Assistenza clienti Bunq: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 2015 dal giovane imprenditore canadese Ali Niknam con sede ad Amsterdam, Bunq è un’innovativa banca che opera a livello internazionale, e fa parte delle realtà finanziarie di ultima generazione, quelle che propongono un sistema di operatività bancaria e finanziaria in mobilità.

In massima sintesi, si tratta di un conto corrente che è possibile utilizzare attraverso il proprio dispositivo mobile scaricando l’apposita applicazione, e semplificando al massimo la vita della clientela. Tra le caratteristiche che rendono diversa Bunq da tutte le altre banche, l’assenza di Iban per l’identificazione univoca del conto corrente.

Dalla fine del 2017, è stato adottato un sistema di trasferimento rapido del denaro che consente di far arrivare le somme al destinatario in pochi secondi: una vera rivoluzione.

Lo slogan è: “Siamo Bunq, the bank of the free” – che tradotto significa: siamo la banca della libertà.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Bunq.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

BUNQ B.V.  
Naritaweg 13,133
1043 BS Amsterdam
Olanda.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +31 202 051337

Ed è stata attivata anche una numerazione dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:

  • +31 202 051339

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: support@bunq.con

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Bunq online.

Si possono ottenere informazioni approfondite sui servizi finanziari proposti: la sezione da visitare è la seguente: Bunq, una banca con te in mente.

Con Bunq è possibile anche fissare degli obiettivi di risparmio, e creare il proprio salvadanaio. Per conoscere il funzionamento accedere alla sezione crea un obiettivo di risparmio.

Sono stati creati anche una serie di programmi molto interessanti dedicati ai clienti.

Ecco quali sono:

  • EasyTravel: nessun costo mensile e nessun vincolo. Permette di viaggiare all’estero potendo risparmiare fino al 3% sui tassi di cambio
  • EasyMoney: permette di creare un conto secondario e di poter categorizzare le spese e gli obiettivi di risparmio
  • EasyGreen: il programma ecologico di Bunq

Per aprire un conto su Bunq:

Si riceverà un messaggio tramite sms con un link su cui cliccare per scaricare l’applicazione e avviare l’attivazione del conto.

Sulla piattaforma è presente un blog costantemente aggiornato attraverso il quale si possono leggere informazioni e notizie sul mondo dei servizi bancari e finanziari. Per accedere cliccare sul link: il blog di Bunq.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Bunq

Il servizio di assistenza clienti di Bunq si articola tra il servizio di assistenza tramite posta elettronica dedicata, l’area di supporto tramite App e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Chi ha necessità di chiedere assistenza o informazioni generali e di tipo amministrativo può inviare la richiesta tramite mail, indirizzando il messaggio alla casella di posta elettronica: support@bunq.com

Entro breve tempo si riceverà la replica da parte di uno degli operatori specializzati di Bunq che sarà in grado di fornire tutto il supporto necessario.

Assistenza clienti tramite App

Accedendo alla App di Bunq si può ottenere supporto e chiedere informazioni. Ecco come procedere:

  • Lanciare la App e inserire i dati di login
  • Cliccare su Profilo
  • Accedere a Menù
  • Selezionare dove appare la scritta Ottieni supporto privato
  • Scegliere tra le opzioni quella che meglio rappresenta la propria richiesta di assistenza

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Bunq presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Particolarmente votata al mondo digitale, Bunq è presente sui social anche con una pagina ufficiale su Instagram, con il profilo aziendale su Linkedin e infine, con un canale video su YouTube che propone diversi video tutorial che spiegano come aprire  un conto e come gestire le spese e i risparmi.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
 3/5 (3)
 3/5 (3)
 3/5 (3)

Commenta il servizio ricevuto da Bunq

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Bunq. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

3 opinioni

  1. sono diversi girni che invio mail telefono e piattaforma web senza alcun risultato nel frattempo un versamento di 11200 euro e’ scomparso comunque non ne ho la disponibilita
    felice di fazio che giudizio dovrei dare

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Come posso bloccare la mia carta grazie ..

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Servizio scandaloso conto bloccato e nessun modo di accedere per effettuare pagamenti creandomi gravi problemi con fornitori.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione