Assistenza clienti Bricocenter: le opinioni degli utenti

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Il primo punto vendita Bricocenter fu aperto in provincia di Torino, a Venaria.

Era il 1983 ed il Gruppo la Rinascente iniziò una nuova avventura nel settore della piccola falegnameria, del giardinaggio e del fai da te in generale. Il nome Brico deriva dal termine francese bricolage, che significa appunto fai da te.

Considerato il successo del primo punto vendita, ne vengono aperti altri e in altre regioni, creando poi una rete nazionale.

Nel 1998, grazie a una joint-venture al 50% tra La Rinascente e Leroy Merlin Italia nasce la Società Italiana BricolageSIB.

Il Gruppo La Rinascente cederà poi nel 2004 le proprie quote azionarie SIB al Gruppo Auchan, che poi le cederà al Gruppo Leroy Merlin attuale titolare al 100% di Bricocenter.

Dal 2006, il Gruppo Leroy Merlin si trasforma in ADEO. Attualmente, la rete Bricocenter conta su 70 sedi, o in gestione diretta o attraverso la rete franchising e da lavoro a circa 3.000 persone.

Indirizzo della sede, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede centrale di Bricocenter Italia:

Bricocenter Italia s.r.l. 
Strada 8, Palazzo N 
20089 Rozzano (MI)

Il centralino telefonico risponde al:

  • 02 399761

Esiste anche una numerazione dedicata ai fax, eccola:

  • 02 39976822

Se volete contattare la sede via mail, utilizzate questo indirizzo di posta elettronica:

Piattaforma web

Passiamo ora alla vetrina online di Bricocenter Italia. La trovate cliccando sul link seguente: Bricocenter online. E’ un sito ben strutturato, snello, intuibile nella navigazione e caratterizzato dal tradizionale colore rosso, che contraddistingue il brand.

Sul sito, oltre alle informazioni relative ai prodotti distribuiti, esiste una simpatica e utilissima sezione, che spiega nel dettaglio come realizzare alcuni lavori. Sono dei veri tutorial, che spiegano nel dettaglio come realizzare diversi lavori: ecco il link per accedere alla sezione: Fai da te tutorial. Troverete anche molte idee per riciclare articoli di uso comune.

Oltre la sezione dei tutorial, interessante anche la sezione dedicata agli amanti del fai da te, che trovate a questa pagina: Casa Brico.

Simpatica la sezione Fatto da voi dedicata ai lavori degli utenti registrati, che qui possono caricare le foto e le schede dei lavori realizzati. Se desiderate sapere dove trovare un Bricocenter vicino casa, collegatevi alla sezione Trova punto vendita Brico.

Desiderate entrare in contatto col Customer Service Online? Ecco la sezione che cercate: Contattaci.

Presenza sui social

Ecco la pagina ufficiale di Bricocenter su Facebook, che è costantemente aggiornata e offre molti spunti per idee sul fai da te. L’azienda è presente anche su Twitter , ha un canale su YouTube e una pagina su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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6 opinioni

  1. Vergognoso!!!! Giorni di bleckfriday, un bel tabellone fuori 2×2 con scritto TUTTO DAL 20 AL 70*. faccio i miei acquisti arrivato alla cassa pago il prezzo pieno ,chiedo delucidazioni e mo rispondono che il bleckfriday è valido solo su certi articoli tra l altro non contrassegnati. SONO INDIGNATO AVETE PERSO UN CLIENTE.

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  2. Il Customer Service Online non funziona….quando clicco “contattaci” ….viene fuori uno schermo nero?? Aiuto !!

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  3. Impossibile riuscire a parlare con qualcuno. Servizio vergognoso.

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  4. Il 31 marzo scorso ho acquistato presso la sede di Surbo – Lecce – (ordine n. 792492) due mobili da bagno che al momento dell’acquisto non erano disponibili e bisognava ordinare. Mi avevano assicurato che sarebbero giunti entro 15/20 giorni lavorativi, corrispondenti a 17/23 giorni, tempo compatibile con le mie esigenze. Tuttavia dopo tanto tempo non si sa nulla del mio acquisto. Scarsa organizzazione del settore vendite, e un po’ di intolleranza hanno caratterizzato ogni risposta ai miei tentativi di acquisizione d’informazioni.

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  5. Non riesco a contattare nessuno per sapere se posso ritirare della merce che ho regolarmente pagato da ormai 4 giorni con bonifico ristrutturazione. Il modulo contatti del sito dà errore, al punto vendita di Rivoli non mi danno risposte. Quando sono andato di persona mi hanno di aspettare perché dovevano essere informati dall’amministrazione.

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  6. Contattabili con molte difficoltà in caso di problemi. Lenti nel fare qualsiasi cosa. Spesso irreperibili. Ad oggi questo è molto grave rispetto ad altre aziende.

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