Assistenza clienti BPER: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Antico istituto di credito fondato nel 1867 con la denominazione Banca Popolare di Modena S.c.a.r.l., modifica la sua ragione sociale nel 1883 dopo la fusione con la Banca Cooperativa di Bologna.

Dalla fusione nasce la Banca Popolare dell’Emilia, che subirà un nuovo cambiamento dopo un’altra fusione, quella con la Banca Popolare di Cesena, divenendo Banca Popolare dell’Emilia Romagna, il cui acronimo è BPER.

All’inizio del XX secolo l’istituto di credito concede interessanti finanziamenti al Comune e alla Provincia di Modena al fine di poter realizzare importanti opere pubbliche, come l’integrazione dell’elettricità lungo il percorso ferroviario provinciale, o la bonifica del Burana, un canale del Po.

Altre bonifiche vengono effettuate sul territorio, sempre grazie alla partecipazione ai finanziamenti bancari, ma l’istituto riesce anche a salvare l’Università di Modena, che rischiava la chiusura a causa del numero di iscritti troppo esiguo.

Dopo la guerra, la banca si prodiga per la ricostruzione, e finanzia anche molte piccole aziende localizzate nella provincia di Modena, erogando anche una quantità di mutui per sostenere gli agricoltori e gli operai per l’acquisto della casa. Si tratta, a tutti gli effetti, di un istituto bancario nato e sviluppatosi intorno al fondamento della promozione sociale.

Solo nel 2016 l’istituto modifica il regime da banca popolare a società per azioni, trasformandosi in BPER Banca S.p.A.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di BPER Banca.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

BPER Banca S.p.A.
Via San Carlo, 8/20
41121 Modena

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 059 4228811

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: BPER Banca online.

La piattaforma online, oltre che a informare su tutti i prodotti offerti, è anche la porta di accesso all’internet banking per i clienti già attivi. Per accedere all’area personale cliccare sul pulsante posizionato in alto a destra su cui appare la scritta Accesso clienti.

I clienti privati che desiderano aprire un conto corrente o conoscere gli altri servizi proposti, può leggere tutte le informazioni utili cliccando sul seguente link: BPER Banca – Perché sceglierci.

Imprese e professionisti possono informarsi sulle proposte a loro dedicate accedendo alla sezione: Imprese e professionisti.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti BPER Banca

Il servizio di assistenza clienti di BPER Banca si articola tra il call center, l’assistenza clienti tramite WhatsApp, la casella di posta elettronica del servizio clienti e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con uno degli operatori del servizio di assistenza telefonico di BPER Banca digitare il numero verde gratuito:

  • 800 227788

Chi telefona dall’estero deve invece digitare il seguente numero:

  • +39 059 2919622

ATTENZIONE: il numero verde per l’Italia è gratuito, mentre la numerazione dedicata a chi telefona dall’estero è a pagamento e secondo le tariffe del proprio operatore telefonico.

Assistenza clienti tramite WhatsApp

BPER Banca offre anche il servizio di assistenza clienti tramite WhatsApp.

Per utilizzare questo canale:

  • Registrare sul proprio smartphone il numero: +39 366 7773911
  • Lanciare l’applicazione WhatsApp e cercare il nominativo della banca
  • Scrivere sulla chat il motivo della richiesta di assistenza

ATTENZIONE: la numerazione non accetta telefonate. È attiva esclusivamente per il servizio di assistenza tramite WhatsApp.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

È anche possibile inoltrare la propria richiesta di assistenza e di informazioni utilizzando la seguente casella di posta elettronica:

Non appena gli operatori del servizio di supporto alla clientela avranno ricevuto e letto la comunicazione replicheranno fornendo tutte le informazioni necessarie.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di BPER Banca presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

Per concludere, ecco i link di accesso alla pagina di presentazione aziendale di BPER Banca presente su LinkedIn e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40%
 2/5 (4)
 2/5 (4)
 2/5 (4)

Commenta il servizio ricevuto da BPER

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti BPER. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

8 opinioni

  1. entro in chat, vabbè. 3 clienti in attesa.dopo 25 min arriva a 2. dopo 30 min arriva a 1. dopo 50 min… stacco!
    ma che chat è? o più personale o certi problemi si risolvano in sede o agenzia invitandone il cliente.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buongiorno, purtroppo gli innumerevoli tentativi di contattare sia telefonicamente e sia a mezzo email continuano a rimanere inevasi, francamente è un comportamento che ci lascia molto perplessi abbiamo innumerevoli volte ribadito che abbiamo urgenza di un contatto per fissare un appuntamento, e nessuno si degna di dare riscontro, abbiamo conti privati e conti aziendali, ma che comportamento è!?!?!??!?! una vera e propria bancarella!!!!!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. sono dieci giorni che provo ad entrare nei miei documenti per le detrazione del mutuo ma ce sempre un errore tecnico sono stufo ci sono sempre problemi anche per ricaricare la prepagata stò valutando altre banche sicuramente andro via da questa banca

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Incompetenti, incapaci, presuntuosi. Da chiudere al più presto qualsiasi rapporto con loro, sia Ubi che BPer.
    Si sono persi da marzo la pensione di mia madre, invalida al 100% , e non se ne viene ancora a capo. L’INPS ha regolarmente effettuato il versamento (documentato) e loro si palleggiano ancora la responsabilità tra Ubi e inps,lavandosene le mani.
    Se non risolveranno entro un paio di giorni mi rivolgerò all’Autorità Giudiziaria

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. NON SONO PROPRIO CONTENTA DI QUESTO PASSAGGIO DA UBI A BPER. MI DISPIACE, MA APPENA POSSIBILE CHIUDERO’ IL CONTO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sono veramente stanco chiudo il conto a breve non pensavo fosse cosi complicato accedere al mio conto corrente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Dopo svariati tentativi di recupero password nessuno ha saputo aiutarmi. Ricontattando ho trovato un signore di nome Dario che mi ha subito risolto il problema. Un grazie infinito a questo operatore molto cordiale e disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa