Assistenza clienti Bottega Verde: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il successo della nota azienda toscana che produce cosmetici su base naturale – Bottega Verde – iniziò con l’apertura, avvenuta nel 1972, di una piccola bottega di erboristeria, con sede a Pienza.

Per diversi anni, l’erboristeria fu molto attiva nella ricerca di nuove formulazioni per creare cosmetici realizzati con ingredienti presi dalla natura.

La clientela apprezzò molto questi prodotti, tanto che, nel 1986, ecco l’apertura del primo punto vendita a marchio Bottega Verde, che fu solo l’inizio di una scalata al successo che, ancora oggi, fa di questa realtà nazionale un vero e proprio successo Made in Italy.

Dopo diversi anni e molti punti vendita monomarca aperti in tutta Italia, Bottega Verde approda all’estero, nel 2000, con l’apertura di oltre 80 negozi monomarca in Europa e negli Stati Uniti.

Non basta, oltre ai punti vendita monomarca, ecco che nel 2011 nasce il primo centro benessere Bottega Verde, una vera e propria SPA inaugurata a Modena.

Una curiosità: il centro di ricerca e sviluppo di Bottega Verde, collabora da anni con le università di Ferrara e di Bologna.

Indirizzi, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede di Bottega Verde:

Bottega Verde S.r.L. 
Palazzo Massaini,
53026 PIENZA (SI)

Il numero telefonico del centralino aziendale, risponde al:

  • 0159890801

Esiste anche una numerazione dedicata all’invio dei fax:

  • 0159843570

Per quanto riguarda il contatto email, si può utilizzare quello dedicato all’assistenza clienti, anche per entrare in contatto con l’azienda per scopi commerciali diversi dall’acquisto dei prodotti:

Assistenza clienti Bottega Verde

Per entrare in contatto con l’assistenza clienti dell’azienda, sono possibili diverse modalità:

Piattaforma web

Grande importanza ricopre la piattaforma web di Bottega Verde, che offre alla clientela la possibilità di acquistare tutte le linee di prodotti direttamente online.

Per accedere, cliccare sul link: Bottega Verde online. Immediatamente, si viene catapultati nell’atmosfera bucolica, profumata e colorata dell’azienda, che propone prodotti di qualità ma a prezzi davvero interessanti.

Se si desidera ordinare dal sito, è necessario creare un account personale. La procedura è molto semplice: basta compilare il modulo online registrati e, subito, è possibile riempire il carrello coi prodotti desiderati e procedere al pagamento.

Una delle caratteristiche che rendono inconfondibile la mission aziendale di Bottega Verde, è la profusione di omaggi e promozioni costantemente offerti alla clientela. Ad esempio: chi si iscrive, ha diritto alle spese gratuite sul primo ordine, a un kit di benvenuto che contiene alcune mini taglie dei prodotti più famosi e, a volte, anche un omaggio, solitamente un prodotto in formato vendita.

Ma anche nei punti vendita, solitamente, chi acquista riceve regali o campioncini per provare i prodotti. Per chi desidera recarsi presso un punto vendita, sul sito si può verificare l’indirizzo più vicino al proprio domicilio, visitando la pagina trova punto vendita.

E’ possibile anche richiedere il catalogo cartaceo periodico, compilando il modulo che si trova cliccando sul link ordina il catalogo. Arriverà direttamente presso il proprio domicilio, e sarà possibile ordinare i prodotti in promozione sul catalogo, inserendo i codici prodotto in questa pagina di ordine online.

Altri metodi per ordinare i prodotti

Oltre che attraverso l’e-commerce o i punti vendita, i prodotti Bottega Verde possono essere acquistati in diverse altre maniere:

  • Tramite richiesta con posta tradizionale scrivendo al seguente indirizzo:
    • Bottega Verde S.r.l.
      Centro Elaborazione Ordini
      Via XXV Aprile, 10
      13836 Cossato (BI)
  • Ordine telefonico: contattando il numero
    • 015 9890801
  • Ordine via fax: inviando la richiesta di acquisto al numero
    • 015 9843570

Presenza sui social

E’ anche possibile chiedere informazioni al team che si occupa della gestione dei profili social di Bottega Verde, che è presente con una pagina ufficiale su Facebook, su Twitter e su Instagram, ed è online anche un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
73.3%
 4/5 (4)
 3.5/5 (4)
 3.5/5 (4)

Commenta il servizio ricevuto da Bottega Verde

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Bottega Verde. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

4 opinioni

  1. Servizio pessimo e personale sgarbato…mi riferisco ultimamente che ho contattato il servizio clienti per risolvere un’incongruenza . Annullo un’ordine e viene annullato anche il buono di 5 euro a me assegnato come ringraziamento per l’ordine precedente. Bel ringraziamento!!!!!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Pessimi. E’ da quasi un mese che aspetto il mio ordine, pagato subito e nessuna risposta da mail, servizio clienti o altro. Il sito del corriere e’ praticamente bloccato, e non posso fare niente. Mi sento presa in giro. Per non parlare della applicazione, davvero inutile e fatta male. Assurdo.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Devo dire che è per la prima volta che faccio un ordine online e non pensavo di scontrarmi con tanta incompetenza.L’ordine fatto il 14 febbraio, pagato il contributo per la consegna veloce…morale della favola, pacco smarrito e per 2 volte che chiamo al telefono non mi sanno dare una risposta.Stesso problema l’email…penso di aver mandato 3-4, niente da fare( nessuna risposta) però devo sentirmi dire dalla signora al call center che “ci vuole tempo prima che qualcuna gli risponde signora”, ma stiamo scherzando.

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non posso votare perché ho provato già 2 volte e dopo 10 minuti di attesa mi dicono di lasciare un messaggio che non viene nemmeno ascoltato visto che in 15 GG ho lasciato 2 messaggi in segreteria e mai sono stata richiamata.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa