Assistenza clienti BPER Banca: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Anticamente si chiamava Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, ma a partire dal 2016 è stata trasformata in BPER Banca S.p.A. Oggi rappresenta il terzo istituto bancario italiano per ciò che riguarda il numero delle filiali aperte e il quarto per il bilancio attivo.

Questa importante realtà nazionale del settore bancario fornisce servizi finanziari e conti correnti e deposito.

Se sei alla ricerca di maggiori informazioni su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti hai trovato la pagina giusta: all’interno dei prossimi paragrafi infatti, troverai le informazioni relative a tutte le soluzioni per contattare il servizio di supporto clienti di BPER Banca.

BPER Banca: numero dell’assistenza telefonica

Desideri ottenere una consulenza personalizzata per aprire un conto corrente online oppure per attivare un conto deposito? Vuoi maggiori informazioni sulle carte di pagamento oppure devi bloccare la carta di credito?

Per queste e altre richieste, puoi parlare direttamente con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di BPER Banca, che rispondono al seguente numero telefonico:

  • 059 4242

Esisteva un numero verde ma, come è riportato sul sito ufficiale, è stato disattivato a inizio 2023.

Il servizio di assistenza telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 20.30 e il Sabato dalle ore 08:30 alle ore 14.00, a esclusione delle giornate festive.

ATTENZIONE: la stessa numerazione è a tua disposizione tutti i giorni e 24 ore su 24 se devi comunicare lo smarrimento o il furto della tua carta di pagamento e chiederne il blocco immediato.

Inoltre, aggiungendo il prefisso +39 al numero 059 4242 potrai telefonare anche dall’estero.

Tutti i numeri di assistenza BPER

Se sei cliente e hai bisogno di ricevere assistenza sui prodotti bancari a cui hai aderito, hai a tua disposizione una serie di numeri telefonici per contattare il servizio di supporto clienti:

  • Assistenza Web CBI – dall’Italia digita il numero verde 800 921136, se chiami dall’estero componi il numero (+39) 0432744316;
  • Assistenza e blocco carta Nexi/CartaSi – dall’Italia digita 800 151616 altrimenti ecco il numero da contattare se ti trovi all’estero: ( +39) 02 34980020;
  • Assistenza e blocco Viacard, Viacard Plus, Telepass Family – (Solo dall’Italia) digita il numero 840 043043;
  • Assistenza servizio POS per esercenti con terminali Numera: 800 213491 da numero fisso e 0792 630901 da rete mobile o dall’estero
  • Per esercenti con terminali Nexi: 02 345 448 da rete fissa o cellulare (Accessibile tramite la digitazione del Terminal ID (numero del terminale POS).

Servizio di assistenza Smart Contact

Ed ecco un ulteriore numero verde di assistenza telefonica dedicato alla clientela che desidera chiedere informazioni sul saldo del conto corrente, oppure sulle carte di credito o per ricaricare il cellulare o ancora, per conoscere la situazione delle rate del mutuo.

Il servizio in questione si chiama Smart Contact e puoi chiedere l’assistenza che ti serve digitando il seguente numero, tutti i giorni 24 ore su 24:

  • 800 227788

Questo numero ti connette con un operatore telefonico che potrà darti supporto per le operazioni che desideri effettuare e, cosa molto importante, è il numero che devi contattare nel caso in cui tu abbia subito il furto o lo smarrito della carta di pagamento e intendi chiederne il blocco. In alternativa, usa le opzioni automatiche per conoscere il saldo del conto corrente o altre informazioni che non necessitano del contatto con l’operatore del servizio di assistenza.

Inoltre, se sei titolare del servizio Smart Trading Online e desideri effettuare una compravendita telefonica di titoli, questo numero è a tua disposizione ma durante gli orari di attività dal Lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 22.00.

Numero WhatsApp di BPER Banca

Un metodo nuovo e alternativo per inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza è rappresentato da WhatsApp: questa applicazione è diffusa ormai a livello mondiale e sono sempre di più le imprese che la scelgono per attivare una diversa modalità di servizio di assistenza clienti.

Se questa soluzione ti attira, procedi così:

  • registra sulla rubrica del tuo cellulare il numero Whatsapp di BPER:
    • +39 366 7773911;
  • lancia la App e cerca il profilo di BPER per scrivere la tua richiesta di informazioni.

In questo modo puoi decidere di scrivere all’assistenza in qualunque momento ma ricorda che gli operatori del servizio di supporto clienti ti risponderanno dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00.

Assistenza BPER via chat

Preferisci usare un altro modo per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BPER Banca? Prova ad avviare una conversazione in chat, uno dei mezzi ormai molto diffusi sui siti aziendali per fornire informazioni e assistenza diretta.

Se questa soluzione ti attrae, collegati alla sezione Parla con noi, poi clicca in basso dove leggi la scritta “Chatta con noi” e si aprirà la casella della chat di assistenza.

All’interno della casella dovrai selezionare per prima cosa che tipo di utente sei, tra privato e impresa, poi devi inserire i tuoi dati personali – se sei un privato – oppure la ragione sociale, nel caso in cui cerchi informazioni per un’impresa.

Fatto questo, clicca sul pulsante “Inizia a chattare” e poni la tua domanda iniziale.

Tieni presente che il servizio di assistenza via chat in tempo reale con uno degli operatori del supporto clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 20:00 con esclusione dei giorni festivi.

Indirizzo eamil di BPER Banca

Non sempre le imprese attivano anche una casella di posta elettronica per il servizio di assistenza clienti: è il caso di BPER Banca che non offre questa soluzione di contatto quando devi chiedere supporto.

In uno dei paragrafi che seguono potrai scoprire, invece, le caselle di posta elettronica a cui è possibile inoltrare un reclamo.

Informazioni e assistenza online

Vuoi ricevere informazioni o assistenza sulle carte di pagamento, il servizio di internet banking o relativamente agli altri servizi e prodotti proposti da BPER?

Se desideri ricevere un contatto da uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di BPER, compila il seguente modulo online con tutti i dati richiesti e senza dimenticare di selezionare uno tra i motivi di contatto dal menù a tendina.

In fondo troverai il box di testo, all’interno del quale puoi scrivere il tipo di informazioni che desideri ricevere. Puoi anche comunicare se preferisci ricevere assistenza tramite un contatto telefonico o tramite mail.

Prima di inoltrare la tua richiesta, seleziona la casella di presa visione delle norme sul trattamento dei dati personali e attendi di ricevere la mail o la telefonata del consulente di BPER Banca che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Fissare un appuntamento in una filiale BPER Banca

BPER Banca è il terzo istituto bancario italiano per numero di filiali. Se preferisci recarti presso una delle sedi dislocate sul territorio nazionale e chiedere informazioni e assistenza personalmente, puoi fissare un appuntamento accedendo al sito ufficiale.

Clicca sul seguente collegamento Incontra un consulente BPER Banca, seleziona la categoria a cui appartieni tra privato e impresa e nella pagina che si aprirà clicca sulla categoria di prodotto per cui desideri ricevere una consulenza personalizzata.

Dopo aver scelto il prodotto, clicca in basso sul pulsante “Avanti“: si aprirà il modulo online da compilare con i dati richiesti per fissare il tuo appuntamento in sede. Clicca nuovamente sul pulsante “Avanti” per inserire i dati di contatto e le tue preferenze di orario: riceverai la conferma telefonicamente o via mail.

Trova la filiale BPER

Vuoi scoprire l’indirizzo della filiale di BPER più vicina a te?

Accedi alla pagina Filiali BPER Banca e dopo aver effettuato l’accesso, inserisci il tuo indirizzo postale all’interno della casella che appare in alto e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai l’indirizzo completo, comprensivo di contatto telefonico e indicazioni stradali per raggiungere la destinazione.

Servizi di cassa e assistenza

Non è necessario fissare un appuntamento presso una filiale di BPER Banca se devi chiedere assistenza sul tuo conto o su altri prodotti e se devi effettuare un’operazione di cassa.

Ti sarà infatti sufficiente recarti presso una delle sedi della banca e per trovare l’indirizzo della filiale più vicina hai già scoperto nel paragrafo precedente come usare il localizzatore online.

Risposte alle domande frequenti

In alcuni casi può essere sufficiente leggere le risposte alle domande frequenti. Sai di cosa si tratta? All’interno dei siti, ormai da anni, viene integrata questa speciale sezione creata grazie alle risposte che gli operatori del servizio di assistenza clienti si trovano a fornire con maggior frequenza agli utenti.

Se accedi alla Pagina delle FAQ di BPER, troverai una serie di aree tematiche all’interno delle quali sono inserite una lista di domande.

Cliccando sulla domanda che vorresti porre, si aprirà la casella che contiene la risposta che è stata fornita dal personale che lavora presso il servizio di assistenza clienti di BPER.

In questo modo puoi leggere le risposte su temi quali:

  • carte di pagamento;
  • accesso e credenziali;
  • pagamenti online;
  • mutui;
  • sicurezza online;
  • assicurazioni e previdenza;
  • prestiti;
  • risparmio e investimenti;
  • trading online;
  • successioni.

Queste informazioni sono a tua disposizione in qualsiasi momento: ti basterà accedere alla sezione e individuare la categoria di domande e risposte che ti interessano per leggerle con calma.

Inoltrare un reclamo a BPER Banca

Per procedere con l’inoltro di un reclamo devi seguire i seguenti passaggi:

  • scarica il seguente modulo di reclamo;
  • stampa il modulo e compilalo in ogni parte con i dati richiesti;
  • descrivi sinteticamente le ragioni del tuo reclamo.

Dopo che avrai compilato il modulo scegli uno dei metodi di invio a scelta tra:

  • invio per raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire a:
    • BPER Banca S.p.A.
      Ufficio Reclami Bancari
      Ufficio Reclami Finanziari e Assicurativi
      Via San Carlo, 8/20
      41121 Modena (MO);
  • con raccomandata da consegnare a mano presso lo sportello in cui si intrattiene il rapporto con la banca;
  • via fax da inviare al numero:
    • +39 0835 376373
  • via mail da inoltrare alla casella di posta elettronica:
    • reclami@bper.it
  • tramite PEC da spedire a:
    • reclami.bper@pec.gruppobper.it

La replica al tuo reclamo arriverà entro i tempi previsti dal regolamento emanato dalla Banca d’Italia e che sono: entro 60 giorni se il tuo reclamo riguarda un prodotto bancario ed entro 15 giorni se si tratta di un servizio di pagamento.

Guide pratiche

Sul sito ufficiale di BPER Banca trovi una sezione interessante che contiene Articoli e guide.

Non si tratta di un vero servizio di assistenza però puoi trovare utili certi tutorial che ti spiegano cosa sono e come funzionano certi prodotti finanziari oltre a consigli pratici su come gestire al meglio i tuoi risparmi e il tuo conto.

BPER: assistenza sul profilo Facebook

Anche i canali social possono rappresentare una soluzione per chiedere un’informazione o inoltrare una richiesta di assistenza.

Non sempre le aziende mettono a disposizione questi canali ma in questo caso puoi provare ad accedere alla pagina ufficiale di BPER su Facebook e scrivere la tua richiesta nell’area dedicata ai commenti sui loro post, oppure inviandola tramite Messenger.

Sulla loro pagina Facebook appare scritto “Siamo con voi dalle 9.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì” e questo chiarisce la disponibilità a rispondere anche via social.

Non sono indicati come canali di assistenza, ma per interesse personale puoi anche seguire il profilo Instagram, il profilo LinkedIn con le offerte di lavoro, o il canale YouTube.

BPER: mappa dei disservizi

Se stai avendo dei problemi di login nel tuo profilo o con qualsiasi altra funzionalità online, verifica se è un disservizio segnalato da altri utenti e lascia la tua opinione: Down Radar BPER.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
34.5%
 1.8/5 (6)
 1.7/5 (6)
 1.7/5 (6)

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10 opinioni

  1. Pessimo servizio da quando si è passati da CaRiGe a BPER. In particolare la pessima assistenza offerta per i continui malfunzionamenti dell’internet banking Corporate CBI e i tempi assurdi per risolvere il blocco dell’accesso. Essendo amministratore condominiale di diversi condominii mi chiedo come una Banca voglia perdere tutti i propri clienti. Messo una stellina perchè non era possibile mettere zero stelline.
    Vergogna !!

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  2. Questi di BPER sono veramente da denunciare! Il problema è che non so chi potrebbe prendere la mia parte: il Codacons? L’Arbitro bancario finanziario? Una Class Action? La mia odissea è iniziata quando sono stato informato che la filiale ISP di Via Trilussa sarebbe diventata, per una decisione scellerata del Garante della Concorrenza (che dovrebbe garantire i cittadini e non le banche!), una filiale BPER. Per farla breve (sull’argomento potrei scrivere un romanzo), nonostante io abbia esplicitamente e tempestivamente espresso il mio categorico desiderio di rimanere cliente ISP passando quindi ad altra filiale, sono diventato un cliente BPER! E da allora, dopo innumerevoli reclami, vicessitudini e perdite di tempo, sono ancora in attesa di rientrare in possesso delle mie sostanze e chiudere ogni rapporto con questa banca veramente indecorosa

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  3. entro in chat, vabbè. 3 clienti in attesa.dopo 25 min arriva a 2. dopo 30 min arriva a 1. dopo 50 min… stacco!
    ma che chat è? o più personale o certi problemi si risolvano in sede o agenzia invitandone il cliente.

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  4. Buongiorno, purtroppo gli innumerevoli tentativi di contattare sia telefonicamente e sia a mezzo email continuano a rimanere inevasi, francamente è un comportamento che ci lascia molto perplessi abbiamo innumerevoli volte ribadito che abbiamo urgenza di un contatto per fissare un appuntamento, e nessuno si degna di dare riscontro, abbiamo conti privati e conti aziendali, ma che comportamento è!?!?!??!?! una vera e propria bancarella!!!!!

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  5. sono dieci giorni che provo ad entrare nei miei documenti per le detrazione del mutuo ma ce sempre un errore tecnico sono stufo ci sono sempre problemi anche per ricaricare la prepagata stò valutando altre banche sicuramente andro via da questa banca

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  6. Incompetenti, incapaci, presuntuosi. Da chiudere al più presto qualsiasi rapporto con loro, sia Ubi che BPer.
    Si sono persi da marzo la pensione di mia madre, invalida al 100% , e non se ne viene ancora a capo. L’INPS ha regolarmente effettuato il versamento (documentato) e loro si palleggiano ancora la responsabilità tra Ubi e inps,lavandosene le mani.
    Se non risolveranno entro un paio di giorni mi rivolgerò all’Autorità Giudiziaria

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  7. NON SONO PROPRIO CONTENTA DI QUESTO PASSAGGIO DA UBI A BPER. MI DISPIACE, MA APPENA POSSIBILE CHIUDERO’ IL CONTO.

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  8. Sono veramente stanco chiudo il conto a breve non pensavo fosse cosi complicato accedere al mio conto corrente.

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  9. Dopo svariati tentativi di recupero password nessuno ha saputo aiutarmi. Ricontattando ho trovato un signore di nome Dario che mi ha subito risolto il problema. Un grazie infinito a questo operatore molto cordiale e disponibile.

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