Assistenza clienti Breil: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia di Breil, famoso brand di orologi e bijoux di alto pregio inizia nel lontano 1906, quando l’imprenditore Innocente Binda decide di fondare la Binda Italia.

La denominazione Breil arriva nel 1935, ed è stata ispirata dal nome della località svizzera che si trova nel Cantone dei Grigioni.

L’exploit che ha fatto emergere l’azienda come una tra le migliori e più importanti del settore nel panorama nazionale riferito al settore della produzione di orologi e di gioielli, arrivò tra la metà degli anni ’70 e degli anni ’80, quando fu lanciata una particolare collezione di orologi unisex, dal nome MANTA.

Il lancio fu accompagnato dalla prima grande campagna di comunicazione pubblicitaria dell’impresa, che per l’occasione chiamò addirittura il famoso fumettista italiano Guido Crepax che utilizzò per Breil l’immagine del famoso personaggio da lui inventato: Valentina.

Per anni il core business è stato dedicato alla produzione di orologi, ma dal 2001 ecco arrivare le prime linee di gioielli, e nel 2004 un altro successo rappresentato stavolta da una collana, la famosa Snake, con un sistema brevettato che permette la massima personalizzazione, e che ha fatto vendere – nel primo anno dalla messa in vendita – circa 500.000 esemplari di questo modello.

La partnership con la Abarth è del 2013, e ha permesso di sviluppare cronografi con un design dal forte impatto sportivo.

L’idea della personalizzazione dei gioielli è uno dei leitmotiv delle linee di bijoux Breil, tanto che nel 2016 arriva una novità: la linea Breil Stones, con una serie di bijoux personalizzabili secondo il gusto di chi li indossa scegliendo pietre, materiali e forme diverse.

Lo slogan aziendale è tra i più conosciuti e a apprezzati: “Toglietemi tutto, ma non il mio Breil”.

Nei paragrafi successivi forniamo tutte le informazioni aziendali, partendo da quelle relative all’indirizzo della sede della casa madre titolare del brand, comprensivo di numeri telefonici e casella di posta elettronica.

Scandaglieremo poi la piattaforma web e lo store online integrato, per finire con le  informazioni sui metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per chi deve recarsi direttamente presso la sede legale dell’azienda madre titolare del marchio Breil, oppure per inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Binda Italia S.r.L.
Corso Sempione, 2
20154 Milano.

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 02 392451

Esiste anche una numerazione dedicata alla ricezione dei Fax:

  • 02 39245200.

Ecco infine l’indirizzo di posta elettronica aziendale: info@bindagroup.com

Piattaforma web

Per accedere al sito ufficiale del marchio cliccare sul link: Breil online.

La piattaforma integra un ricco negozio online attraverso il quale si possono acquistare i prodotti direttamente. Si può creare un account personale che permette di tenere traccia degli ordini effettuati e di tracciarne le spedizioni, semplicemente  inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione.

Le collezioni di orologi e gioielli sono visualizzabili cliccando sulle sezioni che si trovano sulla cornice superiore. Basta cliccarci per accedere, leggere le informazioni sul prodotto e decidere quale acquistare inserendo nel carrello per formalizzare l’acquisto.

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

  • PayPal
  • Bonifico bancario
  • In contanti alla consegna
  • Carte di credito e di debito Mastercard
  • Carte di credito e di debito Visa

Il protocollo informatico garantisce la massima sicurezza sul processo di pagamento online.

Molto interessante la sezione Mondo Breil, all’interno della quale sono pubblicate guide  utili sulla conservazione dei gioielli e la manutenzione degli orologi, e la sezione Focus On con molte notizie sul mondo delle linee di orologi e gioielli a marchio Breil.

Per trovare un centro di assistenza nella città di residenza, è sufficiente accedere alla sezione trova centro di assistenza Breil: in questa pagina sono pubblicati tutti gli indirizzi per ogni regione, comprensivi di numero telefonico e contatto email.

Per finire, ecco il link per accedere alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti del sito.

Assistenza clienti

Per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Breil si può scegliere tra diversi metodi, tra cui quello di telefonare al call center, oppure inviare una mail o, ancora, accedere alle pagine ufficiali presenti sui Social Network.

Di seguito proponiamo la descrizione completa di tutte le opzioni possibili.

Assistenza clienti tramite call center

Il numero telefonico dell’assistenza clienti di Breil è il seguente:

  • 02 39245301.

Gli operatori telefonici forniscono assistenza e sono in grado di dare tutte le informazioni desiderate pre e post vendita.

Assistenza clienti tramite mail

Chi preferisce inviare la propria richiesta di assistenza oppure di informazioni tramite mail, può utilizzare la seguente casella di posta elettronica:

Esclusivamente per informazioni e assistenza su ordini effettuati sulla piattaforma online di Breil la mail da utilizzare è invece la seguente:

Assistenza clienti online

Accedendo al sito ufficiale di Breil si può entrare in contatto con un operatore del servizio assistenza clienti attivando una conversazione diretta tramite chat. E’ sufficiente cliccare sull’icona che appare in basso sulla homepage, dove appare la scritta “Assistenza online”, inserire il proprio nome e poi cliccare sul pulsante “Avvia chat”.

Assistenza clienti tramite Social Network

Ecco infine uno dei metodi di contatto che più di altri sono amati da chi è abituato a utilizzare le piattaforme di Social Network: il contatto diretto, tramite chat o messaggio privato, con il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiale sui Social.

Breil è presente con una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Instagram e un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Breil

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Breil. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *