Assistenza clienti Buitoni: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 1827 Giovanni Battista Buitoni decide di aprire un piccolo negozio di vendita di pasta insieme alla moglie a Sansepolcro, in Toscana, in quello che – all’epoca – faceva parte del territorio del Granducato di Toscana.

La piccola attività procedette per qualche anno, fino a che i figli di Buitoni – Giovanni e Giuseppe – iniziarono anch’essi a lavorare nell’attività di famiglia, giungendo in breve tempo ad ampliare la produzione di pasta, e aprendo un nuovo laboratorio a Città di Castello.

La pasta prodotta dalla famiglia Buitoni aveva una particolarità: era pastina glutinata, destinata all’alimentazione dei bambini e per le persone malate e in convalescenza.

Passarono ancora alcuni anni, oltre alla pasta i Buitoni producevano anche dolciumi. Con l’arrivo del nuovo secolo, nel 1907, il figlio di Giovanni – Francesco Buitoni – incontra alcuni imprenditori, con cui decide di aprire, in società, la Società Perugina per la Fabbricazione di Confetti.

Era stata avviata una delle imprese del settore alimentare e dolciario che, negli anni, sarebbe diventata una delle più importanti in Italia, e che avremmo conosciuto col nome di Perugina – Cioccolato e confetture.

Negli anni ‘20 avvennero una serie di acquisizioni – tutte all’interno della famiglia Buitoni – che, di fatto, videro il ramo della famiglia di Sansepolcro e quello di Perugia, in una sorta di gioco a chi deteneva maggiori quote societarie.

Alla fine, tra Buitoni e Perugina, si crea una sorta di alleanza, un accordo industriale-familiare che, in ogni caso, permise comunque di fare anche scelte strategiche diverse, seppur nell’ambito dello stesso ramo industriale e societario.

Un importante passo fu quello di valicare i confini italiani, cosa che accadde nel 1934, quando viene aperta la filiale francese, mentre la filiale statunitense fu inaugurata nel 1939.

Gli anni ’60, grazie al boom economico, permisero alla Buitoni e alla Perugina, di crescere ulteriormente, sia in Italia che all’estero.

Gli anni ’70 fanno scricchiolare gli assetti aziendali, alcune operazioni mal gestite fanno pensare a un crollo dell’industria, ma con l’arrivo degli anni ’80, ecco che la Nestlé acquista la Buitoni: era il 1988.

Gli slogan aziendali sono: “Da qui in tutto il mondo”; “Star bene a tavola”; “Buitoni, c’è più gusto”.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Come sempre accade quando un’azienda viene rilevata da un’altra, resta il marchio ma i riferimenti cambiano. Nel caso della Buitoni, è necessario fare riferimento alla Nestlé se si deve inviare posta tradizionale oppure recarsi presso la sede legale.

L’indirizzo della Nestlé è il seguente:

Nestle Italiana S.p.A.
Via del Mulino, 6
20090 Assago (MI)

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 02 81811

La numerazione dedicata all’invio dei fax è invece:

02 89123400

Infine ecco il contatto email: relazioni.esterne@it.nestle.com

Servizio di assistenza clienti Buitoni

Il servizio assistenza clienti per ciò che riguarda i prodotti a marchio Buitoni, offre un call center con numero verde gratuito.

Contattando l’800 434 434 si può esporre il proprio quesito, oppure inoltrare un reclamo, a uno degli operatori telefonici.

buitoni-contatti

Buitoni sul web

Per accedere al sito della Buitoni, cliccare sul link Buitoni online. Il sito è molto colorato e offre diverse informazioni utili, sia per ciò che riguarda i prodotti distribuiti, sia per ciò che riguarda ricette e molto altro.

Alla sezione ricette si accede dal link le ricette di Buitoni, e sono suddivise per categorie. Interessante anche la sezione dedicata alle promozioni, che viene aggiornata frequentemente con le ultime promo in corso.

Simpatica la sezione blog, che contiene ricette, consigli e idee da mettere in pratica in cucina.

C’è anche l’opportunità di acquistare diversi prodotti a marchio Buitoni, ma il sito non è provvisto di e-commerce: quando si clicca su “acquista ora” infatti, si viene reindirizzati sulla pagina di vendita su Amazon.

Sulla piattaforma è anche presente una nutrita pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che risponde alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti.

Infine, è possibile contattare il servizio clienti online, accedendo alla pagina dei contatti, e selezionando tra una delle opzioni previste.

Social network Buitoni

Per entrare in contatto diretto con l’azienda, attraverso il team che si occupa della gestione delle pagine social, ci si può connettere ad essi, e utilizzare i sistemi di messaggistica interna.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook, quello al profilo su Instagram e infine, il canale video su Youtube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
58.9%
 3/5 (12)
 2.8/5 (12)
 3/5 (12)

Commenta il servizio ricevuto da Buitoni

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Buitoni. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

12 opinioni

  1. Buonasera. Non sono solito fare i complimenti. Recentemente ho provato la pizza surgelata con salame piccante e verdure grigliate chiamata “Bella Napoli”.
    Direi fantastica. La miglior pizza surgelata che ho mangiato.
    Volevo solo complimentarmi. Bravi

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non capisco come sia possibile che in un pacco di “Crostino dorato ” ne escano al massimo 3 o 4 integri. Per il resto solo micro pezzi . Forse è sbagliato l’imballaggio ? Non trovo giusto però che il consumatore deve pagare un prezzo per poi avere un prodotto sempre distrutto.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho comprato nel centro commerciale Leclerc di Lanciano le fette biscottate in offerta , e non comprerò mai più Buitoni, sono durissime e bruciate, inaccettabile per un marchio come la Buitoni, meglio tornare nei discount li si che i prodotti sono eccezionali altro che grandi marchi.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho acquistato sfoglia rotonda senza glutine x fare torta salata costa tanto e l’ho pure buttata via perché appiccicosa e non si è srotolata

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho acquistato le fette biscottate e sono troppo cotte e hanno un retro sapore di bruciato.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Volevo segnalare che spesso le fette biscottate buitoni sono troppo cotte e hanno un sapore di bruciato. Se il problema non verrà risolto comprerò da un’altra azienda,

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho comprato una confezione di crostino dorato x fare delle bruschette come descritto nella confezione ! Ma come si fa a fare bruschette se il contenuto e completamente disintegrato e frantumate . Mi dispiace ma non è possibile vedere una cosa del genere! Grazie distinti saluti

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Possibile che ogni volta che acquisto le granfetta integrali buitoni nei pacchetti le fette sono tutte disintegrate??? Le compro perché mi piacciono e vorrei spalmarci su qualcosa ma è praticamente impossibile! Ci si può fare solo pangrattato?che peccato, così buone ma mi sta passando la voglia di comprarle!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Crostino dorato croccante ultime tre confezioni acquistate con la metà dei crostini a mio parere corti ben oltre il consentito tanto che ho dovuto buttare molti trovando il sapore amaro. Li uso da anni, non mi era mai successo.Spero in un errore di cottura.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho provato e riprovato a inviare email di reclamo ma non funziona!!!!!!!!!!!!!!

     3/5
     1/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. non prendete la pizza diavola e molto piccante

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Impossibile parlare con il call center…..

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione