Assistenza clienti BlackBerry: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda canadese, la cui sede centrale si trova a Waterloo, BlackBerry fu fondata nel 1980 e inizialmente l’azienda si occupava della produzione di tecnologie wireless e in particolar modo di cerca-persone che integravano opzioni aggiuntive, come la possibilità di inviare messaggi o di utilizzare un’agenda incorporata nel sistema, con la denominazione aziendale di Research in Motion – il cui acronimo è RIM.

Dal 2013, anno in cui l’azienda produsse il cellulare BlackBerry, che l’ha resa famosa in tutto il mondo, fu deciso di cambiare la denominazione sociale in BlackBerry Limited.

L’azienda sviluppa in proprio il sistema operativo di questi cellulari, sfruttando i sistemi Java e C++ e continua comunque a produrre tecnologie basate sul sistema wireless, di cui è leader indiscussa a livello mondiale.

Quotata in Borsa dal 2006, i cellulari BlackBerry hanno avuto un grande successo in special modo tra manager e professionisti, in primo luogo per il sistema di invio e ricezione delle email, che permise una più agile e immediata gestione delle comunicazioni professionali.

Questo sistema, che funziona tramite push email system, un geniale sistema di posta elettronica attraverso il quale i messaggi in arrivo sono attivamente inviati da un mail server al programma di client, anziché essere scaricati su richiesta del client stesso, sistema questo che è denominato pull e-mail.

Nel corso degli anni, e grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie, BlackBerry ha prodotto cellulari sempre più all’avanguardia.

Oggi, pur avendo un suo spazio sul mercato, BlacBerry non è certo tra le aziende leader del settore della telefonia cellulare. Però, continua il suo percorso aziendale, continuando a sviluppare tecnologie wireless e ogni tanto, lanciando sul mercato un nuovo modello di cellulare.

Come contattare l’assistenza clienti BlackBerry

Indirizzi e numeri telefonici

Se stavate cercando l’indirizzo della sede italiana dell’azienda prendete nota:

BlackBerry Italy s.r.l. 
Via Giovanni Antonio Amadeo, 59
20134 Milano

Il numero telefonico del centralino è praticamente impossibile da trovare: dopo aver fatto molteplici ricerche, non è stato possibile rintracciarlo.

Ecco invece, l’indirizzo e gli altri dati relativi alla sede centrale europea:

BlackBerry UK Limited
(EMEA Headquarters)

200 Bath Road
Slough, Berkshire
United Kingdom
SL1 3XE

In questo caso il centralino risponde al numero:

  • +44(0)1753 667000

Ecco invece il numero dedicato all’invio dei fax:

  • +44(0)1753 669970

Non è stato possibile trovare alcun contatto email.

Piattaforma web di BlackBerry

La piattaforma web aziendale è in lingua inglese Per accedervi, cliccate su BlackBerry online.

Se preferite cambiare lingua, potete cliccare al link scegli la nazione, ma non esiste il sito in lingua italiana.

Il sito presenta tutta la produzione aziendale, con pagine descrittive dinamiche, che spiegano nel dettaglio le caratteristiche dei prodotti. Non è presente l’e-commerce, ma schede di presentazione molto dettagliate.

La sezione supporto permette di ottenere altre informazioni, ed elenca indirizzi e numeri telefonici dei centri di assistenza, a livello mondiale. Non esiste però alcun riferimento all’Italia.

Presenza sui social

Buona la presenza sui social: BlackBerry ha una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter, un profilo Instagram e un canale su YouTube.

Considerando la scarsa possibilità di entrare in contatto telefonicamente con un Customer Service italiano, il consiglio è quello di contattare il team che si occupa della gestione, ad esempio, dei contenuti sulla pagina ufficiale su Facebook. Semplicemente inviando un messaggio in chat, potrete dialogare ponendo le vostre domande.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da BlackBerry

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti BlackBerry. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *