Assistenza clienti Booking.com: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quando fu fondata, nel 1996 ad Amsterdam, il nome scelto fu: Active Hotels Limited, una piattaforma online innovativa, un aggregatore e comparatore di tariffe per permettere di semplificare la ricerca della migliore offerta per prenotare un hotel.

I comparatori di prezzi sul web godono di ottimo successo, perché rendono possibile un risultato altrimenti impossibile da ottenere recandosi fisicamente presso le agenzie di viaggio: farsi fare diversi preventivi e decidere per quello più conveniente. Online, basta un attimo invece…

La modifica della ragione sociale in Booking.com fu effettuata nel 2006, dopo che nel 2005 la proprietà passò al gruppo statunitense Priceline per notevole somma di 133 milioni di dollari.

Più di 1.200.000 prenotazioni vengono effettuate attraverso il sito Booking.com ogni giorno.

Attualmente, l’azienda mette a disposizione ben 42 siti in altrettante lingue diverse, ed è quotata in Borsa.

Indirizzo e numeri telefonici della sede italiana

Ecco l’indirizzo completo della sede italiana:

Booking.com Italia S.r.L. 
Via Terenzio, 35
Roma

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 06 83365799.

E se si ha necessità di inviare un fax, ecco il numero da digitare:

  • 06 83365799.

Numeri telefonici e di fax delle sedi di supporto in Italia

Esistono poi le cosiddette “sedi di supporto” attraverso le quali é possibile ricevere ulteriori informazioni ma non prenotare.

Di seguito, ecco l’elenco dei numeri telefonici delle sedi di supporto in Italia:

Bolzano
Fax: 02 44386071

Firenze
Telefono: 055 5395000

Milano
Telefono: 02 3046 8100
Fax: 02 443 860 45

Sorrento
Telefono: 081 5325800

Altri contatti telefonici

Booking.com mette anche a disposizione degli utenti, una numerazione fissa generale, contattabile da tutta Italia per chiedere informazioni sui servizi proposti dalla piattaforma e che risponde al numero:

  • 02 23331342

Nel caso in cui si telefoni dall’estero, il numero resta invariato ma è necessario inserire il prefisso per l’Italia +39, per cui dovrete digitare:

  • +39 02 23331342.

I costi della telefonata dall’estero saranno quelli stabiliti dal proprio operatore telefonico e della tariffa che si è scelta.

Booking.com: la piattaforma online

Booking.com sviluppa il suo business, a livello internazionale, attraverso le piattaforme online.

Ecco il link per accedere: Booking.com.

Per effettuare  la registrazione gratuita al sito, cliccate in alto a destra dove appare la scritta “Registrati”: apparirà un modulo in pop up in cui inserire i dati richiesti, oppure si può accedere tramite il profilo Google oppure Facebook.

Una sezione del sito è dedicato all’assistenza clienti online a cui si accede dal seguente link: Assistenza clienti Booking.com: vi troverete anche la sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono a molte delle domande comunemente poste dagli utenti.

E’ anche possibile inviare un messaggio allo staff. In fondo alla pagina cliccare dove appare la scritta, sulla barra turchese, “Serve ancora aiuto? Inviaci un messaggio

Presenza sui social

È anche possibile seguire le novità di Booking.com collegandosi alle pagine social, e magari porre una domanda al team che si occupa della comunicazione social, attraverso la chat interna o la messaggistica. Ecco la pagina ufficiale su Facebook e il profilo su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
49.5%
 2.7/5 (64)
 2.4/5 (64)
 2.3/5 (64)

Commenta il servizio ricevuto da Booking.com

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Booking.com. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

107 opinioni

  1. ASSISTENZA CLIENTI di BOOKING.COM: vergognosa. Abbiamo prenotato 1 pernottamento di lavoro per 3 persone che, prevedendo un piccolo ritardo sull’arrivo in B&B (22.30 anzichè 22.00) hanno provato a telefonare alla struttura ma per diverse ore il telefono cellulare (unico recapito) era spento/non raggiungibile. Siccome l’orario di arrivo era serale e la zona di montagna, e per l’apertura della struttura era necessario l’arrivo dei proprietari, abbiamo iniziato a CHIAMARE L’ASSISTENZA CLIENTI BOOOKING che nonostante quasi 2 ore di attesa ad ascoltare il disco delle TANTE TELEFONATE IN ATTESA, NON CI HA MAI RISPOSTO !!!!! NON ha risposto nemmeno alla richiesta tramite MAIL e tramite CHAT : anzi la risposta automatica è stata che “la richiesta è stata inoltrata. Riceverete risposta alla vostra richiesta ENTRO 24 ORE !!!!!”. Per fortuna abbiamo trovato 1 auto che ci ha accompagnato alla struttura (a cui NON si arrivava con navigatore). COMUNQUE: ASSISTENZA CLIENTI : ribadisco V E R G O G N O S A !!!!!!!!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Dop anni che utilizzo il servizio mi hanno truffato 178 euro, ho effettuato la prenotazione che non è andata a buon fine ma la transazione si. Dopo innumerevoli mai con invio etratto conto e transazione e telefonate e dopo 2 mesi niente rimborso e sembra anche che mi prendano in giro.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. La mia esperienza col centro assistenza booking è stata pessima, ho fatto richiesta per una conferma di prenotazione, nella quale sono stati scalati i soldi dal conto ma non è mai arrivata la prenotazione…. alla struttura non risulta nulla e booking per accedere al centro assistenza mi chiede il codice di prenotazione che non mi hai mai inviato, pertanto non posso neanche fare la cancellazione!!!!
    non riesco a parlare con nessuno del servizio assistenza, e non capisco come un ente cosi grande abbiamo un servizio cosi scadente.

     3/5
     3/5
     3/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. A che serve lasciare vari numeri per l’assistenza clienti se nessuno risponde. Vergognoso

     1/5
     1/5
     1/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa