Assistenza clienti Caremar: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La Campania Regionale Marittima S.p.A., meglio conosciuta attraverso l’acronimo Caremar, è una compagnia di navigazione marittima fondata nel 1975 con sede a Napoli.

L’impresa si occupa del trasporto di merci e di passeggeri e inizialmente si trattava di una realtà controllata dallo Stato attraverso la compagnia di navigazione Tirrenia. Nel 2009 fu firmato un accordo dal governo in carica all’epoca, per rendere possibile il passaggio dell’impresa da Società di navigazione dello Stato in organizzazione di navigazione marittima regionale.

Tre anni dopo, nel 2012, la Regione Campania pubblicò un bando di gara per rendere privata la Caremar. Il bando fu aggiudicato dalla Snav-Rifim  l’anno successivo.

La flotta è composta da 10 tra aliscafi, traghetti ad alta velocità, traghetti e un catamarano.

Le tratte coperte sono quelle che collegano il porto di Napoli a Capri, Ischia, Procida e Casamicciola. Inoltre sono attive le linee di collegamento tra Pozzuoli, Ischia e Procida e anche le tratte Procida-Ischia, Casamicciola-Procida e Sorrento-Capri.

Se stavi effettuando una ricerca online sulla Caremar, magari per trovare le informazioni che ti servono per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, hai trovato ciò che cercavi. In questa pagina del nostro sito assistenza-clienti.it ci occupiamo proprio di tutti i metodi di contatto col centro di supporto clienti di Caremar ma anche di qualche utile informazione aggiuntiva.

Caremar: numero di telefono

Hai necessità di chiedere informazioni e procedere con l’acquisto dei biglietti? Oppure ti serve assistenza sui tuoi biglietti o sulla tratta che devi percorrere?

Il metodo più veloce è ovviamente il contatto telefonico. Parli subito con uno degli esperti del centro di supporto clienti di Caremar e risolvi tutto in breve tempo. Digita il seguente numero telefonico per collegarti al loro ufficio informazioni e assistenza:

  • 081 18966690

Questo servizio telefonico è a tua disposizione per rispondere alle tue esigenze tutti i giorni della settimana nella seguente fascia oraria: dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza clienti Caremar via mail

Nel caso in cui tu non abbia troppa urgenza di ottenere la soluzione alla tua richiesta di assistenza o di informazioni, puoi optare per una comunicazione via mail.

Scrivi il tuo messaggio e poi inoltralo alla seguente casella di posta elettronica:

  • callcenter@caremar.it

Riceverai una replica in tempi abbastanza brevi, non appena il personale addetto all’assistenza avrà letto il tuo messaggio.

Trova la biglietteria Caremar

Devi affrontare una tratta in mare con uno dei mezzi della Caremar ma non conosci l’indirizzo della biglietteria?

Accedi alla sezione del sito ufficiale della compagnia marittima Trova biglietterie Caremar e scorri la pagina per individuare quella che fa al caso tuo. Troverai il numero telefonico e anche la mail, ma se clicchi sull’immagine che rappresenta la biglietteria di tuo interesse accederai alla scheda informativa che contiene anche l’indirizzo completo.

Presentare un reclamo a Caremar

Non sei soddisfatto dei servizi che hai ottenuto? Entro due mesi dalla data del viaggio che hai affrontato su una delle imbarcazioni della Caremar, puoi presentare un regolare reclamo compilando l’apposito modulo di reclamo online.

Se invece preferisci utilizzare la posta tradizionale, invia il tuo reclamo al seguente indirizzo:

Compagnia Caremar S.p.A.
Via Conte Carlo di Castelmola, 14
80133 Napoli

BUONO A SAPERSI: sono trascorsi 60 giorni e non hai ricevuto una risposta da parte della compagnia marittima? Puoi rivolgerti direttamente all’Autorità di Regolazione dei Trasporti esponendo il tuo reclamo e la mancata replica.

Risposte alle domande frequenti

Non ti è chiaro qualcosa accedendo alla piattaforma web di Caremar oppure in merito all’acquisto online dei biglietti o in relazione al tuo viaggio?

Prova a cercare la risposta accedendo alla pagina delle FAQ di Caremar. Seleziona l’area di tuo interesse scegliendo tra le sezioni Online, Prima dell’imbarco, A bordo, Dopo lo sbarco o Acquisto online. Verifica che sia stata pubblicata una domanda simile a quella che vorresti porre al centro assistenza clienti e se la trovi, leggi la risposta che è stata pubblicata.

Area personale

Vuoi gestire meglio le prenotazioni dei tuoi biglietti per i collegamenti marittimi con Caremar e ottenere un servizio personalizzato quando devi inviare una segnalazione oppure un reclamo?

Registrati gratuitamente sulla piattaforma web della compagnia marittima regionale e crea la tua area personale. Compila il modulo di registrazione online con tutti i dati richiesti e attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.

Acquistare i biglietti di Caremar

Puoi acquistare i tuoi biglietti anche online, così risparmierai un po’ di tempo.

Accedi alla piattaforma web della compagnia cliccando sul seguente collegamento: Caremar biglietteria online e utilizza le caselle che trovi sulla parte alta della pagina per selezionare il luogo di partenza, quello di destinazione e le date. Clicca quindi sul pulsante “Cerca” per ottenere la lista delle possibili soluzioni di imbarco.

Hai trovato la soluzione che fa al caso tuo? Finalizza l’acquisto direttamente online pagando tramite uno dei metodi di pagamento accettati.

Le App di Caremar

Se preferisci utilizzare i servizi digitali di Caremar utilizzando il tuo dispositivo mobile, puoi scaricare le applicazioni collegandoti direttamente allo store del sistema operativo del tuo Smartphone o del Tablet.

Potrai consultare gli orari, i prezzi dei biglietti, acquistare il tuo passaggio in traghetto e anche trovare la biglietteria più vicina a te.

Chiedere un rimborso a Caremar

Esistono casi in cui un viaggiatore ha diritto a chiedere il rimborso parziale o totale del biglietto pagato per la tratta acquistata. I casi fondamentali sono due: la cancellazione del viaggio da parte della compagnia, per motivi tecnici o per le condizioni meteo avverse, oppure perché sei tu a rinunciare al viaggio.

Prima di procedere leggi comunque tutte le informazioni che trovi alla sezione richiesta di rimborso e se sei in possesso dei requisiti, procedi con la compilazione del modulo tenendo a portata di mano la tua carta d’identità in corso di validità e il biglietto per cui chiedi di essere rimborsato.

Assistenza clienti Caremar sui social network

Concludiamo questa lista di informazioni di contatto e di utilizzo dei servizi online della Campania Regionale Marittima S.p.A. indicandoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui più conosciuti social network.

Accedendo potrai seguire gli aggiornamenti, ma anche provare a inviare un messaggio privato per chiedere qualche informazione, rammentando però che non sono questi i canali prioritari di contatto con il servizio di assistenza clienti.

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Caremar su Facebook – che al momento della realizzazione di questa pagina informativa non è particolarmente attivo e da diverso tempo – e quello per visitare il profilo ufficiale su Instagram.

Guida aggiornata al 21/09/2022

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
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2 opinioni

  1. Pessimo ho chiesto rimborso 2/4/24 per biglietti acquistati online corsa non partita per avaria. E dopo 150gg e vari solleciti.
    Mai nessuna risposta e nessun rimborso.
    Mai più Caremar

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. In data 15 aprile 2023 ho fatto richiesta di rimborso per biglietti non usufruiti (nei termini e nei tempi stabiliti da Caremar) ma ad oggi 6 ottobre 2023 dopo circa 6 mesi ,nessuna risposta. GIUDIZIO PESSIMO

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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