Assistenza clienti Buitoni

Nel 1827 Giovanni Battista Buitoni decide di aprire un piccolo negozio di vendita di pasta insieme alla moglie a Sansepolcro, in Toscana, in quello che – all’epoca – faceva parte del territorio del Granducato di Toscana.

La piccola attività procedette per qualche anno, fino a che i figli di Buitoni – Giovanni e Giuseppe – iniziarono anch’essi a lavorare nell’attività di famiglia, giungendo in breve tempo ad ampliare la produzione di pasta, e aprendo un nuovo laboratorio a Città di Castello.

La pasta prodotta dalla famiglia Buitoni aveva una particolarità: era pastina glutinata, destinata all’alimentazione dei bambini e per le persone malate e in convalescenza.

Passarono ancora alcuni anni, oltre alla pasta i Buitoni producevano anche dolciumi. Con l’arrivo del nuovo secolo, nel 1907, il figlio di Giovanni – Francesco Buitoni – incontra alcuni imprenditori, con cui decide di aprire, in società, la Società Perugina per la Fabbricazione di Confetti.

Era stata avviata una delle imprese del settore alimentare e dolciario che, negli anni, sarebbe diventata una delle più importanti in Italia, e che avremmo conosciuto col nome di Perugina – Cioccolato e confetture.

Negli anni ‘20 avvennero una serie di acquisizioni – tutte all’interno della famiglia Buitoni – che, di fatto, videro il ramo della famiglia di Sansepolcro e quello di Perugia, in una sorta di gioco a chi deteneva maggiori quote societarie.

Alla fine, tra Buitoni e Perugina, si crea una sorta di alleanza, un accordo industriale-familiare che, in ogni caso, permise comunque di fare anche scelte strategiche diverse, seppur nell’ambito dello stesso ramo industriale e societario.

Un importante passo fu quello di valicare i confini italiani, cosa che accadde nel 1934, quando viene aperta la filiale francese, mentre la filiale statunitense fu inaugurata nel 1939.

Gli anni ’60, grazie al boom economico, permisero alla Buitoni e alla Perugina, di crescere ulteriormente, sia in Italia che all’estero.

Gli anni ’70 fanno scricchiolare gli assetti aziendali, alcune operazioni mal gestite fanno pensare a un crollo dell’industria, ma con l’arrivo degli anni ’80, ecco che la Nestlé acquista la Buitoni: era il 1988.

Gli slogan aziendali sono: “Da qui in tutto il mondo”; “Star bene a tavola”; “Buitoni, c’è più gusto”.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Come sempre accade quando un’azienda viene rilevata da un’altra, resta il marchio ma i riferimenti cambiano. Nel caso della Buitoni, è necessario fare riferimento alla Nestlé se si deve inviare posta tradizionale oppure recarsi presso la sede legale.

L’indirizzo della Nestlé è il seguente:

Nestle Italiana S.p.A.
Via del Mulino, 6
20090 Assago (MI)

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 02 81811

La numerazione dedicata all’invio dei fax è invece:

02 89123400

Infine ecco il contatto email: relazioni.esterne@it.nestle.com

Servizio di assistenza clienti Buitoni

Il servizio assistenza clienti per ciò che riguarda i prodotti a marchio Buitoni, offre un call center con numero verde gratuito.

Contattando l’800 434 434 si può esporre il proprio quesito, oppure inoltrare un reclamo, a uno degli operatori telefonici.

buitoni-contatti

Buitoni sul web

Per accedere al sito della Buitoni, cliccare sul link Buitoni online. Il sito è molto colorato e offre diverse informazioni utili, sia per ciò che riguarda i prodotti distribuiti, sia per ciò che riguarda ricette e molto altro.

Alla sezione ricette si accede dal link le ricette di Buitoni, e sono suddivise per categorie. Interessante anche la sezione dedicata alle promozioni, che viene aggiornata frequentemente con le ultime promo in corso.

Simpatica la sezione blog, che contiene ricette, consigli e idee da mettere in pratica in cucina.

C’è anche l’opportunità di acquistare diversi prodotti a marchio Buitoni, ma il sito non è provvisto di e-commerce: quando si clicca su “acquista ora” infatti, si viene reindirizzati sulla pagina di vendita su Amazon.

Sulla piattaforma è anche presente una nutrita pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che risponde alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti.

Infine, è possibile contattare il servizio clienti online, accedendo alla pagina dei contatti, e selezionando tra una delle opzioni previste.

Social network Buitoni

Per entrare in contatto diretto con l’azienda, attraverso il team che si occupa della gestione delle pagine social, ci si può connettere ad essi, e utilizzare i sistemi di messaggistica interna.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook, quello al profilo su Instagram e infine, il canale video su Youtube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

42.2%

 2.3/5 (3)
 1.7/5 (3)
 2.3/5 (3)

Commenta il servizio ricevuto da Buitoni

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Buitoni. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
3 Opinioni
  1. Avatar
    Riccardo Amerio 4 mesi fa

    Ho provato e riprovato a inviare email di reclamo ma non funziona!!!!!!!!!!!!!!

     3/5
     1/5
     3/5
  2. Avatar
    francesco totti 5 mesi fa

    non prendete la pizza diavola e molto piccante

     1/5
     1/5
     1/5
  3. Avatar
    cesare valtorta 6 mesi fa

    Impossibile parlare con il call center…..

     3/5
     3/5
     3/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?