Assistenza clienti Chili TV: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 2012 con sede a Milano, Chili S.p.A. è un’organizzazione che opera nel settore dei video on demand. Due anni dopo il lancio sul mercato l’impresa valica le frontiere nazionali e approda in Germania, Austria, Polonia e Regno Unito. Già nel  2015 i clienti attivi erano circa 500.000 per arrivare a oltre un milione nel 2017.

La Warner Bros e la Paramount Pictures dimostrano il loro grande interesse nei confronti di Chili offrendosi di acquistare l’8,67% del capitale, che gli viene ceduto. Nello stesso anno, arriva l’acquisto del 5% delle quote societarie da parte della Sony Pictures Entertainment Italia.

A sua volta, Chili acquisisce Cinetrailer nel 2017, e lancia il primo marketplace online nel settore dell’intrattenimento, proponendo una serie di servizi come l’acquisto dei biglietti per andare al cinema, contenuti digitali, oggettistica, DVd, Blu-Ray e molte informazioni utili sul mondo della cinematografia.

Sempre nel 2017, il 25% delle quote di Chili viene acquistato dalla Lavazza, famosa impresa del Made in Italy del settore della torrefazione, e nel 2018 anche la famosa e importante 20th Century Fox acquista circa il 4% delle quote.

Una scalata al successo piuttosto rapida, e che ha portato quest’azienda nazionale a essere oggi leader a livello internazionale sul mercato della vendita e noleggio di film, serie Tv e altri contenuti digitali.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Chili.

Indirizzo, numero telefonico e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Chili S.p.A.
Via Ambrogio Figino,16
20156 Milano.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 3761512

Infine, ecco le caselle di posta elettronica attive per i vari settori interni:

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Chili online.

È possibile creare gratuitamente un account personale sulla piattaforma web semplicemente compilando il modulo online di registrazione inserendo tutti i dati richiesti.

Su Chili l’offerta è davvero molto ampia, e recentemente è stato aperto un canale che permette la visione di film gratuitamente, a patto di essere disposti a vedere le pubblicità inserite.

I film e le serie TV possono essere acquistati o noleggiati, a prezzi diversi, e i contenuti possono essere fruiti su diversi dispositivi:

  • Smart TV
  • Piattaforma web di Chili
  • Sui dispositivi mobili scaricando la APP ufficiale di Chili

Le modalità di pagamento sono le seguenti: 

  • PayPal
  • Carte di credito e debito dei circuiti Visa/Mastercard/American Express
  • Satispay
  • Credito Wind per ordini di importo massimo pari a 15 euro per acquisto
  • Abbonamento TIM per chi ha attivato una promo Tim/Chili e paga gli acquisti su Chili direttamente in fattura
  • Credito sul borsellino Chili
  • Carte regalo

ATTENZIONE: chi non dispone di una Smart TV può renderla tale attraverso uno dei diversi dispositivi in vendita che rendono tale un televisore tradizionale. Verificare se il proprio apparecchio televisivo dispone delle caratteristiche tecniche necessarie prima di scegliere il dispositivo da comprare.

Accedendo alla pagina delle FAQ Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Chili

Il servizio di assistenza clienti di Chili si articola tra il supporto clienti online, una sezione dedicata all’assistenza fai da te, l’assistenza clienti via Messenger e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti online

Cliccando sul link assistenza clienti online di Chili si accede al modulo per inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni. Compilare tutti i campi con i dati richiesti e cliccare sul pulsante di invio.

Entro breve tempo si riceverà una replica via mail da parte del servizio di supporto alla clientela.

ATTENZIONE: Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 18:00 

Assistenza clienti “Fai da te”

Collegandosi alla sezione assistenza fai da te su Chili, si potrà autonomamente risolvere il problema riscontrato. È sufficiente cliccare sull’area che interessa, cliccare in basso sul pulsante su cui appare la scritta Avanti, e procedere seguendo le istruzioni che appariranno sulle pagina.

Assistenza clienti tramite Messenger

Chi preferisce il canale social per entrare in contatto con il servizio di assistenza, può collegarsi cliccando sul link Chili su Messenger.

Scrivere sulla chat la propria richiesta di assistenza o di informazioni e si riceverà la soluzione fornita dagli operatori del servizio.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Chili presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale presente su Instagram.

Infine, ecco il link di accesso al canale video su YouTube con i trailer dei film e delle serie TV.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
55%
 2.8/5 (8)
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15 opinioni

  1. Lentissimo e oggi poi un film c’era una volta Hollywood me lo ha proprio fregato. Pagato regolarmente con Paypal , esiste in MyChily ma peccato che non va !
    Completamente fuori mercato tecnologicamente – out

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Assolutamente un FURTO !!!!
    Sono già due volte che compro un film ed è impossibile vederlo, non esiste modo di avere assistenza. Mi sembra assurdo che nel 2021 ancora si facciano questi “giochetti da truffatori da 2 soldi”. Le società di produzione cinematografiche non dovrebbero fare accordi con gente del genere. CHILI LO SCONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI !!! A meno che non vi vogliate rovinare una serata.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Assistenza inesistente. Ho un problema dopo aver acquistato e se non avessi il mirroring da fare con il cel non avrei potuto vedere il film che ho pagato. Per me è assolutamente no. Non credo che comprerò ancora su Chili. È assurdo che non ci sia qualcuno che al telefono ti dia una mano a gestire il tuo acquisto. Bocciati!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono tre volte che noleggio un film e lo pago ma dopo il trailer un messaggio di errore impedisce la visione del film.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Compro un film e mi dice si è verificato un problema e non funziona

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    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Oggi ho voluto noleggiare un film a 1,99€. NON e’ la prima volta che uso questo servizio è si o sempre riuscito a guardarlo sulla TV un 4 K della Panasonic di ultima generazione. Il trailler del film va benissimo ma quando voglio accedere al film non va. Ho provato anche da un altro dispositivo ma nulla in quanto mi dice che lo sto guardando sulla TV anche se’ effettivamente sono uscito. Poi una volta noleggiato di dice che hai tempo 28 gg. a guardarlo da quando decidi a vederlo e ora dato che non emal partirono danno 48 ore di tempi ossia fino a domani ma io se’ in queste 48 ore non riesco a farlo andare in pratica ho noleggiato un film mai visto. Ok la cifra d’ irrisoria ma in futuro non credo che noleggero’ altri film.da questa app.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho pagato per vedere un film, ma non c’è stato modo di farlo partire. Nessuna spiegazione su cosa c’è che non va sul mio dispositivo, nessuna possibilità quindi di risolvere come vedere il film pagato.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ieri mi sono registrato e ho attivato la mia scheda da 100 euro !!! Ho comprato e visto un film il tutto senza senza problemi, questo alle 16 … Alle 20 volevo acquistarne un altro : da quel momento il servizio non è stato più disponibile !!! Ogni tentativo è stato inutile nonostante l’app e il collegamento internet sul mio LG siano perfettamente aggiornate e funzionanti !!! Ma che combinazione !

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Vorrei rivedere il film che avevo già comprato ma mi dice che ho 5 dispositivi collegati e dovrei andare sul sito e cancellare quello che non mi serve non riesco a capire che sito devi andare e cosa sono quali sono i dispositivi connessi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Mi hanno rubato 38 €, prelevandomeli direttamente dalla carta di credito per “acquisto di 3 film ” mai scelti , mai visti.
    e’ dal 9 aprile che continuo a mandare mail di richiesta rimborso perchè mi han detto che me li rendono ma ad oggi , nessuna data ne riaccredito !
    da denuncia ! e non si può parlare con nessuno
    non ci sono numeri di telefono
    solo continue risposte di ” pazientare ” !
    e quando ho visto che fanno parte del gruppo fastweb non mi sono stupita più di tanto ..
    se non rispondono con una data effettiva e di accredito entro la settimana contatterò qualche associazione consumatori .
    qualcuno ha avuto problemi simili ??
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. A me piace molto, è un videonoleggio sul divano!!!
    Comunque è più di una settimana che non riesco a vedere film anche ora sul cellulare… sento l’audio ma non si vede!!!Booo….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Credo si sia al limite della truffa ! Ho pagato per vedere l’ultimo film di STAR WARS , ma il film non parte MAI
    e continua a ripetere all’infinito il trailer del film. Poi ti inviano il questionario circa la qualità del servizio e
    nonostante segnali che non hai potuto usufruire del servizio non c’è un cane che ti assiste o ti chiama. A mio parere la
    Procura della Repubblica dovrebbe indagare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. il sevizi assistenza clienti è decisamente inadeguato.
    da diversi giorni non riesco a recuperare la password per accedere al mio account e nonostante ripetuti solleciti non ho avuto adeguata risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Per adesso inefficienti e scortesi in chat messenger, in merito ad alcuni problemi avuti con la piattaforma, spero di poter cambiare opinione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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