Tra le catene di servizi di ristorazione fast food conosciute a livello internazionale, Burger King appare tra i primi posti su scala mondiale.
Fondata negli Stati Uniti nel 1954 e con sede a Miami, Burger King inizia il suo cammino con un primo punto ristorazione, che inizialmente si chiamava Insta Burger King. L’idea era venuta a due studenti universitari della Cornell University School of Hotel , James McLamore e David Edgerton, dopo che McLamore aveva avuto modo di visitare il punto vendita dei McDonald in California.
Il successo fu decretato dalla formula – azzeccata – dei pasti veloci e a portar via. In Europa, fu necessario attendere il 1975 per vedere il primo Burger King aprire, esattamente a Madrid, per poi estendersi in Francia nel 1980.
In Italia, è stato necessario attendere la fine degli anni ’90 per mangiare presso un Burger King: era il 1999 e il primo ristorante aprì a Milano.
In breve tempo, ecco aprire ristoranti in molte nazioni, compreso il Giappone.
I passaggi societari negli anni sono stati diversi. Oggi la catena conta – solo in Italia – su oltre 170 ristoranti, tutti con la formula del franchising.
Una curiosità: è stato aperto anche un Burger King in Bolivia, a La Paz: un ristorante fast food a oltre 3.500 metri sul livello del mare.
Lo slogan aziendale per il mercato italiano è: “Il gusto è King”.
Indirizzo, numero telefonico e contatto email
Per inviare posta tradizionale o recarsi direttamente presso la sede legale italiana, l’indirizzo completo è:
Burger King Restaurant Italia S.r.l. – sede legale
Palazzo F4, SNC,
20090 frazione Milanofiori
Assago (MI)
Il contatto telefonico della sede legale risponde al numero: 02 32061235. Ed ecco il contatto email: burgerkingitalia@gmail.com
Per contattare il settore marketing, l’indirizzo di posta elettronica da utilizzare è: marketing@burgerking.it
Il quartier generale statunitense si trova invece al seguente indirizzo:
Burger King Headquarters
5505 Blue Lagoon Dr.
Miami, FL 33126
Il centralino telefonico della sede centrale statunitense risponde al numero: 1-305-378-3000.
Piattaforma web
Ecco ora l’approfondimento relativo alla piattaforma web aziendale di Burger King. Per accedervi, cliccare sul link Burger King online.
Il sito è dinamico e ricco di immagini e informazioni sulle proposte che si trovano presso i ristoranti Burger King.
Per avere informazioni relative agli alimenti utilizzati dalla catena di fast food, si possono leggere le schede che si trovano alla pagina i nostri prodotti. Selezionando la tipologia di alimenti dal menù laterale a sinistra, si aprono le sezioni relative ai menù.
Ecco invece la sezione offerte, in cui periodicamente vengono inserite le promozioni offerte alla clientela.
Per trovare il Burger King più vicino, ecco la pratica sezione dove siamo. Si inserisce il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto a sinistra, si sceglie la tipologia di ristorante Burger King tra diverse opzioni, e si ottengono gli indirizzi desiderati sulla cartina geografica.
E’ presente sul sito un modulo che permette di ottenere informazioni generali, informazioni relative all’apertura in franchising di un Burger King e anche per inviare un reclamo oppure organizzare una sorpresa, come ad esempio una dichiarazione d’amore.
Per coloro che sono interessati all’apertura di un Burger King in franchising, è utile leggere le informazioni contenute nella pagina Burger King franchsing e poi inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica franchising@burgerking.it oppure inviare il modulo online con la richiesta di informazioni.
Se. Infine. si è interessati a inviare la propria candidatura per lavorare con Burger King, ecco la pagina dedicata: lavora con noi. Il modulo permette di inoltrare una candidatura spontanea.
Presenza sui social
Per seguire le pagine social di Burger King, ma anche per contattare lo staff che si occupa della comunicazione digitale, ecco la pagina ufficiale su Facebook, quella su Instagram e il canale su YouTube.
Sanno proprio rendere infelice un bambino. Prima di acquistare ho chiesto se avevano disponibile il regalino che desiderava mio figlio che era quello che gli mancava,la cassiera risponde che doveva guardare. Poi comperato, il regalo all’interno del king meal non era quello che avevo domandato. Ho chiesto un cambio perchè lo possedeva già. La collega a cui ho chiesto all’inizio l’informazione, le indica e le risponde il giocattolino che mi serviva per completare la collezione. La cameriera scocciata mi risponde che sono tutti uguali e quindi non mi fa il cambio, cosa che mi risulta strano,perchè in tutti i burger king che sono stata mi hanno sempre fatto il cambio e so che non c’è un solo modellino. Difatti, mi siedo a mangiare e mio figlio vede altri bambini con il giochino che desiderava tanto. Complimenti! Avete reso un bambino triste per tutto il pranzo.
Burger king di Rozzano….pessimo il servizio al drive si aspetta x minimo 10,15 min e poi cavolo manca sempre qualcosa…..poi impossibile contattarli al telefono!!!!mc Donald molto più efficenti senza dubbio
Mi dispiace xe come qualità preferisci di gran lunga burger king man è possibile tutta questa lentezza una volta x un caffè abbiani aspettato20 minuti e il ristorante ara vuoto!!!!
BURGER KING EMPOLI
VERGOGNA SOLO VERGOGNA.
SONO UN CLIENTE FISSO DA 10 ANNI, PRENDO SEMPRE IL MENU DA € 3.95, PREMETTO CHE C’È N’È SOLO UNO.
OGGI MI HANNO CHIESTO IL CODICE COSA MAI SUCCESSA E NON AVENDO CON ME IL CELLULARE TANTO MENO L’APP PER VEDERE IL CODICE NON MI HANNO DATO DA MANGIARE.
SCANDALOSI VERAMENTE.
OLTRETUTTO ESSENDO L’UNICO MENU A QUELLA CIFRA COME È POSSIBILE CHE NON SAPPIANO IL CODICE?
CON ME HANNO PERSO UN CLIENTE FISSO E LA COSA NON FINISCE QUI!
PARLERÒ CON CHI DI DOVERE!
Di solito era meno caotico, in un ora di pausa pranzo si fa fatica a ordinare (più di 10 minuti), sedersi e mangiare.
Ieri 09.01.2020 abiamo raggiunto il minimo: il locale non era nemmeno molto pieno.
lunga ordinazione (due menu offerta bking a 3.95 l’uno, da riconoscere almeno ottimo prezzo!);
ci sediamo e i panini sono freddi, il formaggio non è nemmeno fuso! Integro e gelato al tatto (ho fatto le foto..) Uno di due panini si è pure “smontato”.
Li riporto in cassa, mi dicono che li rifanno; attesa di altri 5/6 minuti; nel frattempo le patatine (che stavano al tavolo) si sono freddate e l’ho fatto notare in cassa; scena muta.
I panini, la seconda volta erano accettabili ma le attese, la scortesia e il poco tempo hanno reso l’esperienza poco piacevole.
Stasera a Burger King drive nn c’era nessuno davanti a me ma nn c’era nessuno neanche a lavorare ho aspettato 5minuti davanti alla colonnina poi visto che nn veniva nessuno sono andata allo sportello della consegna e anche lì ho aspettato 10 minuti l’unico che stava lavorando nn mi ha considerato e sono andata via complimenti bel servizio. Al il locale è quello a Signa Firenze