per 3 euro.
negozio bershka presso ipercoop mongolfiera Molfetta
Mi sono recata in negozio e ho acquistato una maglietta che aveva il prezzo di 7.99 esposto! Vado in cassa e pago 9.99! Cortesemente ho chiesto come mai ho pagato di più rispetto a quello indicato in etichetta, scorbuticamente mi è stato risposto che in Spagna costa meno, in Italia costa di più!! Ma che risposta è? Sinceramente vado in questo negozio solo perché piace a mia figlia altrimenti con il personale così scorbutico che hanno fosse per me non ci metterei più piede.
Dipendenti del negozio davvero molto scortesi. Inoltre, oggi ho acquistato in vestito a 25.99€, vado in cassa e pago in contanti con 26€.
La cassiera mi dà lo scontrino e mi dice:
“A posto, arrivederci”.
Le dico “Scusi, ma non mi ha dato il centesimo”
Mi risponde “Non ne ho.” ed è passata alla cliente successiva.
Se mi lamento per il centesimo passo per quella che rompe per un centesimo, ma a rubarmi un centesimo cosí senza batter ciglio o scusarsi o chiedermi se mi va bene lo stesso, come cliente lo devo accettare?
Non acquisterò mai più da Bershka
Soldi ritirati nell’immediato ma il pacco ancora deve arrivare!!
Servizio clienti molto veloce e personale gentilissimo. Mi sono rivolta a loro perché avevo effettuato un ordine da un sito Bershka che poi si è rivelato falso ma era identico a quello vero per cui fate attenzione ⚠️
Operatori gentilissimi ad ogni telefonata, ma da piu di un mese in attesa di risolvere un problema relativo alla card virtuale!!! Ormai siamo a febbraio e non so come fare a sbloccare sta CARD!
Purtroppo si palleggiano il problema , inviandomi email preconfezionate (una presa per i fondelli..) senza risolvere NULLA.
Mi auguro di avere almeno il rimborso.
Avvilita. Esperienza da dimenticare
é una truffa!
Non ci è stato consegnato il pacco ordinato e pagato PUR AVENDO INSERITO l’indirizzo corretto. Nessuno risponde alle mail di sollecito e non si riesce a contattare l’assistenza cliente telefonicamente. Non comprate da Bershka! E’ una truffa legalizzata.
la peggior assistenza possibile e impossibile; giorni per ricevere risposta a whatsapp e persone che rispondono che ti dicono chiaramente di non aver tempo per assisterti. mai più.
(ho la chat conservata per chi volesse verificare)
Pessimo servizio clienti, il peggiore tra tutte le grandi catene ad oggi un ordine fatto in negozio il 27 settembre sono ancora in attesa di ricevere i soldi dato che il pacco è andato perso.
A dir poco scandaloso dopo tre settimane siamo ancora all’invio mail di sollecito.
Mi auguri che la dirigenza italiana ne prenda atto e cerchi di cambiare il servizio customer service
Pessima sorpresa alla cassa, è già la seconda volta, prezzo cartellino più basso, alla cassa ti dicono che non è stato aggiornato e devi pagare di più ( scarto del 20 %). Molto.scorretto
Assistenza clienti online pessima, una delle peggiori tra i siti di acquisti più popolari. Personale del tutto assente e risposte molto passive, ci impiegano giorni prima di rispondere (sempre ammesso rispondano)
Sono obbligata a dare almeno una stella perché meno non si può.
Lo store presso il centro commerciale di Marcon è un concentrato di scortesia,disorganizzazione, incompetenza.
Mi chiedo come si possa raggiungere un tale pessimo risultato !il cliente è considerato meno di 0.Pessima esperienza.
Purtroppo non esiste 0 perchè l’esperienza nel negozio di Euroma2 è stato pessimo! Disorganizzato, caldo e non c’era personale. 2 persone alla cassa e una fila lunga e lenta perchè i commessi erano più preoccupati a chiacchierare tra di loro che servire il cliente. La ragazza che mi ha servito non mi ha nemmeno guardato ne parlato, e alla fine ha tirato lo scontrino nella busta senza un grazie. veramente unprofessional!
Ho fatto un ordine il 29 marzo, consegna standard indicava come data di arrivo il 2 aprile. Oggi è l’11 aprile e ancora nessuna notizia. Ho paura che il pacco si sia smarrito
Fosse per me metterei 0 punti per l’efficacia e la velocità. Ho fatto un cambio di indirizzo e l’ho comunicato all’azienda ancor prima che l’ordine andasse in giacenza. Sono 16 giorni che aspetto lo sblocco per la giacenza, quando quelli di Zara hanno risolto la questione in 1 giorno, il giorno dopo ho ricevuto l’ordine senza sollecitare continuamente come sto facendo quelli di Bershka. Tutto bello finchè non ci sono resi da fare, rimborsi da ottenere o sbloccare una semplice giacenza (in questo caso devono solo cambiare l’indirizzo). Non comprerò mai più da loro soltanto per questo motivo, i vestiti sono anche carini, ma per il resto veramente scadente.
Metto una stella perché mettere zero è impossibile! Ho effettuato un ordine sul sito di bershka circa 3 settimane fa, il quale è stato diviso in tre spedizioni diverse. Le prime due sono arrivate molto velocemente, la terza risulta “uscita dal magazzino” ma non tracciabile ormai da due settimane. Una settimana fa ho provato a contattare il servizio clienti e mi ha risposto una ragazza, questa volta molto cortese, dicendomi che non aveva idea di dove fosse il mio pacco e che quindi avrebbe fatto reclamo a Bartolini e mi avrebbe contattato entro fine giornata. Mi ha inoltre detto di richiamare se nei giorni a seguire non avessi ricevuto notizie da parte loro, e non avendo appunto ricevuto notizie ho fatto come aveva detto. Questa seconda volta ha risposto una ragazza estremamente scortese, che mi ha riso in faccia dall’inizio alla fine della chiamata, minimizzando il problema e dicendo che visto che era già una pratica aperta da un’altra collega non avrei dovuto chiamare, ma aspettare una risposta. Ho fatto notare che la collega mi aveva detto di chiamare nel caso in cui non avessi avuto aggiornamenti, e lei scortesissima e continuando a ridere ha risposto “eh ma sono passati solo quattro giorni lavorativi! non è neanche una settimana!”. Morale della favola il mio problema non è stato risolto, il mio pacco è probabilmente in mezzo al nulla, ma almeno la signorina si è fatta quattro risate
Ciao…
Io non ho acquistato in negozio ma on line e se non fosse per il corriere che è un vero disastro mondiale non mi sono trovata male con i prodotti.
Il corriere se posso consigliare et da sostituire!!!! Ma da subito!
Mai una volta che consegna come dice di fare….mai che riesci a contattare è vergognoso!!!
Negativo al massimo.ho fatto e PAGATO un ordine il data 18 ottobre 2020.è il 2 dicembre 2020 non ho ancora ricevuto niente.nonostante mille chiamate non hanno fatto niente.servizio pessimo.azienda nonè seria e professionle.SCONSIGLIO ACQUISTI ONLINE.SONO UNA TRUFFA.DA DENUNCIARE PER SCORRETTO COMPORTAMENTO COMMERCIALE.
Non è ancora arrivato l ordine!!!!
Dopo essermi recata in negozio per un cambio taglia, mi è stato riferito che non era possibile effettuare cambi, ma bisognava effettuare un reso e poi acquistare nuovamente il capo della taglia giusta. l’11/10 ho effettuato il reso e acquistato nuovamente il capo della taglia esatta, dopo più di un mese, mi ritrovo con un doppio addebito e nessun rimborso del reso. Nonostante le continue telefonate, in cui mi veniva detto che erano in corso dei controlli e mi avrebbero ricontattato, non ho avuto nessuna notizia. Se questo è il trattamento riservato ai clienti, non acquisterò più presso negozi Bershka.
Non comprano da parecchio da Berska, oggi finalmente ho trovato un pezzo che tanto male non è…peccato che il personale non sia molto empatico ed educato . Parlo di Berska via xx settembre Genova. Premetto che in quel momento la cassiera non era occupata con clienti e io mi metto davanti a lei e attendo che mi degni di uno sguardo e che mi faccia pagare, continua a trafficare con sacchetti e cose varie e io aspetto , nel frattempo nella cassa accanto si avvicinano altri clienti e lei va da loro… Fa pagare loro e queste persone mi chiedono scusa facendo un passo indietro per farmi passare. La cassiera continua il loro conto e non si preoccupa nemmeno di chiedere scusa per il disguido. Non è per i 5 minuti in più che ho perso ad attendere e per il principio e buona educazione. A tutti può capitare una svista ma basterebbe chiedere scusa .non ci vuole tanto no ? Tutto sommato nei negozi del gruppo non ho mai trovato personale empatico e sorridente …. Complimenti alle risorse umane .
Negozio Genova nel centro commerciale la Fiumara.
Un disastro, il negozio molto disordinato con capi buttati ovunque, nei camerini per la prova gente ammassata senza regole ne mascherine con il personale presente che non dice nulla. Nessun distanziamento tra camerini e nessun regolamento per l’ingresso. Arrivati alla cassa 5 minuti di attesa e la cassiera è arrivata dal retro masticando qualcosa. Una vergogna!! Soprattutto il mancato rispetto delle norme e il distanziamento
Ho fatto un reso il 2 luglio 20 presso il negozio di olbia, e ad oggi 21 agosto 20 non ho ricevuto il rimborso.
Gli operatori telefonici prendevano tutto i dati chiudevano la comunicazione dicendo che si sarebbero informati e mi avrebbero richiamato.
Oggi ho parlato con uno Che mi è sembrato più professionale ha detto che mi richiamerà fra 5 minuti… aspetto.
Se dovessi dare un giudizio sarebbe negativo da zero stelle.
Sono stata oggi al negozio in centro Verona , ho preso un capo nella sezione saldi al prezzo di 3.99 euro quando sono arrivata in cassa il capo passava a 12.00 . Tutti i capi uguali al mio erano prezzati 3.99 . La commessa mi dice che è un errore e che non può darmi il capo . Sinceramente la reputo una truffa visto che se io vedo un capo ad un prezzo pretendo di averlo a quel prezzo e non ad un altro . Commessa maleducata e mi dice che non c’era la responsabile e di tornare domani . Ma io non sono di Verona. Davvero delusa .
Buonasera, volevo esprimere il mio dissapore e malcontento riferito alla maleducazione dei dipendenti del negozio sito al centro commerciale Campania, verificatosi il giorno 30.01.2020,in particolar modo per una commessa, molto, ma molto maleducata.
Non è mia abitudine recensire chi lavora perché anche io lavoro con il pubblico ad orari impegnativi, ma mi sono trovata ad entrare con mia figlia nel negozio di Via XX a Genova alle 19 con l’intento di acquistare una maglietta, quando vado al piano superiore per provarla mi è stato detto che non potevamo usufruire dei camerieri e alla mia richiesta di poter comunque dare un’occhiata al negozio, mi è stato risposto che non potevamo fare neanche quello. Sono dispiaciuta soprattutto per mia figlia che voleva una maglietta per inizio scuola e perché se non vuoi rendere un servizio non fai entrare in negozio.
Ho fatto acquisti pochi minuti fa nel negozio sotto la Stazione Centrale di Milano. La commessa è stata frettolosa, sfuggente e assolutamente non disponibile. Non è stata né utile, né gentile. Probabilmente è oberata dal troppo lavoro, ma, mentre sfugge continuamente ignorando le mie richieste di consigli sugli acquisti, potrebbe almeno sorridere e salutare.
Ieri 30 Maggio 2019 sono stata nel punto vendita di Verona Via Mazzini. Avevo richiesto un vestito che sapevo fosse in negozio, la commessa ha confermato più volte che non fosse disponibile in modo altamente maleducato. Dopo mezz’ora abbondante e varie lamentele mi è stato dato il vestito che si trovava nel negozio stesso! Veramente maleducata
OGGI SONO STATA NEL PUNTO VENDITA DI BOLOGNA VIA INDIPENDENZA,AVEVO DA CAMBIARE UN REGALO…PER LA PRIMA VOLTA NN AVEVO LO SCONTRINO CORTESIA.SO COME FUNZIONA ESSENDO ANCH ‘IO UNA COMMESSA,MA SPERAVO IN UN PO DI FLESSIBILITA IN QUANTO IL CAPO ERA INTATTO CON TANTO DI ETICHETA. CMQ MI SONO AVVICINATA AD UNA DIPENDENTE E LE HO FATTO PRESENTE LA COSA IN MODO GENTILE,CREDENDO FOSSE LA RESPONSABILE. O la vice…E INFATTI LO ERA!!!PECCATO CHE CON POCA PROFESSIONALITA’ SI È NEGATA COME TALE,MANDANDOMI DAL CASSIERE DICENDO CHE A DECIDERE SONO LORO!!! OVVIAMEMTE LO AVEVA AVVISATO, E IN CASSA MI È STATA DATA QUESTA RISPOSTA I 2 SEC..LA RESPONSABILE HA DETTO DI NO!ORA DICO PERCHE NON HA RISPOSTO LEI STESSA ALLA MIA DOMANDA NEGANDOSI???PESSIMA!!!!!!FACCIO QUESTO LAVORO DA 15 ANNI E MI RENDO SEMPRE PIU CONTO CHE LA PROFESSIONALITA’ SCARSEGGIA VERAMENTE SEMPRE DI PIÙ
Oggi 10/4nel negozio di c.so vittorio emanuele ho comprato due paia di jeans, di uno ho chiedto la taglia che non era rsposta. Ho atteso avcanto alle casse dalle 17 alle 17.30 :mi sembra davvero eccessivo! La ragazza mi ha consegnsto senza nemmeno un saluto o una scusa per l’attesa. Anche alla cassa niente saluto, gli addetti parlano tra loro… mi spiace perche vengo spesso in questo store ma dopo oggi credo che non torneró piu.
Buonasera, scrivo per segnalare un fatto molto grave accaduto ieri 03/02/2019 nel negozio Bershka di Corso Vittorio Emanuele II, 22 a Milano.
Alle ore 14 mi reco in cassa 4 per pagare quanto acquistato. Due maglie da 5,99€ l’una per un totale di 11,98€. Quando il cassiere dice l’importo io capisco 12,98€ così apro il portafoglio e prendo 20€ (pensando nel mentre che di 10€ ne avevo ma che avevo anche bisogno di cambiare) alle quali aggiungo 3€ e le metto sul bancone. Il cassiere trascina verso di me 1€ (dandomi tutto il tempo di vedere la carta blu da 20€ e non rossa da 10€) e si prende il resto dei soldi. Poi, insieme allo scontrino mi dà 2 centesimi di resto. Rimango perplessa, mentre nel frattempo la mia amica ha già iniziato a far battere i suoi acquisti. Dico al cassiere che non ho avuto 10€ di resto e nel frattempo vedo che sullo scontrino in corrispondenza di “pagamento in contanti” era stato battuto 12€ anziché 22€. Interviene anche la mia amica che, come me, ricorda perfettamente lo scambio dei 20€. Il cassiere ci dice che non può bloccare la cassa e che a fine serata, se dai controlli fossero risultate 10€ in più, mi avrebbero contattata. Io continuo a restare perplessa e gli chiedo “E se durante la giornata dovessero esserci altri errori? I miei 10€ si azzererebbero e non risulterebbe più nulla”. Lui mi dice di non preoccuparmi perchè errori così importanti non capitano quasi mai. Io, ingenuamente mi fido e in serata attendo fiduciosa una telefonata che non arriverà mai. Così stamattina chiamo in negozio e chiedo se siano stati fatti i controlli necessari. Mi viene detto che dalle chiusure di cassa sono risultate solo differenze di pochi centesimi e che non potevano fare nient’altro. Verso le 18 mi reco in negozio e chiedo di parlare con un responsabile. Il responsabile, che avrà avuto non più di 25 anni, mi ascoltava senza nemmeno guardarmi in faccia, continuando a fissare il monitor che aveva davanti. Mi ripete che oltre ai controlli fatti non potevano fare nulla, senza nemmeno chiedermi quale fosse la cassa e nel caso, verificare chi fosse l’addetto alla cassa in quel momento. Gli ho chiesto se ci fossero le telecamere ma mi dice che i video hanno un circuito chiuso di 24 ore e che io ero oltre. Mi domando come in un negozio nel centro di Milano possano succedere cose simili. Credo che in quel negozio ci sia qualcosa che non va. Chi mi dice che le 10€ non siano state incassate dal cassiere? O divise tra i colleghi? Un vero responsabile avrebbe dovuto essere più gentile e approfondire di più la cosa, non trattarmi con sufficienza. Il punto non sono le mie 10€ ma tutti i 10€, 30€ , 50€ o anche più che possono “sfuggire”, considerata anche la mole di turisti che frequenta quella zona. Personalmente mi sono sentita derubata e presa in giro. Di certo io e la mia amica non metteremo più piede in un negozio Bershka. Saranno state pure eseguite le “procedure”, ma di certo sono procedure che fanno acqua da tutte le parti perchè: 1) Non tengono conto di altri errori di cassa che sommandosi porterebbero ad annullare tutto 2) Non tengono conto della segnalazione del cliente e quindi non verificano la correttezza dei propri dipendenti. Davvero scandaloso!!
Nella giornata di oggi mi sono recata presso lo store di euroma2 per effettuare il cambio di un fallato a cui avevo tolto sia il cartellino che l’etichetta interna poiché indossato …ho dovuto polemizzare mezz’ora con gli addetti alla vendita prima che mi fosse fatto il cambio !!Assurdo i fallati si cambiano entro due anni anche senza scontrino,cartellino e etichette varie!!Grazie