Assistenza clienti Bialetti

In Italia se dici “caffettiera” non puoi non pensare a Bialetti, la notissima industria nazionale, fondata nel 1919 con sede a Omegna, in Piemonte, da Alfonso Bialetti, un imprenditore e inventore che ebbe la brillante idea di sviluppare un progetto per la realizzazione della tradizionale Moka, la macchinetta per fare il caffè in casa.

Il progetto fu sviluppato nel 1933, ma fino a quel momento, Alfonso Bialetti si era occupato – nella sua officina – di fusione di alluminio conto terzi.

Dopo aver depositato il brevetto della moka, fu necessario attendere il 1947 per raggiungere il grande successo, scaturito dall’avvento in azienda del figlio Renato, che pensò bene di esportare la moka in altre nazioni.

Col passare degli anni, anni ricchi di sviluppo post Seconda Guerra Mondiale, la Bialetti riuscì a imporsi sul mercato grazie anche a imponenti campagne pubblicitarie, diffuse su larga scala grazie all’avvento degli apparecchi televisivi nelle case degli italiani, che iniziarono ad abituarsi al famoso “Omino coi baffi”, mascotte pubblicitaria di casa Bialetti. L’omino coi baffi era nato – nel 1958 – dalla matita creativa del fumettista, regista e sceneggiatore, Paolo Campani, e divenne davvero un omino molto famoso.

Alla morte del fondatore, Alfonso Bialetti, le redini dell’azienda passarono al figlio Renato, ma con l’avvento sul mercato di altre aziende del settore degli elettrodomestici, che proponevano caffettiere a prezzi modici, la Bialetti conobbe l’inizio di una crisi che portò alla vendita dell’azienda alla Faema, che – una volta acquisito il 100% delle quote – decise che la Bialetti dovesse divenire un’azienda di produzione di elettrodomestici e non solo di caffettiere.

Altri passaggi societari avvennero a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, fino alla creazione della Bialetti Industrie S.p.A. nel 1998.

La nascita del gruppo, si deve alla fusione tra la Bialetti e un’altra azienda Italiana, la Rondine Italia di Brescia, famosa per la produzione di pentole in alluminio. Dalla fusione, nel 2000 inizia una serie di nuove acquisizioni aziendali, e nel 2007 ecco arrivare l’entrata nella Borsa Italiana.

Purtroppo però, dopo una serie di errori e di criticità – avvenuti peraltro con l’avvento della crisi economica mondiale – il gruppo si è trovato con grossi disequilibri nei bilanci e ha dovuto ridurre il numero di stabilimenti di produzione oltre a doversi barcamenare con il rientro dei grossi debiti contratti.

Lo slogan aziendale è: “Si…Si…Si…sembra facile”.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per tutti coloro che cercano l’indirizzo della sede centrale di Bialetti, sia per inviare posta tradizionale sia per chi, per varie ragioni, deve recarsi direttamente in sede, ecco i dati completi:

Bialetti Industrie Spa 
Via Fogliano, 1
25030 Coccaglio
Brescia

Il numero telefonico del centralino risponde allo: 030 7720011. Per inviare un fax, invece, è necessario digitare il numeri: 030 7722389

Infine, ecco la mail generale:  info@bialettigroup.com

Bialetti è presente anche in Francia e in Turchia: ecco gli indirizzi, i numeri telefonici e i contatti email:

FRANCIA
Bialetti France
8, Rue Becquerel
92500 Rueil Malmaison
Nanterre – France

TURCHIA
CEM BIALETTI EV VE MUTFAK ESYALARI SAN. VE TI.C. A.S
Headquarters Address:   Hal Yolu Çayir Yolu Sok Üçgen Plaza
No: 7 K:9 Ïçerenköy – Istanbul/Turkey
Telefono: +90 (216) 573 86 22 – Fax: +90 (216) 573 61 83
CEM Factory & Outlet store – Cenzig Topel Lojmanlari Yani
Acisu Beldesi 41310 Izmit/Turkey – Istanbul/Turkey
Telefono: +90 (262) 353 43 23 – Fax: +90 (262) 353 43 32

Assistenza clienti

Se si ha necessità di ricevere assistenza oppure si ha bisogno di ottenere informazioni su uno o più prodotti, esiste un numero telefonico dedicato a questo scopo, lo 030 7720 104. Risponde il Customer Service di Bialetti, e gli operatori telefonici sono in grado di dare informazioni dettagliate e assistenza tecnica.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria che va dalle ore 08.00 alle ore 18.00

Per chi invece ha necessità di assistenza per effettuare i propri acquisti sullo store online, può contattare il numero 02 3790 1463. In questo caso, il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00

ATTENZIONE: dal primo febbraio 2017 il numero verde 800 011 045 non è più attivo.

Per chi preferisce inviare una mail al servizio clienti, ecco la casella di posta elettronica a cui inoltrare la propria richiesta di assistenza o di informazioni: servizio.clienti@bialettigroup.com

servizio clienti bialetti

Piattaforma web

La piattaforma web di Bialetti è suddivisa tra quella informativa, cui si accede cliccando sul link Bialetti online e lo Store online.

Per acquistare online, è necessario creare un account personale, registrandosi attraverso il modulo: crea il tuo account personale. Una volta creato l’account, si possono mettere nel carrello i prodotti desiderati, scegliendoli dalle varie sezioni – che si trovano sulla barra in alto – suddivise per categorie.

Interessante la sezione sconti, all’interno della quale si possono acquistare diversi prodotti a prezzo scontato.

Sullo Store online di Bialetti, è presente anche un modulo per contattare l’assistenza clienti: cliccare sul link contattaci, compilare il modulo in ogni parte e scrivere il motivo della richiesta di assistenza.

Infine, se si desidera avere informazioni utili su come effettuare un ordine online, può essere utile visitare la pagina delle FAQFrequently Asked Question – che rispondono a molte delle domande comunemente poste dagli utenti.

Presenza sui social

Per seguire le novità in casa Bialetti, ma anche per entrare in contatto diretto col team che si occupa della comunicazione tramite social, ecco i link alle varie pagine ufficiali: quello su Facebook, quello su Instagram e il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti

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Nessuna Opinione
  1. Cinzia 2 mesi ago

    Pessima assistenza.. a fronte di una macchina del caffè pagata 120 euro, rotta dopo soli 5 mesi e non riparabile ho avuto la sostituzione con una macchina di 69 euro con la promessa di avere la differenza in cialde, ma è arrivata solo la macchina..

  2. Valeria 9 mesi ago

    Assistenza clenti inesistente.

  3. Antonio 12 mesi ago

    Assistenza Bialetti di Roma Fiumicino, su una Mokona, da Dicembre che l’ho consegnata per una riparazione a un tasto di accensione, dopo tre mesi mi dicono ancora che la Mokona è quasi pronta e in settimana la consegnano. Quando chiami sembra pure che ti fanno una cortesia. Mai più Bialetti.

  4. Alex 1 anno ago

    esperienza negativa. bialetti per me NON esiste più

  5. Claudia 1 anno ago

    Come si può commentare un servizio clienti che non si degna di rispondere?

  6. matteo 2 anni ago

    Ho acquistato una macchina del caffè Tazzissima Bialetti in Agosto del 2016; il 2 gennaio 2017 la macchina del caffè non si accende più nonostante la manutenzione periodica; decido di portarla al centro assistenza in provincia di Varese, non cito il nome, che mi garantisce la riconsegna dopo una settimana al massimo e che , se il problema fosse la pulizia interna, in quel caso avrei pagato 20 euro. Ieri, 20 Gennaio, quindi dopo 3 settimane, chiamo io per capire a che punto sono e mi dicono che è pronta. sostituita la scheda interna che era difettosa, mi vengono comunque fatti pagare i 20 euro per la pulizia interna. tornato a casa.. sorpresa! macchina del caffè molto sporca esternamente e il filtro caffè singolo rotto. chiamo il centro riparazioni e con molta arroganza mi dicono che la macchinetta è sporca fuori ma pulita dentro e probabilmente non hanno avuto tempo di pulirla fuori e che non hanno rotto loro il filtro.. la loro parola contro la mia!. ringrazio per la professionalità del tutto scadente del centro assistenza.

  7. Antonella Saveriano 2 anni ago

    Ho acquistato le pentole della bialetti, non dico che sono proprio malvagie ,ma purtroppo n alcune caratteristiche non rientrano in quello detto quando mi sono state consigliate dalle commesse…….soprattutto i manici che dovrebbero essere termici ma in realtà sì surriscaldano……se la dovessi consigliare ,non lo farei .Anche perché n sono andata a reclamare in centro vendita e le stesse commesse non sono state gentili come quando le ho acquistate…….Fate un po’ voi……

  8. maria santoro 2 anni ago

    acquistata a dicembre 2015 mokona cf43, febbraio 2016 in assistenza x 1 mese… luglio 2016 in assistenza e ancora non si capisce cosa aspettano x cambiare il prodotto, si limitano a cincischiare sciocchezze al call center, spostando di giorno in giorno una ‘decisione’!!! Un vero schifo, ti prendono solo in giro…è questo il modo di fare azienda?? Penso che finiremo x rivolgeerci ad un avvocato.

  9. Tonizzo Antonella 2 anni ago

    Mi hanno regalato una mokona un anno fa.Da subito mi ha dato problemi l assistenza post vendita è praticamente inesistente.Su un anno l ho usata forse 15 giorni.Ha avuto un sacco di interventi x essere sistemata ma ad oggi 10 ottobre è ancora in assistenza (dal 16 giugno).È una vergogna.

  10. cesarina cecconi 2 anni ago

    Qualita’?Assestenza?…PIETOSA!!
    ho acquistato una tazzissima piu di un anno e mezzo fa’ e subito si e’ presentato il problema erogatore del vapore e naturalmente non ancora risolto!chiamiamola seria questa azienda!!

  11. Enzo 3 anni ago

    Somo molto, ma molto insoddisfatto sia della qualità ma soprattutto dell’assistenza post vendita. Ho acquistato una Mokissima CF43 ed è già la seconda volta che la porto in assistenza, la prima volta per la sostituzione in garanzia del l’interruttore ganerale, ci sono voluti 46 gg per riavere, ed ora da due mesi in assistenza per la sostituzione del l’interruttore del vapore. VERGOGNA!
    Abito a Padova e c’è un unico punto assistenza autorizzato a cui rivolgersi.

  12. Elena 3 anni ago

    Ho acquistato due pentole a pressione. Entrambe sostituite dopo pochi giorni perché difettose ( le commesse del negozio di Limbiate non sapevano neppure come fare a posizionare il coperchio per la chiusura!!!) Entrambe ancora difettose! Ieri una ha rischiato di esplodere con acqua che ha inondato i fornelli fuoriuscita dalla valvola di sicurezza! Non acquistate pentole a pressione della Bialetti!!!!!

  13. Talamelli Sara 3 anni ago

    Mi hanno regalato quest’estate le posate viola e verdi acquistate nel punto vendita c.o. il negozio presente nel supermercato il Mestrale di Cesano di Senigallia.
    Precisando che le lavo a mano, pochi mesi dopo l’acquisto la plastica si è crepata e una forchetta con una lieve pressione si è rotta….
    In poche parole fanno schifo!!!!

  14. Paolo Biondi 3 anni ago

    Buona sera
    Ho acquistato due mesi fa la moka x il caffè all’orzo presso Bialetti di Busnago e ho notato subito difetti di verniciatura ( bave) causa dei quali mi graffiavo ogni volta che stringevo la moka in chiusura. Poi si é smontato lo sfiato in cima e ormai cade ogni volta che la maneggio e il filtrino finisce nel caffè.
    Come se non bastasse il filtro interno si smonta e non sta più unito…
    L’avessi pagata poco….
    Assolutamente insoddisfatto!!!

  15. Patrizia Izzo 3 anni ago

    Buongiorno, ho acquistato la Mocona nel negozio Bialetti del Centro Commerciale Campania. Avendo rotto il manico nel cercare di posizionare la cialda, il 16 agosto 2015, mi sono recata al negozio dove l’avevo acquistata per comprare il pezzo di ricambio. Non avevano disponibile quello silver come la mia macchina, mi hanno consigliato di prendere quello che avevano. Una volta montato e riempito di acqua, ho visto che era completamente non sigillato e l’acqua scorreva dovunque. Sono ritornata al negozio e mi hanno detto che avrebbero ordinato il pezzo nuovo. dal 16 agosto ci sono ritornata altre 4 volte, fino al 1 ottobre per sentirmi dire che avrebbero ordinato il pezzo. Si sono rifiutati di dirmi chi è il responsabile di quel negozio. Si sono rifiutati di darmi il pezzo di una mocona che hanno in esposizione nel negozio. ora che devo fare? devo denunciarli per truffa? arrivare al negozio con i carabinieri?

  16. geni 4 anni ago

    Non vala pena comprare da bialeti.tutte machine difettose,nessuno servizio assistenza.

  17. rossi lamberto 4 anni ago

    Buongiorno
    ho acquistato nello shop di parma una TAZZISSIMA nel Dicembre 2013 dopo poco tempo mi è stata sostituita perché difettosa.
    A distanza di mesi la TAZZISSIMA non funziona piu’ e non esiste un centro assistenza a PARMA.
    Dal nr verde mi è stato detto di portarla a Modena . Mi sembra una follia e mancanza di serieta’ da parte dell’azienda.
    La TAZZISSIMA giace inutilizzata in attesa che venga attivato un centro assistenza

  18. Alberti Carla 4 anni ago

    Buongiorno, ho acquistato in data 29/6/2014
    una tazzissima, che circa un mese fa ho dovuto portare in assistenza da Poli a Verona
    per il malfunzionamento degli splilli che perforano le capsule, rimaneva abbassato. Quando ho ritirato la macchina il problema era tale e quale a prima ed in più il caffè usciva freddo.
    Ho riportato la macchina da Poli spiegando bene il problema.
    Siamo tornati a ritirarla e con stupore abbiamo riscontrato che adesso il sistema di discesa degli spilli funzionava ma il caffè era ancora freddo.
    Ogni commento credo sia superfluo, aggiungo solo che la professionalità della ditta Poli é insoddisfacente, e che per evitare che il cliente perda tempo a ritirare e riportare la macchina basterebbe provarla prima di riconsegnarla.
    Ditemi voi cosa devo fare.
    Cordiali saluti
    Alberti Carla

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