BNL problemi in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con BNL sei finito nella pagina giusta. Grazie alle segnalazioni degli utenti riusciamo a tracciare i principali disservizi che stanno subendo e creare dei grafici, per capire se difficoltà di accesso all’internet banking, difficoltà nell’effettuare pagamenti, ecc. sia qualcosa di generalizzato o no.

Principali problemi segnalati dagli utenti

In questa tabella trovi invece le principali ricerche degli utenti quando segnalano un problema con BNL.

Segnala il tuo problema con BNL

Usa il modulo qui sotto per lasciare il tuo commento su eventuali problemi con BNL ma ricorda, non inserire dati sensibili o il tuo commento verrà eliminato. Se necessiti di assistenza da parte di BNL consulta la pagina dedicata e scegli il metodo migliore per te.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con BNL? Segnalali qui

2106 segnalazioni

  1. Buongiorno , ho problemi ad accedere all’app BNL , non si riesce ad eliminare il mobile token e non ne fa attivare di nuovi. Chiedo urgente ripristino perché credo sia un problema generale di sistema e interessa parecchi clienti.

    Grazie

    Marco

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buongiorno, vi contatto in quanto ho un problema con il mobile token dopo aver cambiato smartphone. Praticamente, come da procedura, ho eliminato il token sul vecchio dispositivo e sto cercando di attivarlo sul nuovo, però ieri inizialmente facendo la procedura non mi diceva dell’esistenza di un token già su un altro dispositivo, poi questa mattina invece mi dice che è attivo su un altro dispositivo e se voglio posso attivarne un altro, ma in ogni caso la procedura non va a buon fine perchè mi dice “servizio non disponibile. Stai sostituendo il tuo smartphone? prima di attivare l’app sul nuovo smartphone, devi eliminare il mobile token già attivo………..”.
    Io tutta questa procedura l’ho fatta ma sta di fatto che adesso non ho più il token disponibile e non posso effettuare operazioni per via di questo problema. Gentilmente vi chiedo di intervenire subito perchè con questo sistema non posso entrare ne da app e tantomeno da web. Assurdo che con un app non perfettamente funzionante poi non si possano utilizzare i sistemi home banking

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. sono 2 giorni che non riesco ad entrare nel sito bnl in quanto mi dice di attivare il mobile token e poi, una volta attivata la procedura, mi risponde che il servizio non è disponibile e se sto sostituendo lo smartphone. sono praticamente bloccato e non posso operare sui miei conti !!! cosa posso fare ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco a generare un nuovo mobile token per poter accedere alla pagina personale perché andrebbe cancellato il precedente sul vecchio smartphone. Non capisco come visto che uso sempre lo stesso dispositivo e l app si è aggiornata in background!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Problema attivazione mobile token dopo aver sostituito lo smartphone con uno nuovo.
    Chiede di eliminare il token attivo sul vecchio telefono , cosa che ho gia fatto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Errore “Il servizio risulta momentaneamente non disponibile.” quando provo ad accedere da PC

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. nn riesco ad accedere alla app ..mi dice che ho già mobile token..ma nn lo fa sostituire..e si rimane bloccati…sono al tel cercando di parlare con qln ma l attesa è lunga…
    vedo dai commenti che nn sono la sola con questo problema….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco ad accedere alla app in quanto mi segnala la presenza di teamviewer, app obbligatorio sul cellulare aziendale. Anche se cancello teamviewer però non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho aggiornato l’app BNL e non riesco più ad accedere al portale. Anche a me come ad altri chiede di attivare un nuovo token ma quando ci provo in un passaggio chiede l’inserimento di un codice che dovrebbe arrivare via sms e non arriva nulla..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non si riesce generare un nuovo mobile token per poter accedere alla pagina personale, in quanto dice che va cancellato sul vecchio smartphone. Non capisco dal momento che uso sempre lo stesso dispositivo e non mi è mai comparsa una dicitura simile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. non riesco più ad accedere all’app BNL su cellulare.
    Mi chiede di creare un nuovo “mobile Token”, ma quando provo a farlo mi indica che devo cancellare il precedente creato sul vecchio telefono.Il vecchio telefono è stato ripristinato alle impostazioni iniziali e sono bloccato. Come posso fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho cambiato cellulare e non riesco più ad accedere all’app BNL su cellulare.
    Mi chiede di creare un nuovo “mobile Token”, ma quando provo a farlo mi indica che devo cancellare il precedente creato sul vecchio telefono.Il vecchio telefono è stato ripristinato alle impostazioni iniziali e sono bloccato. Come posso fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non capisco. La macchina ti informa che hai già attivo un token e ti chiede se vuoi sostituirlo con un nuovo token, ma non ti consente di rifiutare e rispondere: NO! E se provi a cambiarlo… il token si offende. E’ normale? Io penso che -alla fine- saranno gli abili truffatori informatici coloro che trarranno beneficio da questa complicata situazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho comprato un nuovo telefono e quando provo ad accedere mi chiede di disattivare prima il token sul vecchio dispositivo cioè l’iPad sul quale avevo cancellato l’app per poterla avere sul cellulare .
    Se provo a reinstallarla su iPad per cancellare nickname mi impedisce di entrare dicendomi che devo cancellare il token sul vecchio dispositivo.
    Non riesco piu’ a entrare nel mobile token da nessun dispositivo e non si riesce neanche a gestire il problema dal’ area personale del computer
    Come posso fare? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco ad accedere a banking web e all’app, mi viene segnato che app bnl è incompatibile con altre app es. teamviewer, non ho app teamviewer quali altre app posso dare questo problema?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Stesso identico problema, se continuano così penserò anch’io per un eventuale cambio banca, sempre problemi di accesso… non se ne può più.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Quando provo ad accedere mi chiede di disattivare prima il token sul telefono vecchio. Ho provato a crearne altri, ma niente. Come posso fare? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ho fatto la sostituzione del cellulare e, nonostante abbia seguito le indicazioni fornitemi dall’app per l’attivazione della stessa sul nuovo cellulare, il sistema mi ha bloccata, dicendomi di attivare un nuovo Mobile token e se provo a farlo mi da errore, ergo non posso in alcun modo controllare il mio conto ne sull’app ne sul sito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ho cambiato cellulare e scaricato l’app Bnl e mi chiede di attivare un nuovo mobile token , ma per farlo mi dice di disattivare il token sul telefono vecchio , che è in riparazione dal tecnico e tra l’altro è stato anche ripristinato alle impostazioni di fabbrica. Senza toke non è consentito neanche accedere dal sito per fare un bonifico, e all’pp Bnl non riesco più ad accedere. Come risolvere il problema?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho reinstallato la app BNL e quando la apro mi chiede di attivare il token. Quando inserisco numero cliente e pin mi dice che c’è un token già attivo, che devo candellarlo dall’app. Ma quando provo ad accedere alla app mi chiede di attivare il token, e quando inserisco numero cliente e PIN mi dice che c’è un token già attivo. Devo continuare o ho reso l’idea?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Dopo aver ripristinato lo smartphone alle impostaziopni di fabbrica, l’app BNL non mi consente più l’accesso ai servizi: mi dice che per creare un nuovo token devo rimuovere il precedente token mediante il vecchio cellulare… che è questo stesso che ho ripristinato.
    Correggete l’app, perché mi sta venendo voglia di passare a FINECO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco ad accedere all’app inizialmente mi ha detto che la password era scaduta l’ho cambiata e ora mi da errore 500.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non sono riuscito ad accedere al sito.
    La notifica non arriva sul mio smartphone.
    Allora provo con la scansione, ma pur aprendo la fotocamera non parte nessuna scansione del Qr Code.
    Premetto che ho appena aggiornato l’app BNL.
    Sto utilizzando smartphone Huawei P40 Lite
    Devo fare dei bonifici!!
    Dalla app imposto i bonifici, ma al momento dell’invio (quando sto per immetterre il pin) ottengo il messaggio che per motivi di sicurezza non mi è consentito inviare il bonifico!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco più a gestire il mio c/c da ormai una settimana, alla mia richiesta di assistenza mi è stato riferito che il problema era in fase di risoluzione, ma ormai è quasi passata un settimana!!!! Mah! Possibile che no si riesca a ripristinare il servizio?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Buongiorno,
    non riesco più ad entrare nell’app Bnl in quanto mi chiede di attivare il mobile token ma quando lo faccio mi dice che ne ho già uno in sospeso allora provo a attivarne uno nuovo ma mi dice che non è disponibile xchè appunto c’è già quello in sospeso…cosa posso fare?
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco entrare nell’ap my biz , mi esce errore 500 , mentre nell’ap personale Bnl va normalmente . Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Ho aggiornato (per la seconda volta) l’app Bnl su smartphone non mi è possibile accedere poiché richiede
    di attivare il mobile token (già in mio possesso). Provo ad andare avanti ma mi dice di disattivare il vecchio e attivarne uno nuovo, ma ciò si può fare solo accedendo all’app! Ovviamente è impossibile accedere anche dal pc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ho cambiato cellulare e non riesco più ad accedere all’app BNL su cellulare.
    Mi chiede di creare un nuovo “mobile Token”, ma quando provo a farlo mi indica che devo cancellare il precedente creato sul vecchio telefono.Il vecchio telefono è stato ripristinato alle impostazioni iniziali e sono bloccato. Ho urgenza di caricare la mia carta prepagata per pagare l’aereo a mia figlia che rientra dall’estero e sono mbloccato.
    Forse sarà meglioo cambiare banca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ho comprato un nuovo telefono, quando provo ad accedere mi chiede di disattivare prima il token sul telefono vecchio. Il problema è che avevo cancellato l’app e se la installo nuovamente mi impedisce di accedervi dicendomi che devo cancellare il token sul vecchio telefono. Come posso fare? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco ad entrare nella app.
    Mi dice servizio non disponibile e mi comunica di avere anche un altro token attivo…sono 2 giorni che non mi fa accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ho disinstallato l’App in quanto non si avviava. Ora mi chiede di attivare il token. Non me lo fa attivare in quanto dice che devo eliminare il token sul vecchio smartphone, il problema è che non esiste nessun vecchio smartphone, il telefono è sempre lo stesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Da una settimana non riesco ad accedere all’app BNL, mi viene segnalato che app bnl è incompatibile con altre app che controllano da remoto il cellulare, es. teamviewer, ma non ho app teamviewer nè altre simili.
    Qualisono queste app che danno questo problema? O almeno le più comuni?
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Buonasera!!ho cambiato telefono ed ho installato L app.per utilizzare L app sul nuovo telefono ho disabilitato il mobile token dall altro telefono ma non c è modo di andare avanti sembra tutto in crash..ho problemi io oppure L app deve essere aggiornata??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco ad accedere alla App, mi chiede di attivare token, mi dice che ne ho già uno attivo, che posso disattivarlo accedendo, come faccio se non posso accedere? Non ho cambiato telefono. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. il servizio di homebanking non funziona: non dà segni di vita:
    Cambiare Banca? Al telefono 060060 dopo 35 minuti ancora non risponde l’unico operatore LIBERO!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Buongiorno, ho cambiato cellulare e non riesco più ad accedere all’app HELLO BANK
    Mi chiede di creare un nuovo “mobile Token”, ma quando provo a farlo mi indica che devo cancellare il precedente creato sul vecchio telefono. Sul vecchio telefono l’ho eliminato ma niente, adesso non mi fa accedere né dal vecchio né dal nuovo. Andrebbe resettato ma anche cancellando e scaricando nuovamente l’app il problema persiste.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Con il cambio di telefono e l’eliminazione, come richiesto sul nuovo dispositivo, del Mobile Token sul vecchio, mi continua ad arrivare la notifica che c’è ancora un Mobile Token attivo su un altro dispositivo e non posso più accedere al mio conto. Inoltre sono giorni che provo a chiamare il numero verde e rimango in attesa per ore aspettando la risposta di un operatore, non ricevendone una mai!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco ad accedere all’app BNL dal cellulare, e non riesco ad attivare il moglie token.
    La schermata dice che già ne esiste uno e che per entrare devo togliere quello dal telefono vecchio. Ma ho il mio attuale cellulare da 3 anni e fino a settimana scorsa ho sempre fatto operazioni senza problemi.
    Dal computer la stessa problematica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non riesco ad attivare il token sul secondo telefono. Compare la segnalazione “Servizio non disponibile. Stai sostituendo il tuo smartphone? Prima di attivare l’app sul tuo nuovo smartphone, devi eliminare il mobile token già attivo. Dal vecchio telefono accedi all’app BNL, vai sul menù Altro>Mobile Token e poi seleziona il cestino in alto a destra”. Ma io ho due numeri di telefono diversi, la app mi serve su tutti e due i telefoni!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Ho aggiornato (per la seconda volta) l’app Bnl su smartphone non mi è possibile accedere poiché richiede
    di attivare il mobile token (già in mio possesso). Provo ad andare avanti ma mi dice di disattivare il vecchio e attivarne uno nuovo, ma ciò si può fare solo accedendo all’app! Ovviamente è impossibile accedere anche dal pc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Buonasera
    Ho disinstallato l’app perché non mi segnalava le notifiche di pagamento, una volta ristallata non riesco ad accedervi.

    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Salve stesso problema non riesco a accedere non mi è possibile accedere poiché richiede
    di attivare il mobile token già attivato tempo addietro.. Quando vado avanti mi dice di disattivare il vecchio e attivarne uno nuovo, ma ciò si può fare solo accedendo all’app, ma come posso se non riesco a entrare? Per non parlare che è impossibile accedere dal PC senza app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. devo attivare token su nuovo cellulare, ma non posso eliminare quello dal vecchi cellulare perché rotto.
    Avrei bisogno di cancellarlo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Idem come per gli altri.
    Incompatibilità con teamviewer.
    Vedo 3 alternative
    1) Cambio lavoro io visto che sono systemadministrator e MI SERVE teamviewer come altri applicativi di controllo remoto
    2) Cambio banca
    3) Mi date voi uno smartphone dedicato
    Grazie
    Cordiali Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Salve, cerco di connettermi alla mia app. Bnl, ma dallo smartphone, mi dice servizio momentaneamente non disponibile.
    Dal pc invece esce scritto : L’utenza inserita risulta appartenere ad un profilo per cui è stata richiesta la cancellazione.
    Cosa significa?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Non riesco ad accedere all’app, mi viene segnato che app bnl è incompatibile con altre app es. teamviewer, ma non ho app teamviewer e non riesco a capire quali altre app possano creare problemi dato che fino a ieri funzionava..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. 15 giorni senza poter accedere all’ app che significa non poter accedere al sito che significa NON POTER ACCEDERE AL PROPRIO CONTO

    VERGOGNA!

    Unica banca che non offre una procedura secondaria per accedere ai servizi. Addio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. oggi tutto il giorno impossibile riuscire a fare un bonifico. sempre lo stesso errore. “Servizio non disponibile. Stai sostituendo il tuo smartphone? Prima di attivare l’app sul tuo nuovo smartphone, devi eliminare il mobile token già attivo. Dal vecchio telefono accedi all’app BNL, vai sul menù Altro>Mobile Token e poi seleziona il cestino in alto a destra.” Io non sto cambiando il telefono. Adesso ho ricevuto messaggio: ATTENZIONE! hai già un mobile token attivo! vuoi attivarne un altro? e sono bloccata qui, non mi fa andare da nessuna parte e devo fare delle operazioni urgenti!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. La APP BNL non si apre più perchè sul mio telefono aziendale ho QuickSupport (versione mobile di Teamviewer) che serve alla mia azienda per assistenza remota dei propri utenti.
    Mi pare una misura eccessiva da parte di BNL visto che l’accesso al telefono da remoto non può prescindere dalla mia approvazione.
    Visto che il telefono aziendale mi serve e non ho intenzione di cambiare lavoro, sto seriamente pensando di cambiare banca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. URGENTE! Persistono i problemi di accesso all’app (che DA SEMPRE funziona malissimo), collegati al mobile token. E’ vergognoso che ancora non si trovi una soluzione. Da segnalare assolutamente alle associazioni dei consumatori.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Sono completamente bloccato. L’app da ieri mi chiede di rimuovere le app di controllo a distanza tipo Teamviewer.
    Avevo teamviewer e il remote desktop di microsoft. Le ho disinstallate, ho ovviamente disinstallato l’app bnl e reinstallata ma continuo ad avere lo stesso messagio.
    Non arrivano ovviamnente le notifiche push sul mio cellulare che non ho cambiato e che uso da 2 anni senza problemi.
    In poche parole, non so come poter operare.

    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Dopo aver aggiornato (per la seconda volta) l’app Bnl su smartphone non mi è possibile accedere poiché richiede
    di attivare il mobile token (già in mio possesso). Provo ad andare avanti ma mi dice di disattivare il vecchio e attivarne uno nuovo, ma ciò si può fare solo accedendo all’app! Ovviamente è impossibile accedere anche dal pc.
    Non è possibile avere questi problemi e non poter usufruire dei servizi online (soprattutto in questo periodo) considerando anche i costi annuali del conto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Salve, ho un problema di accesso per via del Mobile Token che dice di essere attivo ma mi chiede di crearne uno nuovo e non me lo fa creare. Devo effettuare delle operazioni URGENTI. Come posso risolvere?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Dopo vari tentativi da più giorni di aprire l’app continua a segnalarmi sempre lo stesso errore. “Servizio non disponibile. Stai sostituendo il tuo smartphone? Prima di attivare l’app sul tuo nuovo smartphone, devi eliminare il mobile token già attivo. Dal vecchio telefono accedi all’app BNL, vai sul menù Altro>Mobile Token e poi seleziona il cestino in alto a destra.” Il problema è che non sto sostituendo nessun smartphon, non mi risulta nessun token attivo ed ho persino fatto pulizia con Google Chrome. Non è possibile non poter accedere per effettuare qualsiasi tipo di operazione. E poi apro il servizio clienti e scopro che ci sono centinaia di persone con il mio stesso problema. La BNL che fa? Si è attivata per la risoluzione?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Cerco di entrare Nell home baking con la app dal cellulare ma dice di attivare il moglie token.
    Poi mi dice che già ne esiste uno e che per entrare devo togliere quello dal telefono vecchio.
    Il telefono è sempre lo stesso in realtà e non c è modo di attivare il mobile token per usufruire dei servizi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Buonasera, non riesco ad accedere all app continua a segnalarmi un problema con il mobile Token e da giorni ormai che provo e riprovo senza successo !! Non riesco a fare nulla controllare i movimenti, fare bonifici ,la mia filiale non ha più neanche la cassa non so più cosa fare !!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Da ieri sto cercando di entrare nella banca on line ma mi dice che il servizio è momentaneamente non disponibile. Ho dei pagamenti urgenti da fare. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema