Assistenza clienti Booking.com

Quando fu fondata, nel 1996 e con sede ad Amsterdam, il nome scelto fu: Active Hotels Limited, una piattaforma online innovativa, un aggregatore e comparatore di tariffe per permettere di semplificare la ricerca della migliore offerta per prenotare un hotel.

I comparatori di prezzi, sul web, godono di ottimo successo, perché rendono possibile un risultato altrimenti impossibile da ottenere recandosi fisicamente presso le agenzie di viaggio: farsi fare diversi preventivi e decidere per quello più conveniente. Online, basta un attimo…

La modifica della  ragione sociale in Booking.com, fu effettuata nel 2006, dopo che nel 2005 la proprietà passò al gruppo statunitense Priceline per notevole somma di 133 milioni di dollari. 1.200.000 di prenotazioni vengono effettuate attraverso il sito Booking.com ogni giorno: un volume davvero notevole…

Attualmente, l’azienda mette a disposizione ben 42 siti in altrettante lingue diverse, ed è quotata in Borsa.

Indirizzo e numeri telefonici della sede italiana

Per coloro che necessitano di recarsi presso la sede nazionale o nel caso in cui si debba inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Booking.com Italia S.r.L. 
Via Terenzio, 35
Roma

Il centralino telefonico risponde al numero: 06 83365799. E se si ha necessità di inviare un fax, ecco il numero da digitare: 06 83365799.

Numeri telefonici e di fax delle sedi di supporto in Italia

Esistono poi le cosiddette “sedi di supporto” attraverso le quali é possibile ricevere ulteriori informazioni ma non prenotare.
Di seguito, ecco l’elenco dei numeri telefonici delle sedi di supporto in Italia:

Bolzano
Fax: 02 44386071

Firenze
Telefono: 055 5395000

Milano
Telefono: 02 3046 8100
Fax: 02 443 860 45

Sorrento
Telefono: 081 5325800

Altri contatti telefonici

Booking.com mette anche a disposizione degli utenti, una numerazione fissa generale, che risponde allo: 02 23331342 ed è contattabile da tutta Italia per chiedere informazioni sui servizi proposti dalla piattaforma.

Nel caso in cui si telefoni dall’estero, il numero resta invariato ma è necessario inserire il prefisso per l’Italia +39, per cui dovrete digitare +39 02 23331342.

I costi della telefonata dall’estero saranno quelli stabiliti dal proprio operatore telefonico e della tariffa che si è scelta.

Booking.com: la piattaforma online

supporto clienti bookingBooking.com sviluppa il suo business, a livello internazionale, attraverso le piattaforme online.

Ecco il link per accedere: Booking.com.

Per effettuare  la registrazione gratuita al sito, cliccate in alto a destra dove appare la scritta “Registrati”: apparirà un modulo in pop up in cui inserire i dati richiesti, oppure si può accedere tramite il profilo Google oppure Facebook.

Una sezione del sito è dedicato all’assistenza clienti online a cui si accede dal seguente link: Assistenza clienti Booking.com: vi troverete anche la sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono a molte delle domande comunemente poste dagli utenti.

E’ anche possibile inviare un messaggio allo staff. In fondo alla pagina cliccare dove appare la scritta, sulla barra turchese, “Serve ancora aiuto? Inviaci un messaggio

Presenza sui social

È anche possibile seguire le novità di Booking.com collegandosi alle pagine social, e magari porre una domanda al team che si occupa della comunicazione social, attraverso la chat interna o la messaggistica. Ecco la pagina ufficiale su Facebook e il profilo su Twitter.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

67.6%

3.6/5 (7)
3.3/5 (7)
3.3/5 (7)

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49 Opinioni
  1. Nicoletta 7 giorni ago

    ho telefonato in quanto non mi è arrivata mail di conferma prenotazione e non ho salvato numero.
    Ho dovuto restare in attesa per circa 20 minuti e non sono stati in grado di aiutarmi

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    1/5

  2. Gianni 1 settimana ago

    inesistente

    5/5

    5/5

    5/5

  3. Ciro 2 settimane ago

    L’attesa non è stata brevissima, ma poi ho potuto parlare con un Operatore, Domenico, corretto, serio, disponibile, in grado non solo di rispondere ai quesiti, ma anche di suggerire soluzioni ai vari problemi!
    Se devo giudicare da questo (per ora unico!) contatto, ottimo servizio.

    5/5

    5/5

    5/5

  4. fiorenza 3 settimane ago

    non risponde nessuno, impossibile comunicare

    1/5

    1/5

    1/5

  5. Karim 3 settimane ago

    dopo mezz’ora di attesa mi hanno messo giu.giuro il centralino mi risponde dicendo di richiamre il giorno doppo
    Servizio pessimo.
    Ho chiamato vetso le 22:30di sera ho anche la prova.

    5/5

    5/5

    5/5

  6. irene 4 settimane ago

    Pessima
    Mi hanno cancellato prenotazione a Cape Town senza motivo e senza cercare di risolvere il mio problema che non ho più alloggio e sto per partire
    Ho dovuto chiamare io l’hotel inutilmente

    5/5

    5/5

    5/5

  7. RAFFAELLA CORDARA 2 mesi ago

    Ho una struttura ricettiva pubblica su Booking.com dal 2012 e fino allo scorso anno non ho mai avuto particolari difficoltà nel contattare il servizio booking per chiedere di effettuare modifiche al mio portale a me non possibile direttamente. DA 10 MESI E’ DIVENTATO IMPOSSIBILE PARLARE CON QUALCUNO…L’ATTESA E’ PIU’ DI UN’ORA. NON LO TROVO CORRETTO. INOLTRE, SE SI CHIEDE DI ESSERE CONTATTATI TRAMITE MAIL PROVANO A RICHIAMARE FACENDO UN SOLO SQUILLO E PRONTAMENTE SCRIVONO DICENDO CHE NON E’ STATO POSSIBILE CONTATTARCI PERCHE’ NON ABBIAMO RISPOSTO AL TELEFONO.

    1/5

    1/5

    1/5

  8. marcella 4 mesi ago

    Un servizio eccellente,mi hanno risolto il problema..rettifico quello che ho scritto ieri.Operatore gentile e simpatico.

  9. Marcella 4 mesi ago

    Mi sono sempre trovata bene con booking.Questa volta avevo prenotato il soggiorno a Lisbona,purtroppo il giorno prima mio marito ed io ci siamo ammalati.Ho provato a modificare le date dal sito ma ormai era troppo tardi.Ho chiamato l’assistenza ,sono stati celeri nel rispondere e l’operatore si è offerto di contattare la struttura per valutare la disponibilità e che mi avrebbero fatto sapere in giornata.Questo è successo di mattina e solo alle 5.30 del pomeriggio mi hanno inviato un messaggio in cui mi dicevano che la struttuta non rispondeva alle loro chiamate.Per questo motivo dovevo farlo io(ma allora qual è il servizio erogato da booking?).

  10. anna di serio 7 mesi ago

    Ho cercato di contattare Booking attraverso il telefono e non ho avuto risposta pur aspettando molto tempo.Ho dovuto rinunciare

  11. Marco Carbini 8 mesi ago

    Molto male non mi rispondono al telefono da giorni.

  12. zaira ceravolo 8 mesi ago

    Il servizio di assistenza é stato pessimo. Ieri sono rimasta in mezzo a una strada perché l albergatore ha cancellato la prenotazione e booking non si é occupato di nulla. Ho fatto un’ora e mezza di attesa al teñefono per poter parlare con un operatore.

  13. Concetta Folino 8 mesi ago

    Per quanto riguarda le prenotazioni tutto ok ma per parlare con un operatore non è possibile ma come si deve fare ?

  14. marco 8 mesi ago

    HO PROVATO CONTATTARE BOOKING TELEFONICAMENTE
    MA NON HO MAI AVUTO RISPOSTA !!!

  15. Pierluigi 9 mesi ago

    Mi è capitata l’ennesima fregatura da parte di booking. Ovviamente per me che sono un gestore di ben 3 strutture registrate sul portale booking, lo stesso infatti difende sempre e a priori il turista e mai e poi mai il gestore. Una signora al momento del check out sosteneva di aver già pagato tramite booking. Ero sicuro del contrario, in quanto sono io personalmente a gestire i pagamenti e le transazioni. Ognimodo vista l’insistenza da parte della turista, ho contattato l’assistenza booking chiedendo di contattare l’ospite per spiegarle quello che avevo già provato a spiegare io senza successo. Mentre attendevo che un operatore mi rispondesse (tempo medio di attesa superiore a 20 minuti) la turista prende i bagagli e lascia la struttura ignorando il mio invito ad attendere o a lasciare un documento, visto che dichiarava di voler solo andare un attimino al bar sotto casa e tornare (Se vabbè, se voleva tornare poteva lasciare il documento o i bagagli). Mentre lei era già lontana dalla struttura, riesco a parlare con una operatrice di booking che dopo aver contattato la cliente si accorda per un pagamento posticipato tramite bonifico bancario senza chiedere a me se questa modalità fosse accettata o meno. Sono riuscito a farmi dare i dati della carta di credito dalla turista solo minacciandola di chiamare i carabinieri. La turista mi ha lasciato una recensione da 2.5 sostenendo che io fossi stato sgarbatissimo e non potrò far nulla per far rimuovere tale recensione, ma quando il prossimo mese dovrò pagare le salatissime commissioni di booking chiamerò un ospite a caso e mi metterò d’accordo con lui di posticipare il pagamento di qualche mese. Insomma booking è un socio occulto che dopo lo stato è la rovina di questo mestiere.

  16. Deborah Cesaroni 9 mesi ago

    Assistenza inesistente.
    Prenotazione a toronto pagata con carra di credito 129 euro
    arrivo nel luogo indicato nella Prenotazione, non trovo alcun riferimento al nome deĺla struttura indicata, è un condominio in un gratracelo, nessun nome…nessuna reception (nell’inserzione veniva indicata una reception aperta h24)….dopo diverse chiamate e mail mi viene detto di salire al 11 esimo piano….E trovo un appartamento gia occupato, il tipo dice di aver prenotato anche lui con airb&b e pagato , mi viene subito il sospetto che sia una truffa, quindi deciso di chiamare l’essistenza booking.
    Chiamo booking assistenza clienti che mi rassicura dicendo che entro 30 minuti mi avrebbe ricontattalo per una soluzione alternativa.
    Alle 21 non mi ha ancora contattato nessuno è sono costretta ad andare via da toronto perché non trovo alcuna sistemazione in città sotto i 200 euro.
    Provo a ricontattare il numero servizio clienti e non risponde nessuno, scrivo mail è non mi risponde nessuno… rimango allibita!
    Servizio di assistenza e selezione inserzioni davvero scadente!
    MAI PIÙ BOOKING

  17. Angelo 9 mesi ago

    Leggo molti commenti negativi sul servizio clienti di Booking, che non rispecchiano assolutamente la mia opinione. Ho fatto centinaia di prenotazioni dal sito ed in alcune occasioni non ho potuto fruirne. Nonostante alcune prenotazioni non comprendessero il rimborso, gli operatori di Booking contatti si sono adoperati al meglio per mediare con la struttura il rimborso di quanto spese ed in caso di rifiuto, di cambiare date. Mi ricontattano anche più volte al giorno, per aggiornarmi sull’esito Delle mie richieste. A differenza di operatori di telefonia sono educati ed i tempi di attesa per contattarli non hanno mai superato il quarto d’ora.

  18. Katia 12 mesi ago

    Impossibile parlare con un operatore ,

  19. Irma 1 anno ago

    Operatore gentile e disponibile, preparato ed attento, tempo di attesa non eccessivo, molto soddisfatta

  20. Lorenzo 1 anno ago

    vacanza prenotata , fregatura assicurata .
    TURISTI FA DA TE FOR EVER .

  21. Paolo 1 anno ago

    Cara Pamela ho letto la tua denuncia a fronte della carta di credito non valida:
    a me succede a Rimini solo con l’Hotel Elisir, tutte le volte che prenoto con non rimborsabile mi scrivono tramiite Booking che la mia carta non e valida: io controllo e ci sono fondi sufficienti per comprare l’Hotel: Rimando il numero della carta che io utilizzo abitualmente e tutti i giorni e mi scrivono che esiste lo stesso problema: i sono recato in banca e mi hanno detto che la mia carta e piu che valida: A questo punto i casi sono due o non vogliono vendermi la camera a basso prezzo, oppure gli sono antipatico: da tenere presente che io sono a Rimini per 3 gg e 2 notti ogni 2 settimane, e gli Hotel penso che in dieci anni di averli fatti tutti, ma solo con questa struttura ho problemi con la carta: appena cancellata la prenotazione da Booking in automatico l’ Hotel e tutto pieno e non riesci ad andare nello stesso, io prenoto circa 2 mesi prima di solito
    non sono ancora riuscito a capire il perche di tutto cio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  22. Amalia Agresti 1 anno ago

    Vorrei parlarvi di una mia DISAVVENTURA. Prima settimana di gennaio abbiamo prenotato 2 stanze matrimoniali su booking presso hotel panorama di chianciano terme. Abbiamo anche stampato l email della corretta prenotazione. Siamo andati in albergo e loro non avevano camere, vedendo sul pc dopo che li abbiamo consegnato l email stampata che avevamo con noi, hanno detto: si qui risultate ma non so cosa è successo. stessa sorte ad altre 3 coppie dopo di noi!!!!!!!!!!!!!!

  23. Maria Antonietta Clemente 2 anni ago

    Per una vicenda che ha rischiato di rovinare la mia vacanza a Madrid, ho ricevuto un’ottima assistenza da parte degli operatori di Booking, tutti fantastici.
    Ho ricevuto il rimborso che mi era dovuto in tempi brevi.
    Volevo comunque rilevare che il rimborso attraverso carta di credito non permette all’utente di venire in possesso immediato della somma; infatti, dipende dalla carta di credito, per la mia ci vogliono dai 30 ai 60 giorni. Sarebbe opportuno che il rimborso avvenisse con bonifico bancario.

  24. Lorenza 2 anni ago

    Ore di attesa. Menefreghismo assoluto. Nessun aiuto abbiamo ricevuto, nessuna assistenza. Pochissima tutela del consumatore. Mai più prenoteremo attraverso booking a causa del quale abbiamo dovuto pagare due strutture per la stessa vacanza. Servizio pessimo, disorganizzato, non efficiente, senza nessuna tutela per il cliente.

  25. Pamela 2 anni ago

    Ho prenotato in data 05/07 una camera con cancellazione gratuita presso Hotel Telstar di Rimini per il periodo 08-10 settembre, confermando subito la prenotazione e contattando la struttura via mail il giorno seguente per avere conferma del parcheggio (che ha prontamente confermato via mail il tutto). A fine agosto ho ricevuto quattro richieste di aggiornare i dati della carta in quanto la struttura non riusciva a validare il pagamento (che sarebbe dovuto avvenire il primo giorno di permanenza non 15 gg prima!). Ho inserito i dati di due carte attive e con fondi ampiamente sufficienti a coprire il costo della camera (una delle quali utilizzata per fare prenotazione a luglio). La prenotazione è stata poi cancellata in automatico da booking dopo 4 tentativi (ho anche scritto alla struttura per avere conferma, senza ricevere risposta). Ho contattato poi telefonicamente la struttura la quale mi ha detto di non avere più disponibilità per la stessa camera allo stesso prezzo (concordato con 2 mesi di anticipo e confermato!!!!) e che avrei dovuto prenotare un’altra camera con un sovrapprezzo. Inutile dire che questo problema (mai accaduto con booking!!) ha fortemente penalizzato la mia vacanza e che ho dovuto prenotare subito presso un’altra struttura pagando un prezzo più alto e con il rischio di non trovare più sistemazioni disponibili. Non so’ come mai, ma per questa struttura la mia carta era valida ed è stata subito addebitata!

  26. dario 2 anni ago

    molto molto scarsa

  27. Gianfranco 2 anni ago

    Ho prenotato tramite Booking una stanza per tre persone presso L hotel holiday Inn – parco dei medici roma , per il prezzo di 87€ e con cancellazione gratuita. Dopo aver prenotato mi arriva un addebito di 112€ e la struttura mi ha riferito che la stanza in argomento aveva quel
    Prezzo e non vi era alcun errore poiché vi era il supplemento di un letto. Ho riprovato a prenotare la medesima stanza per verificare se avessi mancato di leggere qualcosa a riguardo
    Ma su Booking nn menziona mai un prezzo aggiuntivo e lascia chiaramente intendere che una stanza per 3 persone costava 87€. Se avessi saputo il prezzo nn avrei mai prenotato ed
    Invece ora sono costretto ad andare lì poiché , tra L
    Altro , la prenotazione nn è cancellabile. Non credo userò più Booking per la prenotazione di stanze

  28. Meloni Marilena 2 anni ago

    Vorrei segnalare un disagio.
    Dovendo recarmi a Venezia, pochi giorni fa ho cercato un B & B, modalità che mi piace e mi è comoda.
    Booking mi ha segnalato alcune strutture e grazie ad una efficiente prenotazione ho soggiornato, col mio compagno, nel B & B “Cà Valeri ” in via dei Corazzieri.
    La stanza era distaccata dal B & B, ma molto vicina e non ha creato problemi: era pulita, adeguata e tutto corrispondeva alle aspettative. Non abbiamo trovato alla reception ad attenderci alcun personale, ma una lettera che dava indicazioni logistiche e terminava con :”..Vi auguriamo un buon soggiorno e ci vediamo domani per la colazione”.
    Peccato che l’indomani quando ci siamo recati a far colazione, siamo stati informati da un signore imbarazzato che neanche ci guardava negli occhi, che la colazione non ci spettava! – Non era stata prenotata- ci ha detto. Quindi, nonostrante avessimo optato per un un Bed and Breakfast, anzichè per una più economica “Stanza, zimmer, room” , siamo rimasti senza colazione: solo un bed, niente breakfast. Molto molto irritante!
    Abbiamo avuto la netta sensazione di malafede, di essere imbrogliati. Marilena Meloni e Patrizio Cavazzoni Pederzini da Modena

  29. claudia 2 anni ago

    La conferma della mia prenotazione non è MAI arrivata.
    Ho contattato personalmente la struttura presso la quale ho prenotato e mi hanno confermato la prenotazione.
    A soggiorno concluso, ho fatto la recensione; i titolari dell’albergo dicono che non hanno ricevuto nulla e io, in compenso, non riesco più a ri-compilarla. CHE FINE AVRA’ FATTO??

  30. Salvatore 2 anni ago

    Ho prenotato in una struttura a Putignano e per motivi di famiglia dopo 15 minuti ho dovuto cancellare la prenotazione…(disdetta fatta più di un giorno prima )..mi hanno addebitato tutto il costo della camera !!!!!

  31. matteo 2 anni ago

    Possibile che abbia pagato doppio il mio viaggio e nessuno in booking mi dia un supporto?

  32. salvatrice buccheri 2 anni ago

    Booking mi dispiace dopo tanto tempo che faccio prenotazioni con voi ed una in corso per il 27 luglio oggi mi fa fare prenotazione con cancella più tardi ed ora non mi fa cancellare mi dispiace Booking stavolta mi hai deluso……mi sa che la prossima volta ci penserò

  33. francesca 2 anni ago

    Per un errore del sistema di booking venerdì 2 giugno 2017 ho avuto molti problemi. a causa di alcune cancellazioni fatte da booking ho ricevuto delle prenotazioni senza avere disponibilità di camere. Sembrava tutto risolto quando mi è stata mandata una “multa” di 41euro per una prenotazione da rimborsare la quale è stata errore solo di booking. pessimo, dato il fatto che ho risolto un loro problema aiutandoli per un problema di bug e questo aiuto alla fine mi è costato 41euro!!! incredibile!! facendo inoltre a meno di chiedere la penale ai clienti che avevano cancellato sempre aiutando booking stesso!!

  34. antonella barigelletti 2 anni ago

    La camera non era conforme alla foto.mi hanno tenuto 10 min in attesa e alla fine a pomeriggio inoltrato ho ottenuto solo la cancellazione gratuita.nessuna risoluzione del problema, nessuna mail.la nostra giornata libera rovinata.

  35. Laura Madonna 2 anni ago

    Giorni fa ero in attesa di ospiti che non si sono presentati e, contattati via mail o sms, non rispondevano: mi sono rivolta al servizio clienti e una gentilissima operatrice mi ha spiegato cosa dovevo fare per cancellare la prenotazione. E’stato un servizio efficiente nonostante la lunga attesa al telefono!

  36. Sim 2 anni ago

    Molte volte gli operatori non hanno nessun potere per potere risolvere le situazioni.
    Un’assistenza clienti che serve solo come specchietto per le allodole, indubbiamente educati e cortesi, ma con nessun potere di poter cambiare le cose.

  37. malgorzata 3 anni ago

    Siamo stati praticamente sequestrati dall’ albergo se non paghiamo in contanti anche se abbiamo già un prepagato buon fine con carta di credito, dicono che hanno problemi. Paghiamo e fuggivano perchè abbiamo paura.

  38. Domenico Vasapollo 3 anni ago

    Comunicazione telefonica efficiente, cortesia operatori eccellente. Risposta pronta e puntuale. In attesa di risoluzione di problema

  39. alberto 3 anni ago

    il problema è causato dell’hotel che le ha trattenuto i soldi pur non dovendo farlo, booking.com non c’entra nulla…

  40. Riccardo 3 anni ago

    Dopo 4 mesi devo ancora rivecere un rimborso per una somma di denaro che un albergo di Madrid ha incassato impropriamente, nonstante io abbia usuffruito della cancellazione gratuita nei modi e tempi previsti. L’assistenza di booking.com è scadente.

  41. Massimo Patitucci 3 anni ago

    A due giorni dalla partenza mi dicono che la struttura non puo’ accogliermi, l’ho prenotata a maggio!!!! ed ora booking mi offre una soluzione che fa schifo oppure mi dice di arrangiarmi!!! che schifo!!!! tutti sui social a fare brutta pubblicita’!!!

  42. cosimo 3 anni ago

    non risponde nessuno

  43. Debora 3 anni ago

    Arrivano parecchie prenotazioni,ma la maggior parte viene cancellata,le date vengono impegnate e poi si liberano una settimana prima,ritrovandosi senza prenotazioni.
    Che delusione.

  44. Luigi 3 anni ago

    Ho combinato un piccolo pasticcio in fase di prenotazione di una struttura.
    La signora Antonella del Servizio Assistenza è stata gentilissima e in pochi minuti è riuscita a rimediare nel migliore dei modi.

  45. Beatrice 3 anni ago

    Ho appena disdetto una prenotazione contattando l’assistenza clienti in quanto non avevo ricevuto mail di conferma. Ho avuto il piacere di parlare con la signora Ornella, estremamente professionale, gentile e simpatica. Grazie ancora!

  46. Elena Radcenco 4 anni ago

    Pessimo sito di gestione prenotazioni per gli proprietari, pessimo servizio di notifica via sms della stessa prenotazione (stanno arrivando 25 sms in giro di 20 min scaricando il telefono inutilmente e disturbando), l’assenza di una app funzionante per i cellulari/ipad ecc.

  47. Bruno 4 anni ago

    Molto rapidi bravi

  48. mauro 4 anni ago

    veramente efficaci veloci e precisi
    bravi continuate così

  49. rosaria 5 anni ago

    vorrei annullare la prenotazione.

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