Assistenza clienti Chateau d'Ax: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Chateau d’Ax è una tra le più celebri aziende italiane del settore arredamento e propone articoli dal design moderno e di alta qualità. La compagnia, nata nel 1948, fa del made in Italy il suo marchio di fabbrica, riconoscibile non solo nei suoi divani, forse l’articolo più conosciuto dell’azienda, ma anche in tutti i mobili e complementi d’arredo che crea. I negozi Chateu d’Ax sono circa 140 distribuiti su tutto il territorio, con qualche punto vendita anche nella Svizzera italiana.

Per visualizzare tutti i prodotti Chateu d’Ax basta andare sul sito ufficiale dell’azienda e navigare attraverso le categorie in cui sono raggruppati gli articoli, suddivisi per ambiente di destinazione. 

Assistenza Clienti Chateau d'AxLa sezione Giorno comprende soggiorni moderni, divani, poltrone relax e complementi d’arredo. Alla voce Notte, invece, potete trovare letti, armadi, materassi, reti, guanciali, biancheria da letto e camerette. Infine, nella categoria Cucina troverete una selezione di cucine moderne.

Oltre a queste tre categorie, però, Chateau d’Ax propone delle collezioni: Dinamica, Design e Deluxe. Dando poi un’occhiata agli articoli in promozione, è possibile acquistare alcuni prodotti a prezzo ridotto.
Se siete curiosi di sapere come funziona la garanzia sugli acquisti, scaricate il documento in pdf.

Ecco invece, per chi fosse interessato, quando si svolgeranno i prossimi eventi Chateau d’Ax.

Volete recarvi in un punto vendita Chateau d’Ax? Trovate quello più vicino a casa vostra consultando questa pagina.

Sul sito internet dell’azienda non si fa alcun riferimento ai recapiti utili per richiedere assistenza sui prodotti, per cui forniremo quelli della sede centrale.

La sede centrale di Chateau d’Ax si trova in via Nazionale dei Giovi 159, 20823, Lentate sul Seveso (MB). Il numero di telefono è +39 0362 5301, mentre il numero di fax è +39 0362 565134. L’indirizzo e mail dell’azienda, infine, è:contract@chateau-dax.it.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
37.4%
 2/5 (69)
 1.8/5 (69)
 1.8/5 (69)

Commenta il servizio ricevuto da Chateau d'Ax

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Chateau d'Ax. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

178 opinioni

  1. Uno schifo totale!
    difficilissimo contattare gli uffici.
    Una sostituzione di un’anta rotta dopo 60 giorni e almeno 10 chiamate non è stata ancora riparata.
    Ti passano da una parte all’altra e nessuno si prende la responsabilità.
    Ed era solo un armadio!
    evitare accuratamente per le cucine – che richiedono un0’assistenza VERA ! e comunque per tutte le altre cose!. e ad oggi, dopo una consegna del 17 giugno (5 agosto) io ancora non ho risolto un’anta rotta . Che sono anche costretto a tenere in casa!
    (per scialla ferdinando)

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Cliente Chateau D’ax con il mio primo divano acquistato 14 anni fa soddisfattissimo del mio acquisto quando decido di cambiarlo scelgo ovviamente nuovamente Chateau d’Ax. Questo secondo acquisto purtroppo si rivela una completa delusione, la fattura del divano assolutamente scadente, ho personalmente smontato quello precedente quindi ho avuto modi di vedere i materiali e la fattura eh ho avuto modo di constatare, avendo avut problemi con il mio secondo acquisto che il prodotto non è valido come un tempo.
    Acquisto effettuato nel mese di novembre il divano viene consegnato nel mese di marzo dopo ripetuti solleciti (con annesso tentativo di truffa da parte della ditta che consegna il divano che chiede un importo di euro 400,00 per la consegna, quando al momento dell’acquisto mi era stato ben specificato che la consegna era inclusa nel prezzo avendo fornito tutte le informazioni utili di disponibilità parcheggio, piano, tipo di ingresso scala ecc ecc) Dopo 3 mesi una delle sedute con relax ha problemi si blocca pertanto chiamo il mio rivenditore per aprire un ticket di assistenza essendo il divano in garanzia, dopo 15 giorni di solleciti e ripetute chiamate per prendere appuntamenti, chiamate che poi non venivano effettuate dall’assistenza finalmente preso l’appuntamento si presenta un pseudo tecnico il quale capovolge il divano strappa la cerniera in corrispondenza dei cavi della seduta del meccanismo svita alcune viti per sganciare il motore che regola il relax, mi comunica che non capisce quale sia il problema e va via perché ha altri appuntamenti, chiamato il mio rivenditore che se ne lava le mani e ovviamente dall’assistenza clienti non ho avuto ad oggi nessun riscontro, adesso mi armo di pazienza per cercare il canale giusto risolvere il problema, di sicuro ultima esperienza Chateau d’Ax e non lo pubblicizzo più come facevo un tempo!!! Assolutamente deluso mi dispiace non poter bloccare il pagamento.
    Effettuato l’acquisto il cliente viene abbandonato a se stesso credo non sia corretto!!!

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Novembre 2021 ho acquistato online tramite il.negozio di Firenze divan/letto TIMO che disastro!! Consegnato Febbraio e già rotto le piedini la stofa spillato malissimao sembra un sfondo di maggazzino. Il colore rosso ha già stinto la materasso le cinghie tagliato masterasso con varie messaggi e telefonate nessuno e capace di aiutare…parole qualche giorno abbia pazienza signora…ma sono 3 mese e nessuno si muove. Questa divan/letto e mio unico posto di riposo…ma sta crollando tutto. Ora in.mano del.mio legale di Alt Consumo…ma non rispondere ne anche a loro. Da EVITARE prima ti prende i soldi poi arrangiati…ma io.non.mollo,!!!

     1/5
     5/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Salve, sono la signora Sanseverino Vincenza. Ho fatto un ordine nel punto vendita di Latina, Via del Lido, 41- il 18.11.2021. Mi è stato riferito che la merce sarebbe arrivata al massimo per metà gennaio, cosa che non è avvenuto. Più volte mi sono recata nel punto vendita e le venditrici, abbastanza scocciate, mi hanno detto che loro sono addette alla vendita e che quindi dovevo chiamare un numero indicato sul contratto per avere informazioni (cose assurde!!!!). Sotto mia pressione, hanno inviato comunque un sollecito per la consegna. In data 04.03.22 ricevo un’email che gli articoli sono arrivati e nello stesso giorno mi reco al punto vendita per concordare la consegna (pensavo funzionasse così…ma del resto al momento dell’acquisto non mi è stato detto nulla relativamente alla modalità di consegna e quant’altro!!!). Di nuovo mi viene indicato un numero da chiamare per sapere quando sarebbe avvenuta la consegna, anche se le venditrici riferiscono che sarei stata contattata direttamente dal servizio. Visto che i giorni passavano e non venivo contattata, ho chiamato il numero indicato e mi rispondono che a breve sarei stata contattata. in realtà ad oggi, 12.03.22 nessun addetto mi ha contattata. Stamattina allora ho richiamato gli addetti che organizzano le consegne e mi è stato riferito che verrò contattata lunedì 14. Mi è stato inoltre detto che la mia consegna è ritardata perché ci sono da ritirare degli articoli da esposizione in negozio. Specifico che gli articoli da ritirare sono 3 ciotole(che potrei ritirare anche io, infatti mi sono offerta per il ritiro!!!) e non sono certo mobili da smontare (la persona che mi ha risposto non aveva nemmeno letto che erano 3 ciotole, infatti pensava fossero mobili…assurdo!!!). Come cliente mi aspettavo almeno un maggiore trattamento di cortesia da parte di tutti, mi sono sentita “sballottata” tra varie persone che non studiano nemmeno la situazione di ogni cliente e, visto che il mio ordine risale a Novembre, quanto meno pensavo di avere una certa priorità nella consegna della merce (dato che ho aspettato diversi mesi!!!)…Mi dispiace, ma non mi ritengo per nulla soddisfatta del trattamento ricevuto, sia a livello di persona che a livello di efficacia e velocità di consegna!!!

     2/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Salve IL 7 novembre 2021 ordino il divano, l’ordine viene fatto alla sede di PALERMO AFFILIATO CHATEAUX D’AX, dando quasi € 600,00 CIRCA dell’anticipo con la consapevolezza che il divano sarebbe arrivato almeno al fine mese di gennaio 2022 essendo in prossimita’ delle feste natalizie;
    gennaio e’ terminato ,febbraio e’ terminato, da domani siamo nel mese di marzo sono circa 4 mesi che stiamo ancora aspettando il divano con svariate telefonate alla sede . Chateau d’Ax mi ha visto e non mi vedrà mai più!!!!!!!

     5/5
     3/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Che dire: il 23 novembre ordino il divano, l’ordine viene fatto alla sede di Pescara, dando quasi la metà dell’anticipo con la consapevolezza che il divano sarebbe arrivato in 40 giorni circa (a detta della responsabile sarebbe anche potuto arrivare prima di Natale, ma ovviamente non ci abbiamo creduto).
    Oggi, a quasi tre mesi da quell’ordine, stiamo ancora aspettando il divano e forse arriverà per fine febbraio. Chateau d’Ax mi ha visto quest’unica volta e non mi vedrà mai più!!!!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho comprato un divano 3+2posti
    La cerniera del 2 posti rotta e pochi minuti dopo la consegna ho tempestivamente informato il responsabile del punto vendita ( Avellino via circonvallazione)
    Che mi hanno liquidato dicendomi di chiamare io stessa l’assistenza
    Assurdo!!! Poi ho chiesto la cortesia di poter verificare il codice del colore rispetto a quello ordinato visto che non era riportato ne sulla fattura ne tantomeno sull’etichetta del divano
    Nessuna risposta
    Totale incompetenza
    Anch’io mi rivolgerò all’associazione consumatori

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Se potessi metterei zero stelle. Un servizio pessimo in tutto e per tutto. In sede di progettazione si sono sbagliati inserendo una misura di una rete king mente io chiedevo uno standard, non solo non me lo cambieranno ma nemmeno si sono preoccupati di scusarsi. I ragazzi che sono venuti a montare l armadio non sapevano dove andavano messe le cose facendo più fori del necessario.
    Sto cercando di chiamare per sapere quando torneranno per portarmi dei pezzi mancanti ma non risponde mai nessuno.
    Da evitare assolutamente

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Aspetto ancora la cucina….sono passati 4 mesi dall’ordine, che come preteso a pagamento anticipato…. hanno sbagliato il lavello e il top è uscito rotto, a loro dire in 15 giorni risolvevano la situazione assurda ma dalla sede di Foggia dove ho fatto l’ordine non mi rispondono nemmeno al telefono e sono passati altri 20 giorni, a breve andrò dal mio legale, sede poco professionale sconsigliatissima.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Mi arriva il divano, acquisato presso la filiale di Arezzo, al suo arrivo la pelle presenta due importanti macchie di cui non siamo risaliti all’origine, un operatore dopo 1 mese e mezzo di attesa viene a casa mia per la riparazione, diciamo che mi sono accontentata. ho chiesto una parte di rimborso, un semplice bonus o regalo di un piccolo prodotto data la scocciatura subita ed il disagio. oltre quello di avere un divano comprato come nuovo ma arrivato usurato come se fosse di seconda mano. a oggi mi rendo conto che oltre quello, sono difettosi i braccioli laterali, sono più le volte che non si alzano. in pratica ho pagato 2700 un divano cn queste caratteristiche. pessimi

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ho acquistato un divano nella sede di San Nicola la strada Caserta, all atto della consegna mi è arrivato un divano di un altro colore. L ho rimandato indietro nella speranza che risolvessero il problema anche il giorno dopo dato che ho comprato un divano pronta consegna apposta. Premetto che ho provveduto a smaltire il mio vecchio divano il giorno che mi contattano per la consegna ed ora sono senza divano da più di una settimana. Il servizio clienti della sede di San Nicola la strada è a dir poco scandaloso dato che non riescono neanche a darmi qualche notizia.
    Azienda leader nel settore ma con poca professionalità e serietà. DELUSO!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho acquistato un letto contenitore misure 200×160.
    Dopo 40 giorni mi chiamano x la consegnare.
    Dopo il montaggio al momento di posizionare il mio materasso mi accorgo che mi avevano portato un letto standard 190×160…
    Costretto a tenerlo perché ormai mi ero disfatto del mio letto e avendolo dovuto pagare (errore gravissimo) mi hanno assicurato che lo avrebbero cambiato in seguito con quello corretto. Passano le settimane ma non vedo nessuno… nessun contatto,nessuna assistenza.
    Vergognosi

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Letto contenitore ordinato il 3 maggio 2021, mi dicono al momento dell’acquisto che sarebbe stato in consegna due mesi dopo.
    Letto consegnato il 21 luglio con la rete di una misura sbagliata, IL PAGAMENTO SE LO SONO FATTO FARE IN ANTICIPO, prima del montaggio, se no gli avrei detto di riportarselo e tornare quando tutti i pezzi erano giusti.
    Ad oggi, 1° agosto 2021, sono 30 giorni che dormo a terra e ho mille e passa euro in meno nel conto.
    Avrei aspettato la consegna del pezzo giusto senza troppe polemiche se non mi avessero fatto pagare in anticipo, a questo punto lo sconsiglio vivamente a chiunque.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Cortesi si, soprattutto in fase di compravendita, per tutto il resto un vero disastro. L’efficacia e nello specifico le tempistiche (sto parlando del 2018 prima del covid) per le consegne mai rispettate. Velocità?? Si velocità nel chiedere i soldi in anticipo, nient’altro. Vediamo adesso come si comporteranno con il servizio clienti, visto che iniziano ad apparire i primi problemi seri con i loro prodotti. Spero che tutti voi prima di fare un acquisto da loro, vi fate un bel giro a vedere anche altri competitor, anche perché per quanto mi riguarda, in tempi difficili come questi, non ritornerei mai più da Chateux d’Ax. Veramente pietà per noi consumatori. ATTENZIONE, QUESTA NON È PIÙ UN AZIENDA SERIA..

     3/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ad oggi 07 Giugno 2021, nessuna risposta ad una mia mail del 24 Maggio u.s. Nella quale lamentavo un difetto sulla pelle di rivestimento di un divano mod. ACCORDO RELAX..Il divano mi è stato consegnato il 28 Aprile 2021.
    Il difetto si riferisce ad un punto del divano non immediatamente visibile, si tratta di piccole screpolature che col tempo sicuramente tenderanno ad aggravarsi. Se il silenzio continuerà ancora, mi rivolgerò alla ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI della mia città. E se non basta andrò oltre.
    Cortesia 0
    Efficacia 0
    Velocità 0
    Una delusione che ricorderò per i prossimi miei acquisti.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Abbiamo comprato un divano abbiamo pagato in contanti 2 mila euro in pelle io non sono mai stata contattata abbiamo sempre chiamato nessuna risposta non è una azienda seria noi le faremo una cattiva pubblicità

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Dopo aver acquistato un divano modello Bahia alla consegna il 11\12\2020 mi accorgevo che era rotto in due punti contattato la sede mi veniva detto che avrebbero inviato un tappezziere per la riparazione, dopo tre solleciti siamo ad oggi 29\01\2021 non ho ancora risposta. Correttezza e cortesia nulli. il divano è stato interamente saldato alla consegna, i miei soldi non erano rotti. Mai più cliente.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non hanno risposto alla mia mail, ritardo della consegna della merce vicino ai tre mesi senza contattarci o venirci incontro in nessun modo

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Mio mal grado ho acquistato cucina e camera da letto Chateau d’ax. Pessima esperienza, pessimo servizio, continui sbagli, misure sbagliate, consegne ritardate, consegne incomplete. Ho acquistato una camera da letto consegnata dopo 4 mesi senza letto, arrivato dopo. Anche per quello, lo desideravamo di una misura e la venditrice si è dimenticata di appuntarlo e quindi il letto di una misura sbagliata. Consegna cucina dopo 5 mesi, ma dimenticano di portare il lavello e il miscelatore e chi monta comunque non è in grado di montare bene perché di solito non monta cucine. La logistica che non sa risolvere tende a chiudere il telefono in faccia. Assolutamente da sconsigliare, non consiglierei questa azienda neanche al mio peggior nemico.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Prima e ultima volta che compro da questi incompetenti il mio divano sta cadendo a pezzi e l’ho pagato tantissimo
    Inizialmente me l’ho hanno portato rotto
    Pensavo che fosse un buon marchio

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ho acquistato una cucina spendendo una cifra importante,essendo la mia parete molto grossa…i montatori non erano all’altezza del loro lavoro…montandomi il lavandino lo hanno sbeccato è fissato non in bolla…purtroppo essendosi liquidati in gran fretta mi sono accorta di ciò solo 10 minuti (non di più, mentre lo stavo pulendo!!) dopo che erano usciti da casa mia! Ho chiamato subito il responsabile, sono andata anche in negozio a lamentarmi ma non hanno voluto sentire ragioni!! Sono 4 anni ormai…sui materiali non posso dire nulla di negativo ma la loro professionalità è nauseante!!! Mai più!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. ho pagato 790 euro circa 6 mesi fa per un divano ad L. Ho scoperto alla consegna il 2 luglio 2020 che il divano non è smontabile e non passa dalle scale. il magazziniere dice che la verifica delle dimensioni delle scale la deve fare chi compra, il venditore non ha chiesto di verificare le misure delle scale, nè ha specificato quali parti erano smontabili. Ha chiesto di smontare lo smontabile, è risultato solamente i piedini, guadagnati 17 cm! il montatore allora ha chiesto di avere le misure del vano scala, sono state scattate foto e inviate le misure. Sono tornati quindi per la seconda consegna, smontati i piedini nel portone il divano è arrivato al 3 piano, ma non gira dalle scale. quindi se lo sono riportati indietro. potrebbe passare dalla finestra, ma loro il servizio montacarichi non lo fanno e non sappiamo ancora come procedere.ho chiesto di restituire l’acconto o di provvedere alla consegna. Non rispondono e sono rimasta con il soggiorno vuoto, il vecchio divano era stato portato via in arrivo di questo. Leggo tutte queste recensioni negative sulla qualità del prodotto su tanti siti diversi. cosa fare? per chi non ha ancora acquistato NON COMPRATE CHATEAU D’AX, o per lo meno fatevi assicurare da loro che passa per le scale.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Ho comprato un divano modello Amelia ad angolo in pelle testa di moro due anni fa. Ho pagato nel contratto euro 149 per una assicurazione/garanzia kaslo che copre 5 anni.
    Da qualche giorno ho notato che la struttura in un punto si è un po’ sfondata ed il cuscino si è leggermente svuotato. Ho chiamato il negozio dove è stato comprato: sbrigativi la prima volta ( mi hanno consigliata di scrivere una mail e di allegare copia contratto e foto divano ). Non avendo ricevuto alcuna risposta, ho richiamato e lo stesso operatore mi ha risposto in modo molto sgarbato, dicendomi che lui non sapeva quali danni copre l’assicurazione pagata da me.
    Il tutto sarebbe stato girato ad un tecnico che a Settembre mi avrebbe contattata. Mi è già stato detto che il danno non è accidentale. Ho chiesto allora di spiegarmi cosa significa accidentale. A quel punto l’operatore ha iniziato ad alterarsi. Il divano è fatto per sedersi. E se si sfonda dopo soli due anni che danno è? Accidentale no, quindi?
    Deduco che non verrò contattata da nessuno e qualora dovessero farlo sicuramente mi diranno che l’assicurazione non copre danni di quel tipo è che dovrò pagare a spese mie la riparazione oltre che l’uscita del tecnico.
    Invito tutti a leggere le recensioni su questa azienda di venditori incompetenti e prodotti di scarsa qualità. Il mio divano è un pezzo unico: cuscini fusi/attaccati alla struttura. Pagato quasi 5 mila euro, sembrava di qualità. Se potete comprate divani in pelle di marchi di design ( non posso citarne i nomi ma se cercate su internet li trovate ), costano un po’ di più ma sicuramente non si sfondano dopo due anni. Il mio divano è stato comprato nel negozio di Legnano ( Mi ) ed è stato collocato in un’abitazione composta da soli due adulti.
    Pessimo prodotto, pessima assistenza, venditori incompetenti.

     2/5
     2/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ho acquistato due divani 10 mesi fa, di cui uno con movimento relax. Una settimana fa il movimento relax ha smesso di funzionare e non c’è verso di contattare l’assistenza perché non risponde nessuno.
    Ho chiamato il negozio mi stanno prendendo in giro da una settimana, dicendo che mi mandano qualcuno, ma oltre a non essersi visto nessuno, neanche si degnano di richiamare. Comportamento a dir poco vergognoso

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho appena acquistato un divano festival in pelle, il prodotto è bellissimo e mi sono trovata molto bene con il venditore Patrizio Librandi presso il punto vendita della Romanina (Roma), estremamente professionale e cordiale.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa