Assistenza clienti Black and Decker

Fondata negli Usa nel 1910, il nome dell’azienda tra le più famose al mondo nel settore della produzione di elettroutensili, prende il nome dai due fondatori: S. Duncan Black e Alonzo G. Decker.

All’inizio della loro epopea imprenditoriale, si trattava semplicemente di una piccola officina meccanica, con sede a Baltimora.

Sette anni dopo, arriva la svolta, grazie a un brevetto davvero innovativo per l’epoca: un trapano elettrico con interruttore a grilletto, ciò che avrebbe reso famosa nel mondo quest’azienda e i suoi due fondatori.

L’espansione viene raggiunta grazie all’acquisizione, nel corso degli anni, di aziende quali la Van Dorn Electric Company Tool – 1928 – o la più recente, relativa alla General Electric Company, avvenuta nel 1984.

Cinque anni dopo, ecco la grande acquisizione della Emhart Corporation,  che accorpa in sé diversi marchi importanti.

Nel 2010, ecco la fusione con la The Works Stanley, per cui viene anche modificata la denominazione aziendale in Stanley Black&Decker.

Oggi, questa azienda nata come piccola officina meccanica, è conosciuta in tutto il mondo, impiega circa 27.000 persone ed è tra le prime industrie nel settore di riferimento.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

black-and-decker-logoPer coloro che, per vari motivi, hanno necessità di recarsi presso la sede nazionale della Stanley Black&Decker, o devono inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Stanley Black&Decker
Via Energy Park, 6 – c/o Energy Park
Building 03 Sud
20871 Vimercate (Mb)

Ecco anche il numero del centralino, che risponde allo 039 9590200 ed è attiva anche una numerazione telefonica dedicata all’invio dei Fax: 039 9590314

La mail aziendale:  service.italia@sbdinc.com       

Infine, ecco l’indirizzo del quartier generale, che si trova negli USA:

Stanley Black & Decker Inc. 
1000 STANLEY Drive
New Britain, Ct,
USA

Assistenza clienti

Passiamo ora al servizio di assistenza clienti offerto da Black&Decker. Due le opzioni diverse per richiedere assistenza, una telefonica e una direttamente online.
Vediamole di seguito.

Iniziamo col numero verde, che risponde all’800 213935.
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì nella seguente fascia oraria: dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 18:30

E’ possibile contattare il servizio di assistenza attraverso una sezione apposita che si trova sul sito aziendale. Compilando infatti il modulo online, che si apre cliccando sul link contattaci, e selezionando una delle sezioni disponibili, tra “Fai una domanda” o “informazioni garanzia” oppure “trova centro assistenza”.

Piattaforma web

Approfondiamo adesso la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link: Black&Decker Italia online.

Il sito aziendale è solo di presentazione dei prodotti, non è infatti fornito di E-commerce. Nella parte in alto, si trovano le varie sezioni, tra cui “prodotti”, cliccando sulla quale, si apre un menù a tendina con tutte le categorie dei prodotti, all’interno delle quali, sono poi elencate le caratteristiche tecniche e i dettagli.

Molto interessante la sezione progetti fai da te, che propone molti spunti per creare da soli diversi progetti, utilizzando magari gli arnesi dell’azienda.

Per chi ha acquistato uno o più prodotti, è possibile aderire al My Black&Decker Club, il club del fai da te, che riunisce tutti gli appassionati di questa vera e propria arte.

Accedendo al link, e compilando il modulo, sarà possibile creare un account personale.

Dopo aver acquistato i prodotti, è anche possibile registrarli sul sito. La registrazione dei prodotti, consente poi di ottenere aggiornamenti e avere la possibilità di lasciare un feedback, che sarà poi pubblicato nella sezione My Black&Decker.

Per registrare i prodotti, accedere dal link: registrazione prodotto.
Il sito è anche fornito di una utile mappa per trovare gli indirizzi dei punti vendita, e assistenza, più vicini. Basta accedere a trova un rivenditore, inserire il codice di avviamento postale o la città di residenza per ottenere gli indirizzi desiderati.

supporto assistenza clienti

Presenza sui social

Un altro buon metodo, sempre più utilizzato dagli utenti del web, per entrare in contatto con un’azienda, è quello di seguire le pagine social e utilizzare i sistemi di messaggistica interna.

Black&decker è presente solo su Facebook, su cui ha una pagina ufficiale, ed è quindi possibile non solo seguire gli aggiornamenti, ma anche contattare il team che si occupa della gestione della comunicazione online.

Inoltre, è stato creato anche un canale video su Youtube, con molti video interessanti e anche tutorial molto utili.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da Black and Decker

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Black and Decker. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Black and Decker. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Nessuna Opinione

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?