Assistenza clienti Bottega Verde: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il successo della nota azienda toscana che produce cosmetici su base naturale – Bottega Verde – iniziò con l’apertura, avvenuta nel 1972, di una piccola bottega di erboristeria, con sede a Pienza.

Per diversi anni, l’erboristeria fu molto attiva nella ricerca di nuove formulazioni per creare cosmetici realizzati con ingredienti presi dalla natura.

La clientela apprezzò molto questi prodotti, tanto che, nel 1986, ecco l’apertura del primo punto vendita a marchio Bottega Verde, che fu solo l’inizio di una scalata al successo che, ancora oggi, fa di questa realtà nazionale un vero e proprio successo Made in Italy.

Dopo diversi anni e molti punti vendita monomarca aperti in tutta Italia, Bottega Verde approda all’estero, nel 2000, con l’apertura di oltre 80 negozi monomarca in Europa e negli Stati Uniti.

Non basta, oltre ai punti vendita monomarca, ecco che nel 2011 nasce il primo centro benessere Bottega Verde, una vera e propria SPA inaugurata a Modena.

Una curiosità: il centro di ricerca e sviluppo di Bottega Verde, collabora da anni con le università di Ferrara e di Bologna.

Indirizzi, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede di Bottega Verde:

Bottega Verde S.r.L. 
Palazzo Massaini,
53026 PIENZA (SI)

Il numero telefonico del centralino aziendale, risponde al:

  • 0159890801

Esiste anche una numerazione dedicata all’invio dei fax:

  • 0159843570

Per quanto riguarda il contatto email, si può utilizzare quello dedicato all’assistenza clienti, anche per entrare in contatto con l’azienda per scopi commerciali diversi dall’acquisto dei prodotti:

Assistenza clienti Bottega Verde

Per entrare in contatto con l’assistenza clienti dell’azienda, sono possibili diverse modalità:

  • Telefonica: contattando il numero
    • 0159890801
  • Online: compilando il modulo che si trova cliccando sul link
  • Via mail: scrivendo all’indirizzo di posta elettronica

Piattaforma web

Grande importanza ricopre la piattaforma web di Bottega Verde, che offre alla clientela la possibilità di acquistare tutte le linee di prodotti direttamente online.

Per accedere, cliccare sul link: Bottega Verde online. Immediatamente, si viene catapultati nell’atmosfera bucolica, profumata e colorata dell’azienda, che propone prodotti di qualità ma a prezzi davvero interessanti.

Se si desidera ordinare dal sito, è necessario creare un account personale. La procedura è molto semplice: basta compilare il modulo online registrati e, subito, è possibile riempire il carrello coi prodotti desiderati e procedere al pagamento.

Una delle caratteristiche che rendono inconfondibile la mission aziendale di Bottega Verde, è la profusione di omaggi e promozioni costantemente offerti alla clientela. Ad esempio: chi si iscrive, ha diritto alle spese gratuite sul primo ordine, a un kit di benvenuto che contiene alcune mini taglie dei prodotti più famosi e, a volte, anche un omaggio, solitamente un prodotto in formato vendita.

Ma anche nei punti vendita, solitamente, chi acquista riceve regali o campioncini per provare i prodotti. Per chi desidera recarsi presso un punto vendita, sul sito si può verificare l’indirizzo più vicino al proprio domicilio, visitando la pagina trova punto vendita.

E’ possibile anche richiedere il catalogo cartaceo periodico, compilando il modulo che si trova cliccando sul link ordina il catalogo. Arriverà direttamente presso il proprio domicilio, e sarà possibile ordinare i prodotti in promozione sul catalogo, inserendo i codici prodotto in questa pagina di ordine online.

Altri metodi per ordinare i prodotti

Oltre che attraverso l’e-commerce o i punti vendita, i prodotti Bottega Verde possono essere acquistati in diverse altre maniere:

  • Tramite richiesta con posta tradizionale scrivendo al seguente indirizzo:
    • Bottega Verde S.r.l.
      Centro Elaborazione Ordini
      Via XXV Aprile, 10
      13836 Cossato (BI)
  • Ordine telefonico: contattando il numero
    • 015 9890801
  • Ordine via fax: inviando la richiesta di acquisto al numero
    • 015 9843570

Presenza sui social

E’ anche possibile chiedere informazioni al team che si occupa della gestione dei profili social di Bottega Verde, che è presente con una pagina ufficiale su Facebook, su Twitter e su Instagram, ed è online anche un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
61.7%
 3.2/5 (12)
 3/5 (12)
 3.1/5 (12)

Commenta il servizio ricevuto da Bottega Verde

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Bottega Verde. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

12 opinioni

  1. Io sin dalla prima volta mi sono trovata molto bene con Bottega Verde. Il mio primo acquisto l’ho fatto nel negozio fisico perché mi incuriosivano i prodotti e volevo provare qualcosa. Dopodiché ho fatto un ordine online, arrivato in veramente poco tempo e i prodotti non erano assolutamente danneggiati. Dopo un po’ di tempo mi contatta una dipendente per un’offerta su alcuni prodotti di una linea che stavo e sto attualmente utilizzando e mi viene spedito questo pacco nel giro di 10 giorni con pagamento alla consegna. Per dirvi mi ha ricontattato una seconda volta circa 10 giorni fa per un’altra offerta sempre sulla stessa linea. Per aggiungere altro, la seconda volta che ho fatto acquisti nel negozio fisico mi hanno dato una cartolina gratta e vinci dove ho vinto degli organizer per la valigia.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Per me è una ditta seria e professionale e sa stare al tempo concorrenziale e i suoi prodotti sono buoni e non rovinano la pelle, capelli, piedi o altro. Compreso la vasta gamma sui bimbi e bimbe e per i signori papà. E anche i profumi sono gradevoli. Grazie mille. Morena Dini di Rieti Lazio Italia

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Cliente insoddisfatta, arrabbiata deve essere tranquillizzata e capita, a me non e successo questo. Ho trovato una “signora” che non ha sidisfatto le mie richieste. Voto 0 al servizio cliente che deve aiutare i clienti insoddisfatti…..però, poi chiamando per un nuovo ordine cambia tutto….si cambia tono e si diventa molto gentili…….faccio anche a meno dei prodotti bottega verde. Grazie

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. salve, ho acquistato in settimana come da coupon 5 prodotti a 20 euro, oh. uno di essi era il fondotinta ed oggi desideravo cambiarne il colore, come fra l’altro la commessa stessa mi aveva, avrei potuto farlo se a mia foglia non fosse piaciuto. Con rammarico la commessa differente nel negozio di brescia in via zanardelli , oggi per fare ciò -cioè il cambio di colore-mi ha chiesto 9 euro oppure e così ho fatto mi ha reso 3 euro….bohh la cosa non mi è piaciuta,
    non tutte le commesse sono al servizio del cliente o è una disposizione della casa????

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Le consigli a tutte non comprare in questa azienda, perchè le consegna veloce che adesso deve pagare il cliente non lo fanno veramente se affidano a courier poco professionali e l’ordine può arrivare in ritardo (e per niente hai pagato la consegna espresso) o magari rimangono smarriti come è gia successo altri clienti che raccontano qua. Mi ha succeso anche a me, e un delirio dopo anullare e chiedere il rimborso spesse. Inoltre si hai veramente bisogno di uno dei suoi prodotti vai in negozio fisico però farti affidare di una consulenze con goia dl suo lavoro, io ho trovato solo persone fallite che non da pace che tu venga a comprare li e farle lavorare, por troppo non sono stata fortunata con le consulenze.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non mi sembra giusto che le cartoline di promozioni e buoni sconto
    debbano essere consumate solo in negozio,
    anche perchè io non posso muovermi da casa
    per problemi di deambulazione e faccio ordini
    di qualsiasi tipo solo on-line,
    ho chiamato e ho spiegato la mia situazione ma
    niente mi ha risposto una signora che sembrava che il mio problema la
    infastidisse,
    non aggiungo altro

     1/5
     2/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sono cliente da molto tempo. Mi è capitato due volte un problema coi prodotti ordinati . Ho contattato il servizio clienti e , sempre in modo cortese e professionale, il problema è stato risolto. I prodotti hanno un buon rapporto qualità prezzo. Le consegne sono veloci , 3/4 giorni. Più che accettabile come tempistica. Un grazie alle ragazze del servizio clienti che sono davvero gentili.

     5/5
     4/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Addetta alla vendita online,saccente,e domande inquisitorie ,dopo 10 minuti e alla sua decina domanda la stessa non riusciva o non voleva accettarmi l’ ordine dopo tutte le risposte date..
    Penso dalla voce sia la stessa signora con la quale mi viene alla fine dello scorrere del tempo al telefono,l’ idea di cancellarmi come cliente.grazie

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Servizio pessimo e personale sgarbato…mi riferisco ultimamente che ho contattato il servizio clienti per risolvere un’incongruenza . Annullo un’ordine e viene annullato anche il buono di 5 euro a me assegnato come ringraziamento per l’ordine precedente. Bel ringraziamento!!!!!

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Pessimi. E’ da quasi un mese che aspetto il mio ordine, pagato subito e nessuna risposta da mail, servizio clienti o altro. Il sito del corriere e’ praticamente bloccato, e non posso fare niente. Mi sento presa in giro. Per non parlare della applicazione, davvero inutile e fatta male. Assurdo.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Devo dire che è per la prima volta che faccio un ordine online e non pensavo di scontrarmi con tanta incompetenza.L’ordine fatto il 14 febbraio, pagato il contributo per la consegna veloce…morale della favola, pacco smarrito e per 2 volte che chiamo al telefono non mi sanno dare una risposta.Stesso problema l’email…penso di aver mandato 3-4, niente da fare( nessuna risposta) però devo sentirmi dire dalla signora al call center che “ci vuole tempo prima che qualcuna gli risponde signora”, ma stiamo scherzando.

     3/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non posso votare perché ho provato già 2 volte e dopo 10 minuti di attesa mi dicono di lasciare un messaggio che non viene nemmeno ascoltato visto che in 15 GG ho lasciato 2 messaggi in segreteria e mai sono stata richiamata.

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione