Assistenza clienti Booking.com

Quando fu fondata, nel 1996 e con sede ad Amsterdam, il nome scelto fu: Active Hotels Limited, una piattaforma online innovativa, un aggregatore e comparatore di tariffe per permettere di semplificare la ricerca della migliore offerta per prenotare un hotel.

I comparatori di prezzi, sul web, godono di ottimo successo, perché rendono possibile un risultato altrimenti impossibile da ottenere recandosi fisicamente presso le agenzie di viaggio: farsi fare diversi preventivi e decidere per quello più conveniente. Online, basta un attimo…

La modifica della  ragione sociale in Booking.com, fu effettuata nel 2006, dopo che nel 2005 la proprietà passò al gruppo statunitense Priceline per notevole somma di 133 milioni di dollari. 1.200.000 di prenotazioni vengono effettuate attraverso il sito Booking.com ogni giorno: un volume davvero notevole…

Attualmente, l’azienda mette a disposizione ben 42 siti in altrettante lingue diverse, ed è quotata in Borsa.

Indirizzo e numeri telefonici della sede italiana

Per coloro che necessitano di recarsi presso la sede nazionale o nel caso in cui si debba inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Booking.com Italia S.r.L. 
Via Terenzio, 35
Roma

Il centralino telefonico risponde al numero: 06 83365799. E se si ha necessità di inviare un fax, ecco il numero da digitare: 06 83365799.

Numeri telefonici e di fax delle sedi di supporto in Italia

Esistono poi le cosiddette “sedi di supporto” attraverso le quali é possibile ricevere ulteriori informazioni ma non prenotare.
Di seguito, ecco l’elenco dei numeri telefonici delle sedi di supporto in Italia:

Bolzano
Fax: 02 44386071

Firenze
Telefono: 055 5395000

Milano
Telefono: 02 3046 8100
Fax: 02 443 860 45

Sorrento
Telefono: 081 5325800

Altri contatti telefonici

Booking.com mette anche a disposizione degli utenti, una numerazione fissa generale, che risponde allo: 02 23331342 ed è contattabile da tutta Italia per chiedere informazioni sui servizi proposti dalla piattaforma.

Nel caso in cui si telefoni dall’estero, il numero resta invariato ma è necessario inserire il prefisso per l’Italia +39, per cui dovrete digitare +39 02 23331342.

I costi della telefonata dall’estero saranno quelli stabiliti dal proprio operatore telefonico e della tariffa che si è scelta.

Booking.com: la piattaforma online

supporto clienti bookingBooking.com sviluppa il suo business, a livello internazionale, attraverso le piattaforme online.

Ecco il link per accedere: Booking.com.

Per effettuare  la registrazione gratuita al sito, cliccate in alto a destra dove appare la scritta “Registrati”: apparirà un modulo in pop up in cui inserire i dati richiesti, oppure si può accedere tramite il profilo Google oppure Facebook.

Una sezione del sito è dedicato all’assistenza clienti online a cui si accede dal seguente link: Assistenza clienti Booking.com: vi troverete anche la sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono a molte delle domande comunemente poste dagli utenti.

E’ anche possibile inviare un messaggio allo staff. In fondo alla pagina cliccare dove appare la scritta, sulla barra turchese, “Serve ancora aiuto? Inviaci un messaggio

Presenza sui social

È anche possibile seguire le novità di Booking.com collegandosi alle pagine social, e magari porre una domanda al team che si occupa della comunicazione social, attraverso la chat interna o la messaggistica. Ecco la pagina ufficiale su Facebook e il profilo su Twitter.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

57.3%

3.2/5 (20)
2.8/5 (20)
2.7/5 (20)

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63 Opinioni
  1. Arianna 1 settimana ago

    PESSIMO.
    Non rispondono MAI.
    ZERO STELLE (ma non c’è possibilità di farlo)

  2. gab 2 settimane ago

    appena ricevuta la risposta sono stati gentili e hanno risposto a tutte le mie domande in modo preciso. la velocità nella risposta + un po lenta ma posso capire per il periodo estivo… 🙂

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    3/5

  3. LUCA CONSOLINI 3 settimane ago

    Pessimi, prenoto con largo anticipo e chiedo il pagamento in struttura chiamando il servizio assistenza
    mi viene confermato sia da booking che dalla struttura per mail…..tutto documentabile ( 2 mail)
    a 14 gg dalla partenza mi cancellano la camera senza spiegazioni e peggio a richiesta di informazioni nessuno risponde !! altro che servizio clienti….. la sensazione è che il cervello non ha la minima idea di cosa faccia la gamba sono strutturati in modo da non poter comunicare tra loro evidentemente uno ti conferma tutto e quello nell’ufficio a fianco ti cancella tutto!!

    Non fidatevi!! non fatevi rovinare la vacanza potrebbero cancellarvi tutto a pochi giorni dalla partenza sconsiglio a vita… e mi permetto di sconsigliarvelo vivamente!!!

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  4. Dionyssios Katsaros 3 settimane ago

    …, invece esiste servizio clienti che mi ha risposto cortesemente e con efficacia in tempi per fortuna …non biblici , 12 minuti! ma da migliorare!
    buona giornata

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    3/5

  5. Anna lolli 4 settimane ago

    Non rispondono MAI. LASCIANO IN ATTESA PER ORE. PESSIMI

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    5/5

  6. mario benedetto 1 mese ago

    negativo il servizio di assistenza

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  7. mario benedetto 1 mese ago

    io ho avuto un’ esperienza negativa per alcuni motivi: Primo tra questi e’che non mai avuto risposta alle mie e mail, secondo ho ricevuto un addebito di 159,00 euro per una prenotazione da me effettuata in un hotel della francia senza mai aver ricevuto una conferma e un numero di prenotazione, per cui nonj ho potuto disdire.

    penso che non user’ più booking.com perche’ sono rimasto molto deluso soprattutto per non aver avuto risposte

    5/5

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  8. Antomio 2 mesi ago

    Purtroppo non posso essere soddisfatto del servizio ricevuto.
    A causa di un errore ” non mio” mi ritrovo a dover pagare per un disservizio ricevuto.
    Prenoto per un we con la mia famiglia, inserisco delle date, mi accingo a confermare e fare la transazione per il pagamento, dopo fatto tutto mi accorgo che la prenotazione è stata fatta per 3 settimane dopo la mia richiesta.
    Essendo una prenotazione senza possibilità di cancellazione, posso fare ben poco.
    Mi rivolgo a booking a mezzo mail poi a mezzo telefono, nonostante l’impegno dell’operatrice non si può fare niente, la struttura non accetta la cancellazione, ma disponibili solo a spostare l’utilizzo dei giorni di vacanza. Ingiustizia pura, in quanto essendo un errore di booking avrebbero dovuto fare in modo che la prenotazione venisse annullata con il relativo rimborso.
    Resto deluso, non essendo stato cautelato, non penso di prenotare più sul sito.

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  9. Alessandro Marenco 2 mesi ago

    Pessima esperienza!

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  10. Nadia mandanici 2 mesi ago

    Nn rispondono con nessun numero …nn esiste assistenza clienti …

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