Assistenza clienti Blackview: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 2013 un imprenditore cinese, Xu Ming, fondò l’ormai famoso brand di Smartphone Blackview, di proprietà della Shenzhen Doke Electronic Co. Ltd, famosa azienda cinese con settori di ricerca, progettazione, produzione e vendita di cellulari.

La filosofia dell’imprenditore del Sol Levante è semplice ma efficace: un buon cellulare e che integri tecnologie di alta qualità e di ultima generazione, non per forza deve costare un occhio della testa.

Questa filosofia ha fatto diffondere il marchio Blackview in tutto il mondo e in pochi anni: i consumatori riconoscono gli alti standard di produzione a prezzi notevolmente minori rispetto ai concorrenti e per modelli che integrano le medesime tecnologie.

La distribuzione oltre i confini cinesi è ben avviata nelle seguenti nazioni: Russia, Ucraina, Italia, Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Grecia, Algeria, Singapore, Malesia, Filippine, Laos ed altre nazioni, che arrivano a un totale di 60 diversi paesi sparsi per il globo.

Tra le linee produttive Blackview ne ha una dedicata ai cellulari rugged, quelli particolarmente robusti che stanno prendendo molto l’attenzione dei consumatori di tutto il mondo.

Nei prossimi capitoli forniamo tutte le informazioni utili relative all’azienda, partendo dagli indirizzi, i numeri telefonici e i contatti email per poi passare all’approfondimento sulla piattaforma web ufficiale e a tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Blackview.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale dell’azienda cinese titolare del brand Blackview si trova al seguente indirizzo:

Shenzhen DOKE Electronic Co., Ltd
13th Floor, Weidonglong Business, Building B
Meilong Avenue, Longhua New District
Shenzhen, Guangdong
China (518109).

Il centralino telefonico si raggiunge componendo il numero:

  • (86 755) 32909320

E’ inoltre attiva una numerazione telefonica dedicata alla ricezione dei fax:

  • (86 755) 32909323.

La mail di riferimento per il mercato europeo è la seguente: contact@blackview.eu.org

Non esiste una numerazione telefonica europea o italiana, questo perché, pur avendo una serie di magazzini dislocati anche sul territorio europeo, l’impresa cinese non ha filiali oltre i confini nazionali.

La distribuzione è affidata a diversi distributori ufficiali e a marketplace online.

Piattaforma web

Per accedere al sito ufficiale di Blackview in lingua italiana cliccare sul link Blackview Italia online.

La piattaforma integra un ricco store online attraverso il quale è possibile acquistare direttamente, potendo così contare sulla garanzia della casa madre.

Se si desidera acquistare dal sito ufficiale è necessario procedere prima con la creazione di un account personale, inserendo tutti i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione online.

La convenienza di acquistare dallo store ufficiale consiste in alcuni punti molto importanti, come per esempio quello di non vedersi aumentare il costo degli acquisti a causa dei dazi doganali, previsti in alcuni casi quando si compra attraverso altri canali di vendita online.

Cliccando sulla cornice superiore del sito, dove appare la scritta Store, si accede al negozio ufficiale online e alle schede tecniche e informative dei prodotti.

Per acquistare è sufficiente inserire gli articoli desiderati nel carrello e procedere con il pagamento online, con transazioni sicure garantite dai protocolli di sicurezza.

ATTENZIONE: l’unico metodo di pagamento accettato è tramite PayPal, che garantisce da qualsiasi tipo di problema anche in caso di restituzione o mancata consegna dei prodotti.

Sistema di garanzia sui prodotti acquistati

La garanzia sui cellulari è di 24 mesi. La copertura di garanzia per gli accessori e le batterie è invece pari a 30 giorni dal momento della ricezione del pacco.

Il reso può essere effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce nel caso in cui il prodotto acquistato non dovesse soddisfare il consumatore, con spedizione a carico del cliente.

Se, invece, durante l’arco dei due anni sotto garanzia, dovessero presentarsi problemi tecnici non legati al cattivo utilizzo da parte del cliente, o da cadute accidentali e altri danni provocati involontariamente, si può chiedere di valutare la sostituzione oppure il rimborso, contattando il centro di assistenza clienti.

Attraverso l’accesso alla pagina delle FAQ di BlackwievFrequently Asked Question – è possibile leggere le risposte alle domande e alle richieste di informazione che con maggior frequenza sono poste dagli utenti del sito ufficiale.

Assistenza clienti

Per accedere al servizio di assistenza clienti di Blackview si può scegliere tra diverse modalità, tra cui il contatto online attraverso la piattaforma web ufficiale, l’invio di una richiesta di informazioni o assistenza tramite mail, il contatto diretto tramite la chat integrata al sito oppure l’accesso alle pagina ufficiali presenti sui Social Network.

Le modalità di contatto sono descritte nei paragrafi successivi.

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo alla piattaforma web, e cliccando sull’icona azzurra che appare sulla parte bassa dello schermo dove appare la scritta support, si può attivare una conversazione  in chat con uno degli operatori del servizio di assistenza Blackview che darà tutte le informazioni e l’assistenza del caso.

Assistenza clienti via mail

Se si preferisce inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza tramite mail, inviare alla casella di posta elettronica: blackviewitalia@gmail.com

Assistenza clienti su Telegram

Blackview Italia ha aperto un canale di assistenza anche su Telegram. Per accedere da PC cliccare sul seguente link: assistenza clienti Blackview su Telegram. Altrimenti si può accedere attraverso l’applicazione da scaricare sullo Smartphone.

Assistenza clienti su Facebook

Infine, ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Blackview su Facebook. Inviando una richiesta di assistenza o di informazioni utilizzando la chat si potrà dialogare con il team che si occupa dell’aggiornamento della pagina, che trasferirà la richiesta al reparto competente.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
46.7%
 2.3/5 (3)
 2.3/5 (3)
 2.3/5 (3)

Commenta il servizio ricevuto da Blackview

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Blackview. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

3 opinioni

  1. provo a contattare l’assistenza da diversi giorni e non ho nessuna risposta.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho lamentato l’impossibilità di attivare OTG, non ho mai avuto risposte. La solita cineseria che non funziona.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. ovviamente nessuna assistenza e cellulari non conformi alle aspettative

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione