Assistenza clienti Bluenergy: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 2003, Bluenergy Group è un’impresa multiutility del Made in Italy che opera nel settore della distribuzione dell’energia elettrica e del gas. Oggi è leader del settore nell’area Nord del paese, ed è presente in Friuli Venezia Giulia, regione in cui è sita la sede centrale, in Piemonte e in Lombardia.

In realtà la storia di quest’importante impresa italiana ha radici più antiche, che affondano in un percorso di imprenditoria familiare, quando la famiglia Curti negli anni ’60 decise di avviare la gestione del trasporto di gas e petrolio ricavato dai pozzi italiani, per poi rivendere ai grossisti che la distribuivano a loro volta ai rivenditori. Solo nel 2003 si avvia la rete di vendita, e questo grazie a al Decreto Legge Letta, che recepì una serie di direttive europee in merito alla liberalizzazione delle forniture di energia elettrica e gas.

Con il passare del tempo Bluenergy Group ha aperto altri settori, come quello per la fornitura di servizi pubblici destinati ai comuni o quello per la gestione delle infrastrutture di trasporto secondario a livello locale.

A partire dal 2016 il gruppo è entrato a far parte della società Rattagliata, che è leader nel settore della fornitura di luce e gas nella regione Lombardia.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Bluenergy Group.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale e amministrativa:

Bluenergy Group S.p.A.
Viale Venezia, 430
33100 Udine.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 0432 632911

E’ attiva anche una numerazione telefonica esclusivamente dedicata alla ricezione dei fax:

  • 0432 632999.

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica clienti@bluenergygroup.it e la PEC – Posta Elettronica Certificata – bluenergygroup01@legalmail.it.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Bluenergy online. La piattaforma è molto ricca di informazioni utili per i potenziali clienti, siano essi privati che imprese.

Scoprire tutti i servizi proposti è facile: basta accedere alla sezione tutti i servizi di Bluenergy per avere una panoramica completa. Chi ha già stipulato un contratto di abbonamento per la fornitura dei servizi può creare un’area personale attraverso la quale gestire gli abbonamenti e anche richiedere assistenza personalizzata. Ecco il link per i clienti del settore luce e quello per chi acquista la fornitura di gas. Tenere a portata di mano il contratto perché è necessario inserire il codice utente.

Sul sito è stato integrato un blog all’interno del quale sono pubblicati articoli sul mondo dell’energia elettrica e sul gas. Ecco il link per accedere: il blog di BluenergyGroup.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online. ecco il link per accedere alle FAQ sul servizio di distribuzione di energia elettrica, e quello per leggere le risposte alle domande sulla distribuzione di gas.

Assistenza clienti Bluenergy

Il servizio di assistenza clienti di Bluenergy si articola tra call center, posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il call center di Bluenergy digitare il numero verde gratuito – per chi chiama da telefono fisso:

  • 800 087587.

Per chi telefona da cellulare la chiamata è a pagamento secondo il piano tariffario del proprio operatore telefonico, e in questo caso il numero da comporre è il seguente:

  • 0432 653000.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00. Il sabato: dalle ore 09.00 alle ore 13:00.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Se si preferisce inviare una mail per chiedere informazioni o assistenza, trasmettere la comunicazione alla casella di posta elettronica clienti@bluenergygroup.it. Se si è già clienti è meglio inserire il riferimento del codice utente, che si trova sul contratto di abbonamento alle forniture di gas e luce.

Entro breve tempo un operatore del servizio clienti replicherà fornendo tutto il supporto necessario.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Bluenerggy presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

Sul web sono stati pubblicati anche la pagina di presentazione aziendale su Linkedin e il canale video su YouTube, ricco di video di informazione su tutti i servizi distribuiti da Bluenergy Group.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Bluenergy

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Bluenergy. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *