Assistenza clienti Chevrolet: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’industria automobilistica Chevrolet fu inaugurata nel  1911 con sede nel Michigan. L’idea venne a Louis Chevrolet, un pilota svizzero, e a William C. Durant, che aveva fondato la General Motors ma che, a causa dei debiti che aveva contratto nel corso del tempo, aveva ottenuto la completa estromissione dall’impresa, pur di non rischiare di danneggiarla.

Il primo modello prodotto dalla Chevrolet fu un’autovettura da competizione, la Classic Six. Sei anni dopo la fondazione dell’impresa aperta col socio, Durant riuscì a riappropriarsi della sua General Motors, e con Chevrolet decisero di operare una fusione tra le due industrie automobilistiche.

Nel corso dei decenni l’impresa è riuscita a tenere testa a un mercato in grande sviluppo e altamente competitivo. A cavallo tra gli anni ’50 e ’60 negli USA la Chevy, come viene affettuosamente chiamata, è la più amata casa automobilistica tanto che, dati statistici alla mano, un’automobile su dieci vendute in America proveniva già all’epoca dalle linee produttive di quest’azienda.

Un grande progetto di espansione a livello internazionale ha reso possibile, nel corso del tempo, la diffusione di queste auto di ottima qualità meccanica e con un design apprezzato anche oltre i confini statunitensi, di attestarsi tra le aziende leader del settore automobilistico.

E’ necessario comunque rammentare che Chevrolet è un marchio controllato da GM, la General Motors, riemersa a pieno titolo, e a livello internazionale, dopo le vicende legate alla bancarotta dichiarata nel 2009.

Lo slogan aziendale è Find new roads che tradotto significa Trova nuove strade.

Attenzione: Chevrolet ha interrotto la vendita di nuovi autoveicoli sul territorio italiano, ma il centro di assistenza clienti garantisce comunque il servizio di supporto.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Chevrolet.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale dell’unico importatore e distributore italiano del marchio Chevrolet:

Gruppo CAVAUTO
Via Gerolamo Borgazzi 8
20900 Monza (MB)

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 039 2460055

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@cavauto.com

Il quartier generale si trova negli USA, e l’indirizzo è quello relativo alla casa madre, la GM (General Motors):

GM
482-A00-MAR
100 Renaissance Center
Detroit, MI 48265 USA

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale di Chevrolet in lingua italiana cliccare sul link: Chevrolet online.

Sulla piattaforma online sono presenti le schede tecniche delle vetture Chevrolet, e possono essere scaricate gratuitamente sul proprio PC accedendo alla sezione: manuali d’uso e manutenzione.

Per trovare gli indirizzi dei centri di vendita e assistenza Chevrolet, collegarsi alla sezione: trova il centro di vendita e assistenza di Chevrolet nella tua città.

Assistenza clienti Chevrolet

Il servizio di assistenza clienti di Chevrolet si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il Centro Relazione Clienti telefonico di Chevrolet, digitare il numero:

  • 02 38591173

Il numero telefonico del centro di assistenza clienti è a pagamento secondo la tariffa applicata dal proprio operatore telefonico, e agli operatori che rispondono si possono chiedere informazioni sulle automobili Chevrolet, e assistenza di vario genere.

Chevrolet ha attivato anche un servizio telefonico per l’assistenza clienti a livello europeo, denominato Euro Service. Il numero verde gratuito da contattare per chi si trova in Italia è:

  • 800 836059

Per chi invece telefona dall’estero, ecco il numero verde dedicato:

  • 800 836053

Assistenza clienti online

Chi preferisce inoltrare una richiesta di informazioni e/o di assistenza direttamente dalla piattaforma web ufficiale di Chevrolet Italia, può compilare il modulo online di assistenza, inserendo tutti i dati richiesti e descrivendo il motivo della richiesta di contatto scrivendo nell’apposito box di testo.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Chevrolet presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco, infine, il link per visitare il canale video di Chevrolet su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
80%
 4/5 (2)
 4/5 (2)
 4/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da Chevrolet

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Chevrolet. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

2 opinioni

  1. Dopo 13 anni ho dovuto rifare il motore Matiz 800 e a conclusione di tutto non si trova da nessuna parte il carter in plastica copri cinghia distribuzione. Quindi per un pezzo di plastica non mi è possibile circolare.
    Vabè sto contattando un bel po’ di autodemolitore.
    ??

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Mi sono rivolta ad assistenza chevrolet ad oristano per la mia spark :la vaschetta del liquido refrigerante doveva essere sostituita ;mi hanno fatto pagare tramite bonifico, il pezzo dopo 15 giorni non èi arrivato e non sapevano neppure quando sarebbe potuto arrivare,ho chiesto la restituzione della somma pagata e non ho ricevuta nemmeno quella ladri

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa