Assistenza clienti Booking.com

Quando fu fondata, nel 1996 e con sede ad Amsterdam, il nome scelto fu: Active Hotels Limited, una piattaforma online innovativa, un aggregatore e comparatore di tariffe per permettere di semplificare la ricerca della migliore offerta per prenotare un hotel.

I comparatori di prezzi, sul web, godono di ottimo successo, perché rendono possibile un risultato altrimenti impossibile da ottenere recandosi fisicamente presso le agenzie di viaggio: farsi fare diversi preventivi e decidere per quello più conveniente. Online, basta un attimo…

La modifica della  ragione sociale in Booking.com, fu effettuata nel 2006, dopo che nel 2005 la proprietà passò al gruppo statunitense Priceline per notevole somma di 133 milioni di dollari. 1.200.000 di prenotazioni vengono effettuate attraverso il sito Booking.com ogni giorno: un volume davvero notevole…

Attualmente, l’azienda mette a disposizione ben 42 siti in altrettante lingue diverse, ed è quotata in Borsa.

Indirizzo e numeri telefonici della sede italiana

Per coloro che necessitano di recarsi presso la sede nazionale o nel caso in cui si debba inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Booking.com Italia S.r.L. 
Via Terenzio, 35
Roma

Il centralino telefonico risponde al numero: 06 83365799. E se si ha necessità di inviare un fax, ecco il numero da digitare: 06 83365799.

Numeri telefonici e di fax delle sedi di supporto in Italia

Esistono poi le cosiddette “sedi di supporto” attraverso le quali é possibile ricevere ulteriori informazioni ma non prenotare.
Di seguito, ecco l’elenco dei numeri telefonici delle sedi di supporto in Italia:

Bolzano
Fax: 02 44386071

Firenze
Telefono: 055 5395000

Milano
Telefono: 02 3046 8100
Fax: 02 443 860 45

Sorrento
Telefono: 081 5325800

Altri contatti telefonici

Booking.com mette anche a disposizione degli utenti, una numerazione fissa generale, che risponde allo: 02 23331342 ed è contattabile da tutta Italia per chiedere informazioni sui servizi proposti dalla piattaforma.

Nel caso in cui si telefoni dall’estero, il numero resta invariato ma è necessario inserire il prefisso per l’Italia +39, per cui dovrete digitare +39 02 23331342.

I costi della telefonata dall’estero saranno quelli stabiliti dal proprio operatore telefonico e della tariffa che si è scelta.

Booking.com: la piattaforma online

supporto clienti bookingBooking.com sviluppa il suo business, a livello internazionale, attraverso le piattaforme online.

Ecco il link per accedere: Booking.com.

Per effettuare  la registrazione gratuita al sito, cliccate in alto a destra dove appare la scritta “Registrati”: apparirà un modulo in pop up in cui inserire i dati richiesti, oppure si può accedere tramite il profilo Google oppure Facebook.

Una sezione del sito è dedicato all’assistenza clienti online a cui si accede dal seguente link: Assistenza clienti Booking.com: vi troverete anche la sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono a molte delle domande comunemente poste dagli utenti.

E’ anche possibile inviare un messaggio allo staff. In fondo alla pagina cliccare dove appare la scritta, sulla barra turchese, “Serve ancora aiuto? Inviaci un messaggio

Presenza sui social

È anche possibile seguire le novità di Booking.com collegandosi alle pagine social, e magari porre una domanda al team che si occupa della comunicazione social, attraverso la chat interna o la messaggistica. Ecco la pagina ufficiale su Facebook e il profilo su Twitter.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

47.9%

 2.6/5 (49)
 2.3/5 (49)
 2.2/5 (49)

Commenta il servizio ricevuto da Booking.com

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Booking.com. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
92 Opinioni
  1. Avatar
    Enrico Crobu 3 mesi fa

    Vergognoso servizio clienti, non ho ricevuto conferma di prenotazione e devo modificarla. Peccato che senza il numero non posso interagire col servizio clienti. Questa è l’ultima volta che uso Booking.

     3/5
     3/5
     3/5
  2. Avatar
    Paola 7 mesi fa

    Ho pagato una fattura di febbraio del mese di agosto; ho più volte inviato la contabile del bonifico effettuato ma non hanno a tutt’oggi registrato il pagamento, la struttura mi è stata bloccata nonostante le numerose mail e telefonate di sollecito. Impossibile parlare con la contabilità.

     3/5
     1/5
     1/5
  3. Avatar
    Barbara Basso 7 mesi fa

    Se solo rispondessero è come prendere udienza del papa non ci siamo proprio sto impazzendo

     4/5
     3/5
     3/5
  4. Avatar
    daniela 8 mesi fa

    Valuterei volentieri il servizio clienti… se avessi ricevuto il servizio….

     1/5
     1/5
     1/5
  5. Avatar
    Biagio 8 mesi fa

    Ho prenotato 2 alloggi ad ischia, il pagamento preso la mia Banca è avvenuto regolare ma non alla struttura ne a booking, di fatti ho pagato ma non ho la conferma e non risulta a booking il pagamento, la Banca non può bloccare la transazione perché è fatto con carta.
    Quindi se rifaccio una prenotazione pago 2 volte e se non la faccio rischio di percorrere 600 km e non trovare l’alloggio per cui ho pagato.
    Inutile telefonare tanto non risponde nessuno o inesistente, e le risposte via web sono automatiche, e non portano a nessuna conclusione.
    Ad oggi questo e quanto, ho pagato senza avere nulla e se prenoto altro alla fine mi tocca pagare anche queste due camere perché non mi sono presentato ma se mi presento non c’è Prenotaziine.boh

     1/5
     1/5
     1/5
  6. Avatar
    ANTONIO ROGNON 9 mesi fa

    Ricevo attestazione di prenotazione da Booking.com “MA LA STANZA NON C’E”.
    Dopo vari giorni di ricerca, finalmente trovo l’hotel che fa al mio caso e dal sito ricevo conferma della mia prenotazione, dopo aver inserito i dati della mia carta di credito.
    Dall’ hotel dopo un paio di ore, mi chiamano dicendo che non ci sono locali/stanze disponibili da diversi giorni e CHE L’ERRORE E’ STATO FATTO DA BOOKING. COM. e mi dicono di ANNULLARE la prenotazione per le ovvie ragioni.
    Non sò di chi sia la colpa, di Booking.com che non aggiorna sul sito le disponibilità ingannando gli ignari iscritti Genius/clienti oppure dell’Hotel che preferisce procedere diversamente, ma di questo spero che si accerti Booking, sò solamente che sono molto deluso di come si sta comportando Booking,com.
    Ho scritto, ma non sono stato ricontattato e per questo, commino una recensione nei confronti di Booking molto bassa per scarsa attenzione e tutela dei propri iscritti sulla piattaforma.
    grazie

     1/5
     1/5
     1/5
  7. Avatar
    Marco Pace 10 mesi fa

    Ho bisogno di contattare booking con la massima urgenza, ma non riesco.
    Non rispondono a nessun numero….

     3/5
     3/5
     3/5
  8. Avatar
    Davide Rosmino 10 mesi fa

    Ho un problema con la mia prenotazione, non sono riuscito a contattare nessuno; malgrado le mie richieste non sono stato contattato da nessuno. Insoddisfatto!

     1/5
     1/5
     1/5
  9. Avatar
    Eleonora 10 mesi fa

    Pessima assistenza. Ho prenotato un albergo dove nel loro sito veniva evidenziato in verde gli ospiti vanno pazzi per : animali ammessi, parcheggio gratuito, Wi-Fi free etccc . Una volta effettuata la prenotazione nella conferma appare scritto “ animali non ammessi”. Contatto subito l’albergatore che mi rifiuta il rimborso e non capisce il disguido incolpando booking. Cerco allora assistenza da loro, i quali , non solo non ammettono l’errore , (qualcuno nel loro sito animali ammessi l’avrà scritto ) ma non rimborsano nemmeno i soldi del servizio che per loro negligenza non ho potuto utilizzare. Non affidatevi a questo sito.

     1/5
     1/5
     2/5
  10. Avatar
    LUTTI CANZIO 1 anno fa

    Risposta telefonica con tempi di attesa brevi, cordialità e gentilezza dell’operatore che ha risposto.

     5/5
     5/5
     5/5
  11. Avatar
    Nice Giombolini 1 anno fa

    Non utilizzerò mai più Booking per fare prenitazioni perché non sono né professionali né seri.

     1/5
     1/5
     1/5
  12. Avatar
    Gian Piero Rambaudi 1 anno fa

    Ho prenotato a febbraio un soggiorno presso l’Hotel Ibis Cours de Vincennes – Paris per il periodo 27-30 marzo. La prenotazione in via ordinaria non prevedeva la possibilità di annullamento con rimborso.
    A causa dell’emergenza coronavirus ed essendo impossibilitati ad intraprendere il viaggio abbiamo chiesto per due volte notizie all’Hotel sulla situazione e sulle azioni che era possibile intraprendere, senza ricevere alcuna risposta.
    Oggi ho contattato direttamente Booking, dove un operatore molto gentile, dopo aver effettuato una serie di approfondimenti interni e direttamente con l’hotel, ha provveduto a disporre d’ufficio l’annullamento della prenotazione ed il completo rimborso del pagamento.

     5/5
     5/5
     3/5
  13. Avatar
    Mario Ferioli 1 anno fa

    E’ una settimana che sto cercando di contattarli per sapere come mi devo comportare dato che a causa del coronavirus devo spostare la data di un soggiorno. Nessuna risposta da parte loro,servizio clienti pessimo.
    P.S. una stella è già troppo

     1/5
     1/5
     1/5
  14. Avatar
    Ivan 1 anno fa

    Ho prenotato e mi hanno derubato dovevo pagare 102 e mi hanno preso 122 ladri patentati e dicono di richiamare ma sono bugiardi, come è possibile non poter rispondere a una chiamata ? E io ho chiamato la mattina presto ma i telefoni erano sempre impegnati, è solo una scusa per non rispondere e mettendo una macchina per girare le chiamate è solo truffa per non rimborsare ai poveri ignari

     1/5
     1/5
     1/5
  15. Avatar
    carlo 1 anno fa

    CERCO DI UTILIZZARE UN CODICE PREMIO CHE MI SCADE OGGI, MA RISULTA SEMPRE “SI E’ VERIFICATO UN ERRORE, RIPROVA PIU’ TARDI” E CIO’ INUTILMENTE ANCHE PIU’ TARDI !!! TENTO DI CONTATTARE TELEFONICAMENTE DA TEMPO SENZA OTTENERE DISPONIBILITA’.
    ASSISTENZA CLIENTI CERTAMENTE DA MIGLIORARE !!!

     3/5
     3/5
     3/5
  16. Avatar
    Mirella barbero 1 anno fa

    E da ieri che devo spostare una prenotazione date e nessun supporto ne tecnico e e dal sito…pessimo servizio

     1/5
     1/5
     1/5
  17. Avatar
    francesco mastrovito 1 anno fa

    Nella vicenda sgradevolissima con un albergo, booking non ha preso posizione. Non ci ha supportati, quindi non ha supportato i suoi clienti! Siamo stati abbandonati a noi stessi e abbiamo dovuto correre ai ripari sborsando ancora altre somme di danaro! E’ del tutto inutile affidarsi a booking (e pagare la loro commissione), si fa prima a prenotare per altre vie, o cercare su altri siti molto più validi! Mai più con booking!

     2/5
     1/5
     1/5
  18. Avatar
    Selene Pratelli 2 anni fa

    sono 2 ore che cerco di parlare con qualcuno di un problema molto urgente, ma siccome non ho nessuna prenotazione in corso allora non ho priorità e non posso parlare con nessuno. tuttavia siccome ho un codice sconto che scade domani, ho assoluta necessità di parlare con qualcuno in fretta, altrimenti perderò 55 euro.

     1/5
     1/5
     1/5
  19. Avatar
    barracca saverio 2 anni fa

    E un ora che cerco di contattare qualcuno sono ancora ad ascoltare la musica.
    pessimo servizio

     3/5
     3/5
     1/5
  20. Avatar
    SILVIA 2 anni fa

    poco efficienti per supportare i clienti

     2/5
     2/5
     1/5
  21. Avatar
    Rossi Teresa 2 anni fa

    Non lo consiglio a nessuno. Esperienza a dir poco sgradevolissima.Sono stata tutto il giorno senza riuscire a sapere per una prenotazione fatta 2 giorni fa – oggi è il 2 ottobre ore 20 e 22 – non mi arriva la conferma anche se ho pagato l’importo del soggiorno. Bel modo di aiutare i clienti, rispondono anche da fuori Italia e non si capisce niente. Pensateci bene prima di prenotare su questo sito.

     1/5
     1/5
     1/5
  22. Avatar
    placido 2 anni fa

    Premetto che prima di fare qualsiasi prenotazione bisogna scrivere in un appunto le date di arrivo e partenza dell’ hotel dove si deve alloggiare avere un calendario o il cellulare x capire se tutto quadra leggersi bene le cose che comprende la prenotazione cioè se è cancellabile o no e non avere premura di prenotare prendersi qualche giorno per capire il rapporto qualità convenienza e dopo scrivere sempre i vari prezzi e servizi offerti decidere la scelta.

     5/5
     5/5
     5/5
  23. Avatar
    DOTT. ANTONIO IOLLI 2 anni fa

    Siamo stati io e mia moglie stato al Radisson blu hotel Amsterdam center- Amsterdam dal 24 al 28 agosto 2019….mi avevate chiesto di fare una recensione sulla mia permanenza questo albergo. Poiché la recensione non era positiva non me l’avete pubblicata !! NON FACEVANO LA STANZA…prima i check out e poi se c’era tempo in tardo pomeriggio per quelli che già alloggiavano nell’hotel. ASSURDO! Quando di pomeriggio si voleva riposare un poco !!
    E non mi sembra corretto per 4 notti in hotel senza neanche prima colazione…senza rifare la stanza per due giorni se non glielo dicevo in maniera brutta…924 euro…e poi voi non pubblicate neanche la mia GIUSTA recensione!!!ASSURDO
    Non comprerò più niente da voi…certamente..!!Invece di incentivare i clienti coprite gli alberghi…non va bene…!!
    CONTATTATEMI…visto che non mi avete pubblicato neanche la recensione da voi richiesta sull’hotel.. perché negativa???

     1/5
     1/5
     1/5
  24. Avatar
    NOSENGO GRECO 2 anni fa

    Buongiorno,da cliente Genius ho effettuato una prenotazione presso Agriturismo Rini.Da un contatto con la struttura ,in cui era indicato che NULLa sarebbe stato prelevato dalla carta di credito,ma avrei pagato al momento del soggiorno,ho saputo che il costo x il mio cane sarebbe stato x una notte di euro 40.Trovando eccessiva la cifra,pari al soggiorno di una persona,ho cambiato struttura.Ora BOOKING mi segnala che avro’ RIMBORSo i piu’ di / o 12 giorni:MA rimborso di che? Allora c’e stato prelievo.Non mi pare corretto e lo segnalo ad Altroconsumo

     3/5
     3/5
     1/5
  25. Avatar
    Cosimo 2 anni fa

    La mia contestazione e fresca di giornata, ho effettuato una prenotazione conl’app di booking, alla conferma di pagamento sull’app, avevo un prezzo di 461€, quando ho ricevuto la conferma sia da Booking che dall’hotel, il prezzo era di 506€, ho chiamato Booking, e dice che probabilmente l’hotel ha modificato il prezzo durante la mia prenotazione, me tre l’hotel mi ha risposto che loro non sanno cosa combina booking con le loro applicazioni, fortuna che ho prenotato con cancellazione gratuita, almeno se trovo di meglio posso cancellare, diversamente mi sa che dovevo mettere un avvocato.

     5/5
     2/5
     4/5
  26. Avatar
    Margherita Casati 2 anni fa

    prenoto con booking una struttura per due notti, per un totale di 600 €, che già non mi sembra poco. al momento del pagamento in struttura pago con carta di credito. Tutto normale, se non fosse che il giorno dopo il check out mi trovo un doppio addebito su carta di credito, ed è ormai un mese che cerco di contattare hotel e booking per risolvere la questione ma entrambi si accusano a vicenda e se ne lavano le mani. Booking.com sta davvero scadendo.

     3/5
     3/5
     3/5
  27. Avatar
    Fabio 2 anni fa

    Prenoto un hostello a Budapest con pagamento sul posto, inserisco i dati della carta di credito. Carta rifiutata. Strano. Riprovo. Carta rifiutata.Ok.

    Il mio socio prenota con il suo account usando la sua carta in un hostello diverso ma più conveniente. Carta accettata. tutto ok.

    Lavorando tutti i giorni dell’anno con la mail, mi sono permesso di non aprirla durante il mio soggiorno. Male.
    mi hanno confermato la prenotazione del primo hostello via mail, anche se sul sito mi rifiutavano la carta, quindi l’interno importo di 11 notti mi viene scalato il primo giorno.

    chiamo il servizio clienti dall’estero e mi accordo per un rimborso pari a nemmeno la metà.
    vengo rassicurato sia dall’operatore inglese sia dal responsabile della struttura.(che al tempo stesso mi propone di prendere cash una somma molto inferiore o di aspettare 1/2 giorni per prenderla tutta).

    sto ancora aspettando a 1 mese di distanza, senza togliere il fatto che mi sono trovato con molti meno soldi di quello che avevo programmato.

    tornato in italia spiego la situazione più o meno 5/6 volte a operatori differenti sempre sorpresi dalla mia chiamata.(non c’è dossier clienti quindi).
    mi hanno fatto partire una procedura alla quale la struttura non può sottrarsi quando potevano farlo un mese fa. ho dovuto mandare estratto conto come prova che effettivamente avevo pagato (come se non lo sapessero tramite la struttura, come se non ci avessero già parlato, come se mi volessero far perdere tempo). tutto ciò dopo la mia ostinazione a chiamare. solo per quello.

    PESSIMI SCORRETTI IMPRECISI.
    COLLABORANO CON STRUTTURE PESSIME E SCANDALOSE PUR DI ALZARE DUE SOLDI.
    meglio la classica prenotazione senza troppi fronzoli mail disdette carte rifiutate ecc.

     3/5
     3/5
     3/5
  28. Avatar
    GIOVANNI ABBIATI 2 anni fa

    ho inviato tre reclami tramite mail in quanto è stato pubblicato un giudizio da me NON espresso ma non ho avuto risposte e il contatto con l’assistenza clienti è praticamente impossibile.
    Valutazione pessima ZERO STELLE (ma non è contemplato nella valutazione)

     1/5
     1/5
     1/5
  29. Avatar
    Diego Migliavacca 2 anni fa

    A booking.com non interessano per nulla i clienti. Li ho contattai con vari messaggi, anche per l’eliminazione del mio account su booking.com, ma non hanno mai risposto.

     1/5
     1/5
     1/5
  30. Avatar
    Arianna 2 anni fa

    PESSIMO.
    Non rispondono MAI.
    ZERO STELLE (ma non c’è possibilità di farlo)

  31. Avatar
    gab 2 anni fa

    appena ricevuta la risposta sono stati gentili e hanno risposto a tutte le mie domande in modo preciso. la velocità nella risposta + un po lenta ma posso capire per il periodo estivo… 🙂

     5/5
     5/5
     3/5
  32. Avatar
    LUCA CONSOLINI 2 anni fa

    Pessimi, prenoto con largo anticipo e chiedo il pagamento in struttura chiamando il servizio assistenza
    mi viene confermato sia da booking che dalla struttura per mail…..tutto documentabile ( 2 mail)
    a 14 gg dalla partenza mi cancellano la camera senza spiegazioni e peggio a richiesta di informazioni nessuno risponde !! altro che servizio clienti….. la sensazione è che il cervello non ha la minima idea di cosa faccia la gamba sono strutturati in modo da non poter comunicare tra loro evidentemente uno ti conferma tutto e quello nell’ufficio a fianco ti cancella tutto!!

    Non fidatevi!! non fatevi rovinare la vacanza potrebbero cancellarvi tutto a pochi giorni dalla partenza sconsiglio a vita… e mi permetto di sconsigliarvelo vivamente!!!

     5/5
     5/5
     5/5
  33. Avatar
    Dionyssios Katsaros 2 anni fa

    …, invece esiste servizio clienti che mi ha risposto cortesemente e con efficacia in tempi per fortuna …non biblici , 12 minuti! ma da migliorare!
    buona giornata

     5/5
     5/5
     3/5
  34. Avatar
    Anna lolli 2 anni fa

    Non rispondono MAI. LASCIANO IN ATTESA PER ORE. PESSIMI

     5/5
     5/5
     5/5
  35. Avatar
    mario benedetto 2 anni fa

    negativo il servizio di assistenza

     1/5
     1/5
     1/5
  36. Avatar
    mario benedetto 2 anni fa

    io ho avuto un’ esperienza negativa per alcuni motivi: Primo tra questi e’che non mai avuto risposta alle mie e mail, secondo ho ricevuto un addebito di 159,00 euro per una prenotazione da me effettuata in un hotel della francia senza mai aver ricevuto una conferma e un numero di prenotazione, per cui nonj ho potuto disdire.

    penso che non user’ più booking.com perche’ sono rimasto molto deluso soprattutto per non aver avuto risposte

     5/5
     5/5
     5/5
  37. Avatar
    Antomio 2 anni fa

    Purtroppo non posso essere soddisfatto del servizio ricevuto.
    A causa di un errore ” non mio” mi ritrovo a dover pagare per un disservizio ricevuto.
    Prenoto per un we con la mia famiglia, inserisco delle date, mi accingo a confermare e fare la transazione per il pagamento, dopo fatto tutto mi accorgo che la prenotazione è stata fatta per 3 settimane dopo la mia richiesta.
    Essendo una prenotazione senza possibilità di cancellazione, posso fare ben poco.
    Mi rivolgo a booking a mezzo mail poi a mezzo telefono, nonostante l’impegno dell’operatrice non si può fare niente, la struttura non accetta la cancellazione, ma disponibili solo a spostare l’utilizzo dei giorni di vacanza. Ingiustizia pura, in quanto essendo un errore di booking avrebbero dovuto fare in modo che la prenotazione venisse annullata con il relativo rimborso.
    Resto deluso, non essendo stato cautelato, non penso di prenotare più sul sito.

     4/5
     1/5
     2/5
  38. Avatar
    Alessandro Marenco 2 anni fa

    Pessima esperienza!

     3/5
     1/5
     1/5
  39. Avatar
    Nadia mandanici 2 anni fa

    Nn rispondono con nessun numero …nn esiste assistenza clienti …

     1/5
     1/5
     1/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?