Assistenza clienti Cheapnet: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’impresa Cheapnet nasce nel 2000 e si occupa di offrire ai suoi clienti una serie di servizi collegati direttamente al mondo del web.

Per esempio l’impresa permette di sfruttare una casella di posta elettronica da 1 giga, creare il proprio sito web e collegarsi a internet semplicemente spendendo i soldi che si andrebbero a investire per una telefonata, senza dover sostenere i classici costi di abbonamento e altri che, molto spesso, tendono a diventare abbastanza elevati e soprattutto che non riescono a rispondere a tutte le proprie esigenze, specialmente se i servizi non sono all’altezza delle aspettative.

Pertanto il mondo del web e il concetto di connessione sono totalmente nuovi grazie a questa impresa, gestita da esperti del settore informatico che, nel corso della loro carriera, si sono occupati di migliorare il proprio servizio, offrendo quindi delle opzioni abbastanza innovative e gestite in maniera attenta e precisa senza alcun tipo di limite o vincolo.

Il servizio assistenza Cheapnet telefonico

Come primo metodo per contattare il servizio di assistenza di Cheapnet vi è quello telefonico, suddiviso in due numeri.

Il primo di questi è il numero verde, il quale è attivo dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 9.30 fino alle 12.30, con pausa per l’orario di pranzo e ripresa del servizio dalle ore 15 fino alle 18.

Questo numero può essere contattato per risolvere tutte quelle problematiche che riguardano l’aspetto commerciale: pertanto incremento dei costi non preventivato, aggiunta dei pacchetti, problematiche col pagamento e altre tipologie di situazioni possono essere facilmente risolte contattando questo numero telefonico.

Per parlare con un operatore del numero verde è sufficiente digitare:

  • 800 19 96 98.

L’alternativa, disponibile anche per numeri di dispositivi mobili, è il numero del servizio assistenza Cheapnet:

  • 0585 09.15.15.

Anche questo numero telefonico può essere contattato seguendo gli orari prima descritti, ovvero dalle ore 9.30 fino alle 12.30 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì e anche in questo caso è possibile risolvere tutte quelle che sono le diverse problematiche relative all’aspetto commerciale del servizio.

Contattare l’assistenza di Cheapnet attraverso il portale

Oltre al numero telefonico, che rappresenta la soluzione classica per poter risolvere gran parte dei propri problemi, specialmente se si parla di quelli di natura commerciale, esiste anche la soluzione rappresentata dal portale dell’azienda.

Questo, infatti, consente di accedere a un’ampia gamma di metodi che consentono di contattare il servizio di assistenza e tra di essi spicca quello della chat.

Il vantaggio principale consiste nell’accedere a questo servizio in ogni pagina del sito: che ci si rechi sulla home page di Cheapnet.it oppure se opti per accedere a tale servizio una volta che si sta per terminare la procedura d’acquisto di uno dei prodotti proposti dallo stesso sito, è possibile accedere alla chat semplicemente cliccando sull’apposita icona.

Questa è ben presente nella parte alta dello schermo di ogni sezione del sito e offre l’occasione di contattare uno degli addetti del team di assistenza.

In questa particolare circostanza, ovvero qualora si voglia accedere a tale funzione, è necessario cliccare sull’icona e attendere che si apra la finestra pop up in basso nello schermo.

A questo punto occorre inserire le diverse informazioni che riguardano il proprio riferimento come cliente: pertanto il nome e la mail utilizzata nella fase di registrazione devono essere inseriti nelle apposite schermate, in maniera che il responsabile che si contatta tramite chat possa sapere esattamente con chi parla.

Inoltre, nella schermata di creazione della chat è presente anche il riquadro nel quale è possibile inserire la domanda principale che si deve porre al team di assistenza. Grazie a questo tipo di informazione è possibile realizzare una chat che si focalizzi principalmente su quel genere di problematica riscontrata e quindi, se si deve affrontare un problema di tipo tecnico, è possibile evitare che si possa parlare di altri argomenti.

Una volta che la chat viene avviata è possibile contattare un addetto che risponde in tempo reale e che ha l’obiettivo preciso di risolvere, in modo completo, quel determinato problema. Di conseguenza, a chat iniziata, è possibile porre tutte quelle domande che vengono ritenute idonee per risolvere quel tipo di problematica, facendo in modo che questa possa essere risolta.

Qualora questa non dovesse trovare una soluzione adeguata è possibile contattare un nuovo addetto sempre svolgendo la medesima operazione, dettaglio che non deve essere sottovalutato.

Il servizio di assistenza e le FAQ

Ogni portale che si rispetti viene caratterizzato da una sezione dove sono presenti tutte le domande frequenti, come la richiesta di accesso a un servizio o la risoluzione di una problematica che tende a manifestarsi con una fetta di utenti elevata, evitando all’utilizzato del servizio di investire quantità di tempo eccessive per risolvere quel determinato problema.

Anche la piattaforma di Cheapnet.it offre la sicurezza del fatto che il sito metta a disposizione una sezione abbastanza curata nella quale è possibile trovare questo genere di quesiti.

Per la precisione l’area Faq del sito può essere consultata recandosi nella pagina FAQ, che permette appunto di accedere a una sezione nella quale tutte le problematiche comuni vengono affrontate con estrema semplicità, offrendo quindi ai clienti l’occasione di trovare quel genere di risposta in maniera rapida e semplice.

Per ogni quesito è presente una risposta completa ricca di dettagli che hanno un solo obiettivo finale, ovvero quello di rimuovere ogni singolo dubbio dalla mente di coloro che intendono utilizzare il suddetto servizio.

Pertanto, grazie alla sezione Faq del portale, è anche possibile scegliere se sfruttare uno degli altri servizi oppure se no, specialmente se il problema è stato completamente risolto.

Il forum di Cheapnet.it

Il sito web mette a disposizione anche un terzo metodo grazie al quale ogni singolo tipo di problematica può essere affrontata in maniera diretta e senza andare a creare delle situazioni che sono poco semplici da risolvere, come non ricevere assistenza oppure non risolvere quel problema.

In questo caso è possibile usufruire del forum, il quale permette di ottenere ben due obiettivi: il primo di questi consiste semplicemente nel trovare l’argomento di proprio interesse e quindi avere la concreta possibilità di risolvere la suddetta problematica in tempistiche abbastanza brevi.

Navigando tra le pagine del forum e scorrendo i diversi topic, ovvero macro argomenti nei quali viene affrontato un determinato problema, è possibile capire come procedere per risolvere una delle suddette situazioni, evitando quindi che la situazione possa complicarsi.

A rispondere alle domande, in questo caso, sono gli utenti che, magari, hanno già risolto quel genere di situazione oppure che hanno ricevuto l’assistenza e che vogliono condividere col resto degli utilizzatore la soluzione del problema.

Anche gli addetti dell’assistenza intervengono nel forum offrendo delle risposte ben chiare a tutte quelle che sono le diverse domande che vengono poste da parte dell’utenza: in questo caso è fondamentale andare alla ricerca dell’argomento di cui si interessa conoscere la risoluzione, leggere se le domande sono già state poste e procedere col richiedere l’assistenza sul forum qualora, a quella determinata problematica.

In alternativa, qualora manchi anche la sezione nella quale si parla di quel determinato problema, è possibile procedere con la sua realizzazione, inserendo il titolo al problema e descrivendolo all’interno del topic.
In tutti i casi è necessario rispondere in maniera adeguata a eventuali commenti, evitare di creare discussioni inutili con altri utenti (flame) oppure comportarsi in modo poco educato e scontroso con lo scopo di arrecare fastidio agli altri iscritti.

Alla pagina del forum di Cheapnet.it è possibile accedere direttamente recandosi su questa pagina.

Il ticket assistenza sul portale di Cheapnet.it

Il sito web di Cheapnet offre anche un ulteriore tipologia di assistenza, ovvero quella che prende il nome di ticket e che ha l’obiettivo di sostituire la classica email.

In questo caso occorre sottolineare come, per creare un ticket, sia necessario essere in possesso di un account sul portale, grazie al quale si ha l’occasione di entrare in possesso della risposta che tanto si vorrebbe ottenere.

La creazione del ticket deve essere svolta in maniera attenta dato che la domanda deve essere chiara: in questo modo il team di assistenza del portale ha l’occasione di capire quale sia l’argomento che deve essere affrontato. Inoltre è possibile anche aggiungere una descrizione alla stessa domanda, spiegando il tipo di problema riscontrato, facendo quindi in modo che l’addetto che si deve occupare di offrire l’assistenza possa essere in grado di risolvere quella situazione.

In questo caso è necessario inserire il ticket e inviarlo: i tempi di risposta possono essere vari in base alla complessità dell’argomento e il numero di ticket precedenti a quello creato, visto che questi vengono risolti in ordine cronologico.

Una volta che il ticket riceve una risposta, questa viene notificata tramite mail: accedendo alla pagina personale del proprio profilo è possibile vedere se il ticket ha ricevuto una risposta e dopo averla valutata è possibile inserire una nuova domanda oppure, se il problema è stato completamente risolto, chiudere il ticket.

La sezione dove è possibile creare, gestire e chiudere i ticket una volta che questi hanno trovato una risposta completa è questa: per accedervi occorre effettuare il login oppure registrarsi alla piattaforma.

Altri metodi per contattare Cheapnet.it

Per contattare Cheapnet.it e risolvere determinate problematiche è possibile usufruire anche di altri due sistemi, ognuno dei quali caratterizzato da tempistiche differenti.

Il primo di questi è tramite mail e in questo caso è possibile sfruttare uno dei diversi indirizzi mail grazie ai quali si possono risolvere delle problematiche differenti.

  • La mail info@cheapnet.it permette di conoscere quelle che sono tutte le peculiarità di un servizio e risolvere eventuali problematiche che sono state riscontrate durante l’utilizzo di uno dei diversi servizi proposti dal sito: inoltre questa è la mail generale che permette di ricevere anche consigli su quale altro aspetto del servizio assistenza è necessario contattare per poter effettivamente risolvere una problematica.
  • Per inviare posta certificata alla PEC di Cheapnet, dovete scrivere a info@pec.cheapnet.it
  • Mentre per difficoltà in fase di registrazione si deve sfruttare l’indirizzo di posta elettronica registrazioni@cheapnet.it.
  • Se invece si hanno difficoltà a livello tecnico occorre usufruire dell’indirizzo supporto@cheapnet.it.

Cheapnet.it e l’assistenza social

Infine è anche possibile usufruire dell’asisstenza tramite social network, in particolar modo su Facebook, recandosi sulla pagina dell’azienda. In questo caso è possibile inviare una richiesta di intervento all’impresa per la risoluzione di un determinato problema e anche in questa circostanza assume la massima priorità il fatto di inserire tutte le diverse informazioni che riguardano appunto quel genere di problema, evitando quindi che questo possa non essere compreso attentamente.

I tempi di risposta possono essere vari e ovviamente è opportuno controllare il proprio messenger di Facebook, in modo tale che si possa capire quando il team di assistenza è attivo, facendo in modo che un eventuale aiuto aggiuntivo possa essere usufruito tramite tale pagina.

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