Assistenza clienti Carpisa: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Lanciato sul mercato nel 2001 dalla casa madre Kuvera S.p.A. il marchio Carpisa si caratterizza per la distribuzione di borse, valigie e accessori moda distribuiti attraverso una grande rete di punti vendita in franchising.

La formula del successo del brand è semplice: prodotti di buona qualità, anche in vera pelle, a prezzi accessibili. Inoltre, il ricambio dei modelli è frequente, e permette alla clientela di poter restare al passo con la moda del momento.

Grazie a un grande progetto di espansione, nel corso degli anni Carpisa ha valicato i confini del territorio nazionale approdando in diverse nazioni e, al momento attuale, vanta circa 600 punti vendita e 1.500 dipendenti.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, l’indirizzo della sede, il numero telefonico e i contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Carpisa.

Indirizzo della sede di Carpisa

L’indirizzo della sede legale fa riferimento all’azienda madre, ed è il seguente:

Kuvera S.p.A
Interporto di Nola – Lotto H
80035 Nola

Store online di Carpisa

Per accedere al sito web ufficiale cliccate sul link: Carpisa web store.

La piattaforma web è una vetrina completa degli articoli venduti nei negozi fisici.

Per acquistare online, è bene creare un account personale cliccando in alto a destra dove compare l’icona di accesso. Gli articoli sono suddivisi in sezioni, ed è anche presente un’area dedicata alle offerte promozionali con sconti periodici sulle collezioni: special price di Carpisa.

Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Pagamento contanti alla consegna

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Carpisa

Il servizio di assistenza clienti di Carpisa si articola tra l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite chat e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti online

Accedendo alla sezione supporto clienti, si può inviare la richiesta di assistenza e/o di informazioni direttamente online.

Inserite i dati richiesti e scrivere, nell’apposita casella di testo, la ragione della richiesta di contatto. Entro breve tempo, il team che lavora nel settore di assistenza clienti vi risponderà tramite mail fornendo le informazioni necessarie.

Assistenza tramite chat

Dalla piattaforma web di Carpisa, cliccando sull’icona della chat che appare in basso a destra in qualsiasi punto del sito, si può avviare una conversazione con un operatore dell’assistenza clienti.

Non dimenticate di inserire il nome e l’indirizzo di posta elettronica per essere ricontattati. Dopodiché descrivete la vostra richiesta e allegate immagini, se necessario.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

L’indirizzo email di Carpisa dedicato all’assistenza non è più attivo.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Carpisa presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sulla pagina ufficiale pubblicata su Instagram.

Infine, ecco il link di accesso alla pagina di presentazione aziendale presente su LinkedIn, e quello per entrare sul canale video di Carpisa su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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16 opinioni

  1. Buonasera.
    Premesso che da anni sono cliente Carpisa, mi preme segnalare l’esperienza del tutto negativa, avuta presso il centro commerciale “il Gigante” di Montanaso Lombardo su Via Emilia.
    Recatomi in tale punto vendita per acquistare una borsa, per un regalo, mi sono imbattuto in due commesse di rara scortesia e maleducazione.
    Sin dal mio ingresso in negozio, mi hanno completamente ignorato, rimanendo assorbite ed intente ad inscatolare altri prodotti, senza curarsi minimamente delle richieste di supporto da me avanzate; infatti, avendo chiesto alcuni chiarimenti sui prodotti esposti ed i relativi prezzi, venivo trattato con sufficienza, in maniera sbrigativa e superficiale.
    Ho comunque provveduto all’acquisto di una borsa, ma del tutto contrariato mi sono allontanato dal negozio del tutto indignato per il trattamento subito.
    Cordiali saluti.

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  2. Ho acquistato meno di un anno fa una valigia GO (10 anni di garanzia dichiarata) per la quale ho dimenticato la combinazione. Mi sono recata nel punto vendita Carpisa di Viale Marconi – Roma dove ho effettuato l’acquisto.
    La commessa mi ha riferito che non c’era niente da fare né in garanzia ne in nessun altro modo e che semmai l’unica soluzione era quella di utilizzare un lucchetto esterno.
    Mi sono recata invece nel punto vendita Carpisa del centro commerciale Maximo, sempre a Roma, e ho fatto la stessa richiesta e la commessa oltre ad accogliermi con gentilezza e con un bellissimo sorriso mi ha risolto il problema in meno di 10 minuti fornendomi un nuovo blocchetto della combinazione.
    Adesso io mi chiedo come mai stesso brand due modus operandi così diversi? Vero è che i miei prossimi acquisti saranno fatti nel punto vendita del Maximo e non certo nella mia zona dove ho acquistato la valigia visto che in questo ultimo esercizio il post vendita non ha alcun valore.
    Ovviamente la mia valutazione sulla Cortesi- Efficacia e Velocità si riferisce al punto vendita di Viale Marconi

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  3. Ho acquistato un borsone molto bello esteticamente il problema è che appena l’ho chiuso si è rotto il cursore che si vede che è molto fragile…sono andata in negozio con tanto di scontrino e prova del pagamento e mi è stato detto che mi avrebbero sistemato la cerniera ma fino a quando non sono andata personalmente a capire dopo due mesi la risposta da parte dell’azienda…è la risposta è stata che non hanno il cursore e quindi mi devo tenere un borsone di quasi 80 euro così…

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  4. MI SPIACE HO ACQUIATATO DUE TROLLEY CON L ILLUSIONE DI AVERE UN ASSICURAZIONE AEROPORTUALE HO MANDATO IL FORUM 2 VOLTE E STO ANCORA ASPETTANDOL EMAIL DI CONFERMA .MAI PIU CARPISA PER PRESA IN GIRO

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  5. Anche su Google ho dato una stella perché non potevo metterne meno. Oggi, 05.07.23, mi sono recato presso questo negozio, che ha scritte al suo esterno, con insegne cubitali “Carpisa” , per cambiare uno zaino che mi ha regalato mia figlia, da lei acquistato in negozio del brand in altra località. Il venditore le aveva assicurato, che l’oggetto avrebbe potuto essere cambiato in qualsiasi altro punto vendita del marchio in questione. Bene, un’addetta alle vendite, del negozio di Civitavecchia, alla mia richiesta di cambio, corredata da regolare scontrino fiscale, ha replicato che non era possibile inquanto il negozio era privato e che avrei dovuto recarmi a Roma. Sono rimasto basito dalla risposta ed uscendo sono stato letteralmente rincorso e richiamato dalla commessa che, con fare altezzoso, ad alta voce, tra la gente che passava, fuori il negozio, mi ha richiamato accusandomi di aver fatto commenti, a suo dire fuori luogo. Ancora più basito, ho replicato come si fosse permessa di origliare e riprendermi per una conversazione riservata, tra me e mia moglie, dove esprimevo semplicemente la mia meraviglia per l’accaduto. Per concludere, qualcosa non mi quadra e non mi torna, o si avvale di un marchio vendendo anche altri brand, oppure non ha voluto cambiare di proposito l’oggetto. Credo che in caso di acquisto presso questo negozio, si debba verificare con molta attenzione se lo stesso effettua cambi della merce e soprattutto se questi, possono essere effettuati anche in altre località, atteso anche il gran numero di turisti cui la città è interessata giornalmente.

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  6. Ho fatto un ordine il 4 maggio per due tracolline, mi inviano una mail di invio parziale perchè un’articolo non era disponibile. A me servivano le tracolline uguali di diverso colore. Non si sono degnati nemmeno di chiedere se andava bene. Appena ricevuta la mail dove dicevano questo, ho risposto che non lo volevo più. Lo hanno inviato lo stesso. Non mi è arrivato tra l’altro nessun articolo ma in compenso mi è arrivata la fattura. Pessimi. Ho provato a inviare mail e a telefonare ma non ho nessun riscontro ne la possibilità di fare niente. Sicuramente mi rivolgerò ad un legale di fiducia.

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  7. Ho dovuto cambiare le rotelline del trolley, un paio di volte.Il problema è che il negozio mi ha venduto dei ricambi di colore diversi del mio trolley,e, poi subito si sono danneggiate .Dispiace che un’azienda pubblicizzi i propri prodotti e poi quando deve intervenire per risolvere problemi alla clientela si ecclissi lasciando il cliente in balia degli operatori del settore.Sperando di poter essere contettato per una risoluzione del problema descritto.Con piacere di aver potuto sfogarmi ,grazie mille ,e, a presto risentirci

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  8. Buongiorno ho un problema con uno zaino acquistato mesi fa ma impossibile da usare x il forte odore.
    Ho già scritto sui social e mai ricevuto riscontro

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  9. Grande maleducazione di un commesso della sede di via dei Sampieri Roma, ci ha letteralmente messo alla porta per una semplice domanda posta, peraltro, con molta educazione. Spero che la direzione del personale legga il mio commento…e pensare che ci dono tanti giovani senza posto di lavoro, spero proprio che questo ignorante venga licenziato!

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  10. Vengono fornite informazioni contrastanti e incoerenti

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  11. Pessima esperienza di acquisto on line. Ho restituito un articolo e a distanza di oltre un mese non ho ricevuto alcun rimborso. Azienda impossibile da contattare, al form on line disponibile sul sito web risponde una fittizia “Paola” che non risolve in alcun modo il problema. Sconsigliatissimo.

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  12. Ho fatto degli acqusti per un totale di quasi 300 euro presso un negozio mentre ero in vacanza , la commessa mi ha detto che avrebbe preso la merce dal magazzino. Una volta andata via ,ho aperto gli acquisti fatti solo successivamente ,quando non potevo più ritornare in negozio (perché troppo lontano) ma erano inutilizzabili avevano un fortissimo odore di muffa e tre portagioie che avevo preso avevano i bottoni arrugginiti ed ossidati!!!Delusione totale sia per la cifra spesa buttata via sia perché alcuni erano dei regali che nn ho potuto dare.

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  13. Pessimo servizione. non c’e nessun numero di assistenza da contattare per qualsiasi cosa urgenza. rispondono tramite mail dopo due settimane. Mai piu!!

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  14. Buonasera,
    il 31 maggio sera ho acquistato una borsa, negozio MALPENSA UNO Gallarate ed il 1° giugno sono partita. Quando ho scartato la tracolla ho visto che una parte è cucita diritta, l’altra storta. Rientrata, dopo un mese, sono andata in negozio ed ho fatto vedere la tracolla ma mi hanno detto che non possono provvedere in quanto, non avendo lo scontrino, io posso aver comprato la borsa in un altro negozio. Non pesavo che ci fosse distinzione tra i negozi in quanto vendono CARPISA.

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  15. difficile fare un commento su un serviio non rievuto. Impossibile completare l’ordine su internet perchè la spedizione solo in Italia, in realtà presenta la lista delle province del Brasile, ho mandato una mail e non ho ricevuto nessuna risposta.
    Ho messo una stella solo perchè non è possibile giudicare con 0 stelle

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  16. Non riesco a fare l’ordine,, mi dice di inserire il codice ,ma non mi arriva niente

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