Assistenza clienti Brico IO: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore del bricolage, nel nostro paese, non conosce crisi. Ecco un’altra catena, la Brico IO, tutta Made in Italy. La sua nascita si deve all’intuizione di un gruppo di imprenditori che, nel 1986, fondarono la Marketing Trend S.p.A.con sede a Milano.

Esperti di grande distribuzione, questi imprenditori intuirono come fosse necessario proporre alla clientela un punto di riferimento nel variegato mondo del fai da te. Il successo infatti, non tardò ad arrivare e oggi, Il brand “Brico IO” conta ben 111 punti vendita distribuiti in 16 regioni. Lo stile di questi negozi è sviluppato sulle grandi aree di vendita e sulla molteplicità dei prodotti proposti alla clientela: le voci in catalogo attualmente, sono circa 30.000.

Indirizzo della sede legale, numeri telefonici e contatti email

bricoio-assistenzaPer raggiungere la sede legale di Brico IO inviare posta tradizionale, è necessario far capo all’azienda madre, dal momento che “Brico IO” è solo un brand.

Ecco l’indirizzo esatto:

Marketing Trend S.p.A. gruppo COOP LOMBARDIA
Vla Famagosta 75
20142 MILANO MI

Ecco il numero telefonico del centralino: 02 89516578 e la numerazione Fax: 0289516585. Il contatto telefonico relativo al Servizio Clienti, invece, è il seguente: 02 8995 2611. Il numero è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30.

Brico IO: la piattaforma Web

Ecco un sito web ricco e stimolante, pieno di informazioni utili sui prodotti, ma anche ricco di spunti e idee. Se volete visitarlo, collegatevi a questa pagina: Brico IO online. E’ possibile effettuare la registrazione – gratuita – compilando il form che trovate alla pagina Registrati. Una sezione del sito è dedicata ai prodotti in Promozione.

Sul sito esiste anche una pratica guida, dedicata alla clientela, con tutte le informazioni necessarie al post vendita: la trovate al link: Servizio clienti.

C’è anche l’opportunità di chiedere aiuto o segnalare un disservizio, tramite l’utilizzo del Forum help.

Per trovare l’indirizzo di un punto vendita, basta collegarsi alla pagina dedicata a questo scopo, in cui è inserito un utile geolocalizzatore: Trova punto vendita.

Presenza sui social

Ottimo il posizionamento sui maggiori social network. Ecco la pagina su Facebook, simpaticamente aggiornata con frequenza, con utili consigli pratici per la vita di tutti i giorni. Su Twitter il profilo, pur essendo molto aggiornato, non ha praticamente seguito da parte dei follower. In ultimo, ecco il canale YouTube aziendale.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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5 opinioni

  1. In uno dei miei lavoretti che sporadicamente svolgo per diletto, avevo bisogno di uno stucco metallico, impossibilitata con le mie tempistiche incarico gentilmente mia suocera di svolgere la commissione al posto mio. Mia suocera accetta di andarci, una volta arrivata al brico io di Poggibonsi chiede al commesso all’interno del negozio alcune informazioni riguardanti questo prodotto, il commesso fa finta di non sentire. Mia suocera prova a richiamarlo nuovamente ma senza successo. A quel punto gli sfiora leggermente la spalla per attirare la sua attenzione. Il commesso si volta verso mia suocera facendo un gesto molto spregevole, ovvero con la mano destra ha raggiunto il punto dove mia suocera l’ha sfiorato e più volte ha fatto il gesto di pulirsi, tornando poi nuovamente a fare il suo lavoro senza dare la che minima informazione richiesta. Di tutto ciò me ne sono accorta quanto mia suocera è tornata a casa vedendo nel suo volto molta amarezza e chiedendogli poi cosa fosse accaduto. Non vorrei e non dovrei essere io a dire quale dovrebbe essere l’etica di un corretto comportamento di un commesso di un negozio; peggio ancora di un negozio della tipologia del Brico Io, dove sono utili e molto gradite informazioni sul fai da te.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Servizio SUBDOLO!
    Ho acquistato un climatizzatore con lo sconto fornito dalla Vodafone tramite la propria App(la Vodafone pubblicizza con questo sistema questa PSEUDO AZIENDA), disponibilità immediata sul sito del “Venditore” Bricoio del prodotto che a posteriori con la richiesta di assunzione di responsabilità (Dichiarazione di Impegno) viene confermata dal Customer Service.
    Dopo 5 giorni dall’acquisto mi si nega la consegna del climatizzatore acquistato!
    Presumo che lo “sconto” fornito da VODAFONE ed accettato in fase di acquisto da BRICOIO ad un certo punto non convenisse all’esercente….dando PICCHE al sottoscritto negando la consegna.
    DITTA ASSOLUTAMENTE DA EVITARE!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Spiacevole situazione credo che brico io manca di professionalità ,sto cercando di acquistare una piscina fuori terra ma il nulla ,ho chiamato ben dieci negozi ma del prodotto in volantino neanche l’ ombra sul sito non si può acquistare, il volantino recita disponibile dal 15 marzo 2021 ma in realtà o non sono mai arrivate o al massimo qualche unità per negozio definirei squallida la politica di vendita di questi negozi ,i classici annunci specchietti per le allodole ovviamente non comprerò mai più nulla in questi negozi da baraccone

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Poco professionali
    Ho ordinato un prodotto è arrivato tempestivamente, hanno voluto tutto in contanti e subito, peccato che entrambi gli articoli recapiti sono rotto e attendo informazioni da 20 giorni…. nonostante stia continuando a chiamare e mandare email.
    Sicuramente non sono soddisfatta della gestione della problematica.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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