Assistenza clienti Catawiki: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 2008 lo sviluppatore informatico olandese Marco Jansen, e il collezionista di fumetti René Schoenmakers, lanciano sul web la piattaforma denominata Catawiki. Nei primi anni dopo il lancio, si trattava di un contenitore di cataloghi online per gli appassionati collezionisti di fumetti, ma col passare del tempo, vista l’alta visibilità e l’apprezzamento ottenuto da parte di tantissimi utenti, a loro volta collezionisti di articoli di vario genere, i settori di interesse si ampliarono.

Fu così dato spazio ad articoli da collezione come i francobolli, le monete, le schede telefoniche e, man mano, a tutto ciò che può essere collezionato dagli appassionati dei vari generi.

Al momento del lancio su Internet il sito era scritto esclusivamente in lingua olandese, e cos’ rimase fino al 2011, quando fu rilasciata la versione in lingua inglese. La traduzione della piattaforma nelle lingue tedesca e francese apparve un anno dopo, nel 2012, a cui si aggiunse nel 2015 la versione in lingua italiana e persino quella cinese.

Una piccola curiosità: il nome Catawiki deriva dalla contrazione dei due termini catalogo e wiki. Quest’ultimo termine, in massima sintesi, indica un software per il web che consente di creare, modificare e condividere contenuti su Internet. Di conseguenza, il significato del termine Catawiki è chiaro: un catalogo ricco di articoli che possono essere consultati e condivisi dagli utenti.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Catawiki.

Indirizzo e numero telefonico

Ecco l’indirizzo completo del quartier generale di Catawiki:

Catawiki B.V.
Overcingellaan 5
9401 LA Assen
Paesi Bassi.

Il numero telefonico per gli utenti che telefonano dall’Italia è il seguente:

  • 800 136 546

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Catawiki online.

La piattaforma web è il fulcro di tutta l’attività dell’impresa  olandese. Si tratta, in massima sintesi, di un enorme marketplace dedicato alla compravendita di oggetti di vario genere tra privati. Su Catawiki vige la formula dell’asta online, che permette agli acquirenti di formulare offerte economiche per l’acquisto degli oggetti in vendita.

Per visitare le varie sezioni merceologiche, è sufficiente cliccare, sulla parte alta del sito, sulla sinistra, sulla scritta “Categorie” per aprire una finestra in popup con tutte le categorie di articoli proposti per la vendita.

Sulla homepage è presente una casella di ricerca all’interno della quale è possibile scrivere il nome di un brand, oppure di un oggetto particolare per verificarne la presenza all’interno del sito.

Se si desidera vendere un articolo su Catawiki, è necessario procedere alla registrazione gratuita di un account, inserendo i dati richiesti sull’apposito modulo online di registrazione.

Per i venditori può essere molto utile leggere le linee guida per i venditori su Catawiki, con una serie di consigli su come proporre i propri oggetti all’attenzione dei possibili acquirenti.

Chi, invece, desidera acquistare, può procedere con la registrazione utilizzando il modulo che si trova cliccando sul seguente link: registra un account su Catawiki.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di Catawiki si articola tra call center, servizio di assistenza online sia per i venditori sia per gli acquirenti, e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per chiedere informazioni e assistenza al call center di Catawiki, digitare il numero:

  • 02 94753912.

Gli operatori telefonici rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Assistenza clienti online

Chi preferisce richiedere assistenza online può collegarsi alla piattaforma ufficiale di Catawiki e cliccare sul link centro di supporto per acquirenti e venditori.

Selezionare quindi una delle due aree, scegliendo tra settore venditori o settore acquirenti, e procedere con la richiesta di informazioni e assistenza leggendo le istruzioni che vengono fornite.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Catawiki presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Catawiki ha creato anche una pagina ufficiale su Pinterest e una su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
38.5%
 2.1/5 (9)
 1.9/5 (9)
 1.8/5 (9)

Commenta il servizio ricevuto da Catawiki

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Catawiki. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

9 opinioni

  1. Mah… sono un venditore e non ho mai riscontrato problemi. I fake non so cosa siano in questo sito. Se uno è un venditore, avrà un esperto che lo segue, ergo può segnalare eventuali disservizi. Mi paiono commenti artatamente creati per screditare un sito che, non mi appartiene, ma che mi ha dato tanto.
    Esiste un numero “unico”, i tempi di attesa son in media inferiori ai 5 minuti, ci son diversi dipartimenti dove l’utente viene indirizzato… Fake?? Mah… e ripeto: mah…

     5/5
     5/5
     4/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Pessimo servizio ricevuto da Catawiki. Personale non qualificato.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. dopo varie telefonate e varie mail, non sono stati capaci di dirmi che pagarmi su paypal non sono capaci e non mi viene detto come mettere le coordinate bancarie del conto corrente, poi rispondono operatori senza preparazione, mentre i dirigenti si tengono i miei soldi.
    Massimiliano Boffredo

     3/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Servizio clienti inesistente!!!sa tanto di fake!!!ho pagato un oggetto con cifra importante e non riscontro il pagamento!!!ho mandato 10mail e chiamato i numeri assistenza decine di volte senza risultato…i numeri non esistono!!! sconsigliato!!!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Esperto di icone non capisce nulla e fa valutazioni favorendo solo alcuni amici e induce gli acquirenti ad un trabochetto . Sopravaluta alcuni lotti comprati in altre aste a poco prezo e rivaluta sulla sua pagina il prezzo di almeno 10 volte per indurre in inganno il compratore. Pessimo ambiente

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. L’assistenza Catawiki non esiste: i telefoni con i numeri indicati non rispondono o non esistono, e ai messaggi non rispondono !

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Pessimo tutto.
    Non sono riuscito a terminare l’iscrizione perchè non mi arriva la email per confermare l’indirizzo email.
    Non sono neanche riuscito a contattare qualcuno.
    Il servizio clienti è inesistente.
    Ora cancello account che tanto non riesco ad attivarlo.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Pessimo sito, pieno di fake e assistenza al cliente zero. Mi hanno fregato.
    Non comprate da questo sito

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa