Assistenza clienti Bird: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Circolare a bordo di un monopattino elettrico per le strade delle città è una soluzione pratica che strizza l’occhio al benessere del clima e dell’ambiente.

L’uso sul territorio italiano di questi mezzi a due ruote con trazione elettrica è stato approvato a pieno titolo nel nostro paese nel 2019, grazie all’inserimento delle prime misure di regolamentazione all’interno della Legge di Bilancio

I monopattini sono stati equiparati alle biciclette e il loro utilizzo sulle strade iniziò a essere consentito e normato, anche se inizialmente a livello sperimentale. Alcune modifiche normative e poi i recenti regolamenti comunali che determinano i limiti e gli obblighi per chi circola sui monopattini elettrici, hanno via via dato sempre più spazio a questa vera e propria innovazione nel settore della mobilità urbana.

L’interesse da parte dei cittadini si è dimostrato talmente alto, da aver ottenuto l’attenzione di molte aziende che hanno abbracciato questo settore a livello diffuso e non solo per ciò che riguarda le vendite: la formula del noleggio dei mezzi elettrici a due ruote ha rivoluzionato davvero le abitudini di circolazione dei cittadini, e di molti turisti, nelle strade di ogni città.

Un esempio tra tutti quelli attivi in Italia è rappresentato da Bird. Quest’impresa statunitense ha lanciato il suo business negli USA nel 2017. Si tratta di un sistema di sharing di monopattini elettrici, che ha raggiunto in breve tempo un enorme successo, al punto da essere esportato in diverse nazioni, tra cui l’Italia, dove è arrivata nel 2020.

In un anno non facile come il 2020, interessato dall’esplosione della pandemia e di tutto ciò che ne è conseguito negativamente a livello economico, il sistema di noleggio introdotto dalla Bird ha sbaragliato la convinzione che non si potesse procedere con un nuovo progetto in un momento simile. Certamente la situazione contingente ha fortemente favorito l’ingresso a pieno titolo di un diverso modo di circolare in città. Sta di fatto che oggi Bird è presente in Italia in diverse città, tra cui Roma, Firenze, Verona, Palermo, Rimini e la cittadina di Aprilia, e copre praticamente tutto il territorio europeo, tre importanti città del Medio Oriente, tra cui Tel Aviv e naturalmente, gli Stati Uniti.

Il sistema di noleggio adottato da Bird è denominato sharing free floating, termine che indica la soluzione che ti permette di iscriverti al servizio tramite App, individuare il mezzo attraverso il GPS e iniziare a usarlo per poi lasciarlo in un qualsiasi punto del perimetro urbano di competenza.

Hai già provato l’esperienza di noleggiare un monopattino Bird e ora stai cercando un modo per ottenere qualche informazione in più oppure hai necessità di chiedere assistenza? Resta su questa pagina del sito assistenza-clienti.it perché è proprio quella dedicata a questo tipo di informazioni, oltre a qualcuna in più…

Assistenza Bird via telefono

Vuoi ottenere subito le informazioni che ti mancano per utilizzare un monopattino Bird a noleggio oppure usi già la loro App e sei già cliente ma hai bisogno di assistenza? Prendi il telefono e contatta il loro call center per l’Italia, che risponde al numero:

  • +39 02 30450263

Agli operatori telefonici, che rispondono in lingua italiana e in lingua inglese dopo che avrai selezionato la tua scelta utilizzando il tastierino numerico del tuo telefono, potrai chiedere tutte le informazioni che desideri e anche assistenza nel caso in cui tu abbia un problema da segnalare.

BUONO A SAPERSI: potrai utilizzare questo servizio telefonico 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 se chiami per chiedere un intervento di rimozione di monopattini lasciati incustoditi e che creano problemi di transito pedonale o del traffico.

Indirizzo email di Bird monopattini

Preferisci utilizzare la posta elettronica per far sapere al centro di assistenza clienti di Bird che desideri ricevere maggiori informazioni o che hai bisogno di assistenza?

Scrivi il tuo messaggio e poi inoltralo alla seguente casella di posta elettronica:

  • ciao@bird.co

Nel caso in cui la tua sia una richiesta di assistenza per un noleggio già effettuato, inserisci nel messaggio tutte le informazioni utili a spiegare l’accaduto.

Centro supporto online Bird

Esiste una terza soluzione per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Bird per l’Italia: il seguente modulo di contatto online. Compilalo con i dati richiesti e poi scrivi, nell’apposita casella di testo, le ragioni della tua richiesta di contatto.

Le App di Bird

Per usare uno dei mezzi elettrici a due ruote della flotta di Bird attraverso il sistema denominato sharing free floating, dovrai per prima cosa scaricare una delle applicazioni sviluppate per i sistemi Android e iOS.

Potrai scaricare la App direttamente dal tuo dispositivo mobile accedendo al negozio di applicazioni integrato al sistema operativo, oppure accedendo alla sezione del sito ufficiale italiano le App di Bird.

Dopo aver lanciato la App, procedi con la registrazione del tuo profilo, attiva il GPS e verifica sulla mappa che trovi integrata sull’applicazione la posizione del monopattino più vicino a te. Raggiungi il mezzo e scansiona il codice QR del monopattino usando l’applicazione e avvia il monopattino.

A fine corsa, parcheggia bene il monopattino in una delle apposite aree.

Diventare partner

Sei interessato a diventare partner di Bird? Invia la tua richiesta di interesse compilando l’apposito modulo online per diventare partner. Inserisci i tuoi dati personali, poi seleziona dal menù a tendina i dati relativi alla flotta che desideri gestire e al capitale che intendi investire.

Riceverai un contatto da parte dell’ufficio commerciale che ti darà tutte le informazioni utili per avviare l’attività.

Assistenza sui social network

Per completare tutte le informazioni utili relative al noleggio flessibile di monopattini proposto dalla statunitense Bird, eccoci all’ultimo paragrafo con i link di accesso alle pagina ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Ricorda però che non si tratta di canali utili per ottenere assistenza, anche se potrai provare comunque a entrare in contatto con il team che si occupa del loro aggiornamento inviando, educatamente, un messaggio privato. Ti forniamo i link di accesso allo scopo di ottenere altre informazioni che potrai ottenere seguendo gli aggiornamenti delle pagine.

Accedi alla pagina ufficiale di Bird su Facebook oppure a quella presente su Twitter e se preferisci navigare su altri tipi di social, puoi visitare la pagina ufficiale su Instagram.

Guida aggiornata al 12/02/2023

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.3%
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 3.5/5 (2)

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2 opinioni

  1. Sono veramente rimasta delusa dal prezzo, nonostante il monopattino sia stato efficientissimo. Il prezzo è esageratissimo, 10 euro per una corsa di 30 minuti mentre altre marche massimo 5 euro, per non parlare delle bici che il massimo del prezzo è stato di 8 euro. Dico questi prezzi perchè ho provato tutto ciò, ho provato altre marche e altri mezzi, sono veramente rimasta senza parole.
    Viaggio di un’ora tra andata e ritorno e mi trovo scalati più di 20 euro quando di solito con altre marche spendo massimo 11 euro, veramente delusa. Purtroppo, nonostate sia un ottimo monopattino, non lo utilizzerò un’altra volta, una bella fregatura.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Servizio clienti pessimo,ti liquidano con un non si può fare…
    Dovrebbero vergognarsi…
    Questo è il problema tipico di quelle aziende in cui non parli al telefono con nessuno dell’assistenza clienti,ma chatti soltanto.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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