Assistenza clienti Brother: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il nome può trarre in inganno, ma la Brother non è un’industria statunitense bensì giapponese. Fondata nel 1908 con sede a Nagoya, inizialmente con il nome di Yasui Sewing Machine Co, ed era una piccola impresa produttrice di macchine per cucire.

Il successo, che superò le aspettative, fece di questa impresa il successo che, ancora oggi, le viene tributato. Nel 1954, arriva la prima filiale statunitense, con la denominazione Brother International Corporation, cosa che permise l’espansione a livello internazionale.

A monte del successo, e della diffusione, la scelta di delocalizzare la produzione, che ha permesso di contenere i costi di produzione, a vantaggio dei settori ricerca e sviluppo.

L’attuale denominazione sociale – Brother Industries Ltd – fu decisa nel 1962.

Col passare degli anni, e con lo sviluppo delle nuove tecnologie, la Brother ha ampliato notevolmente le sue linee produttive, passando dalle sole macchine per cucire e per maglieria, alla produzione di macchine per scrivere, macchine utensili, fax, stampanti e molto altro ancora.

La filiale italiana fu fondata nel 1989, e la sede si trova vicino Milano.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

La sede legale italiana di Brother si trova in provincia di Milano. Ecco l’indirizzo completo:

Brother Italia
Segreen Business Park
Via San Bovio,3
20090 San Felice Segrate
(MI)

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 02 950019.1

Ecco invece, l’indirizzo della sede amministrativa:

Brother Italia S.p.A. 
Via Montemaggiore Belsito, 46
00132 Roma

Il numero telefonico del centralino in questo caso è:

  • 06 20764653

Per inviare invece una comunicazione tramite posta elettronica, ecco la mail aziendale: marketing@brother.it  

Assistenza telefonica

Come accennato prima, Brother pone molta attenzione alla soddisfazione della propria clientela.

Ecco il numero telefonico del servizio di assistenza clienti a cui ci si può rivolgere anche per assistenza tecnica.

  • 02.89731345

Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 18:00 con orario continuato.

Esiste anche un servizio di assistenza telefonica dedicato ai rivenditori, ecco il numero da digitare:

  • 02.950019888

Il servizio di assistenza per i rivenditori è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 18:00

Piattaforma web

Approfondiamo ora la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link: Brother online.

Non è solo un sito espositivo ma è anche possibile acquistare direttamente online attraverso il ricco E-commerce. Ecco perché è importante, qualora si desideri acquistare online, procedere con la creazione del proprio account personale, compilando in ogni sua parte il modulo di registrazione.

Per acquistare online i prodotti Brother, ecco la sezione da visitare: E-shop Brother.

Anche attraverso la piattaforma online è possibile ricevere assistenza di vario genere. Basta collegarsi alla sezione contattaci e scegliere l’opzione di interesse.

Altra opzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza Brother, è quella data dalla chat: osservare in basso sullo schermo, dove appare la casella per attivare una conversazione in chat immediatamente.

È anche possibile, dopo aver acquistato uno o più prodotti a marchio Brother, registrarli sia per attivare la garanzia, sia per estenderla. Ecco la sezione da visitare: registrazione prodotti Brother.

Interessante la sezione che consente di scaricare, sul proprio PC, i driver e i manuali dei prodotti, oltre ad essere inserita – nella stessa sezione – la pagina delle FAQ, le Frequently Asked Question, per avere una prima idea delle risposte date dagli esperti alle domande poste con maggior frequenza.

Infine, un’occhiata alla sezione delle offerte, dove periodicamente vengono pubblicate offerte vantaggiose per i clienti.

Presenza sui social

Anche Brother ha scelto di essere presente sui maggiori social network, sia per lanciare le novità sulla produzione, sia per restare in contatto coi propri clienti, che possono usare i sistemi di messaggistica come chat e posta privata.

Ecco il profilo ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, il canale video su YouTube, ma anche la pagina su Instagram  e quella su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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5 opinioni

  1. stampante nuova di zecca dopo 300 pagine non funziona più, decido di portarla in assistenza, sono passati due mesi e ancora mi viene detto che non hanno il pezzo di ricambio in garanzia ?

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  2. Ho scritto all’assistenza in quanto sul mio sistema operativo, Ubuntu, la stampante non funziona.
    Dopo aver ricevuto una mail che mi informava che mi avrebbero presto contattato per risolvere il problema, nessuno si è mai fatto vivo.

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  3. La maleducazione è ciò che insegnano ai loro operatori che rispondono dalla Spagna, i prodotti che vendono sono sotto la soglia dell’usabilità

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  4. Completamente Negativa..
    NOn so se per colpa dell’assistenza o del corriere ma, comunque esperienza TOTALMENTE NEGATIVA.
    Ho comprato una stampante Brother la MFC J5930DW, (una stampante di circa 300 euro di costo), acquistata a maggio 2019, già a Luglio 2019 problemi di stampa, cioè dopo appena due mesi e con cartucce ancora originali dalla fabbrica.
    Contatto l’assistenza in quando ancora, chiaramente, in garanzia, capiscono il problema e mi invitano a imballare la stampante ed attendere il ritiro con il corriere.
    Non sto qui a raccontare il “romanzo” e la storia ma la mia prima telefonata è del 24 luglio 2019, oggi, 8 agosto ore 18,00 la stampante è ancora in attesa di essere prelevata.

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  5. posseggo un micronde microwave oven brother mi sapete dire se ci sono i pezzi di ricambio e a chi devo rivolgermi mod.er63228w. distinti saluti

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