Assistenza clienti CellularLine: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sai quando sono stati distribuiti i primi cellulari in Italia? All’inizio degli anni ’90. Si trattava ovviamente di dispositivi elettronici molto diversi da quelli che usiamo ai nostri giorni, tanto grandi e pesanti da dover ricorrere, in alcuni casi, a delle piccole valigette per contenerli e trasportarli.

Con lo scorrere del tempo e l’avanzare delle nuove tecnologie e della miniaturizzazione dei componenti elettronici è stato possibile sviluppare e produrre cellulari più piccoli e performanti. La storia dell’evoluzione dei cellulari è davvero affascinante e merita un piccolo approfondimento.

L’impresa nazionale che si occupò per prima della distribuzione in Italia dei cellulari fu la CellularLine, che inaugurò le sue attività nel 1990. A pochi anni dall’avvio dell’attività di distribuzione, l’azienda lanciò la linea produttiva di dispositivi di telefonia mobile.

Fu un grande successo che portò in breve allo sviluppo di un progetto di espansione a livello internazionale talmente importante da permettere la costituzione della CellularLine Group nel 2005. L’ingresso presso il Mercato Telematico Azionario, gestito da Borsa Italiana S.p.A., avvenne nel 2018.

Nel 2020 CellularLine ha acquisito la Altec Lansing, una storica e importante industria statunitense produttrice di elettronica audio, entrando così a pieno titolo anche in questo settore.

Le cover per smartphone e altri articoli per la protezione e il trasporto di dispositivi elettronici, entrarono a far parte della produzione e distribuzione CellularLine dal 2021, dopo l’acquisizione della Cover Lab, impresa specializzata nella realizzazione di cover e altri accessori per cellulari.

I marchi distribuiti da CellularLine – al momento della realizzazione di questa pagina di approfondimento – sono 13: CellularLine, Ploos, Altec Lansing, Audio Qality Lab, Music Sound, Nova e Cosmo, Interphone, Skross, Q2 Power, Coverlab. Ma non è detto che col passare del tempo la lista non si arricchisca di altri brand.

Guida all’assistenza clienti di CellularLine

Ti ha appassionato la lettura della nascita e crescita di questo importante gruppo nazionale che opera nel settore della produzione e distribuzione degli Smartphone, dei dispositivi audio e degli accessori per l’elettronica di consumo? Ci auguriamo di sì.

Ora però passiamo alla parte che ti interessa certamente di più: come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di CellularLine.

Nei prossimi paragrafi troverai tutti, ma proprio tutti i dati di contatto e anche qualche informazione aggiuntiva che troverai utile se devi acquistare sulla loro piattaforma web.

Assistenza clienti CellularLine online

La prima soluzione per te che hai necessità di ottenere assistenza su un prodotto acquistato sul sito CellularLine o in un punto vendita, oppure se devi chiedere qualche informazione, è rappresentata dalla compilazione del seguente modulo di contatto online.

Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona dai due menù a tendina che trovi in alto il motivo per cui stai inoltrando il modulo e scrivi la tua domanda nel box di testo. Non dimenticare di inserire il codice alfanumerico che trovi in fondo e che è un sistema informatico che garantisce che sei davvero un essere umano e non un programma virtuale.

Se è necessario, puoi anche allegare un documento oppure un’immagine. In breve tempo sarai ricontattato dal centro di assistenza clienti di CellularLine che ti fornirà il supporto che ti serve.

Indirizzo email di CellularLine

La seconda soluzione per te che vuoi chiedere maggiori informazioni sui prodotti dei marchi distribuiti da CellularLine, è rappresentata dal contatto via mail.

Scrivi il tuo messaggoi e inoltralo alla casella di posta elettronica:

  • info@cellularline.com

Se scrivi in relazione a un acquisto che hai effettuato sulla piattaforma web dell’azienda, inserisci anche i dati dell’ordine, così chi riceverà la tua richiesta sarà agevolato nel rintracciare la tua situazione amministrativa.

Risposte alle domande più frequenti

Sicuramente ti è già capitato di visitare la pagina delle FAQ di qualche azienda, alla ricerca della risposta a un dubbio o a una domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti.

E’ effettivamente una sezione utile che viene integrata ai siti delle imprese che distribuiscono prodotti e servizi in quanto facilita la comprensione di certi meccanismi e risponde rapidamente a una serie di domande.

Prova ad accedere alla pagina delle risposte alle domande frequenti di CellularLine e verifica se può essere la soluzione alla tua necessità di ottenere certe informazioni.

Area personale

Hai adocchiato qualche articolo sullo store online di Cellularile e vorresti acquistarlo? La procedura di acquisto sarà molto più rapida e semplice se procederai con la creazione della tua area personale e in più riceverai dei vantaggi dedicati in esclusiva ai clienti registrati.

Compila il seguente modulo di registrazione online con i dati richiesti, seleziona le caselle per la presa visione delle normative sulla privacy e quelle per il consenso informato, poi clicca sul pulsante registrati per inoltrare la richiesta.

Per attivare il tuo profilo personale dovrai cliccare sul link che riceverai tramite mail, non dimenticarlo.

Effettuare il reso di un prodotto CellularLine

Può capitare a tutti: si acquistano prodotti sulle piattaforme di vendita online oppure nei negozi tradizionali, ma poi si ha un ripensamento oppure, una volta rientrati a casa ci si accorge che l’articolo non funziona o ha un difetto.

Se hai un ripensamento, puoi esercitare il tuo diritto di reso a patto che tu lo faccia entro i 14 giorni successivi alla ricezione del tuo ordine. In questo caso non dovrai fornire alcun tipo di spiegazione, ma devi restituire la merce senza averla utilizzata e nella stessa confezione in cui l’hai ricevuta.

Per i casi diversi devi leggere con attenzione la procedura per contestare l’integrità della merce che hai ricevuto.

Troverai tutte le informazioni che ti servono accedendo alla sezione del sito ufficiale di CellularLine per la procedura di reso e diritto di recesso.

Area rivenditori Cellularline

Non sei un consumatore bensì un rivenditore? Una sezione della piattaforma ufficiale di CellularLine è interamente dedicata a te.

Scopri tutti gli articoli in distribuzione e tante altre informazioni utili alla tua attività di rivenditore collegandoti alla sezione: CellularLine area rivenditori.

Puoi anche creare la tua area personale per gestire meglio i tuoi rapporti commerciali compilando il seguente modulo online di registrazione con i dati della tua azienda.

Assistenza clienti CellularLine sui social network

Per completare la lista delle informazioni di contatto con l’azienda, ti proponiamo anche di visitare le pagine ufficiali presenti sui più diffusi social network, potrai seguire tutte le novità in arrivo e magari provare a inoltrare un messaggio diretto.

Accedi alla pagina ufficiale di CellularLine su Facebook, è in lingua inglese ma potresti comunque provare a inviare un messaggio utilizzando Facebook Messenger. Preferisci altri tipi di piattaforme social?

Online è pubblicato il profilo di CellularLine su Twitter ma esiste anche un loro canale video su YouTube, attraverso il quale potrai scoprire molti tutorial interessanti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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15 opinioni

  1. mai ricevuto risposta sulla mia problematica inerente un powerbank. assurdo

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  2. Faccio questa segnalazione attenti quando fate aquisti in questo sito io o comprato una cover più pellicola cover e materiale scatenate e difettosa ciò mandato la foto senza risposta

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  3. Ho contattato online il centro assistenza, è passato circa un mese nessuna risposta.VERGOGNOSO

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  4. Ho acquistato uno smartwatch GPS 10 mesi fa e non si ricarica più. Ho contattato l’assistenza e in maniera piacevolmente veloce mi hanno risposto assicurandomi che mi avrebbero spedito il cavetto di ricarica. A distanza di alcuni giorni ho riscritto chiedendo il perché non arrivasse. Nessuno ha risposto. Così per altre due volte e mai risposta. Ho chiamato ed una collaboratrice mi ha assicurato che a brevissimo lo avrei ricevuto. Sono passate ancora due settimane e nulla… Il mio giudizio è PESSIMO. Consiglio a tutti di stare alla larga da questi prodotti tra l’altro inferiori qualitativamente ad altre marche

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  5. Ho contattato il servizio assistenza 4 volte hanno risposto solo la prima volta poi non rispondono più. Ho chiamato tre volte e mi dicono sempre di attendere la mail dall’ufficio tecnico perché questa la prassi, in sostanza io non ho ricevuto assistenza ed ho il prodotto che non funziona. Pessima azienda, pessima assistenza e pessimi prodotti, la sconsiglio a tutti.

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  6. Rimasto meravigliato della celere risposta telefonica dei centri assistenza comunicato in tempo reale tecnico assistenza interfono.riparato in tempi brevissimi unica spesa spedizione interfono. .assistenza super.grazie Aronne.

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  7. Ho contattato telefonicamente il servizio nel mese di agosto, per un problema su in interfono motociclistico in garanzia. Il centralino mi ha reindirizzato a un numero di telefono non corrispondente a quello dell’assistenza. Pensando trattarsi di un problema legato al periodo di ferie, ho scritto utilizzando il formato di contatto su Internet. Dopo un mese, non avendo ricevuto risposta, ho contattato nuovamente l’azienda tramite Internet. A oggi sono ancora in attesa di ricevere informazioni, e la garanzia sugli oggetti sta per scadere. Avendo sollecitato una risposta, sono stato diffidato dal ricontattare il servizio, pena l’arretramento della mia richiesta di intervento nella lista di attesa. Sulla base della mia esperienza, e allo stato attuale, la mia opinione non può che essere negativa.

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  8. Sto avendo problemi da una settimana. Ho fatto un’ordine di prodotti per circa € 50,00 ma non ho ancora ricevuto nulla e, nonostante le tante e-mail che mando ogni giorno, le risposte sono sempre vaghe ed arrivano anche il giorno dopo (se non arrivano !!!). E’ la prima volta che dopo un’acquisto on line trovo un disserivizio così marcato.

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  9. Primo contatto decisamente positivo, sto mettendo in pratica i suggerimenti che mi sono stati forniti ….. attendo di vedere i risultati.

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  10. Fortunati le poche persone che ricevono assistenza, ho inoltrato inumerevoli mail senza risposta, a cosa serve l’assistenza se non c’è?

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  11. Ottimo servizio assistenza. Ha risposto subito, e tramite l’ufficio tecnico ho ricevuto delucidazioni chiarissme circa alcune caratteristiche di un prodotto, imparando anche qualcosa che ignoravo.

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  12. Contattati 3 volte nel giro di 40 giorni per la risoluzione di un facile problema, non riescono ad andare oltre la risposta generata automaticamente dal sistema.
    Di fatto inesistenti.
    Servizio pessimo.

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    • Lo stesso per me Corrado… 2 email a distanza di un mese e nessuna risposta…
      Ho 3 auricolari bluetooth non funzionanti di cui ormai 2 la garanzia è scaduta… vediamo se per Giugno riesco a farmi riparare il terzo.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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